Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2007, 12:29   #3201
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da lp79 Guarda i messaggi
ho il copp. che non va quando carico la partita di far cry. nel menù del gioco è ok, ma quando voglio iniziare il game niente (la tastiera è ok). esperienze simili
Io ho reinstallato ier FarCry e non ho nessun problema.
Che driver hai?
Old 12-03-2007, 12:53   #3202
lp79
Senior Member

L'Avatar di lp79

Iscritto dal: May 2005
Città: Salerno (Provincia)
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Io ho reinstallato ier FarCry e non ho nessun problema.
Che driver hai?
grazie, ho risolto nel thread ufficiale del gioco è un "problema" legato alla patch 1.4
CASE CM Stacker STC-T01; MB DFI Infinity p965-S; CPU Intel C2D E6600@3,3Ghz + Thermalright Ultra 120 eXtreme; RAM 2x1 GB T.Group Elite 800@826Mhz; VGA Sapphire x1950 xt 256 + AC Accelero S1 + fan 120; SOUND X-Fi Fatal1ty; HD WD Raptor 74 GB + Maxtor D.Max Plus 9 SATA 160 GB; M. DVD Pioneer DVR-112D; DVD LG; PSU Corsair HX620W; RH. Zalman zm-mfc1; LCD Philips 170S - Per Titti MBP "unibody" 2.4GHz@hd 7200rpm@4GB@SnowLeopard;  iPod Touch 1G - 16GB;  iPhone 3GS 16GB

Ultima modifica di lp79 : 12-03-2007 alle 13:53.
lp79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 21:00   #3203
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Ciao raga
Premetto che sto usando un vecchio intellimouse optical che per anni mi ha dato soddisfazioni, ma vorrei passare al copperhead con il cambio del PC tra poco.
Ora l' optical lo uso a sens. 5 in windows e sens. 1.5 in CSS (quindi credo di essere un po' lowsenser )
Che mousepad consigliate? (il migliore, per una volta non bado al prezzo)
Grazie, e spero di arrivare presto al paradiso (si, quello con le nuvolette )
The_SaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 22:47   #3204
romanetto
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sansepolcro (AR)
Ieri ho montato la nuova mobo una asus P5N32E-sli, monta il chipset nvidia 680i e il mouse non mi da' la stessa sensazione di velocita' che avevo prima.

Ho eseguito il prg Mouse rate checker e ho visto che non va' piu' di 500hz:

Mentre con il programma dx_mouse_timer_dialog ho il valore di picco sopra i 1000hz :

Nel vecchio PC il valore del prg mouse rate mi dava valori altissimi, praticamente il doppio.
Cmq la sensazione e' che vada piu' piano.

Non so' che pesci prendere, il programma USBVIEW.EXE me lo vede in modalita' 1000hz e il bios/USB e' corretamente configurato.

Per completezza:
ho avuto un problema con la scheda video, appena montata non ha dato segni di vita e ho fatto rma e adesso provvisoriamente, spero molto provvisorio ho una s3 savage su slot PCI (no express) non riesce a supportare la risoluzione nativa del monitor, win e' xp sp2 aggiornatissimo, nel pannello razer 1000hz/2000dpi no accelerazione sensibilita' 10.

qualche consiglio ?
Old 12-03-2007, 23:34   #3205
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da romanetto Guarda i messaggi
Ieri ho montato la nuova mobo una asus P5N32E-sli, monta il chipset nvidia 680i e il mouse non mi da' la stessa sensazione di velocita' che avevo prima.

Ho eseguito il prg Mouse rate checker e ho visto che non va' piu' di 500hz:

Mentre con il programma dx_mouse_timer_dialog ho il valore di picco sopra i 1000hz :

Nel vecchio PC il valore del prg mouse rate mi dava valori altissimi, praticamente il doppio.
Cmq la sensazione e' che vada piu' piano.

Non so' che pesci prendere, il programma USBVIEW.EXE me lo vede in modalita' 1000hz e il bios/USB e' corretamente configurato.

Per completezza:
ho avuto un problema con la scheda video, appena montata non ha dato segni di vita e ho fatto rma e adesso provvisoriamente, spero molto provvisorio ho una s3 savage su slot PCI (no express) non riesce a supportare la risoluzione nativa del monitor, win e' xp sp2 aggiornatissimo, nel pannello razer 1000hz/2000dpi no accelerazione sensibilita' 10.

qualche consiglio ?
occhio a non auto-convincerti che il mouse sia piu lento quando non lo è.
La velocità dipende dai dpi e dalla sensibilità impostata (e dall'accelerazione se ativa), la frequenza della porta determina l'intervallo di tempo con cui il mouse da le coordinate al pc. Quindi se anche fosse a 500hz (dubito, se con usbview vedi 1000 dovrebbe essere 1000) vedresti il mouse vuoversi in modo meno fluido, ma alla velocità di sempre!
Immortal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 00:53   #3206
romanetto
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sansepolcro (AR)
Non e' autoconvincimento , la sensazione e' stata immediata l'ho usato circa un anno con il pc in sign.

Spero sia la scheda video che insieme allo scaler del monitor mi da' quest'effetto, da 1680*1050 sono a 1152*864 a 24 bit di colore (la sto' spremendo ).
Old 13-03-2007, 12:05   #3207
Paint
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Ciao raga,

ho letto un po' il thread ma nn sono riuscito a trovare nulla in merito. Lunghissimo.
Cmq, sto per prendere questo mouse, il Copperhead, e volevo abbinarlo ad un mouse pad della Stellpad, il QcK mini. Poi leggendo qui ho letto che con il modello S&S il suddetto mouse va benone. Quest'ultimo però, per le mie esigenze, mi sembra troppo grande (nn sono un gamer) e preferirei qualcosa delle dimensioni del QcK mini.
Una domanda; ma il S&S è di plastica 'dura' o è in gomma rigida ma flessibile?
Il QcK mini viene venduto arrotolato, percui presumo sia in gomma flessibile.
Entrambi sono delle stesso spessore però.
Che mi consigliate, sia come dimensioni che come modello?
Grazie mille.
Ciao
Paint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 12:11   #3208
ChiHuaHua86
Senior Member

L'Avatar di ChiHuaHua86

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da Paint Guarda i messaggi
Ciao raga,

ho letto un po' il thread ma nn sono riuscito a trovare nulla in merito. Lunghissimo.
Cmq, sto per prendere questo mouse, il Copperhead, e volevo abbinarlo ad un mouse pad della Stellpad, il QcK mini. Poi leggendo qui ho letto che con il modello S&S il suddetto mouse va benone. Quest'ultimo però, per le mie esigenze, mi sembra troppo grande (nn sono un gamer) e preferirei qualcosa delle dimensioni del QcK mini.
Una domanda; ma il S&S è di plastica 'dura' o è in gomma rigida ma flessibile?
Il QcK mini viene venduto arrotolato, percui presumo sia in gomma flessibile.
Entrambi sono delle stesso spessore però.
Che mi consigliate, sia come dimensioni che come modello?
Grazie mille.
Ciao
col qck mi trovo benone, è grande e morbido al punto giusto!
ChiHuaHua86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 12:29   #3209
Paint
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ChiHuaHua86 Guarda i messaggi
col qck mi trovo benone, è grande e morbido al punto giusto!
Percui dici che è meglio la versione da 320*285mm ?
Ne approfitto per chiederti una cosa sul Copperhead. Si possono spegnere i led sui lati e sulla rotellina? Mi sembra di aver letto che il simbolo rotondo della Razer sopra il mouse funge da pulsante di accensione/spegnimento dei led, o ricordo male?
Grazie mille.
Ciao

Ultima modifica di Paint : 13-03-2007 alle 14:27.
Old 13-03-2007, 16:30   #3210
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
non ci credo, ho mancato il corriere per mezzoraaaa

ora dovrò aspettare che torni dal suo giro (alle 19) per recarmi presso la sede tnt che ovviamente è in culo al mondo (aspettando fino alle 19 )

bah, almeno ci ha messo di meno che da Joellenbeck .. azz 24ore sul serio, non scherzavano
Old 13-03-2007, 16:34   #3211
ChiHuaHua86
Senior Member

L'Avatar di ChiHuaHua86

Quote:
Ne approfitto per chiederti una cosa sul Copperhead. Si possono spegnere i led sui lati e sulla rotellina? Mi sembra di aver letto che il simbolo rotondo della Razer sopra il mouse funge da pulsante di accensione/spegnimento dei led, o ricordo male?
Grazie mille.
Ciao
ho la versione classica del qck, ne + ne mini, sembra una grandezza giusta almeno per me che nn richiedo troppo spazio.
i led da quanto so nn si spengono, per quanto riguarda il simbolo della razer, è solo decorativo, nn un pulsante!
Old 13-03-2007, 17:02   #3212
Paint
Senior Member

Quote:
ho la versione classica del qck, ne + ne mini, sembra una grandezza giusta almeno per me che nn richiedo troppo spazio.
i led da quanto so nn si spengono, per quanto riguarda il simbolo della razer, è solo decorativo, nn un pulsante!
Grazie.
Ti chiedo un'ultima cosa.
Leggevo in alcuni post di fine 2005 inizio 2006 (nn sono ancora riuscito a leggere tutto il thread) che il Copperhead manifestava alcuni problemi di puntantore bloccato all'avvio a freddo del pc. Sai qualcosa in merito?
Se lo prendo rischio di trovarmi con questo genere di problemi?
Non ho ben capito se questi si manifestano quando il software è installato o meno. Io credo che potrei fare a meno di installarlo, nn ho particolari esigenze e di solito installo solamente lo stretto necessario in qualsiasi circostanza. Per nn avere problemi.
Che mi consigli? Vado tranqui e lo prendo?
Grazie mille per l'aiuto.

Ciao
Paint
Old 13-03-2007, 18:26   #3213
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Grazie mille.
Ciao
il logo della razer PULSA con un periodo di circa 5 secondi, ovvero si accende e spegne con un effetto veramente carino IMHO.
cmq se ne parlava pure qualche post fa...per adesso non c'è ancora un modo di spegnere i led...a meno che non li rompi o li stacchi
Immortal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 20:01   #3214
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Immortal Guarda i messaggi
il logo della razer PULSA con un periodo di circa 5 secondi, ovvero si accende e spegne con un effetto veramente carino IMHO.
cmq se ne parlava pure qualche post fa...per adesso non c'è ancora un modo di spegnere i led...a meno che non li rompi o li stacchi
Ecco di notte non è molto carino pare di avere l'albero di natale in camera ^^
Cmq sia l'effetto è molto bello, non un semplice spegnersi/accendersi, ma un effetto glowing sfumato cioè si spegne e si accende lentamente.
Speriamo non si rompano da soli piuttosto...
Old 13-03-2007, 21:24   #3215
ChiHuaHua86
Senior Member

L'Avatar di ChiHuaHua86

Quote:
Grazie.
Ti chiedo un'ultima cosa.
Leggevo in alcuni post di fine 2005 inizio 2006 (nn sono ancora riuscito a leggere tutto il thread) che il Copperhead manifestava alcuni problemi di puntantore bloccato all'avvio a freddo del pc. Sai qualcosa in merito?
Se lo prendo rischio di trovarmi con questo genere di problemi?
Non ho ben capito se questi si manifestano quando il software è installato o meno. Io credo che potrei fare a meno di installarlo, nn ho particolari esigenze e di solito installo solamente lo stretto necessario in qualsiasi circostanza. Per nn avere problemi.
Che mi consigli? Vado tranqui e lo prendo?
Grazie mille per l'aiuto.

Ciao
Paint
succedeva ke nn si accendeva all'avvio del pc ma credo che abbiamo risolto con i driver e firmware aggiornati
Old 13-03-2007, 21:25   #3216
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
succedeva ke nn si accendeva all'avvio del pc ma credo che abbiamo risolto con i driver e firmware aggiornati
Già
Old 13-03-2007, 21:35   #3217
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Città: Bologna
eheh se volete lollare...

sono andato alla centrale tnt a ritirarlo, dopodichè sarei dovuto tornare a casa, e andare a prendere mia madre all'areoporto. (l'areoporto non è troppo lontano da tnt )
Da un lato la fretta di provarlo, dall'altro il non aver voglia di sprecare tempo e gasolio per andare avanti e indietro dalla stessa zona nell'ora di punta del traffico..

ho ritirato il pacco alle 18:15, mentre dovevo essere all'areoporto alle 20, quindi come passare il tempo?

Complici un tavolino pieghevole che per caso avevo nel bagagliaio, e l'ottima discrezione del parcheggio di tnt, mi sono dato alla nuova disciplina: lo STREET GAMING

Impressioni a caldo (al freddo in realtà qua nel parcheggio non fa caldissimo : l'ergonomia la trovo semplicemente assurda e scomodissima rispetto al krait, ma mi fido di ciò che dice Mi[C], e aspetterò di abituarmici (d'altra parte anche il krait mi sembrava assurdo prima di farci l'abitudine)
Non mi piace molto però la sezione triangolare delle strisce di silicone, oggettivamente preferisco quella arrotondata del krait.

La precisione mi sembra ottima, anche se comunque venendo dal krait non ho notato differenze abissali.

La rotella è migliore di quella del krait, essendo dentata (inoltre si preme meglio il tasto 3 sotto la rotella)

è un pochino più pesante rispetto al krait, ma niente di terrificante (a proposito, so che esistono pesi aggiuntivi da montare nel mouse, ma vorrei sapere se nella configurazione di default ci sono già pesi all'interno o no (che nel caso toglierei, lo voglio leggero))

Secondo me i tasti speciali sono troppo facili da premere: li premo per sbaglio continuamente.. (ma anche questo immagino si risolva con l'abitudine)
In ogni caso sempre meglio del krait che di speciale non ne ha nemmeno uno...

Ho installato i driver 6.09, ma non c'è stato bisogno di aggiornare il fw, era già aggiornato alla 6.18 (non capisco se lo ha fatto di nascosto o lo era già di fabbrica)

vedendo dei video, sotto al copper si vede il puntino blu del laser, ma il mio non lo fa perchè? (è una modifica al mouse? è l'obbiettivo delle videocamere che vede il puntino mentre l'occhio umano no?)
[EDIT]: risolto l'enigma: è la seconda ipotesi a occhio nudo non si vede, ma la mia fotocamera lo vede

PS: se posso fare una lamentela, il filo è più rigido di quello del krait, fa più resistenza

Ultima modifica di Lonherz : 13-03-2007 alle 21:43.
Lonherz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 21:49   #3218
Snyto
Bannato

veramente il laser è rosso
e si vede anche ad occhio nudo a sencoda dell'angolazione
Snyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 21:51   #3219
ChiHuaHua86
Senior Member

L'Avatar di ChiHuaHua86

Quote:
Originariamente inviato da Lonherz Guarda i messaggi
eheh se volete lollare...

sono andato alla centrale tnt a ritirarlo, dopodichè sarei dovuto tornare a casa, e andare a prendere mia madre all'areoporto. (l'areoporto non è troppo lontano da tnt )
Da un lato la fretta di provarlo, dall'altro il non aver voglia di sprecare tempo e gasolio per andare avanti e indietro dalla stessa zona nell'ora di punta del traffico..

ho ritirato il pacco alle 18:15, mentre dovevo essere all'areoporto alle 20, quindi come passare il tempo?

Complici un tavolino pieghevole che per caso avevo nel bagagliaio, e l'ottima discrezione del parcheggio di tnt, mi sono dato alla nuova disciplina: lo STREET GAMING

Impressioni a caldo (al freddo in realtà qua nel parcheggio non fa caldissimo : l'ergonomia la trovo semplicemente assurda e scomodissima rispetto al krait, ma mi fido di ciò che dice Mi[C], e aspetterò di abituarmici (d'altra parte anche il krait mi sembrava assurdo prima di farci l'abitudine)
Non mi piace molto però la sezione triangolare delle strisce di silicone, oggettivamente preferisco quella arrotondata del krait.

La precisione mi sembra ottima, anche se comunque venendo dal krait non ho notato differenze abissali.

La rotella è migliore di quella del krait, essendo dentata (inoltre si preme meglio il tasto 3 sotto la rotella)

è un pochino più pesante rispetto al krait, ma niente di terrificante (a proposito, so che esistono pesi aggiuntivi da montare nel mouse, ma vorrei sapere se nella configurazione di default ci sono già pesi all'interno o no (che nel caso toglierei, lo voglio leggero))

Secondo me i tasti speciali sono troppo facili da premere: li premo per sbaglio continuamente.. (ma anche questo immagino si risolva con l'abitudine)
In ogni caso sempre meglio del krait che di speciale non ne ha nemmeno uno...

Ho installato i driver 6.09, ma non c'è stato bisogno di aggiornare il fw, era già aggiornato alla 6.18 (non capisco se lo ha fatto di nascosto o lo era già di fabbrica)

vedendo dei video, sotto al copper si vede il puntino blu del laser, ma il mio non lo fa perchè? (è una modifica al mouse? è l'obbiettivo delle videocamere che vede il puntino mentre l'occhio umano no?)
[EDIT]: risolto l'enigma: è la seconda ipotesi a occhio nudo non si vede, ma la mia fotocamera lo vede

PS: se posso fare una lamentela, il filo è più rigido di quello del krait, fa più resistenza
ste idolate nn mi verrebbero mai in mente! una recensione in un parcheggio, the best!
il filo del krait è + malleabile? pensavo che meglio del copp nn ci fosse... cmq anchio all'inizio avevo qualche problema di ergonomia con la gomma laterale (era insopportabile) poi però
Old 13-03-2007, 22:05   #3220
ligabuz
Senior Member

L'Avatar di ligabuz

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Allora sono infrarossi
ligabuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
'Thank You', l'update gratuito per tutti...
L'IA è più brava degli uma...
Tutti i vincitori dei The Game Awards 20...
Instagram sta usando l'IA per migliorare...
Super prezzo per iPhone 16e: il modello ...
HP LaserJet MFP M234sdw, in prova la mul...
Phantom Blade Zero ha finalmente una dat...
Google e Apple stanno collaborando per r...
180 Hz in 5K? Il nuovo monitor di ASUS m...
L'Europa salva le auto termiche? Forse s...
Total War: Warhammer 40K è realt&...
NVIDIA rassicura il mondo HPC: il format...
Lenny Kravitz diventa un villain in 007 ...
Saros rinviato ad aprile 2026: il nuovo ...
EPYC Embedded 2005: AMD punta su efficie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian