Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-02-2008, 17:51   #1681
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Le prove, voglio le prove...
..ti prego

PS Ma tempo fa non dicevi che il Defense+ aveva le traveggole?
Cambiato idea?
Come già ho avuto modo di dire a suo tempo, la società "Comodo" non ha certo bisogno di me (che non sono nessuno) per sviluppare il suo prodotto ecc..

Io, semplicemente, ho rilevato che *IN LINEA DI MASSIMA* D+ è molto buono se non tra i migliori in assoluto confermando (umilmente..) quello che sbandierano a destra e a manca...

Se alla Comodo occorrono consulenze, bè:
che leggano meglio i loro forum dove sono evidenziate anche alcune "vulnerabilità"....

Sui pop-up:
bè, se anche quando apro notepad mi avverti che c'è un possibile keylogger o che, quando apro firefox la 1° volta, questo tenta di accedere all'SCM come fosse un rootkit, è poi abbastanza probabile (si spera) che poi il programma mi avverta quando c'è davvero un rootkit o un keylogger sulla macchina che tenta di fare realmente le stesse cose....o no?
Da qui, l'esser briao (=gridare "al lupo" quando in realtà il lupo non c'è)...

Quello che voglio dire, in estrema sintesi, è:
che CPF3 funziona...anche troppo, gettando allarmi anche là dove non esistono...
Lui te li segnala...sempre, e comunque...

Prevenzione, per carità, in un'accezione molto elastica, ma sicuramente prevenzione...

PS:
non sfidatemi sulle prove...perchè
- ci sono
- interessano cmq poco questa piazza...
- perderei tempo inutilmente a ricercarle..
- ho (purtoppo) problemi ben + gravi di queste cazzate e stò al Pc anche per distrarmi...

Godetevi D+, che vale cmq tanto...

Ultima modifica di nV 25 : 05-02-2008 alle 18:01.
nV 25 è offline  
Old 05-02-2008, 18:09   #1682
firwoodss
Member

Iscritto dal: Jun 2006
io ho configurato comodo come c'è scritto nel thread all'inizio però eseguendo il test su pcfalk mi trovo ad avere un pc molto vulnerabile
firwoodss è offline  
Old 05-02-2008, 18:16   #1683
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
l'essere + o - visibili sulla rete è cmq un problema minore che, con ragionevole calma e pazienza, può essere affrontato e risolto senza farsi prendere dal panico...

Imparate a tener attivo D+ e ad usarlo al meglio (possibilmente senza acconsentire indiscriminatamente alle più disparate esecuzioni [mail su tutto+ crack vari]), e vedrai che la probabilità che tu rimanga infetto è praticamente prox allo 0 anche se il tuo Pc dovesse risultar visibile...
nV 25 è offline  
Old 05-02-2008, 18:30   #1684
firwoodss
Member

Iscritto dal: Jun 2006
grazie mille per ic onsigli provvederò subito
firwoodss è offline  
Old 05-02-2008, 18:40   #1685
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
Come già ho avuto modo di dire a suo tempo, la società "Comodo" non ha certo bisogno di me (che non sono nessuno) per sviluppare il suo prodotto ecc..

Io, semplicemente, ho rilevato che *IN LINEA DI MASSIMA* D+ è molto buono se non tra i migliori in assoluto confermando (umilmente..) quello che sbandierano a destra e a manca...

Se alla Comodo occorrono consulenze, bè:
che leggano meglio i loro forum dove sono evidenziate anche alcune "vulnerabilità"....

Sui pop-up:
bè, se anche quando apro notepad mi avverti che c'è un possibile keylogger o che, quando apro firefox la 1° volta, questo tenta di accedere all'SCM come fosse un rootkit, è poi abbastanza probabile (si spera) che poi il programma mi avverta quando c'è davvero un rootkit o un keylogger sulla macchina che tenta di fare realmente le stesse cose....o no?
Da qui, l'esser briao (=gridare "al lupo" quando in realtà il lupo non c'è)...

Quello che voglio dire, in estrema sintesi, è:
che CPF3 funziona...anche troppo, gettando allarmi anche là dove non esistono...
Lui te li segnala...sempre, e comunque...

Prevenzione, per carità, in un'accezione molto elastica, ma sicuramente prevenzione...
Si ricordo quello che dicesti, scherzavo.

Quote:
PS:
non sfidatemi sulle prove...perchè
- ci sono
- interessano cmq poco questa piazza...
- perderei tempo inutilmente a ricercarle..
- ho (purtoppo) problemi ben + gravi di queste cazzate e stò al Pc anche per distrarmi...

Godetevi D+, che vale cmq tanto...
Ok, anche se i tuoi test mi piacciono molto non ti rompo più.
@Sirio@ è offline  
Old 05-02-2008, 18:47   #1686
@Sirio@
Bannato

Città: London
Quote:
Originariamente inviato da firwoodss Guarda i messaggi
io ho fatto alcuni test online più un prog(pc security test)
Con comodo firewall 3 + kaspersky antivirus ho falle ovunque.ma questi test sono attendibili?
comodo è dato tra i migliori firewall e kaspersky tra i migliori antivirus. come è possibile?
Con Kaspersky ci sono problemi di compatibilità (almeno così ricordo), mi sembra che il D+ non lo puoi attivare oltre a disattivare qualcos'altro (non ricordo cosa) in Kaspersky.

Quote:
io ho configurato comodo come c'è scritto nel thread all'inizio però eseguendo il test su pcfalk mi trovo ad avere un pc molto vulnerabile
Prova a fare lo Stealth ports wizard, spunta l'ultima opzione e clicca su finish e poi prova i test.
@Sirio@ è offline  
Old 05-02-2008, 18:54   #1687
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Con comodo firewall 3 + kaspersky antivirus ho falle ovunque.ma questi test sono attendibili?
comodo è dato tra i migliori firewall e kaspersky tra i migliori antivirus. come è possibile?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1572
ezio è offline  
Old 05-02-2008, 19:13   #1688
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Ho provato anch'io il programma da te menzionato, ma sopo aver bloccato con Comodo alcuni tentativi di prendere privilegi eccessivi, mi ha consigliato di scaricare un antivirus di cui non ricordo il nome, ma che credo sicuramente inferiore a Nod32.
Quindi secondo me il programma da te menzionato non credo sia molto attendibile (o forse sbaglio ma l'impressione che mi ha dato, cioè consigliarmi un antivirus senza nemmeno aver completato i vari test, mi sembra MOLTO di parte).

Sempre IMHO
Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline  
Old 05-02-2008, 20:30   #1689
Emanuele86
Senior Member

L'Avatar di Emanuele86

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
No vai in miscellaneous e fai l'update da lì, funziona benissimo così senza disinstallare (era una pecca del comodo 2 di un tempo, quella di dover disinstallare prima e da Dos pergiunta, ora finalmente non serve)
da dove dici tu non me lo faceva l'aggiornamento, mistero.....
Emanuele86 è offline  
Old 05-02-2008, 20:47   #1690
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Quote:
Sono più di due mesi che ne parli...
ma non ho capito quello che ha risposto Melih.
Dov'è la sua risposta?
ciao "massacratore" di firewall
Melih si era incazzato per l'articolo e ha accusato Scot e la Tall Emu perchè era convinto che ci fossero accordi tra scot e tallemu.
Poi Mike ha scritto questo e scot ha scritto quello che aveva postato gavel...

ed è finita lì (c'è stato qualche altro post di melih sul forum di comodo e basta...)...
credo si siano tutti riappacificati
leolas è offline  
Old 05-02-2008, 21:04   #1691
ShoShen

la versione 3 di comodo è compatibile con kaspersky antivirus?

Old 05-02-2008, 21:35   #1692
bozzo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
ciao a tutti io ho spyware terminator con protezione in tempo reale abilitata e come firewall comodo 3,solamente che avendo la protezione in tempo reale di spyware non tengo il defense attivo sul firewall,perche' ho paura che i due programmi possano andare in conflitto,cosa mi consigliate voi?ciao e grazie.
bozzo è offline  
Old 05-02-2008, 21:40   #1693
ShoShen

Quote:
Originariamente inviato da bozzo Guarda i messaggi
ciao a tutti io ho spyware terminator con protezione in tempo reale abilitata e come firewall comodo 3,solamente che avendo la protezione in tempo reale di spyware non tengo il defense attivo sul firewall,perche' ho paura che i due programmi possano andare in conflitto,cosa mi consigliate voi?ciao e grazie.
io ti consiglierei di gran lunga di tenere attivo il defense + rispetto a spyware terminator...l importante è avere quantomeno una conoscenza di base nel rispondere agli avvisi che ti vengono posti dal modulo hips di comodo...
se sei già abbastanza pratico vai sicuro sul defense +
altrimenti ti creerà solo fastidi

Old 05-02-2008, 22:55   #1694
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
@ Romagnolo1973

Come sono le tue prime impressioni sulla nuova ver?
Hai notato cambiamenti? Io come al solito devo aspettare un pò per provarla.

Ciao Romagnolo.
Ciao bello, so che prima aspetti noi per metterlo su Vista, premetto che io l'ho testato su XP nel computer in firma, mi scuso per la lunghezza del post ma tant'è; allora per prima cosa l'aggiornamento tocca solo all'1% il firewall vero e proprio e per il 99% il defense+, quindi il firewall è ulteriormente stabile, hanno forse corretto qualche bug ma non vedo grossi cambiamenti per Comodo, Passando a Defense+ personalmente non sto capendo il senso degli aggiornamenti, mi spiego, a me sembra che stanno portanto D+ verso una strada diversa, un Hips + antyspyware e la cosa non so quanto sia positiva. Le variazioni + siginficative sono uno scan da virus e malware/spyware disponibile, ne capisco il senso ovvero permettere all'utente prima di installare Comodo di vedere che il sistema è pulito ma però quale è la base delle definizioni? se è CAVS è un antivirus acerbo (per non offendere e dire scarsissimo) e la definizione degli antispy da dove la prendono? Non hanno ancora risposto; inoltre vuole dire che come gli antispy allora si aggiornerà quotidianamente con le nove definizioni????? Mahh diciamo che la cosa non mi sembra il massimo. Lascio uno spiraglio a questa nuova strada intrapresa da Comodo per vedere se porta a buoni risultati, vedremo. Inoltre lo SCAN MY SYSTEM mi si blocca durante lo scan su un exe che si chiama CPU.exe che credo sia un programma di test che il produttore ha messo sul mio pc, devo investigare ma si blocca e non termina l'attivita, per ora parafrasando il gergo scolastico è bocciato o meglio Rimandato a Settembre perchè immaturo. Chiaramente IMHO e ben felice di essermi sbagliato se sarà cosi in questa mia valutazione del primo giorno

EDIT : Aggiornamento situazione : ho tolto quel file exe e adesso nello scan si blocca su una DLL di superantispyware... insomma è una aggiunta frettolosa, programma immaturo questo Scan System

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 06-02-2008 alle 00:03.
Romagnolo1973 è offline  
Old 05-02-2008, 23:07   #1695
papero giallo
Senior Member

L'Avatar di papero giallo

Città: in provincia di rm
Quote:
Ti conviene disinstallarlo e poi reinstallare l'ultima versione.

P.S. Ora che ci penso prova a vedere prima se ci sono problemi con il tool che trovi nella scheda Miscellaneous.
@Sirio@ prima di tutto scusami se non ho risposto prima ma per lavoro sono stato all'estero e quindi un grazie di cuore per la risposta. Allora stasera ho riprovato ad aggiornare e stavolta la risposta è stata '' error 112, unable to to copy file cfp.exe''
Quindi provo a disinstallare e a scaricare l'ultima versione come mi consigli. Poi domani prometto che mi leggo tutte le restanti pagine..
P.s. basta usare l'unistall? O c'e' un metodo migliore? L'ultima volta riavviando comodo appariva come attivo e il centro di sicurezza di ms mi segnalava che erano attivi i 2 firewall ( comodo e quello di win )
Buona serata
Old 06-02-2008, 00:03   #1696
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da papero giallo Guarda i messaggi
... e il centro di sicurezza di ms mi segnalava che erano attivi i 2 firewall ( comodo e quello di win )
Come sempre il Centro di Sicurezza spara ca@@ate
Personalmente è uno dei servizi che disattivo per primi ...
Il Castiglio è offline  
Old 06-02-2008, 08:55   #1697
papero giallo
Senior Member

L'Avatar di papero giallo

Città: in provincia di rm
@il Castiglio

perfetto.....
ciao e buona giornata
Old 06-02-2008, 11:02   #1698
ninoalcamo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ciao ragazzi, ho appena installato sul mio pc Comodo v3 (ho usato il link di download che c'e' in prima pagina). Fin qui tutto ok.. ho seguito passo passo la guida per la sua configurazione. Ma rimangono altri aspetti da vedere e che non capisco... ci sono molte funzioni.. e siccome sono smanettone mi piacerebbe capirci un po di più sul defense e in generale sul firewall (è il primo FW che installo sul mio pc ). Esiste una guida + dettagliata?

Un'altra cosa: la versione in italiano è disponibile? è già un passo alla comprensione + facile
ninoalcamo è offline  
Old 06-02-2008, 11:18   #1699
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da ninoalcamo Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho appena installato sul mio pc Comodo v3 (ho usato il link di download che c'e' in prima pagina). Fin qui tutto ok.. ho seguito passo passo la guida per la sua configurazione. Ma rimangono altri aspetti da vedere e che non capisco... ci sono molte funzioni.. e siccome sono smanettone mi piacerebbe capirci un po di più sul defense e in generale sul firewall (è il primo FW che installo sul mio pc ). Esiste una guida + dettagliata?

Un'altra cosa: la versione in italiano è disponibile? è già un passo alla comprensione + facile
Se hai seguito la guida sai che una cosa molto importante è lasciare FW e D+ in learning in paio di giorni, così in futuro soprattutto il D+ non ti romperà l'anima con i suoi avvisi, guida più dettagliata di così è difficile, guarda l'HELP che hai sul firewall che è ottima ma però tutta in inglese, la traduzione in Italiano non è ancora disponibile e forse non lo sarà mai. Pensare sempre a quale processo dai l'allow è il miglior modo di stare sicuri ed anche un bel modo per comprendere cosa è in HIPS e il D+ lo è. Un HIPS in parole povere fa una fotografia del tuo registro e non solo e ad ogni tuo allow, permesso fornito, la cambia, ha il grande vantaggio di essere una bella barriera contro software malevolo ma ha lo svantaggio che se tu dai permesso a tutti i messaggi che ti da, allora è meglio non averlo nepure messo. In sintesi dando i voti Comodo FW è da 9, Defense+ puo' avere voto 9 o 0, dipende sempre da chi sta davanti al computer ed a quel processo ha dato l'autorizzazione.
Romagnolo1973 è offline  
Old 06-02-2008, 11:23   #1700
ninoalcamo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
grazie della risposta.. ma se non ho capito male è stato detto che il defense deve stare in training mode SOLO per un pò e disconnesso da internet... a me internet serve.. non posso stare un paio di giorni senza
posso tranquillamente andare su internet con il defense in training mode?
ninoalcamo è offline  
 Discussione Chiusa

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
VMSCAPE, nuova variante Spectre: vulnera...
Meta Quest 3 da 512 GB scende ancora: or...
Xiaomi lancia un nuovo e-reader con Andr...
iPhone 16e a meno di 600€ su Amazon: l'a...
NVIDIA arruola Colin King: Intel perde u...
GeForce RTX 6090: Rubin CPX potrebbe ess...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian