Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-12-2007, 00:55   #1181
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da SuperKekko84 Guarda i messaggi

La mia domanda ora sorge abbastanza spontanea ...ma è sicuro lo stesso utilizzare in questo modo il firewall o consentendo ad un programma l'accesso indiscriminato a tutte le porte è come non avere il firewall??
esatto, ed è x questo che la regola x emule della porta 80 sia postata qua che sul sito di Comodo è errata ...
K Reloaded è offline  
Old 14-12-2007, 14:54   #1182
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
...ma è sicuro lo stesso utilizzare in questo modo il firewall o consentendo ad un programma l'accesso indiscriminato a tutte le porte è come non avere il firewall??
Perché ?
Se il programma è sicuro non dovrebbero esserci problemi ... o no ?
Il Castiglio è offline  
Old 14-12-2007, 15:19   #1183
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Perché ?
Se il programma è sicuro non dovrebbero esserci problemi ... o no ?
beh sta tutta qua la contraddizione (a mio avviso): il firewall serve a bloccare tutto il traffico da e per il ns. sistema ... quindi sta a noi abilitare quello che vogliamo ...

il punto della regola 80 da me rilevato è semplice ...

edit: @ Sirio la 3.14 di adunanza funziona anche in Vista.

Ultima modifica di K Reloaded : 14-12-2007 alle 17:56.
K Reloaded è offline  
Old 14-12-2007, 17:41   #1184
f250gto
Senior Member

L'Avatar di f250gto

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi

Mi dispiace per i problemi che hai passato, l'unico suggerimento che mi viene in mente è che prima di installare gli agg. bisogna disabilitare il D+ oppure metterlo in Training Mode, altrimenti crea problemi. Ciao.
Il D+ era in Installation Mode prima e poi l'ho disabilitato completamente.
Credo piuttosto che il problema sia dovuto a qualche conflitto con i drivers Toshiba.
Comunque per adesso rimango con la v2.4 affiancata dal vecchio sempre affidabile System Safety Monitor free.
Old 14-12-2007, 19:31   #1185
Puma1
Member

Ragazzi una curiosità, ma ci sono ancora problemi di cimpatibilità con kav 7? Perchè sarei tentato di provarlo
Puma1 è offline  
Old 14-12-2007, 19:52   #1186
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
beh sta tutta qua la contraddizione (a mio avviso): il firewall serve a bloccare tutto il traffico da e per il ns. sistema ... quindi sta a noi abilitare quello che vogliamo ...
Ovvio, però una volta che io decido che skype o open office sono sicuri al 100%, se io gli lascio piena libertà che rischi corro ?
(non è una domanda retorica, è per capire se serve farsi tante paranoie)
Il Castiglio è offline  
Old 14-12-2007, 22:04   #1187
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Ovvio, però una volta che io decido che skype o open office sono sicuri al 100%, se io gli lascio piena libertà che rischi corro ?
(non è una domanda retorica, è per capire se serve farsi tante paranoie)
intendiamoci con programmi "sicuri" i rischi sono limitati, al limite questi si connetteranno ai proprio server di riferimento x eventuali update e/o quant'altro ... il problema cambia di portata quando xò parliamo di p2p x ovvi motivi ...

il fatto è questo: noi utenti normali nn potremmo mai riuscire a monitorare tutto il traffico in entrata ed uscita del ns. PC ... diventeremmo matti e probabilmente dovremmo far solo quello ...

quindi anche se sappiamo cosa fanno le "famose" sw/house nn possiamo che arrenderci e "trustarle" direttamente ... tanto al massimo che possono fare è pescare informazioni su di noi credo ... quindi nn farti paranoie e vai tranquillo ...

ripeto diverso è il discorso p2p ... allora in quel caso voglio essere in grado di gestire io completamente le mie connessioni ...

cmq nn succede nulla, o almeno nn dovrebbe, diciamo che è una questione di filosofia ...
K Reloaded è offline  
Old 14-12-2007, 22:20   #1188
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
ora ho cliccato su quel tasto e ora lo ho grigio ... (come si fa a riabilitarlo?) e cmq scusa un attimo anche cliccando li io accedo sempre ai servers ...

edit: QUI cosa fa quel tasto ... Sirio quello che intendevi tu è un altro ... LOL e cmq la rete eD2K serve anche a chi ha FW ...
Grazie poi controllo.

Quote:
...edit: @ Sirio la 3.14 di adunanza funziona anche in Vista.
Davvero?
Devo provare.

Ultima modifica di @Sirio@ : 14-12-2007 alle 22:24.
@Sirio@ è offline  
Old 14-12-2007, 23:12   #1189
@Sirio@
Bannato

Quote:
Ciao, sono appena tornato a casa dall'univ e fano anche il proxy

Ho fatto dei tentativi per capire e alcune connessioni tra le porte più conosciute sono intatte (porta 80 per esempio) metre altre, quelle meno usuali (vedi le connessioni usate da skype), devono passare per forza sulla porta indicata nel proxy.

Comodo a questo punto l'unica cosa che fa è consentire tutte le comunicazioni con qulsiasi porta per lo specifico programma.

La mia domanda ora sorge abbastanza spontanea ...ma è sicuro lo stesso utilizzare in questo modo il firewall o consentendo ad un programma l'accesso indiscriminato a tutte le porte è come non avere il firewall??
No, non è come non avere il FW sei cmq protetto, per me dipende poi da quale programma. Bye.
@Sirio@ è offline  
Old 14-12-2007, 23:41   #1190
@Sirio@
Bannato

Hanno ufficializzato

Quote:
COMODO ha annunciato l'uscita ufficiale (quindi non più beta test) dell'aggiornamento di COMODO Firewall Pro 3.0.14.276.

Sono confermate le correzioni già segnalate:

- FIXED! VPN Clients can now connect to VPN servers while CFP is installed
- FIXED! cmdagent.exe no longer consumes 100% CPU64 Mb RAM
- FIXED! System reboot no longer takes too long when CFP is installed with some other security software, e.g. avast!
- FIXED! CFP can now find the application behind a connection (for example Kaspersky web scanner)
- FIXED! "System Idle Process" is now changed to "Windows Operating System" to describe application less traffic (So no more "System Idle Process" in CFP)
- FIXED! Internet Connection Sharing (ICS): CFP is now compatible with ICS servers (users will be required to answer some popup alerts)
- FIXED! System performance has been improved
- FIXED! Defense+ no longer allows some applications to modify a protected file if it is not allowed
- FIXED! Eliminated 8.3 path conversion and its associated duplicate entries/not remembering my answer problems (e.g. for BOClean or AVG)
- FIXED! If CFP.exe is active, trying to rerun cfp.exe will activate the currently active CFP.exe instance now
- FIXED! Accidental BLOCK/ALLOW for image execution popups are NOT remembered through out the application life time anymore (This means if an application is blocked/allowed from being executed without remembering, it will be asked again).
- FIXED! Default global rules for NON-P2P mode has now been changed to allow various incoming ICMP messages that affects windows updates and trace routing applications
- FIXED! New application signature database has been introduced; the size and format has been significantly changed to prevent false alerts from some AV programs
- FIXED! Crashes while opening help file from the GUI links have been eliminated
- FIXED! Crashes related to password protection dialog have also been eliminated

Download locations:

Windows XP or Vista(32 Bit)
http://download.comodo.com/cfp/downl..._Vista_x32.exe

Windows XP or Vista(64 Bit)
http://download.comodo.com/cfp/downl..._Vista_x64.exe

N.B.: A causa della natura di questo aggiornamento, gli utenti della versione 3.0.13.268 e 3.0.12.266 devono procedere manualmente all'installazione, scaricando le seguenti patches e facendo un upgrade delle loro copie installate (chiudendo il programma prima di installare la patch):

Patch per Windows XP o Vista(32 Bit)
http://download.comodo.com/cfp/downl..._Vista_x32.exe

Patch per Windows XP o Vista(64 Bit)
http://download.comodo.com/cfp/downl..._Vista_x64.exe
@Sirio@ è offline  
Old 15-12-2007, 08:51   #1191
SuperKekko84
Member

L'Avatar di SuperKekko84

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
No, non è come non avere il FW sei cmq protetto, per me dipende poi da quale programma. Bye.
Grazie, per cui lo tengo lo stesso anche aprendo tutte le porte per i programmi (che sono MSN, Skype, Mozilla e Thunderbird). Comunque ho pensato che potrei utilizzare wireshark (che non è altro che il vecchio Ethereal) per monitorare un po' le connessioni in uscita di ogni programma e capire qualcosa di più

Comunque grazie per le info!
SuperKekko84 è offline  
Old 15-12-2007, 10:16   #1192
lupin87
Bannato

Città: Bari
scusate raga,dopo aver aggiornato i lfirewall manualmente posso andare ad impostare l ultima regola di emule su block?
lupin87 è offline  
Old 15-12-2007, 11:23   #1193
Obagol12
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
meglio sto firewell o quello di kaspersky?
usando comodo devo disattivare quello del router e di windows?
Obagol12 è offline  
Old 15-12-2007, 11:36   #1194
lupin87
Bannato

Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Obagol12 Guarda i messaggi
meglio sto firewell o quello di kaspersky?
usando comodo devo disattivare quello del router e di windows?
quello di windows si di sicuro,quello del firewall meglio di no
lupin87 è offline  
Old 15-12-2007, 11:54   #1195
Stef|C
Member

Salve ragazzi,
oggi mi è capitato che l'icona di Comodo 3, versione 3.0.14.276, presente nella barra delle applicazioni fosse uno scudo bianco con una fiamma dietro di esso, con nessun tipo di animazione, mentre ieri, dopo l'installazione era uno scudo bianco con frecce verdi e rosse a rappresentare il traffico in entrata e in uscita. Non ho toccato nulla, e infatti, stamane ho provato a riavviare e l'icona è tornata ad essere quella dello scudo con le freccette verde e rosse.
Cosa può essere successo secondo voi? Perchè questo temporaneo cambiamento?
Grazie!
Stef|C è offline  
Old 15-12-2007, 12:13   #1196
Obagol12
Senior Member

ma sto comodo cosa differisce nel tipo di firewell rispetto ai noti kaspersky,windows,zone alarm?
Obagol12 è offline  
Old 15-12-2007, 12:26   #1197
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Obagol12 Guarda i messaggi
ma sto comodo cosa differisce nel tipo di firewell rispetto ai noti kaspersky,windows,zone alarm?
Ogni Firewall con la a differisce dagli altri, diciamo che tutti sono meglio di quello di Winzozz perchè questo controlla solo i programmi in arrivo e le porte interessate a questo traffico e niente per quello che da te va in rete, il traffico in uscita..e questo è male. Gli altri FW invece chi meglio e chi peggio controllano o ti fanno vedere il traffico che esce dal tuo pc (programmi, aggiornamenti ecc...) diciao che ZA Free è poco superiore al FW di Windows, comodo assieme a Online Armor è il migliore Free desponibile che batte moltissimi FW a pagamento come qualità e funzionalità...se però hai una suite valida come quella di Kaspersky che comprende un antivirus tra i migliori, un antimalware e un FW, sebbene non siano il massimo, sono comunque programmi di efficacia medio alta e che tra loro si integrano chiaramente alla perfezione...quindi resta con quelli IMHO, se invece hai una trial, ovvero tra 30 gg ti scade, behh meglio Comodo3 con Defense+ attivo, Antivir 7 e un antimalware Spyware tipo A-squared Free per fare uno scan al mese e vedere se hai schifezza sul pc, il tutto a zero euro spesi e a mio modesto parere IMHO appunto. Ciao
Romagnolo1973 è offline  
Old 15-12-2007, 12:33   #1198
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Stef|C Guarda i messaggi
Salve ragazzi,
oggi mi è capitato che l'icona di Comodo 3, versione 3.0.14.276, presente nella barra delle applicazioni fosse uno scudo bianco con una fiamma dietro di esso, con nessun tipo di animazione, mentre ieri, dopo l'installazione era uno scudo bianco con frecce verdi e rosse a rappresentare il traffico in entrata e in uscita. Non ho toccato nulla, e infatti, stamane ho provato a riavviare e l'icona è tornata ad essere quella dello scudo con le freccette verde e rosse.
Cosa può essere successo secondo voi? Perchè questo temporaneo cambiamento?
Grazie!
Non ti preoccupare, io non uso l'animazione perchè non mi piace e ciuccia qualche mega di ram, l'animazione è attivabile-disattivabile facendo tasto destro sullo scudo e mettendo o meno il flag a Show Tray Animation, a volte a me compare il solo scudo bianco, altre volte lo scudo bianco con dietro le fiamme, penso sia solo un problema nel momento in cui accendi il pc e Comodo carica l'icona nella tray, deve scegliere tra alcune diffrenti in base alla tua scelta ma all'avvio si stanno caricando 50 e + processi e puo' capitare che Comodo carichi l'immagine sbagliata, non è nulla tranquillo, le funzionalità del FW sono le stesse,non sono compromesse
Romagnolo1973 è offline  
Old 15-12-2007, 12:35   #1199
Stef|C
Member

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Non ti preoccupare, io non uso l'animazione perchè non mi piace e ciuccia qualche mega di ram, l'animazione è attivabile-disattivabile facendo tasto destro sullo scudo e mettendo o meno il flag a Show Tray Animation, a volte a me compare il solo scudo bianco, altre volte lo scudo bianco con dietro le fiamme, penso sia solo un problema nel momento in cui accendi il pc e Comodo carica l'icona nella tray, deve scegliere tra alcune diffrenti in base alla tua scelta ma all'avvio si stanno caricando 50 e + processi e puo' capitare che Comodo carichi l'immagine sbagliata, non è nulla tranquillo, le funzionalità del FW sono le stesse,non sono compromesse
Ti ringrazio molto.
Stef|C è offline  
Old 15-12-2007, 12:40   #1200
Stef|C
Member

Scusate, un'altra cosa: ho notato che con l'installazione di Comodo, il firewall di Windows XP, service pack 2, risulta comunque attivo. E' meglio disattivarlo secondo voi?
Grazie!
Stef|C è offline  
 Discussione Chiusa

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP