Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 31-01-2010, 18:16   #11661
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
yes, ti riporta CIS a come lo avevi prima compreso regole fatte per le applicazioni e settaggi quali emule, messenger ecc...
Bene, grazie
Old 31-01-2010, 22:36   #11662
Xaolao
Senior Member

L'Avatar di Xaolao

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Perchè nel tuo quote questa frase è attribuita a Romagnolo?? L'ho scritta io, mica lui!!
vero, vero

Quote:
Ad intuito direi che hai ragione...
e invece no, o meglio, ho ragione quando dico che sparo ca**ate
se leggi qualche post fa penso di aver capito che ci sia comunque la possibilità che un malintenzionato "intasi" la connessione facendola cadere (anche se mi sembra di intuire sia una possibilità remota)

Quote:
però io preferisco la protezione a strati...
su questo d'accordissimo (anche se ormai ho abbandonato avira da tempo per il CIS completo, ma non ditelo ai virus )

ciao
Old 01-02-2010, 11:46   #11663
Sikillo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Per la mia piccola attività ho deciso di mettere comodo internet security,
anche perchè e totalmente free.
Volevo, per iniziare qualche consiglio:
1) devo disinstallare Norton lo faccio dal pannello di controllo oppure c'è qualche tool

2)Ho scaricato questa versione CIS_Setup_3.14.129887.586_XP_Vista_x32
metto questa o la beta di cis 4 visto che voi la usate

3)Una volta installato lascio le impostazioni di default oppure devo fare
qualche settaggio particolare visto che ha molte opzioni
Sikillo
Sikillo è offline  
Old 01-02-2010, 12:05   #11664
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Sikillo Guarda i messaggi
Per la mia piccola attività ho deciso di mettere comodo internet security,
anche perchè e totalmente free.
Volevo, per iniziare qualche consiglio:
1) devo disinstallare Norton lo faccio dal pannello di controllo oppure c'è qualche tool
Usa il tool specifico, che è meglio
Ti dico solo che c'è una discussione ufficiale su come disinstallarlo e questo dovrebbe bastare a farti un'idea
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post20157300
Guarda nel primo post e per maggiore sicurezza chiedi anche a loro come fare
Il tool lo trovi qui
http://service1.symantec.com/SUPPORT...&osv=&osv_lvl=

Quote:
2)Ho scaricato questa versione CIS_Setup_3.14.129887.586_XP_Vista_x32
metto questa o la beta di cis 4 visto che voi la usate
No no, usa la versione stabille, una beta in un ambiente di lavoro non è proprio il caso
Quelle di Comodo poi per tradizione non sono molto stabili ed hanno un sacco di bug, e se ti incasinano il SO che fai? E se perdi dati importanti??
Noi la stiamo provando solo su vecchi pc o in ambienti virtuali

Quote:
3)Una volta installato lascio le impostazioni di default oppure devo fare
qualche settaggio particolare visto che ha molte opzioni
Sikillo
Per ora segui la guida in prima pagina, poi se ci dai maggiori informazioni su chi dovrà usare il pc, ti aiutiamo a configurare CIS in modo più specifico

Ciao ciao
Roby_P è offline  
Old 01-02-2010, 23:10   #11665
Sikillo
Senior Member

Ho installato CIS e subito mi sono incartato.
Prima cosa l'ho installato su di un portatile con il quale mi collego ad un router che si trova qualche piano più sopra del locale dove esercito e mi esce in continuazione la scheda: individuata una nuova rete dove, nella prima apparizione, ho selezionato voglio pienamente accedere ad altri pc in questa rete, come da guida.
Poi ho notato che vicino all'orologio non mi escono più i monitorini che mi segnalano la connessione constatando una continua disconnessione.
Inoltre anche il tab Defence+allert fa le sue numerose comparse.
Come mi devo comportare? Considerando che il PC sono l'unico ad utilizzarlo?
Sikillo è offline  
Old 01-02-2010, 23:41   #11666
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Ho installato CIS e subito mi sono incartato.
Prima cosa l'ho installato su di un portatile con il quale mi collego ad un router che si trova qualche piano più sopra del locale dove esercito e mi esce in continuazione la scheda: individuata una nuova rete dove, nella prima apparizione, ho selezionato voglio pienamente accedere ad altri pc in questa rete, come da guida.
Poi ho notato che vicino all'orologio non mi escono più i monitorini che mi segnalano la connessione constatando una continua disconnessione.
Inoltre anche il tab Defence+allert fa le sue numerose comparse.
Come mi devo comportare? Considerando che il PC sono l'unico ad utilizzarlo?
imposta in IP statico sul portatile perchè penso non ci sia ad occhio, una volta impostato questo penso che la connessione diventi più stabile inoltre quando esce quella scheda di individuazione rete no segnare nulla, lascia tutto senza spunte, serve solo se hai una rete condivisa con altri pc in cui vai a pescare dei file in comune, non serve per comunicare tra te e il router wifi
Inoltre vai a settare il d+ in apprendimento per qualche ora poi settalo una tacca più in alto, dovresti di conseguenza avere meno popup con cui devi convivere se non ti piacciono c'è PCTools o Outpost oppure l'usare il solo FW di Comodo ma è come mangiare solo la punta di una torta, insomma è non apprezzare a pieno il prodotto, se lo lasci in apprendimento alcune ore e fai le operazioni normali lui si crea le regole da solo , ma mi raccomando dopo qualche ora mettilo più in su come livello, poi col tempo imparerai ad apprezzarlo e andrai a vedere le regole che si è fatto per renderle magari più restrittive
Romagnolo1973 è offline  
Old 02-02-2010, 08:05   #11667
Sikillo
Senior Member

Scusate la domanda, ma per impostare l'IP statico lo devo fare sul portatile, nella scheda di rete, ed assegnare i valori che stanno nel router?
Sikillo è offline  
Old 02-02-2010, 09:34   #11668
Sikillo
Senior Member

Quote:
imposta in IP statico sul portatile perchè penso non ci sia ad occhio, una volta impostato questo penso che la connessione diventi più stabile inoltre quando esce quella scheda di individuazione rete no segnare nulla, lascia tutto senza spunte, serve solo se hai una rete condivisa con altri pc in cui vai a pescare dei file in comune, non serve per comunicare tra te e il router wifi
Inoltre vai a settare il d+ in apprendimento per qualche ora poi settalo una tacca più in alto, dovresti di conseguenza avere meno popup con cui devi convivere se non ti piacciono c'è PCTools o Outpost oppure l'usare il solo FW di Comodo ma è come mangiare solo la punta di una torta, insomma è non apprezzare a pieno il prodotto, se lo lasci in apprendimento alcune ore e fai le operazioni normali lui si crea le regole da solo , ma mi raccomando dopo qualche ora mettilo più in su come livello, poi col tempo imparerai ad apprezzarlo e andrai a vedere le regole che si è fatto per renderle magari più restrittive
Fermo restando il discorso dell'IP statico ho disinstallato e installato di nuovo CIS e seguendo queste semplici regole sta' più tranquillo, ma la scomparsa
dei monitorini, dopo aggiornamento vicino all'orologio, che indica la connessione resta.
Come posso fare per farli ripristinarli? Perchè sono comodi per una verifica immediata della connessione.
Inoltre anche la connessione stessa è più stabile rispetto a ieri sera.
Sikillo è offline  
Old 02-02-2010, 11:59   #11669
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Come posso fare per farli ripristinarli? Perchè sono comodi per una verifica immediata della connessione.
Ne dubito che centri con l'installazione di Comodo questa scomparsa. Se cerchi in google trovi paginate di discussioni; è successo anche qualche settimana fa al portatile della mia ragazza e, per quanto non ci ho ancora perso troppo tempo, ancora è nascosto. E almeno a lei, era utile per verificare in tempo reale lo stato della connessione .. Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline  
Old 02-02-2010, 13:40   #11670
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Fermo restando il discorso dell'IP statico ho disinstallato e installato di nuovo CIS e seguendo queste semplici regole sta' più tranquillo, ma la scomparsa
dei monitorini, dopo aggiornamento vicino all'orologio, che indica la connessione resta.
Inoltre anche la connessione stessa è più stabile rispetto a ieri sera.
vai sulla traybar vicino all'orologio e fai tasto destro poi scegli proprietà e clicca personalizza, poi cerchi i monitorini e gli dai un bel Mostra sempre

Almeno questa è la procedura in XP, in vista -Seven non dovrebbe essere diversa, se lì non ci sono allora vai nelle proprietà della connessione e lì c'è un flag da scegliere per mostrare l'icona nella tray
Romagnolo1973 è offline  
Old 02-02-2010, 13:43   #11671
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
vai sulla traybar vicino all'orologio e fai tasto destro poi scegli proprietà e clicca personalizza, poi cerchi i monitorini e gli dai un bel Mostra sempre

Almeno questa è la procedura in XP, in vista -Seven non dovrebbe essere diversa, se lì non ci sono allora vai nelle proprietà della connessione e lì c'è un flag da scegliere per mostrare l'icona nella tray

C'è un piccolo aggiornamento di Comodo da fare ora è .587, è talmente piccolo che sono riuscito a fare l'upgrade pure io che ho sempre problemi. Si tratta di una miglioria delle prestazioni poichè hanno notato che chi usa programmi pesi in stile Photoshop aveva problemi di lentezza del sistema causati da CIS, con questo aggiornamento si risolve
Romagnolo1973 è offline  
Old 02-02-2010, 14:41   #11672
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
Appena effettuato
Speriamo mettano subito la nuova versione online sul sito
Old 02-02-2010, 15:14   #11673
Sikillo
Senior Member

Il problema dei monitorini s'è risolto, oggi pomeriggio l'ho riacceso e sono ricomparsi.
Siccome ieri si era verificato lo stesso problema l'avevo imputato a CSI.
Ora ho fatto la scansione e mi ha trovato 7 infezioni che, però penso che siano dei falsi positivi, infatti leggendo il percorso mi ritrovo come virus i seguenti file:

C:/users/Sere&Vincy/AppData/Roaming/Thinstall/Microsoft Works/400000600002i/ssvagent.exe;

C:/users/Sere&Vincy/AppData/Roaming/Thinstall/Microsoft Works/10000004b00002iIEUser.exe

C:\Users\Sere&Vincy\AppData\Roaming\Thinstall\Microsoft Works\4000009c00002i\iexplore.exe

C:\Users\Sere&Vincy\AppData\Roaming\Thinstall\Microsoft Works\603e00001500002i\WkDStore.exe

C:\Users\Sere&Vincy\AppData\Roaming\Thinstall\Microsoft Works\640000009800002i\MSWorks.exe

C:\Users\Sere&Vincy\AppData\Roaming\Thinstall\Microsoft Works\6e580000900002i\wkcalrem.exe

C:\Users\Sere&Vincy\AppData\Roaming\Thinstall\Microsoft Works\6c000000ab00002i\WksCal.exe

che appartengono a Microsoft Works.
Forse ho impostato alto il livello di Euristica mettendolo da basso a medio
nelle impostazioni dell'antivirus?
Sikillo è offline  
Old 02-02-2010, 18:07   #11674
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Scusate la domanda, ma per impostare l'IP statico lo devo fare sul portatile, nella scheda di rete, ed assegnare i valori che stanno nel router?
Io l'ho fatto dal router
Sono andata sulle impostazioni della Connessione LAN (anche se non ce l'ho ) ed ho impostato il router in modo che assegni a tutti i miei pc sempre lo stesso IP (uno per ciascuno ovviamente ).
Il pc lo riconosci dall'indirizzo MAC o se non lo sai dal nome

Ciao ciao
Roby_P è offline  
Old 02-02-2010, 18:12   #11675
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Il problema dei monitorini s'è risolto, oggi pomeriggio l'ho riacceso e sono ricomparsi.
Siccome ieri si era verificato lo stesso problema l'avevo imputato a CSI.
Ora ho fatto la scansione e mi ha trovato 7 infezioni che, però penso che siano dei falsi positivi, infatti leggendo il percorso mi ritrovo come virus i seguenti file:

.....

che appartengono a Microsoft Works.
Forse ho impostato alto il livello di Euristica mettendolo da basso a medio
nelle impostazioni dell'antivirus?
L'euristica impostata su Medio sinceramente non mi pare alta, cmq per scupolo controllali su ViruTotal
http://www.virustotal.com/it/
Roby_P è offline  
Old 02-02-2010, 18:17   #11676
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
vai sul monitorino ora che è ricomparso e fai tasto destro e Connessioni di rete
Lì scegli il wifi tasto destro proprietà
Scegli Protocollo internet TCP/IP e il tasto proprietà e sei quasi arrivato
scegli utilizza il seguente indirizzo IP e gli dai un valore (in genere 192.168.1.2 o altro numero finale, dipende dal router, alcuni di questi usano altri range ma sono rari) la subnetmask te la da lui e poi metti come gateway l'IP del router (quello che digiti sulla barra del browser per entrare nelle sue proprietà) poi applica e sei ok

Questo su XP, su Svista/7 non si dovrebbe discostare di molto
Romagnolo1973 è offline  
Old 02-02-2010, 18:20   #11677
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Drunke Guarda i messaggi
Appena effettuato
Speriamo mettano subito la nuova versione online sul sito
Download Locations:
=============

32 Bit Operating Systems:

http://download.comodo.com/cis/downl..._Vista_x32.exe
Size: 44M ( 45174032 )
MD5: a57c55f7f0a290e656496e23c1e5d523
SHA1: 5cb842a1af479baabf3a12b391875975e3fea8fc

64 Bit Operating Systems:

http://download.comodo.com/cis/downl..._Vista_x64.exe
Size: 46M ( 47994128 )
MD5: da07b454a491f588d609b0ab71f0dc9f
SHA1: 53f817e5f8fa5b100ed629ffacedf18c4ce1339d

We issued a small update for build 586 users. Build 587 addresses a performance issue which can cause an observable slow down in certain file system operations. So build 587 has a small performance fix.
Romagnolo1973 è offline  
Old 02-02-2010, 19:25   #11678
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Avevo già comodo firewall ed andava bene, averlo saputo prima avrebbe giovato, tra qualche giorno passo a 7 e reinstallo tutto; con questa suite non escono finestre di pop up come avira?
ulk è offline  
Old 02-02-2010, 19:33   #11679
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Avevo già comodo firewall ed andava bene, averlo saputo prima avrebbe giovato, tra qualche giorno passo a 7 e reinstallo tutto; con questa suite non escono finestre di pop up come avira?
i popup sono diei 50 volte di più rispetto ad Avira suite che è ridicola, ha solo l'ottimo AV ma il resto è una pena
Qundi se i popup di infastidiscono meglio che resti ad Avira o passi ad Outpost o PCTools che sono più FW puri
Romagnolo1973 è offline  
Old 02-02-2010, 19:55   #11680
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
i popup sono diei 50 volte di più rispetto ad Avira suite che è ridicola, ha solo l'ottimo AV ma il resto è una pena
Qundi se i popup di infastidiscono meglio che resti ad Avira o passi ad Outpost o PCTools che sono più FW puri
Quindi ricapitolando come firewall senza popup e antivirus senza popup gratis?
ulk è offline  
 Discussione Chiusa

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
OPPO punta alla fascia media con la seri...
Ora a soli 149€ il tablet 11,2'' 5K LTE:...
TikTok, intesa tra USA e Cina: raggiunto...
CSOT punta sugli OLED con tecnologia ink...
Amazfit: 6 smartwatch in offerta su Amaz...
iPhone 17: i preordini stanno andando mo...
The Crew Unlimited è ufficialment...
Xiaomi continua a sfidare Apple: è...
Robot aspirapolvere top del momento: ecc...
Le tue RAM DDR5 non sono al sicuro: scop...
AMD abbandona AMDVLK: RADV diventa il dr...
HONOR Pad 10 trasforma tablet, telefono,...
Battlefield 6: per gli sviluppatori Xbox...
Non ci crederai: il nuovo MacBook Air M4...
Spotify cambia tutto, novità bomb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP