Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-09-2009, 16:17   #10381
$Raf$
Senior Member

L'Avatar di $Raf$

Iscritto dal: May 2009
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
No questo non chiude la porta, però ora non dovrebbe più essere in listening
ma prima non era in listening
l'unico problema che ho è che viene segnalato nel log di cis
ora si è aggiunta anche la porta 445
$Raf$ è offline  
Old 12-09-2009, 16:20   #10382
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da $Raf$ Guarda i messaggi
Vabbeh, se è per questo pure nel mio log viene segnalata quella porta ...
Old 12-09-2009, 16:22   #10383
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Jordan_ Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Mi connetto ad internet tramite router "Wireless-G ADSL Home Gateway WAG200G" collegato tramite Ethernet al mio pc fisso e, usando WWDC per chiudere le porte NetBIOS 137-139, la connessione non riesce: in "connessioni di rete", verificando lo stato della "connessione alla rete locale (LAN)", appare "acquisizione indirizzo di rete in corso", andando avanti fino a che non riavvio il NetBIOS (e di conseguenza anche il pc).
C'è una possibile soluzione oppure mi devo accontentare di bloccare le porte 137-139 tramite le regole Globali di Comodo? Vi ringrazio per un eventuale risposta, saluti.
Io non ho praticamente mai usato LAN ma credo proprio che il NetBios e quelle porte in caso di LAN debbano rimanere attive altrimenti non condividi nulla
http://www.ja.net/services/csirt/adv...ice-ports.html
http://www.grc.com/port_137.htm

Edit: infatti se leggi in pag 1 sirio dice proprio ciò "Non vanno bene neanche per chi ha una LAN privata, poiché per poter condividere file, stampanti, connessione, vengono usate le porte in questione."

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 12-09-2009 alle 16:32.
Romagnolo1973 è offline  
Old 12-09-2009, 16:24   #10384
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
@ Romagnolo

Che giornata per te .... due donne che ti osannano in meno di mezzo minuto
eh si e mo me la segno , come diceva Troisi
Giornatona
Romagnolo1973 è offline  
Old 12-09-2009, 16:28   #10385
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Allora spiego meglio, hai creato i blocchi delle porte 135-139 e 445 e 500 e come suggerito in guida c'è il LOG as this rule is fired cioè avvisami quando qualcosa attenta a questa regola, è ovvio che nel LOG quindi le riporti, non ti preoccupare, le porte sono chiuse, i servizi in ascolto resterebbero lì a vita, diciamo che è buona norma toglierli tanto starebbero in attesa una vita ed altresì è buona norma disabilitare comunque parecchi servizi che rallentano solo dando zero utilità.
Disabilitandoli si fa una sorte di opera di cosmetica, si evita di averli in lista in ascolto, la porta finchè CIS è attivo resta chiusa.
Fai il test pcflank così avrai conferma che sta tutto ok
Romagnolo1973 è offline  
Old 12-09-2009, 16:30   #10386
Jordan_
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Io non ho praticamente mai usato LAN ma credo proprio che il NetBios e quelle porte in caso di LAN debbano rimanere attive altrimenti non condividi nulla
http://www.ja.net/services/csirt/adv...ice-ports.html
http://www.grc.com/port_137.htm
Premessa: a me condividere non interessa in quanto ho solamente un computer:il pc fisso è collegato al router e a nient'altro.
Comunque, provando ad impedire gli accessi da parte di System a quelle porte, funziona tutto bene, mentre disabilitando direttamente il NetBIOS da WWDC viene fuori il messaggio che ho scritto prima.
Non so se può servire come informazione, ma il servizio Helper NetBIOS è disabilitato.
Jordan_ è offline  
Old 12-09-2009, 16:36   #10387
$Raf$
Senior Member

L'Avatar di $Raf$

Quote:
Allora spiego meglio, hai creato i blocchi delle porte 135-139 e 445 e 500 e come suggerito in guida c'è il LOG as this rule is fired cioè avvisami quando qualcosa attenta a questa regola, è ovvio che nel LOG quindi le riporti, non ti preoccupare, le porte sono chiuse, i servizi in ascolto resterebbero lì a vita, diciamo che è buona norma toglierli tanto starebbero in attesa una vita ed altresì è buona norma disabilitare comunque parecchi servizi che rallentano solo dando zero utilità.
Disabilitandoli si fa una sorte di opera di cosmetica, si evita di averli in lista in ascolto, la porta finchè CIS è attivo resta chiusa.
Fai il test pcflank così avrai conferma che sta tutto ok
ho fatto un advanced port scanner e tutte le porte sono stealthed
posso togliere registra evento nel log nelle regole cosi non vengono piu visualizzati gli eventi nel log?
$Raf$ è offline  
Old 12-09-2009, 16:36   #10388
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jordan_ Guarda i messaggi
Premessa: a me condividere non interessa in quanto ho solamente un computer:il pc fisso è collegato al router e a nient'altro.
Comunque, provando ad impedire gli accessi da parte di System a quelle porte, funziona tutto bene, mentre disabilitando direttamente il NetBIOS da WWDC viene fuori il messaggio che ho scritto prima.
Non so se può servire come informazione, ma il servizio Helper NetBIOS è disabilitato.
Sì Jordan penso che se se blocchi System con CIS problemi non ne hai (ma non vai manco in LAN però) ma se invece lasci System andare libero e blocchi la porta con altro tool allora System (che è libero) interagisce col Sistema Operativo e ti manda quel messaggio di errore
Se non ti frega nulla di LAN in condivisione allora System piazzalo in fondo nelle regole del FW e bloccalo definitivamente, SVCHOST piavvalo sotto la regola di WinUpdate e bloccalo definitivamente. Così riduci le richieste con popup
Romagnolo1973 è offline  
Old 12-09-2009, 16:39   #10389
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
ho fatto un advanced port scanner e tutte le porte sono stealthed
posso togliere registra evento nel log nelle regole cosi non vengono piu visualizzati gli eventi nel log?
No, lascia il log attivo, meglio sapere le cose che non saperle, se un malware ti entrasse e sollecitasse quella porta tu da un log avresti almeno idea di qualcosa che non va
Romagnolo1973 è offline  
Old 12-09-2009, 16:40   #10390
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Erano le regole del D+
Non c'è Web Browser
ehh per fortuna che ci sei tu a controllare da buona figlia di maestra
Grazie bimba
Romagnolo1973 è offline  
Old 12-09-2009, 16:44   #10391
$Raf$
Senior Member

L'Avatar di $Raf$

Quote:
No, lascia il log attivo, meglio sapere le cose che non saperle, se un malware ti entrasse e sollecitasse quella porta tu da un log avresti almeno idea di qualcosa che non va
ok allora lo lascio attivo
grazie di tutto
ciao
$Raf$ è offline  
Old 12-09-2009, 17:53   #10392
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Ragazzi, ora continui tentativi di intrusione su questa porta... cos'è ?

Old 12-09-2009, 18:00   #10393
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LaSheikka Guarda i messaggi
Ragazzi, ora continui tentativi di intrusione su questa porta... cos'è ?

sono sempre parenti dell'altra volta, le porte sono alte e a caso ma comunque BLOCCATE dal CIS
Romagnolo1973 è offline  
Old 12-09-2009, 18:22   #10394
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Oh mio Dio, perdonatemi se sono OT, ma cmq il tutto si rapporta ai miei continui tentativi di intrusione su CIS, ed io sono troppo timida per mandare pm

sempre con quel programmino ... ho clickato su "for home" e questo mi è uscito

mi devo preoccupare ???? Stasera esco, non vi preoccupate, ora la smetto con le domande da strapazzo

fatto sta, che non ho + manco mezzo tentativo di intrusione

Old 12-09-2009, 20:30   #10395
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
ho utilizzato tutti i programmi ma il firewall mi segnala sempre questo(in allegato)
Per i log ti invito ad utilizzare i Sever Remoti indicati nelle Regole di sezione, grazie.
Old 13-09-2009, 09:26   #10396
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
Ho il defense impostato su "pc pulito", nonostante questo mi trovo su "file in sospeso" molti file contenuti dentro C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\FAILSAFE e anche i file C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\aegen.dll e C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\aescript.dll... perchè? Che faccio?
Ciao Filippo,
è proprio una caratteristica della modalità PC Pulito: ogni volta che passi in Modalità Installazione Comodo mette tutti i file modificati e creati tra i File in Sospeso.
E' molto importane tenere questa lista vuota o quasi, perchè per gestirla CIS consuma risorse e quindi rallenta il pc. Quindi per prima cosa usa il tasto Pulisci, che elimina dalla lista i file che non esistono più, poi controlla la lista ed elimina tutti i file che conosci e consideri sicuri (tipo quelli di Avira) usando il tasto Sposta a..
Fammi sapere quanti ne restano, che se sono tanti ti dico cos'altro fare.

Ciao ciao
Roby_P è offline  
Old 13-09-2009, 09:47   #10397
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
scusate ragà piccolo ot:che differenza c'è e cosa fanno precisamente i protocolli netbios e smb?per condividere file e stampanti quale serve?
lupin87 è offline  
Old 13-09-2009, 10:07   #10398
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
scusate ragà piccolo ot:che differenza c'è e cosa fanno precisamente i protocolli netbios e smb?per condividere file e stampanti quale serve?
http://it.wikipedia.org/wiki/NetBIOS
http://it.wikipedia.org/wiki/Server_message_block
come scritto lì
SMB non usa broadcast, esso viene usato da NetBIOS per localizzare i server disponibili ad intervalli periodici
Quindi in un sistema microsoft servono entrambi anche se Netbios con la nascita di Ethernet e Tokenring può anche non essere usato a volte sebbene molti protocolli sfruttino comunque NetBios, in un sistema non microsoft serve il secondo nella sua rivisitazione free che è Samba

Fine OT

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 13-09-2009 alle 10:11.
Romagnolo1973 è offline  
Old 13-09-2009, 10:21   #10399
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/NetBIOS
http://it.wikipedia.org/wiki/Server_message_block
come scritto lì
SMB non usa broadcast, esso viene usato da NetBIOS per localizzare i server disponibili ad intervalli periodici
Quindi in un sistema microsoft servono entrambi anche se Netbios con la nascita di Ethernet e Tokenring può anche non essere usato a volte sebbene molti protocolli sfruttino comunque NetBios, in un sistema non microsoft serve il secondo nella sua rivisitazione free che è Samba

Fine OT
quindi sia che utilizzi una lan in cui ci sono pc con s.o. microsoft,sia che utilizzi una lan in cui ci sono s.o. linux,sia che utilizzi una lan mista posso semplicemente utilizzare solo e soltanto smb per la condivisione a patto che i programmi che comunicano in rete non utilizzino le api netbios...giusto?
lupin87 è offline  
Old 13-09-2009, 10:43   #10400
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Visto che qui si finisce spesso a parlare di porte e servizi, che ne direste di aprire una discussione a riguardo?

Qui è troppo dispersivo parlarne....abbiamo superato i 10000 post...valli a trovare i messaggi in cui si parla di servizi

Che ne dite?
Roby_P è offline  
 Discussione Chiusa

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian