|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10381 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Napoli
|
|
![]() |
![]() |
#10382 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Vabbeh, se è per questo pure nel mio log viene segnalata quella porta ...
#10383 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
http://www.ja.net/services/csirt/adv...ice-ports.html http://www.grc.com/port_137.htm Edit: infatti se leggi in pag 1 sirio dice proprio ciò "Non vanno bene neanche per chi ha una LAN privata, poiché per poter condividere file, stampanti, connessione, vengono usate le porte in questione."
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 12-09-2009 alle 16:32. |
|
![]() |
![]() |
#10384 | |
Senior Member
|
Quote:
Giornatona ![]()
![]() |
#10385 | |
Senior Member
|
Quote:
Disabilitandoli si fa una sorte di opera di cosmetica, si evita di averli in lista in ascolto, la porta finchè CIS è attivo resta chiusa. Fai il test pcflank così avrai conferma che sta tutto ok
![]() |
#10386 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Comunque, provando ad impedire gli accessi da parte di System a quelle porte, funziona tutto bene, mentre disabilitando direttamente il NetBIOS da WWDC viene fuori il messaggio che ho scritto prima. Non so se può servire come informazione, ma il servizio Helper NetBIOS è disabilitato. |
|
![]() |
![]() |
#10387 | |
Senior Member
|
Quote:
posso togliere registra evento nel log nelle regole cosi non vengono piu visualizzati gli eventi nel log? |
|
![]() |
![]() |
#10388 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non ti frega nulla di LAN in condivisione allora System piazzalo in fondo nelle regole del FW e bloccalo definitivamente, SVCHOST piavvalo sotto la regola di WinUpdate e bloccalo definitivamente. Così riduci le richieste con popup
![]() |
#10389 |
Senior Member
|
No, lascia il log attivo, meglio sapere le cose che non saperle, se un malware ti entrasse e sollecitasse quella porta tu da un log avresti almeno idea di qualcosa che non va
#10390 |
Senior Member
|
ehh per fortuna che ci sei tu a controllare da buona figlia di maestra
![]() Grazie bimba
#10391 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#10392 |
Senior Member
|
#10393 |
Senior Member
|
sono sempre parenti dell'altra volta, le porte sono alte e a caso ma comunque BLOCCATE dal CIS
#10394 |
Senior Member
|
Oh mio Dio, perdonatemi se sono OT, ma cmq il tutto si rapporta ai miei continui tentativi di intrusione su CIS, ed io sono troppo timida per mandare pm
![]() ![]() sempre con quel programmino ... ho clickato su "for home" e questo mi è uscito ![]() mi devo preoccupare ???? Stasera esco, non vi preoccupate, ora la smetto con le domande da strapazzo ![]() ![]() fatto sta, che non ho + manco mezzo tentativo di intrusione ![]() ![]()
#10395 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Per i log ti invito ad utilizzare i Sever Remoti indicati nelle Regole di sezione, grazie.
![]() |
#10396 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
Quote:
è proprio una caratteristica della modalità PC Pulito: ogni volta che passi in Modalità Installazione Comodo mette tutti i file modificati e creati tra i File in Sospeso. E' molto importane tenere questa lista vuota o quasi, perchè per gestirla CIS consuma risorse e quindi rallenta il pc. Quindi per prima cosa usa il tasto Pulisci, che elimina dalla lista i file che non esistono più, poi controlla la lista ed elimina tutti i file che conosci e consideri sicuri (tipo quelli di Avira) usando il tasto Sposta a.. Fammi sapere quanti ne restano, che se sono tanti ti dico cos'altro fare. Ciao ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
#10397 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
scusate ragà piccolo ot:che differenza c'è e cosa fanno precisamente i protocolli netbios e smb?per condividere file e stampanti quale serve?
|
![]() |
![]() |
#10398 | |
Senior Member
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Server_message_block come scritto lì SMB non usa broadcast, esso viene usato da NetBIOS per localizzare i server disponibili ad intervalli periodici Quindi in un sistema microsoft servono entrambi anche se Netbios con la nascita di Ethernet e Tokenring può anche non essere usato a volte sebbene molti protocolli sfruttino comunque NetBios, in un sistema non microsoft serve il secondo nella sua rivisitazione free che è Samba Fine OT
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 13-09-2009 alle 10:11. |
|
![]() |
![]() |
#10399 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#10400 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
Visto che qui si finisce spesso a parlare di porte e servizi, che ne direste di aprire una discussione a riguardo?
Qui è troppo dispersivo parlarne....abbiamo superato i 10000 post...valli a trovare i messaggi in cui si parla di servizi ![]() Che ne dite? |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:12.