|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9441 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: London
|
Quote:
![]() Non fa niente che tu abbia quella rete nelle Zone Network, l'importante è che tu non abbia le regole per condividere nelle tue Regole Applicazioni (System) e Regole Globali. |
|
![]() |
![]() |
#9442 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Non mi risulta che una scheda con IP statico possa mai ottenere un indirizzo IP in quella net particolare.
Del resto, se l'IP è statico, la scheda è forzata ad assumere quell'indirizzo, e non può in nessun caso prenderne un altro (tutt'al più mancherà la connettività effettiva tra pc se l'IP statico è stato impostato in modo scriteriato) Quindi il caso citato da sirio può verificarsi solo se il router fa anche da server DHCP e per qualche motivo l'assegnazione dell'IP fallisce. P.es. ha esaurito gli indirizzi da attingere dal pool o il server DHCP interno al router è stato spento e la configurazione della scheda di rete del PC è tale da non avere un IP statico di ripiego. @boba: attenzione a non confondere: l'IP statico di cui parli, almeno in base alle mie (scarse) conoscenze in materia di Fastweb, è assegnato all'hag/router (sono la stessa cosa? illuminatemi, che sto hag non ho mai capito cosa diavolo sia), e quindi non al singolo pc che ci colleghi in cascata. Dunque, può essere successo che il tuo pc ha la scheda di rete configurata per ottenere l'IP "passivamente", tramite DHCP, e che l'hag per qualche motivo non sia riuscito a darglielo (magari l'avevi appena acceso, oppure una giornata storta ![]() Ciao
![]() |
#9443 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Ci rivediamo qua martedì, ora mi assento per fare il segretario ai referendum per 2 giorni. Se persino Biagi ha detto che Vale è stato bravo.. allora the doctor ha preso la laurea ad honoris, un capolavoro tipo shummi in Brasile alla sua ultima gara che fece 14 sorpassi, che ora per vederli servono 10 campionati. Vale è il migliore di sempre, ne nasce uno ogni 50 anni e quello prima era Agostini
![]() |
#9444 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
|
Quote:
Per quanto riguarda la tua seconda domanda,la risposta è si:ho fatto tutto secondo guida. Comunque lunedi posterò le schermate relative ai 3 system
![]() |
#9445 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
|
Quote:
P.S. Per tutti voi appassionati di networking se volete studiarlo a fondo utilizzate OpenBSD ![]()
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10 |
|
![]() |
![]() |
#9446 | |
Bannato
|
Quote:
Adesso sulle Zone Network del PC3 la LAN #2 non c'è, però da quello che ci hanno spiegato andrea.ippo e Giuliacci ne deduco che questa volta il PC 3 ha ottenuto l'indirizzo senza problemi... ora la domanda sorge spontanea ![]() @ andrea.ippo e :..Giuliacci..: Innanzitutto vi ringrazio e visto che ci siamo chiedervi se sapete il motivo per cui negli altri 2 PC vengono rilevate tutt'e due le reti? Cioè, visto che nei PC è stata rilevata la rete [192.168.1.xxx/255.255.255.0] ed ogni PC ha ottenuto il proprio indirizzo, perché viene creata anche la seconda rete [169.254.xxx.xxx/255.255.0.0]? Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
#9447 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Per quanto riguarda me non so cosa sia successo quel giorno in quanto assente ma è possibile che sia saltata la connessione e che il pc abbia cercato un qualcosa e mi ha segnalato ben 2 ricerche di connessione come se un altro pc appunto cercasse di connettersi alla rete locale. Quando ho visto i messaggi li ho chiusi e null'altro ha segnalato nei giorni a seguire. HO verificato e nella mia "local network" ho solo la connessione con il portatile che a volte collego con un cavo in modo da sfruttare la connessione. e che non ho autorizzato altri accessi. grazie ciao |
|
![]() |
![]() |
#9448 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
Mi può capire bene chi è appassionato di moto e sa cosa significa avere sotto il sedere un "mostro" da 300 e passa Km/h. |
||
![]() |
![]() |
#9449 |
Senior Member
|
Ecco il PC1:
![]() Ecco il PC2: ![]() Infine ecco il PC3 ![]() Non mi ricordo più perchè ho fatto quelle regole alle porte 137 e 138...
#9450 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Perché solo 2 su 3 e non tutti? Forse quello "che si è salvato" era spento nel periodo di indisponibilità del server DHCP
![]() |
![]() |
#9451 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]() Hai già eliminato le Local Area con IP del tipo [169.254.xxx.xxx/255.255.0.0]?? Quelle, come ti hanno spiegato i ragazzi, sono frutto di un errore, quindi le puoi tranquillamente eliminare. E' capitato anche a me una volta ed io l'ho segata senza pietà e non ho avuto problemi ![]() Ce le hai sul PC1 e sul PC2. Quello che invece non ho capito è perchè sul PC2 si è creata la Local Area Network #3 IP in [192.168.1.102/255.255.0.0] 192.168.1.102 è l'IP del PC3, che ci fa questa Local Area sul PC2?!? ![]() Poi un'altra cosa (e per questa attendo conferme da voi Raga ![]() ![]() Ciao ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
#9452 |
Senior Member
|
Ciao a tutti
![]() Ho una domanda per voi. Come vi compertate con java.exe e javaw.exe (Java command line tool)?? Io nel D+ gli ho dato tutti i permessi che mi hanno chiesto, ma non so che fare nel firewall ![]() Ciao ciao ![]() |
![]() |
![]() |
#9453 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
![]()
![]() |
#9454 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ed infatti li avevo bloccati tutti anch'io. Però sai come sono fatta, io preferisco andare alla fonte ![]() Così ho disabilitato gli aggiornamenti di java, così jusced.exe oltre a non andare in giro per internet, non gira neanche per il pc!! Ora sto pensando di segare anche Java Quick Starter, compresa l'estensione di Firefox, tanto per eliminare anche jqs.exe e jqsnotify.exe ![]() L'unico dubbio è su java.exe. Oggi con buonasalve stavamo facendo la scansione online con Secunia, a lui andava a me no perchè avevo bloccato java.exe ![]() |
|
![]() |
![]() |
#9455 |
Bannato
Città: Lucca
|
Gente, 'sera!
Visto che è da 1 pò che non mi faccio vivo, tutto OK? Tutti in trepidante attesa della (rivoluzionaria?) v4, a smadornare dietro alle regole o fila tutto liscio come l'olio? Parlando seriamente, ne approfitto per fare un caloroso saluto a tutti, indistintamente... Buona serata e, in particolare, buon proseguimento! Ciao da nV*... *già, nV: ma chi è, poi, se non uno dei tanti anonimi della rete che si nasconde da qualche anno dietro un (banale, peraltro..) nick name? Saluti da Massimiliano, và, che è più "trasparente" visto che riflette il mio vero nome... Ultima modifica di nV 25 : 23-06-2009 alle 20:11. |
![]() |
![]() |
#9456 |
Senior Member
|
nV!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao ![]() Mi raccomando ricordati di passare a bacchettarmi quando uscirà la v4, perchè avrò fatto l'aggiornamento invece di una installazione pulita ![]() Tanto ormai lo sai che sono pigra ![]() |
![]() |
![]() |
#9457 | |
Bannato
Città: Lucca
|
Quote:
![]() Figuriamoci, dunque, se verrò a sindacarti di qualcosa... Per quello che conto, poi... ![]() Ti abbraccio cmq calorosamente e cosciente di non fare torto a nessuno visto che tutto è virtuale (non il calore, xò..) Ciao! |
|
![]() |
![]() |
#9458 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Comunque la situazione rimane immutata:PC2 e PC3 non si vedono,a meno che non sia acceso PC1.A sto punto credo che PC1 faccia da tramite,nel senso che "sembra" che PC2 e PC3 si vedano,ma in verità entrambi vedono PC1 che quindi chiude l'anello (anello di congiunzione)
![]() |
#9459 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
Ora non ricordo perfettamente, ma mi pare che tu avevi creato una rete un pò complicata del tipo il PC1 vede tutti, ma il PC2 può vedere il PC1 ma non il PC3 e così via... Magari avendo cambiato uno dei pc ora devi sistemare anche quella configurazione ![]() |
||
![]() |
![]() |
#9460 |
Bannato
|
Un caloroso saluto a te nV, mi fa sempre piacere leggerti...
Io purtroppo ho sempre meno tempo, causa famiglia, lavoro ecc. e quindi mi leggerete di rado. Voglio ringraziare di nuovo andrea.ippo per aver fatto un po' di luce su un argomento a me oscuro. Ciao e a presto ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:24.