Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-06-2009, 16:46   #9441
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da boba66 Guarda i messaggi
ecco esatto vorrei capire anche io sta cosa delle reti

l'ha fatto anche il mio pc settimana scorsa mentre ero fuori casa
io sono utente fastweb fibra ottica ho quindi ip fisso e sono collegata tramite cavo all'hag . . . ho trovato proprio la finestra della rete come se qualcuno avesse cercato di collegare un altro pc al mio
Ciao boba

Non fa niente che tu abbia quella rete nelle Zone Network, l'importante è che tu non abbia le regole per condividere nelle tue Regole Applicazioni (System) e Regole Globali.
@Sirio@ è offline  
Old 20-06-2009, 17:27   #9442
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Non mi risulta che una scheda con IP statico possa mai ottenere un indirizzo IP in quella net particolare.
Del resto, se l'IP è statico, la scheda è forzata ad assumere quell'indirizzo, e non può in nessun caso prenderne un altro (tutt'al più mancherà la connettività effettiva tra pc se l'IP statico è stato impostato in modo scriteriato)

Quindi il caso citato da sirio può verificarsi solo se il router fa anche da server DHCP e per qualche motivo l'assegnazione dell'IP fallisce. P.es. ha esaurito gli indirizzi da attingere dal pool o il server DHCP interno al router è stato spento e la configurazione della scheda di rete del PC è tale da non avere un IP statico di ripiego.

@boba: attenzione a non confondere: l'IP statico di cui parli, almeno in base alle mie (scarse) conoscenze in materia di Fastweb, è assegnato all'hag/router (sono la stessa cosa? illuminatemi, che sto hag non ho mai capito cosa diavolo sia), e quindi non al singolo pc che ci colleghi in cascata.
Dunque, può essere successo che il tuo pc ha la scheda di rete configurata per ottenere l'IP "passivamente", tramite DHCP, e che l'hag per qualche motivo non sia riuscito a darglielo (magari l'avevi appena acceso, oppure una giornata storta )

Ciao
andrea.ippo è offline  
Old 20-06-2009, 18:51   #9443
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Si, ma infatti non mi sembrava possibile fossi tu..

Cmq per la cena mi farebbe piacere sul serio a prescindere dalla tipa, cioè nel senso che se capiti da queste parti per altri motivi va bene ugualmente.
eh sì ma adesso passare per Roma mi è difficile, ma ho detto ala signorina di scegliere Roma e non le lande deserte di Malpensa proprio per vedere voi e la città che merita quasi quanto voi.
Ci rivediamo qua martedì, ora mi assento per fare il segretario ai referendum per 2 giorni.

Se persino Biagi ha detto che Vale è stato bravo.. allora the doctor ha preso la laurea ad honoris, un capolavoro tipo shummi in Brasile alla sua ultima gara che fece 14 sorpassi, che ora per vederli servono 10 campionati. Vale è il migliore di sempre, ne nasce uno ogni 50 anni e quello prima era Agostini
Romagnolo1973 è offline  
Old 20-06-2009, 19:40   #9444
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Quote:
Ciao rlt
dov'è la LAN #2 [169.254.xxx.xxx/255.255.0.0] sul PC3?

Non hai flaggato la prima casella quando ti è apparsa la finestra della rilevazione rete?
Ciao Sirio.Mica ho capito la tua prima domanda,sai?Io nell'immagine ho fatto il collage di 3 immagini e sotto ogni schermata della zone ci ho messo l'ip proprietario del relativo pc.
Per quanto riguarda la tua seconda domanda,la risposta è si:ho fatto tutto secondo guida.
Comunque lunedi posterò le schermate relative ai 3 system
Old 21-06-2009, 11:35   #9445
:..Giuliacci..:
Senior Member

L'Avatar di :..Giuliacci..:

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
Quote:

Il nostro esperto di reti
...'spetta 'n attimo Andrè, mi spiegheresti? Vorrei capire meglio.
Quindi quel tipo di rete viene rilevata da CIS quando c'è qualcosa che non va con la normale assegnazione degli indirizzi?

E allora quando questa viene rilevata con un solo PC collegato ad un router?

Ciao.
Nel mondo windows, quando una scheda di rete è configurata per ottenere dinamicamente un indirizzo IP (DHCP), ma non è disponibile un server DHCP oppure non riesce a contattarlo, la scheda di rete ottiene quella classe di indirizzi come diceva Andrea.
P.S. Per tutti voi appassionati di networking se volete studiarlo a fondo utilizzate OpenBSD
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
:..Giuliacci..: è offline  
Old 22-06-2009, 10:28   #9446
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
Ciao Sirio.Mica ho capito la tua prima domanda,sai?Io nell'immagine ho fatto il collage di 3 immagini e sotto ogni schermata della zone ci ho messo l'ip proprietario del relativo pc.
Per quanto riguarda la tua seconda domanda,la risposta è si:ho fatto tutto secondo guida.
Comunque lunedi posterò le schermate relative ai 3 system
La mia domanda era dovuta al fatto che nella precedente configurazione sui tuoi PC avevamo impostato la LAN #1 [192.168.1.xxx/255.255.255.0] e la LAN #2 [169.254.xxx.xxx/255.255.0.0]. Ricordi?
Adesso sulle Zone Network del PC3 la LAN #2 non c'è, però da quello che ci hanno spiegato andrea.ippo e Giuliacci ne deduco che questa volta il PC 3 ha ottenuto l'indirizzo senza problemi... ora la domanda sorge spontanea

@ andrea.ippo e :..Giuliacci..:

Innanzitutto vi ringrazio e visto che ci siamo chiedervi se sapete il motivo per cui negli altri 2 PC vengono rilevate tutt'e due le reti?
Cioè, visto che nei PC è stata rilevata la rete [192.168.1.xxx/255.255.255.0] ed ogni PC ha ottenuto il proprio indirizzo, perché viene creata anche la seconda rete [169.254.xxx.xxx/255.255.0.0]?

Ciao
@Sirio@ è offline  
Old 22-06-2009, 10:48   #9447
boba66
Member

L'Avatar di boba66

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
@boba: attenzione a non confondere: l'IP statico di cui parli, almeno in base alle mie (scarse) conoscenze in materia di Fastweb, è assegnato all'hag/router (sono la stessa cosa? illuminatemi, che sto hag non ho mai capito cosa diavolo sia), e quindi non al singolo pc che ci colleghi in cascata.
Dunque, può essere successo che il tuo pc ha la scheda di rete configurata per ottenere l'IP "passivamente", tramite DHCP, e che l'hag per qualche motivo non sia riuscito a darglielo (magari l'avevi appena acceso, oppure una giornata storta ) Ciao
Allora per le mie altrettante scarse conoscenze non tanto di fastweb quanto delle reti in genere credo di poterti comunque dire che ad un router puoi collegare tramite un 'unica connessione più pc quindi più pc usufruiranno della stessa connessione mentre nell'hag credo che siano al massimo 2 ma non ho mai provato.

Per quanto riguarda me non so cosa sia successo quel giorno in quanto assente ma è possibile che sia saltata la connessione e che il pc abbia cercato un qualcosa e mi ha segnalato ben 2 ricerche di connessione come se un altro pc appunto cercasse di connettersi alla rete locale. Quando ho visto i messaggi li ho chiusi e null'altro ha segnalato nei giorni a seguire.

HO verificato e nella mia "local network" ho solo la connessione con il portatile che a volte collego con un cavo in modo da sfruttare la connessione. e che non ho autorizzato altri accessi.

grazie ciao
boba66 è offline  
Old 22-06-2009, 10:50   #9448
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
eh sì ma adesso passare per Roma mi è difficile, ma ho detto ala signorina di scegliere Roma e non le lande deserte di Malpensa proprio per vedere voi e la città che merita quasi quanto voi.
Ci rivediamo qua martedì, ora mi assento per fare il segretario ai referendum per 2 giorni.
Ed hai fatto bene, così finalmente c'incontriamo mentre per vedere Roma avrai bisogno di un po' più di tempo...

Quote:
Se persino Biagi ha detto che Vale è stato bravo.. allora the doctor ha preso la laurea ad honoris, un capolavoro tipo shummi in Brasile alla sua ultima gara che fece 14 sorpassi, che ora per vederli servono 10 campionati. Vale è il migliore di sempre, ne nasce uno ogni 50 anni e quello prima era Agostini
Già.. anche per me "il dottore" è il migliore di sempre e vederlo in gara mentre fa "quei numeri", mi emoziona ogni volta.
Mi può capire bene chi è appassionato di moto e sa cosa significa avere sotto il sedere un "mostro" da 300 e passa Km/h.
@Sirio@ è offline  
Old 22-06-2009, 16:05   #9449
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Ecco il PC1:

Ecco il PC2:

Infine ecco il PC3

Non mi ricordo più perchè ho fatto quelle regole alle porte 137 e 138...
Old 22-06-2009, 19:16   #9450
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
La mia domanda era dovuta al fatto che nella precedente configurazione sui tuoi PC avevamo impostato la LAN #1 [192.168.1.xxx/255.255.255.0] e la LAN #2 [169.254.xxx.xxx/255.255.0.0]. Ricordi?
Adesso sulle Zone Network del PC3 la LAN #2 non c'è, però da quello che ci hanno spiegato andrea.ippo e Giuliacci ne deduco che questa volta il PC 3 ha ottenuto l'indirizzo senza problemi... ora la domanda sorge spontanea

@ andrea.ippo e :..Giuliacci..:

Innanzitutto vi ringrazio e visto che ci siamo chiedervi se sapete il motivo per cui negli altri 2 PC vengono rilevate tutt'e due le reti?
Cioè, visto che nei PC è stata rilevata la rete [192.168.1.xxx/255.255.255.0] ed ogni PC ha ottenuto il proprio indirizzo, perché viene creata anche la seconda rete [169.254.xxx.xxx/255.255.0.0]?

Ciao
Ciao sirio, la rete 192.168.1.xxx evidentemente è stata rilevata durante il corretto funzionamento del router/hag, quella 169.254.xxx.xxx invece durante il periodo di tempo per cui i pc non sono riusciti a ottenere un IP.
Perché solo 2 su 3 e non tutti? Forse quello "che si è salvato" era spento nel periodo di indisponibilità del server DHCP
andrea.ippo è offline  
Old 23-06-2009, 10:21   #9451
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Ecco il PC1:

Ecco il PC2:

Infine ecco il PC3

Non mi ricordo più perchè ho fatto quelle regole alle porte 137 e 138...
Ciao rlt

Hai già eliminato le Local Area con IP del tipo [169.254.xxx.xxx/255.255.0.0]??
Quelle, come ti hanno spiegato i ragazzi, sono frutto di un errore, quindi le puoi tranquillamente eliminare. E' capitato anche a me una volta ed io l'ho segata senza pietà e non ho avuto problemi
Ce le hai sul PC1 e sul PC2.

Quello che invece non ho capito è perchè sul PC2 si è creata la Local Area Network #3 IP in [192.168.1.102/255.255.0.0]
192.168.1.102 è l'IP del PC3, che ci fa questa Local Area sul PC2?!?

Poi un'altra cosa (e per questa attendo conferme da voi Raga ) sui PC1 e PC2 hai fatto delle regole per autorizzare System a muoversi liberamente nella Loopback Zone, non credo serva, però magari mi sbaglio

Ciao ciao
Roby_P è offline  
Old 23-06-2009, 15:17   #9452
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Ciao a tutti

Ho una domanda per voi.
Come vi compertate con java.exe e javaw.exe (Java command line tool)??
Io nel D+ gli ho dato tutti i permessi che mi hanno chiesto, ma non so che fare nel firewall

Ciao ciao
Roby_P è offline  
Old 23-06-2009, 16:13   #9453
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Ho una domanda per voi.
Come vi compertate con java.exe e javaw.exe (Java command line tool)??
Io nel D+ gli ho dato tutti i permessi che mi hanno chiesto, ma non so che fare nel firewall

Ciao ciao
i vari javaw, jqnotify,jusched.exe io li ho tutti bloccati e non o mai avuto problemi. Sai che io odio Java quanto tu odi SVCHOST
Romagnolo1973 è offline  
Old 23-06-2009, 16:42   #9454
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
i vari javaw, jqnotify,jusched.exe io li ho tutti bloccati e non o mai avuto problemi. Sai che io odio Java quanto tu odi SVCHOST
Già è vero
Ed infatti li avevo bloccati tutti anch'io.
Però sai come sono fatta, io preferisco andare alla fonte
Così ho disabilitato gli aggiornamenti di java, così jusced.exe oltre a non andare in giro per internet, non gira neanche per il pc!!
Ora sto pensando di segare anche Java Quick Starter, compresa l'estensione di Firefox, tanto per eliminare anche jqs.exe e jqsnotify.exe

L'unico dubbio è su java.exe.
Oggi con buonasalve stavamo facendo la scansione online con Secunia, a lui andava a me no perchè avevo bloccato java.exe
Roby_P è offline  
Old 23-06-2009, 20:09   #9455
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Città: Lucca
Gente, 'sera!

Visto che è da 1 pò che non mi faccio vivo, tutto OK?

Tutti in trepidante attesa della (rivoluzionaria?) v4, a smadornare dietro alle regole o fila tutto liscio come l'olio?

Parlando seriamente, ne approfitto per fare un caloroso saluto a tutti, indistintamente...

Buona serata e, in particolare, buon proseguimento!

Ciao da nV*...

*già, nV:
ma chi è, poi, se non uno dei tanti anonimi della rete che si nasconde da qualche anno dietro un (banale, peraltro..) nick name?

Saluti da Massimiliano, và, che è più "trasparente" visto che riflette il mio vero nome...

Ultima modifica di nV 25 : 23-06-2009 alle 20:11.
nV 25 è offline  
Old 23-06-2009, 20:25   #9456
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

nV!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao

Mi raccomando ricordati di passare a bacchettarmi quando uscirà la v4, perchè avrò fatto l'aggiornamento invece di una installazione pulita
Tanto ormai lo sai che sono pigra
Roby_P è offline  
Old 23-06-2009, 21:04   #9457
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Città: Lucca
Quote:
...Mi raccomando ricordati di passare a bacchettarmi quando uscirà la v4, perchè ...
vedila come "lassismo" ma, almeno on line dove il rapporto è tra nick, ho deciso di non accalorarmi più e di sposare la politica del vivi e lascia vivere...

Figuriamoci, dunque, se verrò a sindacarti di qualcosa...

Per quello che conto, poi...

Ti abbraccio cmq calorosamente e cosciente di non fare torto a nessuno visto che tutto è virtuale (non il calore, xò..)

Ciao!
nV 25 è offline  
Old 24-06-2009, 10:40   #9458
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Quote:
Ciao rlt

Hai già eliminato le Local Area con IP del tipo [169.254.xxx.xxx/255.255.0.0]??
Quelle, come ti hanno spiegato i ragazzi, sono frutto di un errore, quindi le puoi tranquillamente eliminare. E' capitato anche a me una volta ed io l'ho segata senza pietà e non ho avuto problemi
Ce le hai sul PC1 e sul PC2.

Quello che invece non ho capito è perchè sul PC2 si è creata la Local Area Network #3 IP in [192.168.1.102/255.255.0.0]
192.168.1.102 è l'IP del PC3, che ci fa questa Local Area sul PC2?!?

Poi un'altra cosa (e per questa attendo conferme da voi Raga ) sui PC1 e PC2 hai fatto delle regole per autorizzare System a muoversi liberamente nella Loopback Zone, non credo serva, però magari mi sbaglio

Ciao ciao
Allora:si,le local area 169.... le ho cancellati tutte.Per quanto riguarda la seconda domanda (che ci fa la local 192...102 sul pc2 se è del pc3),la risposta è:boh! La scienza non può spiegare tutto.....
Comunque la situazione rimane immutata:PC2 e PC3 non si vedono,a meno che non sia acceso PC1.A sto punto credo che PC1 faccia da tramite,nel senso che "sembra" che PC2 e PC3 si vedano,ma in verità entrambi vedono PC1 che quindi chiude l'anello (anello di congiunzione)
Old 24-06-2009, 10:50   #9459
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Allora:si,le local area 169.... le ho cancellati tutte.Per quanto riguarda la seconda domanda (che ci fa la local 192...102 sul pc2 se è del pc3),la risposta è:boh! La scienza non può spiegare tutto.....

Quote:
Comunque la situazione rimane immutata:PC2 e PC3 non si vedono,a meno che non sia acceso PC1.A sto punto credo che PC1 faccia da tramite,nel senso che "sembra" che PC2 e PC3 si vedano,ma in verità entrambi vedono PC1 che quindi chiude l'anello (anello di congiunzione)
Sicuro che dipenda dalle regole del firewall e non dalla configurazione della rete che avevi fatto tu (a livello di sistema operativo e non sul firewall)??
Ora non ricordo perfettamente, ma mi pare che tu avevi creato una rete un pò complicata del tipo il PC1 vede tutti, ma il PC2 può vedere il PC1 ma non il PC3 e così via...
Magari avendo cambiato uno dei pc ora devi sistemare anche quella configurazione
Roby_P è offline  
Old 24-06-2009, 12:16   #9460
@Sirio@
Bannato

Un caloroso saluto a te nV, mi fa sempre piacere leggerti...

Io purtroppo ho sempre meno tempo, causa famiglia, lavoro ecc. e quindi mi leggerete di rado.

Voglio ringraziare di nuovo andrea.ippo per aver fatto un po' di luce su un argomento a me oscuro.

Ciao e a presto
@Sirio@ è offline  
 Discussione Chiusa

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian