Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-06-2009, 15:16   #9221
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Faccio una domandina anch'io.
Ho reinstallato l'ultima versione di Comodo e con la GUIDA ho settato tutto (con la Proactive Security) alla perfezione (almeno sembra ).
Quando ho installato la prima volta (delle ultime volte) Comodo, mi ha chiesto se volevo controllare se c'erano dei malware. Poi nel programma non ho più trovato questa opportunità nel programma .
Dove devo cercare ?

Grazie
Rik
probabilmente non hai installato il modulo dell'antivirus, ma solo il firewall e il defense+...

Vai in Pannello di Controllo> installazione applicazioni > cambia/rimuovi programmi, clicchi su Comodo e nella finestra che ti si apre avrai più opzioni...tra queste scegli quella per aggiungere le altre componenti

Saluti
Old 06-06-2009, 15:21   #9222
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
Bene, ho installato ex-novo l'ultima versione di CIS e ora la scansione antivirus non mi inchioda più tutto il pc.
Domanda, come salvo le impostazioni del firewall. Alla prossima re installazione non vorrei rifare tutto da zero.
non ho comodo sottomano, però in Impostazioni ci dovrebbe essere una voce tipo Gestisci Configurazioni...da lì puoi importare/esportare le tue configurazioni...

considera, comunque, che in caso di un upgrade di versione, se importi delle regole troppo vecchie rischi di creare problemi...spesso con le nuove versioni cambiano delle regole predefinite o la gestione stessa delle regole...
quindi importare le configurazioni è utile, ma se esce una versione nuova (e i cambiamenti sono molti e radicali) si rischia di far più danno che altro..alla fine le regole non sono neanche tante da fare

Saluti
Old 06-06-2009, 15:22   #9223
manidiburro
Senior Member

L'Avatar di manidiburro

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
no, l'unico problema sarebbe se in Spybot hai attivo il TeaTimer, che in tal caso dovresti disabilitare (sarebbe ridondante, il D+ svolge molto meglio quelle funzioni)
e se invece installassi tutto comodo internet security? sarebbe inutile spybot? e avg? scusa ma sono niubbo..
manidiburro è offline  
Old 06-06-2009, 15:30   #9224
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Quote:
Originariamente inviato da manidiburro Guarda i messaggi
e se invece installassi tutto comodo internet security? sarebbe inutile spybot? e avg? scusa ma sono niubbo..
Se installi Comodo internet security puoi togliere tutto, lasciando qualche antispyware (tipo Malwarebytes o Superantispyware, gratuiti) per scansioni saltuarie..

questo perchè CIS comprende un antivirus, un firewall e un hips
Old 06-06-2009, 15:47   #9225
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
probabilmente non hai installato il modulo dell'antivirus, ma solo il firewall e il defense+...
Esatto

Quote:
Vai in Pannello di Controllo> installazione applicazioni > cambia/rimuovi programmi, clicchi su Comodo e nella finestra che ti si apre avrai più opzioni...tra queste scegli quella per aggiungere le altre componenti
Pensavo fosse possibile farlo senza installare anche l'antivirus (anche perchè ce l'ho già). Comunque grazie

Quote:
Saluti
Ciao ciao
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline  
Old 06-06-2009, 15:57   #9226
setterernga
Bannato

L'Avatar di setterernga

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Beverly Hills, Los Angeles
Quote:
nono, le regole create sono a livello firewall software...le uniche regole che ti converrebbe creare sul router sono quelle per il p2p (port forwarding)...in pratica apri dal router le porte che usa il tuo client p2p, permettendogli ogni tipo di traffico da/verso il pc su quelle porte...poi, a livello software, ci pensa Comodo a filtrare ogni connessione con le regole di questa guida
ottimo! quindi niente p2p, niente router rules? grazie!
setterernga è offline  
Old 06-06-2009, 15:59   #9227
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Pensavo fosse possibile farlo senza installare anche l'antivirus (anche perchè ce l'ho già). Comunque grazie
purtroppo non si può, ma volendo puoi installare l'antivirus di CIS e tenerlo su Disabilitato..quando vuoi lo abiliti, lo aggiorni, e scansioni (prestando attenzione a disabilitare l'altro nel frattempo)

in questo modo eviti conflitti...

p.s.:se l'altro antivirus è Avira Antivir, i due coesistono tranquillamente
Old 06-06-2009, 16:01   #9228
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Quote:
Originariamente inviato da setterernga Guarda i messaggi
ottimo! quindi niente p2p, niente router rules?
esatto, salvo casi particolari (qualche programma che necessita di particolari regole, ma è molto raro)
Old 06-06-2009, 16:06   #9229
manidiburro
Senior Member

L'Avatar di manidiburro

Quote:
purtroppo non si può, ma volendo puoi installare l'antivirus di CIS e tenerlo su Disabilitato..quando vuoi lo abiliti, lo aggiorni, e scansioni (prestando attenzione a disabilitare l'altro nel frattempo)

in questo modo eviti conflitti...

p.s.:se l'altro antivirus è Avira Antivir, i due coesistono tranquillamente
ah ecco mi è venuta in mente una domnda..
per quanto riguarda l'antivirus di CIS.. è considerato migliore di avg?
se tengo l'antivirus di cis disabilitato, senza mai aggiornarlo e senza fare scansioni, crea qualche problema e appesantisce il pc?
manidiburro è offline  
Old 06-06-2009, 16:18   #9230
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
se tengo l'antivirus di cis disabilitato, senza mai aggiornarlo e senza fare scansioni, crea qualche problema e appesantisce il pc?
Ciao manidiburro,
a me avg non piace particolarmente (però questa è solo la mia opinione ), ma se non intendi usarlo, forse tanto vale non installare proprio l'antivirus di CIS
In fase di installazione scegli di installare solo il Firewall ed il Defense+

Ciao ciao
Roby_P è offline  
Old 06-06-2009, 16:31   #9231
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Quote:
per ora non esistono test "seri" riguardanti l'antivirus di CIS, però è molto buono...io giudico più positivamente l'av di CIS rispetto a Roby_P che saluto, quindi se vuoi provalo e vedi come ti trovi..

però sono considerazioni mie

Quote:
non te lo so dire con precisione...i servizi avviati non cambiano, i processi rimangono sempre 2, sicuramente ci sarà qualche driver caricato in più...ma non so quanto questo incida sul pc (anche perchè dipende dalla macchina)

Saluti
Old 06-06-2009, 18:19   #9232
manidiburro
Senior Member

L'Avatar di manidiburro

Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Ciao manidiburro,
a me avg non piace particolarmente (però questa è solo la mia opinione ), ma se non intendi usarlo, forse tanto vale non installare proprio l'antivirus di CIS
In fase di installazione scegli di installare solo il Firewall ed il Defense+

Ciao ciao

mmm.. non ho capito bene la funzione di questo defense +.. non mi crea problemi se ho aviraantivir + superantispyware + prevx?
manidiburro è offline  
Old 06-06-2009, 18:27   #9233
Ignorante Informatico
Senior Member

L'Avatar di Ignorante Informatico

Quote:
mmm.. non ho capito bene la funzione di questo defense +..
Il D+ è il modulo HIPS di CIS.

Se posso permettermi, proprio per agevolarti la comprensione delle varie tipologie dei moduli utilizzati dai programmi menzionati, ti consiglio la lettura dell'ottimo post di Polonio
Ignorante Informatico è offline  
Old 06-06-2009, 22:10   #9234
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
per ora non esistono test "seri" riguardanti l'antivirus di CIS, però è molto buono...io giudico più positivamente l'av di CIS rispetto a Roby_P che saluto, quindi se vuoi provalo e vedi come ti trovi..

però sono considerazioni mie

[....]

Saluti
Ciao cloutz

Forse non sembra da quello che scrivo, ma anche io ho un'ottima opinione dell'antivirus di CIS, anche se ritengo che Avira sia migliore e per convingermi del contrario ci vogliono dei test seri
Per me è sicuramente meglio di avg, ma avevo letto in giro dei post di manidiburro e non mi sembrava intenzionato a cambiare antivirus, così gli ho consigliato la soluzione che mi sembrava più adatta a lui, tutto qui

Ciao ciao
Roby_P è offline  
Old 07-06-2009, 09:24   #9235
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Ciao cloutz

Forse non sembra da quello che scrivo, ma anche io ho un'ottima opinione dell'antivirus di CIS, anche se ritengo che Avira sia migliore e per convingermi del contrario ci vogliono dei test seri
Per me è sicuramente meglio di avg, ma avevo letto in giro dei post di manidiburro e non mi sembrava intenzionato a cambiare antivirus, così gli ho consigliato la soluzione che mi sembrava più adatta a lui, tutto qui

Ciao ciao
Ciao Roby_P!
Io più che altro consiglio sempre di installare l'av di CIS perchè si integra perfettamente con tutta la suite, offrendo una soluzione anche (secondo me) più leggera...tutta la suite pesa quanto il solo AntiVir

ma ripeto, è come vedere il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto..inoltre il livello di Avira rispetto a CAVS è indiscutibile, quindi capisco pienamente il tuo punto di vista

un saluto roby (le mie ultime 2 ex si chiamavano così )
Old 07-06-2009, 11:13   #9236
deadzone
Member

Iscritto dal: Sep 2004
pc bloccato con comodo

ciao ho installato comodo 3.9 (solo firewall) su XP dopo una formattazione; durante l'installazione dei vari programmi ho avuto un problema con un paio di essi, dovuto al fatto che lanciandoli partono a schermo intero e la finestra di scelta azione di comodo rimane dietro e non c'è modo di farla venire in primo piano, così l'applicazione non parte e il pc praticamente si pianta e l'unico modo e terminare comodo da task manager.
Volevo sapere se c'è qualche impostazione da settare per avere il messaggio sempre in primo piano o qualche altro rimedio.

Grazie
deadzone è offline  
Old 07-06-2009, 11:34   #9237
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Originariamente inviato da deadzone Guarda i messaggi
ciao ho installato comodo 3.9 (solo firewall) su XP dopo una formattazione; durante l'installazione dei vari programmi ho avuto un problema con un paio di essi, dovuto al fatto che lanciandoli partono a schermo intero e la finestra di scelta azione di comodo rimane dietro e non c'è modo di farla venire in primo piano, così l'applicazione non parte e il pc praticamente si pianta e l'unico modo e terminare comodo da task manager.
Volevo sapere se c'è qualche impostazione da settare per avere il messaggio sempre in primo piano o qualche altro rimedio.

Grazie
Ciao deadzone,
come soluzione immediata mi viene in mente di mettere Comodo in Modalità installazione prima di lanciare l'installer di questi programmi che ti creano problemi.
Però ricordo che qualcosa di simile era successo tempo fà ad un amico qui del forum (rlt se non ricordo male), se ritrovo i post ti dico come aveva risolto

Ciao ciao

Edit: l'ho trovato, ne avevamo parlato qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post26458170
Dacci un'occhiata e vedi se almeno una delle soluzioni che gli avevamo proposto va bene anche per te, cmq rlt aveva risolto postando il Firewall Events e poi editando le regole che aveva già nel D+

Ultima modifica di Roby_P : 07-06-2009 alle 11:57.
Roby_P è offline  
Old 07-06-2009, 12:30   #9238
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
.....ma se adesso siamo alla 3.9.95478.509 ....... manca un goccino alla 4 ?

Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline  
Old 07-06-2009, 12:52   #9239
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
non ho comodo sottomano, però in Impostazioni ci dovrebbe essere una voce tipo Gestisci Configurazioni...da lì puoi importare/esportare le tue configurazioni...

considera, comunque, che in caso di un upgrade di versione, se importi delle regole troppo vecchie rischi di creare problemi...spesso con le nuove versioni cambiano delle regole predefinite o la gestione stessa delle regole...
quindi importare le configurazioni è utile, ma se esce una versione nuova (e i cambiamenti sono molti e radicali) si rischia di far più danno che altro..alla fine le regole non sono neanche tante da fare

Saluti
Vediamo se ho capito.
Da Altro/Gestisci le mie configurazioni/Mie configurazioni devo esportare la configurazione segnata come attiva? Nel mio caso si tratterebbe di Proactive Security.
Phantom II è offline  
Old 07-06-2009, 12:58   #9240
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
Vediamo se ho capito.
Da Altro/Gestisci le mie configurazioni/Mie configurazioni devo esportare la configurazione segnata come attiva? Nel mio caso si tratterebbe di Proactive Security.
esatto...o comunque devi esportare la configurazione in cui hai creato tutte le regole (se hai seguito la prima pagina è la Proactive Security)
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Amazon abbatte il prezzo: scopa elettric...
Super sconti Amazon: 5 ottimi smartphone...
iPhone Air non è solo sottile: &e...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP