Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-05-2009, 19:10   #8521
Koldy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da :..Giuliacci..: Guarda i messaggi
Io 1154
Come mai questa cosa?, eppure mi dice che il DB è aggiornato

http://internetsecurity.comodo.com/u...p/database.php
eppure l'ultima verisone è la 1160
La stessa cosa anche per me addirittura io ho come database 1153 mentre siamo alla 1160
Koldy è offline  
Old 13-05-2009, 19:13   #8522
Koldy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
ovviamente l'update automatico non mi funziona
tanto ci sono abituato da sempre è andato solo una volta
Comunque se volete l'italiano penso sia da reistallare da zero visto che l'upgrade vi mette la sola lingua inglese
Sempre buona cosa fare un backup delle regole e poi reinserirle (anche se meglio è sempre rifare da zero pure quelle)

Purtroppo la scelta dell'AV che appesantisce e di molto il programma (72 mega ora e sempre più in futuro) richiederà ai possessori di 56k o chiavettine a consumo di rivolgersi ad amici per lo scarico del programma
Con L'updater automatico s'installa anche l'italiano, l'ho fatto sul pc di mio figlio che aveva CIS 3.8 solo che dopo si deve riavviare. Ah sul pc di mio figlio come data base c'è 1l 1157.
Koldy è offline  
Old 13-05-2009, 19:16   #8523
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
sul forum internazionale a nessuno ha dato problemi e le versioni beta si aggiornavano tranquillamente alla 3.9 stabile..

nessun problema neanche col DB
Old 13-05-2009, 19:27   #8524
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
sul forum internazionale a nessuno ha dato problemi e le versioni beta si aggiornavano tranquillamente alla 3.9 stabile..

io i problemi di udgrade li ho sempre aviti e continuo ad averli
Su seven poi che ho nell'altra partizione con la beta è anche peggio
Romagnolo1973 è offline  
Old 13-05-2009, 19:31   #8525
Koldy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi

Io da quando ho la RC2 prima 498 poi 502 il data base è rimasto sempre lo stesso, idem con la finale che poi è la 507, secondo me c'è qualche problema, o di server non sincronizzati o di software.Cmq io ho letto sul forum internazionale che invece anche loro sono fermi chi al 1153-54-57. staremo a vedere nei prossimi giorni.
Koldy è offline  
Old 13-05-2009, 19:56   #8526
nyyankees1977
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Scusate ho letto mezzo forum e non ne sto capendo piu niente...mi potete dare il link per la versione del solo Comodo Firewall che funzioni con Windows 7? grazie
nyyankees1977 è offline  
Old 13-05-2009, 20:05   #8527
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Dopo 1 anno di onorato servizio ho scoperto che Comodo blocca il servizio SNTP quello che serve per la sincronizzazione dell'orologio\data di Windows. Sono molti i motivi del xkè la porta 123 utilizzata da tale servizio è meglio che resti bloccata, ma con le giuste regole non si corre il pericolo di subire attacchi.

Per fare una cosa seria e sicura bisogna autorizzare solo il traffico UDP 123 e solo ad un determinato gruppo di indirizzi, in particolare gli indirizzi IP di questi server-orologi:

time.windows.com
time.nist.gov
utcnist.colorado.edu
nist1.aol-ca.truetime.com
time-a/b/c.timefreq.bldrdoc.gov

STEP 1:
Aprire COMODO > Firewall > Common Tasks > My Network Zones, da qui create una nuova lista: ADD > "A new network Zone".

Diamo il nome "SNTP Orologio Windows".

Selezionate la nuova lista vuota appena creata, quindi, ADD > "A new address", scegliamo la 2°voce "A single IP Address" e inseriamo così uno per volta i seguenti indirizzi IP:

207.46.232.182
192.43.244.18
128.138.140.44
207.200.81.113
132.163.4.101
132.163.4.102
132.163.4.103

Infine clicchiamo su APPLY.

STEP 2:
Il layer, se così si può chiamare, che gestisce l'orologio è sempre il solito SVCHOST.EXE, quindi non bisogna creare regole generali, ma una regola specifica per lui.

Accediamo alle impostazioni avanzate: Aprire COMODO > Firewall > Advanced > Network Security Policy > Application Rules, cercate se già esiste svchost.exe, in tal caso basta cliccarci due volte sopra e aggiungere la regola, altrimenti cliccare su:

ADD > Select > Running Process e selezionare un qualsiasi svchost.exe con SELECT, e nella finestra delle regole usare la 2° opzione: "Use a custom policy"

Ad ogni modo chi l'aveva e chi no dovra aggiungere questa regola:
Sincronizzazione Time Windows: Allow UDP Out & LOG AS... Source Any, Dest ZONE SNTP Orologio Windows, source port 123, dest port 123

Chi ha un 56K probabilmente ha gia smanettato per impostare le regole DNS su svchost.exe, questa regola basta metterla prima di quella che blocca tt altrimenti la access list la bloccherebbe!
Ed infondo a tutte la solita regola che blocca tutto: Deny IP Any IN\OUT & Log

Applicate tutto e provate ad aggiornare l'ora, magari non usate il server di windows ehh!
Oooo Perseverance ogni tanto te ne esci con queste "chicche"

Però ti devo dare una brutta notizia... scherzo volevo dirti che io non ho mai avuto problemi con la sincronizzazione dell'orologio, mi si aggiorna regolarmente in modo automatico con una sola regola per svchost UDP Out sulla porta npt 123 verso l'IP 207.46.197.32. Se invece aggiorno manualmente, l'IP di destinazione è 207.46.232.182 per time.windows.com oppure 192.43.244.18 per time.nist.gov, le ho evidenziate nell'immagine sottostante.

Queste regole per svchost sono sufficienti per tutto quello che mi serve eccetto Windows Update.

Cmq mi incuriosisce sapere come sei arrivato a questa conclusione e ti sarei grato se volessi spiegarmi.

Forse tu hai cancellato la regola di default come me e quindi hai bisogno delle regole specifiche per svchost, sennò non si spiega... perché la regola Windows Updater Applications dovrebbe comprendere anche UDP Out sulla porta 123, dico dovrebbe perché non ho provato.

Ciao
@Sirio@ è offline  
Old 13-05-2009, 20:10   #8528
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nyyankees1977 Guarda i messaggi
Scusate ho letto mezzo forum e non ne sto capendo piu niente...mi potete dare il link per la versione del solo Comodo Firewall che funzioni con Windows 7? grazie
Non esiste una versione per Seven (perché è ancora una RC), cmq c'è qualcuno che ha provato la 3.9 RC2, quindi l'ultima - quella appena uscita - dovrebbe andare, prova, la puoi scaricare qui

Ciao.
@Sirio@ è offline  
Old 13-05-2009, 20:10   #8529
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nyyankees1977 Guarda i messaggi
ti basta vedere pochi post fa il link della nuova versione uscita poche ore fa, lì scarichi la 32 o 64 bt e funziona anche su seven , io ancora lì non l'ho rimesso (tanto non si aggiorna avendomi già dato errori nell'upgrade pure lì)
Romagnolo1973 è offline  
Old 13-05-2009, 20:10   #8530
Xaolao
Senior Member

L'Avatar di Xaolao

Iscritto dal: Mar 2008
Io la sto ancora valutando, in questi primi 5 min. niente da segnalare

In ogni caso, un gigantesco ringraziamento a tutti quelli che hanno lavorato alla traduzione
Old 13-05-2009, 20:13   #8531
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Koldy Guarda i messaggi
Io da quando ho la RC2 prima 498 poi 502 il data base è rimasto sempre lo stesso, idem con la finale che poi è la 507, secondo me c'è qualche problema, o di server non sincronizzati o di software.Cmq io ho letto sul forum internazionale che invece anche loro sono fermi chi al 1153-54-57. staremo a vedere nei prossimi giorni.
Io con la RC2 build 502 ho il DB dell'AV alla versione 1157, ora aggiorno e vedo che succede.

P.S. Comunque stai tranquillo, vedrai che è una cosa momentanea...
@Sirio@ è offline  
Old 13-05-2009, 20:18   #8532
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Xaolao Guarda i messaggi
Io la sto ancora valutando, in questi primi 5 min. niente da segnalare

In ogni caso, un gigantesco ringraziamento a tutti quelli che hanno lavorato alla traduzione
A belloo, te piace CIS in italiano eehh
@Sirio@ è offline  
Old 13-05-2009, 20:20   #8533
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
ti basta vedere pochi post fa il link della nuova versione uscita poche ore fa, lì scarichi la 32 o 64 bt e funziona anche su seven , io ancora lì non l'ho rimesso (tanto non si aggiorna avendomi già dato errori nell'upgrade pure lì)
..je sei allergico

@Sirio@ è offline  
Old 13-05-2009, 20:25   #8534
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
A me ANCORA non funziona ThreatCast...
L'occupazione dell'installer non me la spiego neanche con l'antivirus, la 3.8 in cui avevo scelto di mettere anche l'AV (più FW e D+), aveva un pacchetto da una quarantina di MB, ora ha sforato i 70...
E anche lo spazio occupato, 12x MB, mi sembra sia maggiore di prima.

Ciao Andrea

Per il threatcast, dagli tempo, si deve registrare...

L'installer e cresciuto a dismisura per via delle traduzioni e dei miglioramenti apportati
@Sirio@ è offline  
Old 13-05-2009, 20:25   #8535
Xaolao
Senior Member

L'Avatar di Xaolao

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
A belloo, te piace CIS in italiano eehh
Ti dirò, per me non fa neanche più differenza, ormai non leggo più niente (sono talmente abituato guardo solo le figure )

In ogni caso è stato un gran bel lavoro, un grazie è il minimo
Old 13-05-2009, 20:54   #8536
Koldy
Senior Member

A quanto pare si sono accorti che c'è un problema nell'aggiornamento del database dell'antivirus di CIS.

Just to let you know: we are postponing the updates from 3.8 to 3.9 until tomorrow because of this AV updates problem.

So the updates will be resumed tomorrow.

http://forums.comodo.com/feedbackcom...t39202.60.html
Koldy è offline  
Old 13-05-2009, 21:04   #8537
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Xaolao Guarda i messaggi
Ti dirò, per me non fa neanche più differenza, ormai non leggo più niente (sono talmente abituato guardo solo le figure )

È vero, per chi è abituato non c'è molta differenza però per chi si avvicina al SW per la prima volta è un grande aiuto.

Quote:
In ogni caso è stato un gran bel lavoro, un grazie è il minimo
Beh, è una gran soddisfazione il ringraziamento di voi tutti e penso valga per tutto il gruppo di lavoro.
@Sirio@ è offline  
Old 13-05-2009, 21:38   #8538
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
..je sei allergico

na cifra !!!! Come gli immigrati al ministro dell'interno
Gli upgrade mi respingono
Romagnolo1973 è offline  
Old 13-05-2009, 21:55   #8539
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Oooo Perseverance ogni tanto te ne esci con queste "chicche"

Però ti devo dare una brutta notizia... scherzo volevo dirti che io non ho mai avuto problemi con la sincronizzazione dell'orologio, mi si aggiorna regolarmente in modo automatico con una sola regola per svchost UDP Out sulla porta npt 123 verso l'IP 207.46.197.32. Se invece aggiorno manualmente, l'IP di destinazione è 207.46.232.182 per time.windows.com oppure 192.43.244.18 per time.nist.gov, le ho evidenziate nell'immagine sottostante.

Queste regole per svchost sono sufficienti per tutto quello che mi serve eccetto Windows Update.

Cmq mi incuriosisce sapere come sei arrivato a questa conclusione e ti sarei grato se volessi spiegarmi.

Forse tu hai cancellato la regola di default come me e quindi hai bisogno delle regole specifiche per svchost, sennò non si spiega... perché la regola Windows Updater Applications dovrebbe comprendere anche UDP Out sulla porta 123, dico dovrebbe perché non ho provato.

Ciao
Sarà che ho sia il 56K che l'ADSL, ma su entrambi ho sempre dovuto impostare i permessi al servizio DNS a svchost altrimenti internet non andava, dalla modalità SAFEMODE in sù il firewall mi lanciava l'avviso se consentire o meno a svchost la connessione al mio server DNS sulla porta 53. Per forza dovevo consentirla!

Windows UPDATE Applications l'ho messo come "blocked application", e vorrei vedere quanti di voi non hanno una versione del tipo winxp sp3 pro crack serial included.iso. Xò io ce l'ho originale licenza scolastica gratis, ma l'ho bloccato ugualmente!

Ho provato a riabilitare Windows UPDATER Applications, purtroppo il problema non si risolverebbe, xkè lui chiamerebbe SVCHOST sulla porta 53 per fare un dnslookup del nome del server-time e poi si collegherebbe sulla porta 123 dell'indirizzo ip trovato sempre con SVCHOST. Dovrei provare con un ADSL xkè adesso sono sotto 56Kakka!
Perseverance è offline  
Old 13-05-2009, 22:20   #8540
@Sirio@
Bannato

Domani faccio una prova col mio vecchio modem a 56K, però per me la regola Windows Updater Applications va bene per tutti i tipi di connessione, l'unico accorgimento è di metterla prima delle regole per svchost nel caso le avessi altrimenti prova mettendola come priam regola in alto nelle Application Rules.
@Sirio@ è offline  
 Discussione Chiusa

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian