Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-03-2009, 09:01   #7561
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
...
sviluppatori informati.
nV 25 è offline  
Old 26-03-2009, 10:40   #7562
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
Non so se da mettere nella guida, xò potrebbe essere probilmente utile segnalare di fornire i dati di cui sopra nel momento in cui si pensa di aver trovato un BUG....

Che ne pensate?

...
Ottima idea!

Non è che per caso ti va di preparare un post da mettere in prima pag.?
@Sirio@ è offline  
Old 26-03-2009, 10:48   #7563
@Sirio@
Bannato

Città: London
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
sul pc col vista non funzionava togliere il flag,quindi romagnolo mi aveva suggerito eliminare il soft dalla lista...
pero' a qualcosa serve...
infatti al ritorno nella lista ...non va a modificare i comandi dati da me precedentemente dopo l'eliminazione ...ad esempio su mozilla ho dato il block alla keybord che in default non c'e'..e al ritorno di mozilla nella lista il block e' rimasto
Grazie per l'info arny
@Sirio@ è offline  
Old 26-03-2009, 11:13   #7564
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
sviluppatori informati.
Grazie per l'info arny

grazie a voi.. ciao
arnyreny è offline  
Old 26-03-2009, 12:44   #7565
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
..Non è che per caso ti va di preparare un post da mettere in prima pag.?
si può fare, ma non prima di stasera...

Potrei postare direttamente qui poi provvedi quando ti pare a copiarlo dove ti pare...
nV 25 è offline  
Old 26-03-2009, 14:40   #7566
Claudio19488
Member

L'Avatar di Claudio19488

Iscritto dal: Jul 2008
Ciao a tutti , anche io uso Comodo
Oggi nel far partire la scansione ho trovato il seguente errore:

Error code 0x800705aa. Risorse di sistema insufficienti per completare il servizio richiesto.

Che posso fare???
MOBO: ASRock 775Dual-VSTA  CHIPSET: VIA Apollo PT880 Pro/Ultra  CPU: DualCore Intel Core 2 Duo E6300, 1866 MHz (7 x 267)  RAM: 2x1Gb V-data DDR2 667MHz pc3200  VIDEO: ATI Radeon 9550 / X1050 Series Secondary (256 MB)  ALI: Premier 350W
Claudio19488 è offline  
Old 26-03-2009, 15:13   #7567
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
A nessuno capita che la schermata principale di Comodo si apra non appena avviato il pc? E' da un po' che mi capita, forse da quando ho impostato il sched.exe di avira che venga bloccato in avvio. Potrebbe centrare da questo? Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline  
Old 26-03-2009, 15:18   #7568
levriero
Senior Member

L'Avatar di levriero

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Non c'è nessuna breccia, come ti ho detto una volta inserito l'IP nella My Blocked Network Zones CIS NON permette la connessione a tale IP pur non registrando niente nel log.
C'è una kosina ke NON mi è kiara...Comodo dovrebbe blokkare la konnessione a monte eppure Pg2 rileva e blokka sempre questo ip...
Forse ke Pg2 interviene prima di COMODO?
Eppure se disabilito Pg l'ip NON kompare nel log...kome dicevi...
riattivando PG questo rikomincia a rilevare il tentativo...
Azz...ke mal di testa!
Old 26-03-2009, 15:20   #7569
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Claudio19488 Guarda i messaggi

Error code 0x800705aa. Risorse di sistema insufficienti per completare il servizio richiesto.

Che posso fare???
Sistema Operativo?
Comunque si presenta con XP e anche con Vista o WinServer. I casi sono 3 almeno guardando Microsoft che dice ciò:
Error code 0x80004005
This problem may occur if a file that the Windows Product Activation (WPA) requires is damaged or missing. This behavior occurs if one or both of the following conditions are true:

* A third-party backup utility or an antivirus program interferes with the installation of Windows XP.
* A file that WPA requires is manually modified.
Quindi :
1) da controllo non hai un xp-vista originale (ma sorvolo sulla possibilità)
2) il controllo da errore perchè si è dannegiata qualche dll o file utile a questo controllo di genuinità o è stata cancellata o manomessa;
3) l'AV interferisce con questo controllo, ma se fosse così non dovresti essere il solo ad avere il problema.
Hai pulito con delle utility ultimamente, hai cancellato dei files, non so ma più di questo non possiamo sapere.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 26-03-2009 alle 15:23.
Romagnolo1973 è offline  
Old 26-03-2009, 15:24   #7570
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Quarantena

Ciao ragazzi, ho fatto una g@t@, dopo aver accesso il pc, mi è apparsa una schermata dove veniva rilevato un virus da mettere in quarantena, senza pensarci ho appunto premuto il tasto quarantena, de quel momento non entro più in remoto su quel pc, come posso risolvere?

Posto la schermata della sezione quarantena se può servire:

Grazie ciao
Intrepido è offline  
Old 26-03-2009, 15:31   #7571
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Intrepido Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho fatto una g@t@, dopo aver accesso il pc, mi è apparsa una schermata dove veniva rilevato un virus da mettere in quarantena, senza pensarci ho appunto premuto il tasto quarantena, de quel momento non entro più in remoto su quel pc, come posso risolvere?

Posto la schermata della sezione quarantena se può servire:

Grazie ciao
Non uso l'antivirus di CIS ma nella sezione Antivirus c'è una sezione che si chiama Quarantine Items, entra lì e penso proprio che come tute le solite quarantene vi sia il tasto per eliminare l'infezione, sottometterla a comodo e liberarla dalla quarantena. Una volta in quarantena il file viene reso inutilizzabile quindi se è fondamentale per la tua connsessione va riabilitato e poi segnalalo come falso positivo, in pagina 1 c'è scritto come fare, però prima di segnalarlo, liberalo dalla quarantena ma fai un controllo su ViusTotal del file, per essere sicuri che sia legittimo al 100% oggi giorno non si è sicuri di nulla
Romagnolo1973 è offline  
Old 26-03-2009, 15:44   #7572
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
A nessuno capita che la schermata principale di Comodo si apra non appena avviato il pc? E' da un po' che mi capita, forse da quando ho impostato il sched.exe di avira che venga bloccato in avvio. Potrebbe centrare da questo? Byez
dai un'occhiata qui e vedi se risolvi
Old 26-03-2009, 16:01   #7573
Claudio19488
Member

L'Avatar di Claudio19488

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Sistema Operativo?
Comunque si presenta con XP e anche con Vista o WinServer. I casi sono 3 almeno guardando Microsoft che dice ciò:
Error code 0x80004005
This problem may occur if a file that the Windows Product Activation (WPA) requires is damaged or missing. This behavior occurs if one or both of the following conditions are true:

* A third-party backup utility or an antivirus program interferes with the installation of Windows XP.
Quindi :
2) il controllo da errore perchè si è dannegiata qualche dll o file utile a questo controllo di genuinità o è stata cancellata o manomessa;
3) l'AV interferisce con questo controllo, ma se fosse così non dovresti essere il solo ad avere il problema.
Hai pulito con delle utility ultimamente, hai cancellato dei files, non so ma più di questo non possiamo sapere.
Prima di tutto grazie

1) Ho un xp-pro originale
2) in effetti da ieri appena apro il pc mi parte un programma che mi dice della genuinità ecc
In questi giorni ho fatto pulizia di vecchi programmi mai usati
MOBO: ASRock 775Dual-VSTA  CHIPSET: VIA Apollo PT880 Pro/Ultra  CPU: DualCore Intel Core 2 Duo E6300, 1866 MHz (7 x 267)  RAM: 2x1Gb V-data DDR2 667MHz pc3200  VIDEO: ATI Radeon 9550 / X1050 Series Secondary (256 MB)  ALI: Premier 350W
Claudio19488 è offline  
Old 26-03-2009, 17:34   #7574
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Non uso l'antivirus di CIS ma nella sezione Antivirus c'è una sezione che si chiama Quarantine Items, entra lì e penso proprio che come tute le solite quarantene vi sia il tasto per eliminare l'infezione, sottometterla a comodo e liberarla dalla quarantena. Una volta in quarantena il file viene reso inutilizzabile quindi se è fondamentale per la tua connsessione va riabilitato e poi segnalalo come falso positivo, in pagina 1 c'è scritto come fare, però prima di segnalarlo, liberalo dalla quarantena ma fai un controllo su ViusTotal del file, per essere sicuri che sia legittimo al 100% oggi giorno non si è sicuri di nulla
Ok grazie, ti faccio sapere appena riesco a risolvere il problema .

Ciao
Intrepido è offline  
Old 26-03-2009, 17:47   #7575
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Sistema Operativo?
Error code 0x80004005

Quindi :

Ed infatti non è l'unico
Stesso identico errore.

Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
Ho un piccolo problema con la scansione antivirus di CIS.
Dalla finestra Run a scan avviando una delle tre scansioni disponibili ottengo un messaggio d'errore che riporta quando segue:

Ovviamente, nella mattinata, col pc non ho fatto praticamente nulla
Quote:
Originariamente inviato da Claudio19488 Guarda i messaggi

Che posso fare???
Roby_P è offline  
Old 26-03-2009, 18:35   #7576
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Sarebbe interessante sapere da chi lamenta l'errore "Error Code 0x800705aa - insufficient system resources" se veniva da una precedente installazione di qualche altro Antivirus o cosa...

Invito tanto Phantom II che Claudio19488 a comunicarci anzitutto questi dati:

Codice:
CPU 
Sistema operativo + eventuali SP
Altri programmi di sicurezza installati, se presenti...
Come è configurato Comodo (importante!!)
Se si stà usando un account limitato o meno
integrandoli, come ho detto poc'anzi, con informazioni volte a capire meglio la storia recente di quei Computer (es: in precedenza avevo Comodo e l'ho upgradato; provenivo dall'antivirus XY; ecc..).

Per la cronaca, cmq, da quello che ho letto diversi hanno risolto con una REINSTALLAZIONE del software...

Salve,
nV 25 è offline  
Old 26-03-2009, 19:02   #7577
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Il post che Sirio chiedeva gli scrivessi, cmq, credo possa essere una cosa di questo tipo:

------------------------------------------------------------------------
Là dove si dovessero riscontrare problemi non legati ovviamente ad un eventuale difficoltà d'uso del software ma tali da farci pensare di essere di fronte ad un BUG del software, si prega di fornire i seguenti dati necessari agli sviluppatori perchè possano tentare di isolare il malfunzionamento nel minor tempo possibile.

Codice:
CPU 
Sistema operativo + eventuali SP
Presenza di eventuali altri programmi di sicurezza (elencarli!)
Configurazione di Comodo [clean/safe/paranoid mode?][Proactive Security/Internet Security/.../?]
Presenza di un account limitato (per Vista, UAC...)
Descrizione precisa del problema ed eventuale indicazione degli step che rendono possibile replicare il malfunzionamento

Alla storiellina sopra, è sufficiente togliere il carattere piccolino là dove per Sirio andasse bene.

Ciao!

Ultima modifica di nV 25 : 26-03-2009 alle 19:44.
nV 25 è offline  
Old 26-03-2009, 19:47   #7578
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Ed infatti non è l'unico
Stesso identico errore.
Memoria da elefantessa, complimenti !!! Purtroppo chiamandosi Phantom II (Fantasma e pure doppio) non avevo visto il post o comunque non lo ricordo, lo invito la prossima volta a fronte di cotanto nick impalpabile a mettere magari una immagine tipo quella messa ieri da NV, sicuramente me lo sarei ricordato meglio

A parte gli scherzi seguite i consigli di NV come sempre foriero di informazioni illuminanti
Romagnolo1973 è offline  
Old 26-03-2009, 19:54   #7579
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
...lo invito la prossima volta a fronte di cotanto nick impalpabile a mettere magari una immagine tipo quella messa ieri da NV, sicuramente me lo sarei ricordato meglio
Giù le mani da quella sulla destra!! ....

Quote:
A parte gli scherzi seguite i consigli di NV come sempre foriero di informazioni illuminanti
esagerato...

nV 25 è offline  
Old 26-03-2009, 20:12   #7580
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

CIS considerato tra i migliori antivirus e firewall (secondo il feedback di quegli utenti)
http://windowssecrets.com/2009/03/26...eline-nominees

Fonte

...greeeeeeat!

questo giusto per infondere un pò di ottimismo, indipendentemente dall'affidabilità di questi dati

Ultima modifica di cloutz : 26-03-2009 alle 21:35. Motivo: aggiunta parte blu =)
cloutz è offline  
 Discussione Chiusa

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP