Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-03-2009, 22:51   #7221
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
grazie ho risolto,non ci sarei mai arrivato x il semplice fatto che in defence setting avevo deselezionato trust the application signed by trusted vendors,ma cosi facendo non doveva ignorare che mozilla appartenesse a software fidati?
senza doverlo cancellare dal'area trusted software
infatti
Non ti ho suggerito questa possibilità perchè oltre a FF ti cancellerebbe anche altri software e quindi era radicale ma dovrebbe funzionare e invece non ti va bohhh a volte Cis fa cose strane

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 16-03-2009 alle 22:53.
Romagnolo1973 è offline  
Old 16-03-2009, 22:55   #7222
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Per quanto riguarda il problema lamentato da andrea.ippo sul discorso del possibile buffer overflow attack, io non ho mai detto che la causa fosse imputabile necessariamente a quel benedetto git (che poi non so neppure cosa sia...)...

Nel tentativo di risalire a quella che potrebbe essere stata la causa del problema, mi sono permesso di indicare 2 strade, il malfunzionamento che vedevo meno probabile o un errato uso di D+ (vedi anche qui!).

Da qui, poi, si è dipanato in modo forzoso tutto un ragionamento volto ad attribuire a questo diavolo di git "l'origine di tutti i mali" quando in realtà, per quanto mi riguarda, il capire che la causa del pop-up era imputabile esclusivamente ad un infezione in essere (quale che fosse il portatore...) è venuta dalla sua ammissione che un qualche uso incauto del D+ c'era stato recentemente ma, più che altro, dal fatto che Avira, + o - a ridosso del pop-up di D+, avesse segnalato un guaio....

Un'altra cosa prima di salutarvi per la buona notte:
quando parlo di uso intelligente di un hips, non penserete mica che il rapporto tra un set-up e il mio Pc sia risolto rispondendo SI/NO a tutti i pop-up, vero?

Perchè questo, velatamente, sembrerebbe trasparire in alcune risposte...

Per cui se qualcuno vi dice che di fronte ad un set-up di cui siete ragionevolmente sicuri che sia pulito dovete lanciarlo non in install(ing) mode ma sotto la supervisione dell'hips, bè, chi lo afferma non è certo nV 25.

Notte!
nV 25 è offline  
Old 16-03-2009, 23:02   #7223
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
P
Un'altra cosa prima di salutarvi per la buona notte:
quando parlo di uso intelligente di un hips, non penserete mica che il rapporto tra un set-up e il mio Pc sia risolto rispondendo SI/NO a tutti i pop-up, vero?

Perchè questo, velatamente, sembrerebbe trasparire in alcune risposte...

Per cui se qualcuno vi dice che di fronte ad un set-up di cui siete ragionevolmente sicuri che sia pulito dovete lanciarlo non in install(ing) mode ma sotto la supervisione dell'hips, bè, chi lo afferma non è certo nV 25.

Notte!
Su di te non ho dubbi, ma comunque ti posso assicurare che ho rischiato di rompere il tasto del mouse dai tanti click, mai visto un programa tanto pieno di file 1600, davvero mostruoso, io a quel punto ti assicuro che, visto anche che erano solo installazioni di dlll all'interno della carella del programma, non avrei potuto esimermi dal dare il comando installar e buona notte perchè era davvero snervante anche per me che ho abitudine di hips e controllo i messaggi su ogni azione, questo era veramente troppo, ho continuato coi click perchè dovevo studiarlo bene
Romagnolo1973 è offline  
Old 16-03-2009, 23:05   #7224
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
infatti
Non ti ho suggerito questa possibilità perchè oltre a FF ti cancellerebbe anche altri software e quindi era radicale ma dovrebbe funzionare e invece non ti va bohhh a volte Cis fa cose strane
basta raggiungere il risultato...
questa e' la seconda volta che provo comodo e' sono piu' sodisfatto della prima,e' molto migliorato anche sotto l'aspetto della leggerezza quasi non lo noti,mentre online armor rallenta di molto il pc.
un altra cosa quei suggerimenti nei pop up sono della versione pro...
perche' a me dice sempre che non sono al momento disponibili
arnyreny è offline  
Old 16-03-2009, 23:14   #7225
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
basta raggiungere il risultato...
questa e' la seconda volta che provo comodo e' sono piu' sodisfatto della prima,e' molto migliorato anche sotto l'aspetto della leggerezza quasi non lo noti,mentre online armor rallenta di molto il pc.
un altra cosa quei suggerimenti nei pop up sono della versione pro...
perche' a me dice sempre che non sono al momento disponibili
per i suggerimenti ovvero il ThreatCast o TC, se hai installato CIS da internet disconnessa (ome si dovrebbe per ragioni di sicureza) allora il TC non funziona anche se vai in miscellaneous -- Settings--Threatcast e dici che vuoi unirti alla comunità lui col cavolo che ti unisce, io sono tra i pochi a cui funziona perchè l'ho installato da connesso visto che ho pratica dell'operazione e riesco a farla in pochi secondi e mi ero anche dimenticato di disconnettermi , ma comunque se un determinao programma è raramente usato non da info neppure a me, quindi l'utilità è relativa, ma devono migliorarlo
Romagnolo1973 è offline  
Old 16-03-2009, 23:26   #7226
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
per i suggerimenti ovvero il ThreatCast o TC, se hai installato CIS da internet disconnessa (ome si dovrebbe per ragioni di sicureza) allora il TC non funziona anche se vai in miscellaneous -- Settings--Threatcast e dici che vuoi unirti alla comunità lui col cavolo che ti unisce, io sono tra i pochi a cui funziona perchè l'ho installato da connesso visto che ho pratica dell'operazione e riesco a farla in pochi secondi e mi ero anche dimenticato di disconnettermi , ma comunque se un determinao programma è raramente usato non da info neppure a me, quindi l'utilità è relativa, ma devono migliorarlo
lo fatto connesso...ma non va lo stesso
credo che sia da implementare xche' l'unione fa la forza
ciao e grazie
arnyreny è offline  
Old 16-03-2009, 23:44   #7227
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
lo fatto connesso...ma non va lo stesso
credo che sia da implementare xche' l'unione fa la forza
ciao e grazie
Ehh come dicevano in Balle Spaziali "May the Schwarz be with you" (impropriamente tradotto con "Che lo Sforzo sia con voi")in realtà Schwarz è una parola ebraica che in yiddish, sta per persona di colore, allusione quindi alla ... lasciamo stare vah
Comunque "May the Schwarz be with you"
Romagnolo1973 è offline  
Old 17-03-2009, 05:42   #7228
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
infatti in merito al problema di andrea.ippo..ho fatto qualche controllo al volo, ma non avevo trovato nessun segnale di infezione palese (Link)...
mi fa piacere che Romagnolo (che ringrazio ) abbia fatto quel piccolo test per vedere se il file era buono, ocnfermando tra l'altro le mie perplessità in merito...

...Adesso le cose son 3:
1. Il file che ha scaricato era un altro, che era infetto
2. Il file era giusto ma Cis ha cannato
3. Cis ha ragione, l'infezione c'era, ma non era imputabile al suddetto file..

Old 17-03-2009, 11:45   #7229
@Sirio@
Bannato

Città: London
Beh potrobbero essere tutte e tre...

Ringrazio anch'io Romagnolo per avere fatto questa prova ...secondo me non c'era bisogno di eseguirla in modalità normale del D+, è assurdo... anche perché come ho scritto qualche post fa CIS ci protegge anche mettendo D+ in installing mode.

L'importante è che tutto si sia risolto nel migliore dei modi, anche se purtroppo il dubbio rimane.
@Sirio@ è offline  
Old 17-03-2009, 12:05   #7230
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Xaolao Guarda i messaggi
Avevo espresso lo stesso parere tempo fa (qua le prove http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5134) e, non me ne volere @Sirio@, ma penso tuttora che al consiglio di non installare Webguard e simili (o quantomeno di usarli in maniera consapevole) andrebbe dato il dovuto rilievo (infatti molti non ne sanno nulla
).
...te ne dovrei volere per che cosa?? Anzi ti ringrazio.
Cmq mi avete convinto metterò anche questo in prima pagina, anche se imo non riguarda il funzionamento di CIS bensì del WebGuard.

Quote:
Riguardo a Comodo AV, anche io sarei strafelice di poterne usufruire, ma servirebbero oggettivamente dei test, quantomeno per capire se, anche se non il migliore al mondo, risulta sufficientemente affidabile. Per come stanno le cose, per ogni av si trova qualcuno che ci dice "secondo me è molto valido", però quello che conta sono i dati (poi, è chiaro che Sirio non è un qualcuno qualunque , però...)
I test li faccio da me, certo non sono un esperto però posso vedere le percentuali di rilevamento. Se vuoi c'è darcjrt nel forum ufficiale internazionale che esegue parecchi test, li puoi trovare qui.

Quote:
Per quanto riguarda il nuovo thread (ammesso e non concesso che io abbia diritto di voto e ammesso e non concesso che il mio parere interessi), si potrebbe anche togliere CFP3 dalla prima pagina (e aprire un thread per lui, eventualmente, per i pochi che ancora ne fanno uso), ma... per mettere che cosa?
A me pare che nella guida ci sia già tutto il necessario, sempre IMHO.
Tutti quelli che sono qui hanno diritto a dire la loro, tu soprattutto visto che sei un "aficionados"

Quote:
A proposito della guida, ma qualcuno che lo usa può darmi un consiglio sul livello a cui impostare l'euristica dell'av (in effetti su un pc lo sto già usando, ma solo perché per ambito commerciale non ho alternativa... ) Grazie
Io la tengo su High e non ho problemi... fai delle prove, cmq ultimamente hanno risolto i problemi con i falsi positivi.

Quote:
Presente (anche se non so minimamente in che modo bisogna operare... )
Grazie, all'occorrenza ti faremo sapere

Quote:
Un saluto a tutti
Ciao caro.
@Sirio@ è offline  
Old 17-03-2009, 12:09   #7231
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Ciao Sirio
visto che (da quello che ho capito) il nuovo 3d te lo dovresti accollare tu e tu non ne hai voglia, direi che la soluzione migliore è quella di Romagnolo
Hai capito al volo ...il pensiero di Romagnolo rispecchia esattamente il mio

Se nessun altro vuole dire la sua vedo di riorganizzare pagina 1.

Ciao ciao
@Sirio@ è offline  
Old 17-03-2009, 12:14   #7232
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
Eccomi allora, membro del "HWU users Comodo translation team"
Bene, non resta che aspettare questo benedetto tool per vedere come organizzarci.
@Sirio@ è offline  
Old 17-03-2009, 12:24   #7233
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Ciao grazie per la disponibilità (e anche a Romagnolo per le info)

stamattina dopo aver letto la guida ho provato a mettere una regola generale che mi segnalasse sul log tutte le connessioni bloccate. Evidentemente non ho fatto l'operazione giusta, infatti il contatore ha iniziato a scorrere, solo che mi bloccava tutte le connessioni in entrata e in uscita. Anche rimuovendo la regola non smetteva di bloccarle, in pratica c'è stato bisogno di riavviare per risolvere.

Ma una domanda, c'è la possibilità di creare una regola generale che segnali tutti i blocchi, senza dover crearne una per ogni applicazione?

ciao
No spe'... il firewall ha già le sue regole da default che bloccano quello che devono (l'unica cosa che manca è il flag su:"Log as a firewall event if this rule is fired" nella regola di blocco nelle Global Rules, poi, pian piano dovrai configurare gli accessi dei vari programmi...
@Sirio@ è offline  
Old 17-03-2009, 12:28   #7234
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
...

(dopo che ho fatto la fatica di un test unico di velocità)

...
Dove? Quando? L'hai postato?
@Sirio@ è offline  
Old 17-03-2009, 12:47   #7235
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Alla luce del test condotto da Romagnolo, presumo che il problema fosse un altro (l'infezione concomitante, segnalata anche da Avira).
Il problema, che non intendo affrontare qui, è come cacchio ho preso quell'infezione
Stava nei file temporanei di internet di "Network Users"...vai a capire

Grazie cmq
andrea.ippo è offline  
Old 17-03-2009, 13:53   #7236
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Dove? Quando? L'hai postato?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1947972

"Velocità dei browser internet",era sottointeso.

Safari 4 è una furia della natura.....

Ultima modifica di sampei.nihira : 17-03-2009 alle 13:56.
sampei.nihira è offline  
Old 17-03-2009, 16:51   #7237
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Ho provato a scaricare Antivir9 (per una prova veloce, poi sarei tornato subito a CIS, tranquilli) ma CIS lo rileva con l'euristica come virus

Solo che mi sembra eccessivo zippare il setup di AntiVir e mandarglielo
Old 17-03-2009, 18:01   #7238
andrea.ippo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
Ho provato a scaricare Antivir9 (per una prova veloce, poi sarei tornato subito a CIS, tranquilli) ma CIS lo rileva con l'euristica come virus

Solo che mi sembra eccessivo zippare il setup di AntiVir e mandarglielo
Io la vedo diversamente...
Anche Comodo sembra voler dire che questa nuova versione di Antivir è una bomba

(leggete il tipo di minaccia individuata...)
andrea.ippo è offline  
Old 17-03-2009, 18:11   #7239
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
Io la vedo diversamente...
Anche Comodo sembra voler dire che questa nuova versione di Antivir è una bomba

(leggete il tipo di minaccia individuata...)
bellaaaaa
non male comunque AntiVir 9..sebbene ancora troppo pesante per i miei gusti (pesa più di tutto CIS)
Adesso che l'ho provato posso disinstallarlo

Ciao bello
Old 17-03-2009, 18:21   #7240
andrea.ippo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
bellaaaaa
non male comunque AntiVir 9..sebbene ancora troppo pesante per i miei gusti (pesa più di tutto CIS)
Adesso che l'ho provato posso disinstallarlo

Ciao bello

è dura competere con CIS in effetti.
Come AV però continuo a usare Avira ancora per un po', quello di CIS lo tengo attivo solo per inviare gli eventuali falsi positivi che trovo...

Ciao caro
andrea.ippo è offline  
 Discussione Chiusa

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian