Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-12-2008, 21:38   #5501
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Danous Guarda i messaggi
Ciao, allora Comodo non mi ha fatto alcuna richiesta con i popup (forse perché l'ho installato dopo Mirc ed era in modalità Clean PC Mode) per cui ho dovuto dare la regola manualmente come suggerito nella guida.[....]
Scusa se insisto, ma tu hai messo tutte e due le regole e non solo quella di blocco, giusto?
Roby_P è offline  
Old 27-12-2008, 00:12   #5502
Danous
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Ciao certo, ti ripeto, la configurazione è la stessa di prima. Comunque adesso per una controprova, installerò lo stesso firewall in un altro PC e vedo se mi dà lo stesso problema, ciao.
P.S. Riguardo alla domanda che ti avevo fatto, è normale che il firewall stia sempre così?
Danous è offline  
Old 27-12-2008, 11:05   #5503
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Finalmente ho capito che è successo!
Ho preso fischi per fiaschi....

Quote:
Ciao a tutti, dopo aver formattato ho messo l'ultima versione del firewall Comodo (prima avevo la versione 3.0).

[....]

Ebbene modificando da "Block" a "Allow" tutto funziona. Non si dovrebbe consentire l'accesso almeno dell'ip del PC? So che è una domanda stupida, anche perchè prima funzionava perfettamente. Come posso modificare la regola? Ciao e buon Natale a tutti.
Avevo capito che tu avevi modificato la regola di blocco in "Ask"
Per questo di dicevo di postare i popup
Lo so sono una stordita....c'è scritto chiaramente "Allow"

Quote:
Ciao certo, ti ripeto, la configurazione è la stessa di prima. Comunque adesso per una controprova, installerò lo stesso firewall in un altro PC e vedo se mi dà lo stesso problema, ciao.
Ottima idea provare su un altro pc, così avremo la conferma definitiva che il problema è nelle regole.
Se, come mi aspetto, avrai lo stesso problema anche sull'altro pc, modifica le regole così:
  • Prima regola
    Action = Allow
    Protocol = TCP
    Direction = Out
    Description = Regola per la chat
    Source Address = Any
    Destination Address = Any
    Source port = Any
    Destination port = (A Set of Ports) = mIRC TCP ports

• Seconda regola
    Action = Ask (attivate l'opzione Log as a firewall event if this rule is fired)
    Protocol = IP
    Direction = In/Out
    Description = Domanda e registra
    Source Address = Any
    Destination Address = Any
    IP Details = Any

In pratica sono le due regole in prima pagina, ma nella seconda ho messo Ask invece di Block (tranquillo me lo ha insegnato Sirio) così ti compariranno i popup mentre trasferisci il file. Se ti arrivano dei popup mentre sei connesso e usi la chat, tu bloccali senza pietà, tanto la chat funziona lo stesso. Posta gli sceenshot dei popup che ti compaiono mentre trasferisci il file, non dovrebbero essere molti perchè nel tuo primo posto hai parlato di soli 5 eventi bloccati
Se ti va posta anche il Firewall Events

Quote:
P.S. Riguardo alla domanda che ti avevo fatto, è normale che il firewall stia sempre così?
Si è normale, anzi io mi preoccupo quando non li vedo

Roby_P è offline  
Old 27-12-2008, 11:27   #5504
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Per Mirc la prima cosa da guardade è se in Firewall-Advanced-Network Security Policy-Application Rules hai MIRC con indicato nella colonna Treat As e lì c'è scritto MIRC ... penso che lì la cosa sia diversa...se invece lì ci fosse indicato di trattarlo come MIRC allora segui il consiglio di Roby

X Roby e Sirio : grazie di cuore per gli auguri .. io che sono poco cattolico attendo qualche giorno e vi faccio quelli buoni che valgono un anno
Romagnolo1973 è offline  
Old 27-12-2008, 11:30   #5505
-Destiny-
Junior Member

L'Avatar di -Destiny-

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Frosinone/Roma
Io purtroppo se aggiorno Comodo,e successivamente faccio partire l'mmorpg Lineage 2,il pc mi si autoriavvia u.u
-Destiny- è offline  
Old 27-12-2008, 17:23   #5506
Danous
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Per Mirc la prima cosa da guardade è se in Firewall-Advanced-Network Security Policy-Application Rules hai MIRC con indicato nella colonna Treat As e lì c'è scritto MIRC ... penso che lì la cosa sia diversa...se invece lì ci fosse indicato di trattarlo come MIRC allora segui il consiglio di Roby

X Roby e Sirio : grazie di cuore per gli auguri .. io che sono poco cattolico attendo qualche giorno e vi faccio quelli buoni che valgono un anno
Si, c'è scritto. Anzi l'ho dovuto impostare manualmente (prima c'era "custom") come indicato da Sirio nella prima pagina, ciao.
Danous è offline  
Old 28-12-2008, 10:49   #5507
darreia
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Si, puoi inserire delle regole prima nelle My Network Zones poi nell'Application Rules per System ed infine nelle Global Rules. Trovi l'esempio in prima pag.

Ciao.
Questa configurazione ke mi hai indicato è spiegata nella sezione "Configurare la nostra rete privata", infatti a me è configurata nella stessa maniera, ma i due pc non si vedono. Ci sono altre regole da aggiungere per far si che i due pc si vedano?
darreia è offline  
Old 28-12-2008, 15:45   #5508
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Ciao darreia,
vediamo se ho capito bene com'è la situazione.
La prima volta che hai collegato i due pc, ti è comparsa questa finestra

e tu hai spuntato la voce "I would like to be fully accessible..." e dato OK
e in My Network Zones ora hai qualcosa del genere

giusto?!
I due pc non si vedono, nessuno dei due vede l'altro, giusto?
In Application Rules non ci sono regole per System che riguardano la rete locale che hai creato, giusto?
E nelle Global Rules?
Roby_P è offline  
Old 29-12-2008, 14:33   #5509
darreia
Member

Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Ciao darreia,
vediamo se ho capito bene com'è la situazione.
La prima volta che hai collegato i due pc, ti è comparsa questa finestra

e tu hai spuntato la voce "I would like to be fully accessible..." e dato OK
e in My Network Zones ora hai qualcosa del genere

giusto?!
I due pc non si vedono, nessuno dei due vede l'altro, giusto?
In Application Rules non ci sono regole per System che riguardano la rete locale che hai creato, giusto?
E nelle Global Rules?
Cio Roby_P è come hai specificato tu, tranne per System invece le regole ci sono. Una cosa strana che mi succede è se spengo i due pc e riavvio prima il secondo e poi il primo i due pc si vedono. Se riavvio solo il secondo il primo non lo vede più. Forse è dovuto ad una questione di "cavalleria"????????
darreia è offline  
Old 29-12-2008, 14:55   #5510
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da darreia Guarda i messaggi
Cio Roby_P è come hai specificato tu, tranne per System invece le regole ci sono. Una cosa strana che mi succede è se spengo i due pc e riavvio prima il secondo e poi il primo i due pc si vedono. Se riavvio solo il secondo il primo non lo vede più. Forse è dovuto ad una questione di "cavalleria"????????
cambiano gli ip assegnati ai due pc quindi le regole non sono più valide e per questo motivo poi non si vedono
dovresti entrare nelle proprietà della connessione di entrambi i pc e forzare l'uso degli ip in modo tale che indipendentemente dall'ordine con cui li accendi avranno sempre quei indirizzi

esempio, nelle proprietà ti basta inserire dati di questo tipo:
nel caso del PC1
ip address: 192.168.2.2
subnet mask: 255.255.255.0
gateway: 192.168.2.1
dns server: 192.168.2.1

nel caso del PC2
ip address: 192.168.2.3

Ultima modifica di xcdegasp : 29-12-2008 alle 14:58.
xcdegasp è offline  
Old 29-12-2008, 15:20   #5511
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Sirio,va bene così?Per ora non ho nessuna finestra di richiesta
Old 29-12-2008, 18:52   #5512
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da darreia Guarda i messaggi
Ciao darreia,
se non fai le regole per System è difficile che i due pc si vedano.
@Sirio@ è offline  
Old 29-12-2008, 18:54   #5513
@Sirio@
Bannato

@ xcdegasp

Ciao mod... sei stato in vacanza èèhh
@Sirio@ è offline  
Old 29-12-2008, 19:03   #5514
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
Sirio,va bene così?Per ora non ho nessuna finestra di richiesta

OK! System l'abbiamo sistemato

Ora devi "solo" applicare le regole giuste a iexplorer.exe e avwebgrd.exe mettendogli la regola predefinita Web Browser, poi a msimn.exe e avmailc.exe assegnadogli la regola predefinita Email Client.

Ciao.
@Sirio@ è offline  
Old 29-12-2008, 19:27   #5515
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Quote:

OK! System l'abbiamo sistemato

Ora devi "solo" applicare le regole giuste a iexplorer.exe e avwebgrd.exe mettendogli la regola predefinita Web Browser, poi a msimn.exe e avmailc.exe assegnadogli la regola predefinita Email Client.

Ciao.
click tasto dx>edit>use a predefinied policy>...
giusto?
Old 29-12-2008, 19:41   #5516
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Giusto
Roby_P è offline  
Old 29-12-2008, 22:18   #5517
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Sirio ma sbaglio o le regole di skype che ci sono in prima pagina non sono le stesse che avevamo "testato"?

CiAo
Old 29-12-2008, 22:26   #5518
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Giusto
ok,grazie.
Rimarrebbe un'ultima cosa per il futuroer quelli come me che hanno un solo pc collegato ad internet tramite router con cavo ethernet collegato alla scheda di rete,appena installato comodo rileva una local network:li che si deve fare?Quali caselle spuntare?
Old 30-12-2008, 10:09   #5519
darreia
Member

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
cambiano gli ip assegnati ai due pc quindi le regole non sono più valide e per questo motivo poi non si vedono
dovresti entrare nelle proprietà della connessione di entrambi i pc e forzare l'uso degli ip in modo tale che indipendentemente dall'ordine con cui li accendi avranno sempre quei indirizzi

esempio, nelle proprietà ti basta inserire dati di questo tipo:
nel caso del PC1
ip address: 192.168.2.2

nel caso del PC2
ip address: 192.168.2.3
Ti ringrazio ma non penso sia questo il problema perkè è già impostato come tu hai spiegato
darreia è offline  
Old 30-12-2008, 10:11   #5520
darreia
Member

Quote:
Ciao darreia,
se non fai le regole per System è difficile che i due pc si vedano.
Gentilmente, @Sirio@, mi potresti dire quali regole inserire??
darreia è offline  
 Discussione Chiusa

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian