Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-12-2008, 21:23   #5241
cuzzotto
Senior Member

L'Avatar di cuzzotto

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Si vede il Monviso
Quote:
Originariamente inviato da tatovm2s Guarda i messaggi
sì, export...cmq mi dà un file, poi ho fatto import ma nada
purtroppo rietri nella lista che non và.

prova in un'altra cartella la prossima,magari basta quello.....

gnao dal cuzzotto
Old 06-12-2008, 21:33   #5242
cuzzotto
Senior Member

L'Avatar di cuzzotto

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Si vede il Monviso
Quote:
Originariamente inviato da oliverb Guarda i messaggi
ciao a tutti, ho la versione di Comodo 3.5 installata da 4 giorni, ma una cosa che non mi convince è il fatto che dice che sono stati bloccati 0 tentativi di intrusione, com'è possibile questo se con Zone alarm il numero aumentava a vista d'occhio?
hai seguito la guida in prima pagina?

se usi programmi p2p hai messo le regole?

Quote:
Originariamente inviato da Robertz11 Guarda i messaggi
scusate una domanda,io dovrei installare antivirus + firewall. consigliate cis + antivir oppure cfp + antivir?
io uso cfp+antivir e va bene

gnao a todo dal cuzzotto
Old 06-12-2008, 22:59   #5243
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da tatovm2s Guarda i messaggi
Ciao, ho installato win su un nuovo hd e allora mi è stato consigliato in questo thread di salvare le regole di comodo andando su miscellanous e poi manage configuration e ho ft import e salvato ciò che era spuntato; l'ho importato nella tua installazione, ma le regole che avevo creato prima nn ci sono: qlc1 sa aiutarmi?? grazie!
Le regole le ha importate e le ha anche ricordate è solo che di default lui ti fa vedere la Internet Security, vai tasto destro sull'icona nella traybar e vai in configuration , lì è spuntata una voce ce credo sarà la internet security, tu devi invece settare la voce che avevi prima del salvataggio, poi vai a vedere le regole et voilà eccole ricomparse
Romagnolo1973 è offline  
Old 06-12-2008, 23:07   #5244
Romagnolo1973
Senior Member

Riporto un mio messaggio di 20 pagine fa perchè puo' essere utile a chi non riesce ad aggiornare o per fare capire che le regole vengono salvate e caricate ma sono presenti solo se si sceglie la stessa configurazione
GUIDA alla riconfigurazione al volo

Visto che qualcuno sarà nella mia condizione cioè di non riuscire nel Upgrade ecco cosa fare e in 2 minuti avrete risolto:
1) Scaricare la versione aggiornata, sopra vi ho dato il link
2) Salvare la configurazione andando in Miscellaneous -- Manage My Configuration --- Export Qui esportate la versione con la V che è quella in uso al momento (dovrebbe essere Optimum configuration se siete stati attenti e avete seguito la guida), salvatela ne desktop con un nome qualunque
3) Disinstallate la versione precedente incrociando le dita che vada tutto bene nel Uninstall (in questo caso sono stato fortunato)
4) Riavviate finita la disinstallazione
5) Installate la nuova versione
6) Riavviate
7) Andate in Miscelaneous --- Manage My Configuration--- Import e caricate il file dela configurazione precedentemente salvato sul desktop
8) Comodo vi offre di default non la Optimum configuration ma la Proactive secure, quindi ora andate sull'icona, tasto destro Configuration e rimettete la V su Optimum security

Controllate ma riavrete sicuramente tutti i settaggi della versione precedente , il tutto in 2 minuti
Romagnolo1973 è offline  
Old 06-12-2008, 23:13   #5245
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Redmen Guarda i messaggi
Ciao Romagnolo e ben ritrovato. Ma insomma fammi capire: se uno non ha fatto salvataggi di configurazioni precedenti ed ha installato l'ultima versione della CIS, diciamo senza antivirus, qual'è la soluzione più sicura e restrittiva: Proactive Security o Firewall Security?
Ciao Red ben trovato, la soluzione più sicura è questa:
clicca la Proactive e poi aumenta la protezione di un livello in su sia del FW che del D+, avrai qualche messaggino in più ma sei più sicuro ancora
Romagnolo1973 è offline  
Old 06-12-2008, 23:19   #5246
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Robertz11 Guarda i messaggi
scusate una domanda,io dovrei installare antivirus + firewall. consigliate cis + antivir oppure cfp + antivir?
CFP e CIS se usi un altro AV sono uguali però ti consiglio CIS perchè per ora CFP ha gli stessi aggiornamenti ma in futuro non so, verrà abbandonato e aggiorneranno solo CIS qundi ... scegli CIS e in sede di installazione non installare l'antivirus di comoodo nè le toolbar e menate varie, poi lui ti chiederà se vuoi l solo FW, il Frewall con un D+ base oppure il FW con D+ avanzato e protezione malware (non ricordo le esatte parole) tu scegli questa ultima e avrai praticamente CFP ma è un progetto con un futuro mentre il vecchio Comodo Firewall 3.5 non ne sono certo
Romagnolo1973 è offline  
Old 06-12-2008, 23:45   #5247
Robertz11
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
grazie.ora è tutto più chiaro.ciao a tutti
Robertz11 è offline  
Old 07-12-2008, 07:28   #5248
GMarc
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
per quanto rigurada l'antivirus, nello scanner setting, c'è un campo "Do not scan file larger then" 20 MB (di default). Mi consigliate di aumentare questo limite per consentire di scansionare file maggiori di 20MB o lascio così?
Old 07-12-2008, 08:33   #5249
Redmen
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Ciao Red ben trovato, la soluzione più sicura è questa:
clicca la Proactive e poi aumenta la protezione di un livello in su sia del FW che del D+, avrai qualche messaggino in più ma sei più sicuro ancora
Ok. In questo momento ho: Configuration: Proactive Security; Firewall Security level: Custom Policy Mode; Defense + Security level: Safe Mode. L'Alert Setting del Firewall è in Medium.
Probabilmente sono abbastanza sicuro, ma le richieste di autorizzazione le trovo piuttosto fastidiose.
Redmen è offline  
Old 07-12-2008, 10:36   #5250
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
ahh ma non continuare a guardare quella cosa lì, ti ha già risposto Sirio in tal senso, quelli neppure sanno quali sono le possibilità del programma perchè lo hanno testato forse 15 secondi

[...]

Confermo la valutazione sui test del "tipo" anche quest'anno: dice che il FW di Vista non ha il controllo delle trasmissioni out...

Immagino come ha testato i vari FW....
@Sirio@ è offline  
Old 07-12-2008, 10:40   #5251
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Redmen Guarda i messaggi
Ok. In questo momento ho: Configuration: Proactive Security; Firewall Security level: Custom Policy Mode; Defense + Security level: Safe Mode. L'Alert Setting del Firewall è in Medium.
Probabilmente sono abbastanza sicuro, ma le richieste di autorizzazione le trovo piuttosto fastidiose.
Probabilmente le richieste che hai sono del D+ e non del FW che è molto discreto in tal senso ( e io sono settato in very hight immagina), comunque se analizzi la richiesta e poi metti il remember non ti verrà più riproposta, io ho settato il D+ e il Fw come te e le richieste non superano un paio al giorno, ovvio che se installo e disinstallo programmi nuovi la cosa è differente , ma nell'uso quotidiano la sicurezza di un HIPS soprattutto contro infezioni zero day (quelle che in antivirus potrebbe non riconoscere perchè nuove e quindi non nel suo database) è un elemento che vale un paio di permessi al giorno....quindi tieni botta
Romagnolo1973 è offline  
Old 07-12-2008, 10:44   #5252
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi

Confermo la valutazione sui test del "tipo" anche quest'anno: dice che il FW di Vista non ha il controllo delle trasmissioni out...

Immagino come ha testato i vari FW....
Sì appunto, li ha visti 15 secondi, ma nonostante la sua incapacità comodo è 1° pure per lui, quindi è una suite che anche in mano a un utOnto garantisce uan ottima sicurezza
Pure io che non amo Vista so che il FW è l'unica cosa che hanno migliorato e tutto sommato se ben configurato è allo stesso livello di ZA free, non molto ma meglio del FW di Xp che era veramente una vergogna
Romagnolo1973 è offline  
Old 07-12-2008, 10:46   #5253
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da GMarc Guarda i messaggi
per quanto rigurada l'antivirus, nello scanner setting, c'è un campo "Do not scan file larger then" 20 MB (di default). Mi consigliate di aumentare questo limite per consentire di scansionare file maggiori di 20MB o lascio così?
Ciao GMarc,

secondo me non ce n'é bisogno.
@Sirio@ è offline  
Old 07-12-2008, 10:49   #5254
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GMarc Guarda i messaggi
Premetto che non uso il Comodo antivirus della suite ma dipende da te, questa opzione è presente in tutti i software AV e antimalware per snellire lo scan, è raro che un Virus si nasconda in un file di quelle dimensioni, io che sono paranoico ho settato tutti i miei vari programmi per controllare tutti i file a prescindere dalla loro pesantezza, il 99% della gente invece esclude i file grossi, dipende anche da quanti file così grandi hai sul pc
E' una tua libera scelta, magari il primo scan fallo su tutti i file e poi finito quello vai a checkare in modo che i prossimi scan escludano questi fiel corposi, è una scelta di compromesso che può andare bene direi
Romagnolo1973 è offline  
Old 07-12-2008, 10:54   #5255
Romagnolo1973
Senior Member

Sirio sei un mito, stavo suggerendoti di mettere le FAQ in pagina 1 e cosa vedo? che le stai già facendo MITICO!!!!
Posso suggerirti di mettere anche quella miniguida che ho messo una paginetta fa per scaricare la versione completa e rimettere la propria configurazione in 2 minuti ?...potrebbe essere utile per quelli che non riescono mai a fare l'upgrade e devono quindi scaricare l'intera suite (è sempre il mio caso)

EDIT: in realtà le hai messe da un po' è che io ormai guardo solo le ultime pagine :-)

La sola cosa che non mi piace del CIS rispetto al Comomo 3 è il tempo dell'installation mode che almeno a me dura penso 10 minuti, mentre prima era 2 minuti massimo, in quei 10 minuti la difesa è inferiore a quella standard che abbiamo impostato e la cosa non mi piace

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 07-12-2008 alle 11:01.
Romagnolo1973 è offline  
Old 07-12-2008, 11:07   #5256
@Sirio@
Bannato

Quote:
Sirio sei un mito, stavo suggerendoti di mettere le FAQ in pagina 1 e cosa vedo? che le stai già facendo MITICO!!!!
Posso suggerirti di mettere anche quella miniguida che ho messo una paginetta fa per scaricare la versione completa e rimettere la propria configurazione in 2 minuti ?...potrebbe essere utile per quelli che non riescono mai a fare l'upgrade e devono quindi scaricare l'intera suite (è sempre il mio caso)

EDIT: in realtà le hai messe da un po' è che io ormai guardo solo le ultime pagine :-)

La sola cosa che non mi piace del CIS rispetto al Comomo 3 è il tempo dell'installation mode che almeno a me dura penso 10 minuti, mentre prima era 2 minuti massimo, in quei 10 minuti la difesa è inferiore a quella standard che abbiamo impostato e la cosa non mi piace
OK, fra un pò aggiorno le faq...

OT: Sto provando OPERA 10 alpha su Vista..... me gusta...
@Sirio@ è offline  
Old 07-12-2008, 12:13   #5257
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da cuzzotto Guarda i messaggi
ciao
mi dispiace ma se vuoi ti dò il network,visto che non hai neanche quello

scherzi a parte io non ho il cis sono rimasto a cfp,o sono solo io ad avere
la voce in +?

scusate la ripetizione

gnao dal cuzzotto
No, ce l'hanno tutti la voce in più, tutti tranne me
Mi sa che mi tocca reinstallare, qualche aggiornamento deve essere andato male e non me ne sono accorta
Ma tanto anche tu con cfp non andrai molto lontano.
Prima o poi lo abbandoneranno e ti toccherà mettere cis

Non mi ricordo più: dovevamo selezionare l'ultima voce, vero?

Che dite aspetto che rilascino l'ultima versione? Per ora dal sito si scarica ancora la 3.5.xxxx.432. Aspetto la 439 così faccio un'installazione pulita?

Ciao ciao
Roby_P è offline  
Old 07-12-2008, 12:23   #5258
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
No, ce l'hanno tutti la voce in più, tutti tranne me
Mi sa che mi tocca reinstallare, qualche aggiornamento deve essere andato male e non me ne sono accorta
No, non credo anch'io ho tutte le voci su un PC, ora non ricordo quale ma appena le trovo te le posto.

Quote:
Ma tanto anche tu con cfp non andrai molto lontano.
Prima o poi lo abbandoneranno e ti toccherà mettere cis
Penso che tutti avete un'idea sbagliata a riguardo: COMODO Firewall non è altro che CIS senza l'antivirus (CAVS). Quindi gli aggiornamenti continueranno...

Quote:
Non mi ricordo più: dovevamo selezionare l'ultima voce, vero?

Che dite aspetto che rilascino l'ultima versione? Per ora dal sito si scarica ancora la 3.5.xxxx.432. Aspetto la 439 così faccio un'installazione pulita?

Ciao ciao
Ancora non hai la .439? Se fosse così aggiorna subito.

Ciao.
@Sirio@ è offline  
Old 07-12-2008, 12:36   #5259
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
No, non credo anch'io ho tutte le voci su un PC, ora non ricordo quale ma appena le trovo te le posto.

Penso che tutti avete un'idea sbagliata a riguardo: COMODO Firewall non è altro che CIS senza l'antivirus (CAVS). Quindi gli aggiornamenti continueranno...

Ancora non hai la .439? Se fosse così aggiorna subito.

Ciao.
Ciao Sirio,
installato sul mio pc ho la 439.
Ieri però ho scarito la CIS dal sito per installarla su un altro pc ed era ancora la versione 3.5.xxxx.432.

Visto che mi mancano alcuni profili in Configuration, mi è venuto il sospetto che qualche aggiornamento non sia andato bene.
Pensavo di reinstallare la CIS e chiedevo se era meglio aspettare di poter scaricare direttamente dal sito la 439, piuttosto che installare la 432 ed aggiornarla.
Ciao ciao
Roby_P è offline  
Old 07-12-2008, 12:56   #5260
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Ciao Sirio,
installato sul mio pc ho la 439.
Ieri però ho scarito la CIS dal sito per installarla su un altro pc ed era ancora la versione 3.5.xxxx.432.
..si vede che ancora devono cambiare l'installer.

Quote:
Visto che mi mancano alcuni profili in Configuration, mi è venuto il sospetto che qualche aggiornamento non sia andato bene.
Non credo, da quello che ho visto le configurazioni cambiano in base a come viene installato CIS.

Quote:
Pensavo di reinstallare la CIS e chiedevo se era meglio aspettare di poter scaricare direttamente dal sito la 439, piuttosto che installare la 432 ed aggiornarla.
Ciao ciao
Dovrebbe esserci da qualche parte l'installer della .439... appena lo trovo lo posto.
@Sirio@ è offline  
 Discussione Chiusa

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Veterano italiano lascia Tesla sbattendo...
Il robot che gioca a ping pong meglio di...
IA e ransomware: una combinazione micidi...
Addio treni e aerei? Per Hyperloop un te...
Microsoft porta una comoda novità...
Le azioni Gemini balzano oltre il 30% al...
TSMC diventa produttore di... miele! Dal...
Windows 11 24H2, rimosso un vecchio bloc...
Autunno su AliExpress: sconti folli fino...
È ancora dominio Apple: iPhone 16...
Dogecoin diventa azionista di maggioranz...
xAI, la startup di Elon Musk, si ridimen...
NVIDIA nei guai in Cina: accusata di vio...
Ducati presenta la moto elettrica con ba...
Pikachu Illustrator, la carta Poké...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP