Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-12-2008, 11:18   #5221
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
[quote=rainbow69;25318748]
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Raimbow ti rispondo qui visto che stai già seguendo i miei consigli
Threathfire è un ottimo programma ma Comodo ha già un suo software Hips che a mio modo di vedere è migliore o meglio dire più completo anche se un po' pedante per i novizi, quindi se pensi a Comodo o online armor come firewall, in questo caso TF è superfluo e inoltre occorrerebbe settarlo ad hoc perchè rischi che i 2 hips vadano in conflitto.......

Grazie Romagnolo per la tempestività e accuratezza nelle risposte. Avevo fatto lo stesso ragionamento però avevo bisogno di ulteriori conferme e chiedere ad un esperto non può che fare solo bene ...

Scusami se ti faccio una domanda fuori luogo in questo thread (ho già fatto la stessa domanda sul thread di NOD e attendo risposte) ma ho visto che partecipi a varie discussioni e volevo chiederti "ho intenzione di acquistare NOD32 3.0 che ho provato in versione trial ma l'ho trovato molto pesante (uso di ram) e lento in termini di scansione. E' un mio problema (Ho un pc con un pentium4 2.8Ghz ed 1Gb di Ram) o l'uscita della versione 4beta è un segnale che qualcosa è andato peggiorando in casa ESET? Avevo provato Nod32 v.2.7 ed era una favola. Ciao e grazie dei consigli
Qui siamo un pelino offtopic ma brevemente ti dico cio': Eset è andata in discesa nell'ultimo periodo, la V2 è meglio della V3, nod è scadente nella rilevazione di rootkit che ormai sono la maggioranza delle minacce e non parliamo del riconoscere dei malware e quindi IMHO ti consiglio 2 alternative: Avira free che va benissimo con Comodo (sono come fidanzatini), oppure se devi spendere prendi Avira PE che costa pochissimo ed ha un ottimo antimalware in tempo reale (così non installi un antimalware se non SAS o Malwarebytes da lanciare una volta al mese per sicurezza)
Altra alternativa è di dare credito all'AV di comodo che trovi in CIS di cui però non sappiamo nulla sulla reale efficacia mancandone valutazioni e test ma che non sembra malaccio in termini di leggerezza almeno (così siamo tornati in topics)
Per ogni altra cosa basta che mi fai un fischio sul "mio" 3d così non appesantiamo qui
Ciao e buona valutazione dei programmi di sicurezza, e io son ben lontano da esserne un esperto, sono solo un utiilzzatore che valuta con la sua esperienza diretta
Romagnolo1973 è offline  
Old 06-12-2008, 11:22   #5222
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
il problema non e' nella dell forse non mi spiego bene,il problema e' che mi dovrebbe fare una sola volta la stessa domanda se io gli do' il remeber,se gli dico consenti deve acconsentire e ricordare,no come fa nel mio caso che mi rifa' sempre di nuovo la stessa domanda...
e' solo nel caso che comodo e' aggiornato,mentre se ristallo tutto e non aggiorno comodo,funziona tutto correttamente,quindi credo che sia un bug dell'aggiornamento di comodo
Se metti il d+ in training un minuto e vai su internet in 3 siti sicuri e poi rimetti il D+ come prima continua a chiederti la stessa cosa?
Romagnolo1973 è offline  
Old 06-12-2008, 11:58   #5223
poffarbacco
Senior Member

L'Avatar di poffarbacco

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da poffarbacco Guarda i messaggi
Ragazzi ho un problema di incompatibilità tra la suite Comodo e GoogleDesktop. Il servizio cmdagent.exe è perennemente sopra al 50% di utilizzo cpu, mentre se disattivo la scansione in tempo reale dei virus, cmdagent.exe passa allo 0% e GoogleDesktop.exe al 50% costanti...

Se chiudo GoogleDesktop tutto torna alla normalità...soluzioni?

p.s.
Ho provato a disattivare la sidebar e l'indicizzazione dei file di Googledesktop, nel caso fosse questa ad alzare il consumo di cpu da parte di cmdagent.exe, ma la situazione è rimasta invariata..
Ho risolto..segnalo la mia esperienza nel caso possa servire a qualcuno.
Ho usato il programma Filemon, tramite il quale ho visto che il servizio di indicizzazione di GoogleDesktop insisteva nella lettura di un file sperduto nei meandri dell'harddisk, e la scansione in tempo reale di Comodo gli andava dietro portando la cpu alle stelle. E' bastato cancellare questo file per riportare tutto alla normalità (il file è in lettura quando si prova a cancellarlo, quindi bisogna usare programmi tipo Unlocker). Saluti
poffarbacco è offline  
Old 06-12-2008, 13:29   #5224
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Se metti il d+ in training un minuto e vai su internet in 3 siti sicuri e poi rimetti il D+ come prima continua a chiederti la stessa cosa?
si rifa' la stessa cosa
arnyreny è offline  
Old 06-12-2008, 14:17   #5225
toneo
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Internet Security è quella di default quando installi Comodo da zero e ha il Firewall in safe mode e D+ in Clean
Proactive è la protezioneavanzata con i settaggi del FW e del D+ uguali a sopra ma con il controlla anche delle porte com e varie altre cose
la Antivirus security vale se hai l'antivirus ma non il Fw
la Firewall Security se hai scelto il contrario ovvero solo FW e un D+ basico
Se vuoi approfondire la cosa vai nell'ottimo Help di comodo che trovi in miscellaneous e guarda quando spiega la voce Miscellaneous --- Manage My configuration, lì è spiegato in dettaglio tutto
Comunque resta in Optimum che è meglio, anzi quasi obbligatorio, la voce Optimum ti compare se hai settaggi diversi da quelli indicati sopra (e spero più restringenti ancora), quindi resta così
Ti ringrazio ma sembra che settato così sia un colabrodo.

Qualcuno può essere più esaustivo ?

grazie
toneo è offline  
Old 06-12-2008, 15:00   #5226
Xaolao
Senior Member

L'Avatar di Xaolao

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
ho dato un po un occhiata e' il binomio che abbiamo in comune e' vista e kaspersky
Ciao arny.
Non è per farmi gli affari tuoi, ma ho visto che scrivi anche sul thread di OA e penso che la tua esperienza (e configurazione) abbia qualcosa in comune con la mia. Io ho acquistato KAV circa 8 mesi fa e ho notato nessuno dei tre firewall che personalmente gradisco (Comodo, OA e Outpost) ci convive bene. Il più compatibile (in certe configurazioni l'unico minimamente) sembra Comodo, ma se anche questo ti da problemi e se sospetti che questo possa dipendere dalla presenza di kav, perché non consideri di cambiare AV?

Io ho dovuto buttare 4 mesi di licenza pagata di Kaspersky, ma ho provato Avira e mi è piaciuto molto: leggero, efficace (se vuoi un confronto prova a guardare qui), disponibile anche in versione free (co sta crisi... ) e soprattutto compatibile con i due migliori firewall in circolazione (con OA in effetti ho avuto qualche problemuccio anch'io in abbinata a Vista e usando eMule (con XP tutto OK), ma per lo meno non mi si piantava il cpu al primo riavvio e poi c'è sempre Comodo). A onor del vero ti dico che solo l'interfaccia è un po' meno bellina di kav, ma non penso che questo conti molto.
Io lo sto provando per 3 mesi gratis (scaricato da qui) e scaduti i quali non avrò dubbi su cosa acquistare...
Old 06-12-2008, 15:27   #5227
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da Xaolao Guarda i messaggi
Ciao arny.
Non è per farmi gli affari tuoi, ma ho visto che scrivi anche sul thread di OA e penso che la tua esperienza (e configurazione) abbia qualcosa in comune con la mia. Io ho acquistato KAV circa 8 mesi fa e ho notato nessuno dei tre firewall che personalmente gradisco (Comodo, OA e Outpost) ci convive bene. Il più compatibile (in certe configurazioni l'unico minimamente) sembra Comodo, ma se anche questo ti da problemi e se sospetti che questo possa dipendere dalla presenza di kav, perché non consideri di cambiare AV?

Io ho dovuto buttare 4 mesi di licenza pagata di Kaspersky, ma ho provato Avira e mi è piaciuto molto: leggero, efficace (se vuoi un confronto prova a guardare qui), disponibile anche in versione free (co sta crisi... ) e soprattutto compatibile con i due migliori firewall in circolazione (con OA in effetti ho avuto qualche problemuccio anch'io in abbinata a Vista e usando eMule (con XP tutto OK), ma per lo meno non mi si piantava il cpu al primo riavvio e poi c'è sempre Comodo). A onor del vero ti dico che solo l'interfaccia è un po' meno bellina di kav, ma non penso che questo conti molto.
Io lo sto provando per 3 mesi gratis (scaricato da qui) e scaduti i quali non avrò dubbi su cosa acquistare...
non dubito sulla validita' di antivir perche' ce lo su un altro pc,con la promo di computer bild,daltro canto a kav sono affezzionato eppoi mi da un senso di sicurezza maggiore,..ma sai secondo me questa volta la colpa e' di comodo infatti senza passare alla 3.5 funziona tutto correttamente,e' l'ultimo aggiornamento che fa casini
arnyreny è offline  
Old 06-12-2008, 15:43   #5228
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da toneo Guarda i messaggi
Ti ringrazio ma sembra che settato così sia un colabrodo.

Qualcuno può essere più esaustivo ?

grazie
ahh ma non continuare a guardare quella cosa lì, ti ha già risposto Sirio in tal senso, quelli neppure sanno quali sono le possibilità del programma perchè lo hanno testato forse 15 secondi
Optimum - Imported Configuration from previous
Internet - Default Settings (Fresh Installation Configurations)
Proactive - The Most Secure And Yet Most Alerts Appear
Antivirus - Disables Firewall
Firewall - Disabled AntiVirus

Optimum is an imported setting from an old CPF 3x install

Spero che così capisci bene, la Optimum è la tua configurazione che avevi nel precedente Comodo o quella che hai salvato magari prima di un aggiornamento, è quella che puoi configurare mettendo livelli più alti di quelli di default (perchè anche la Proactive ha un livello di sicurezza che per me non è ottimale io sto a un livello più alto sia col FW che col D+)
Loro hanno messo una Fresh installation e poi hanno messo Optimum senza neppure accorgersi che mettere optimum dalla installazione pulita equivale a lasciare la Interenet Security che è la più blanda.. entendeu, te capì, hai capito?
Romagnolo1973 è offline  
Old 06-12-2008, 17:00   #5229
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Città: Roma
Quote:
[...]

Spero che così capisci bene, la Optimum è la tua configurazione che avevi nel precedente Comodo o quella che hai salvato magari prima di un aggiornamento, è quella che puoi configurare mettendo livelli più alti di quelli di default (perchè anche la Proactive ha un livello di sicurezza che per me non è ottimale io sto a un livello più alto sia col FW che col D+)
[...]
Io non ce l'ho Optimum
guarda qua!!!

Roby_P è offline  
Old 06-12-2008, 17:06   #5230
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da misterix7 Guarda i messaggi
Ciao siccome non sono esperto di reti sia locali che lan e wan non so cosa dirti pero ho capito una cosa, che il programma si è sputtanato.
Ho ridato indietro il portatile oggi ho comprato il netbook
dellAsus Eee Pc 1000H subito ho installato nod 32 e comodo tutto perfetto si è anche aggiornato comodo nessun problema con il router e la rete.
Domani disinstallo comodo dal Pc desktop e lo installo di nuovo.
Che accorgimenti devo adottare possono andare in conflitto i due pc.
grazie.
Nessun accorgimento particolare.
Segui la guida e basta, vedrai che non avrai problemi
Roby_P è offline  
Old 06-12-2008, 17:40   #5231
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Io non ce l'ho Optimum
guarda qua!!!

io ce la ho da sempre comunque se modifichi i livelli difensivi in senso restrittivo cioè più alto della Proactive e poi salvi la configurazione in Miscellaneous e poi la ricarichi ti dovrebbe comparire, uso il condizionale perchè dopo aver settato in senso restrittivo tutto io faccio sempre subito un salvataggio della configurazione con i vari Emule--Torrent ecc.. e quindi quella Optimum ce la ho dal primo giorno e non ho fatto caso a come fosse da installazione fresca
Prova a vedere
Romagnolo1973 è offline  
Old 06-12-2008, 17:55   #5232
tatovm2s
Senior Member

L'Avatar di tatovm2s

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Ciao, ho installato win su un nuovo hd e allora mi è stato consigliato in questo thread di salvare le regole di comodo andando su miscellanous e poi manage configuration e ho ft import e salvato ciò che era spuntato; l'ho importato nella tua installazione, ma le regole che avevo creato prima nn ci sono: qlc1 sa aiutarmi?? grazie!
tatovm2s è offline  
Old 06-12-2008, 19:30   #5233
toneo
Member

Quote:
ahh ma non continuare a guardare quella cosa lì, ti ha già risposto Sirio in tal senso, quelli neppure sanno quali sono le possibilità del programma perchè lo hanno testato forse 15 secondi

Loro hanno messo una Fresh installation e poi hanno messo Optimum senza neppure accorgersi che mettere optimum dalla installazione pulita equivale a lasciare la Interenet Security che è la più blanda.. entendeu, te capì, hai capito?
grazie
toneo è offline  
Old 06-12-2008, 19:37   #5234
Redmen
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
io ce la ho da sempre comunque se modifichi i livelli difensivi in senso restrittivo cioè più alto della Proactive e poi salvi la configurazione in Miscellaneous e poi la ricarichi ti dovrebbe comparire, uso il condizionale perchè dopo aver settato in senso restrittivo tutto io faccio sempre subito un salvataggio della configurazione con i vari Emule--Torrent ecc.. e quindi quella Optimum ce la ho dal primo giorno e non ho fatto caso a come fosse da installazione fresca
Prova a vedere
Ciao Romagnolo e ben ritrovato. Ma insomma fammi capire: se uno non ha fatto salvataggi di configurazioni precedenti ed ha installato l'ultima versione della CIS, diciamo senza antivirus, qual'è la soluzione più sicura e restrittiva: Proactive Security o Firewall Security?
Redmen è offline  
Old 06-12-2008, 19:55   #5235
cuzzotto
Senior Member

L'Avatar di cuzzotto

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Si vede il Monviso
Quote:
Originariamente inviato da tatovm2s Guarda i messaggi
Ciao, ho installato win su un nuovo hd e allora mi è stato consigliato in questo thread di salvare le regole di comodo andando su miscellanous e poi manage configuration e ho ft import e salvato ciò che era spuntato; l'ho importato nella tua installazione, ma le regole che avevo creato prima nn ci sono: qlc1 sa aiutarmi?? grazie!
io salvo in un'altra cartella
e poi sempre da manage configuration fai import e cerchi la cartella dove hai salvato.

gnao dal cuzzotto

leggendo bene:volevi dire export x salvare la configurazione?

Ultima modifica di cuzzotto : 06-12-2008 alle 19:57.
cuzzotto è offline  
Old 06-12-2008, 20:16   #5236
cuzzotto
Senior Member

L'Avatar di cuzzotto

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Si vede il Monviso
Quote:
Io non ce l'ho Optimum
guarda qua!!!

ciao
mi dispiace ma se vuoi ti dò il network,visto che non hai neanche quello

scherzi a parte io non ho il cis sono rimasto a cfp,o sono solo io ad avere
la voce in +?

scusate la ripetizione

gnao dal cuzzotto
Old 06-12-2008, 20:42   #5237
misterix7
Member

L'Avatar di misterix7

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Nessun accorgimento particolare.
Segui la guida e basta, vedrai che non avrai problemi
ciao ho reinstallato comodo nel pc descktop tutto apposto era sputtanato l'unica cosa che non funziona e l'importazione del backup che avevo salvato avevo spuntato l'ultimo il firewall.
Quando si salva in esporta si deve esportare il primo spuntato o l'ultimo il firewall grazie
misterix7 è offline  
Old 06-12-2008, 20:43   #5238
tatovm2s
Senior Member

L'Avatar di tatovm2s

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da cuzzotto Guarda i messaggi
io salvo in un'altra cartella
e poi sempre da manage configuration fai import e cerchi la cartella dove hai salvato.

gnao dal cuzzotto

leggendo bene:volevi dire export x salvare la configurazione?
sì, export...cmq mi dà un file, poi ho fatto import ma nada
tatovm2s è offline  
Old 06-12-2008, 20:54   #5239
oliverb
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
ciao a tutti, ho la versione di Comodo 3.5 installata da 4 giorni, ma una cosa che non mi convince è il fatto che dice che sono stati bloccati 0 tentativi di intrusione, com'è possibile questo se con Zone alarm il numero aumentava a vista d'occhio?
oliverb è offline  
Old 06-12-2008, 21:12   #5240
Robertz11
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
scusate una domanda,io dovrei installare antivirus + firewall. consigliate cis + antivir oppure cfp + antivir?
Robertz11 è offline  
 Discussione Chiusa

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian