Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-11-2008, 07:54   #4561
-B-G-
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Salve a tutti
Stesso problema di altri utenti e cioé comodo che resta aperto all'accensione del pc,avevo notato anche io l'esistenza di due processi all'avvio corrispondenti a comodo ma pensavo fosse una cosa normale.
RRR1 la soluzione quindi é eliminare il vecchio processo e lasciare solo il nuovo "comodo internet security"?
-B-G- è offline  
Old 04-11-2008, 09:48   #4562
boba66
Member

L'Avatar di boba66

Iscritto dal: Feb 2008
@Romagnolo1973

grazie dell'info stasera provvedo a disinstallare tutto e reinstallare CIS ex novo

Consigli pulizia del registro?
Con cosa? CCLEANER, Reg cleaner? non sono molto aggiornata accetto suggerimenti

Grazie

PS . . . anche tu nottambulo vedo....
boba66 è offline  
Old 04-11-2008, 10:04   #4563
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Il problema è dovuto al fatto che invece di una istallazione pulita avete fatto l'update e qualcosina è andato storto
Occorre andare a fare una modifica sul registro di sistema ma occhio è pericoloso comunque potete provare se ci arrivate :
Start -- Esegui -- Digitate REGEDIT entrando così nel registro di sistema poi cercate questo percorso HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
Lì trovate i programmi che partono in avvio a destra trovate infatti Comodo Internet Security cliccateci sopra vi apparirà una stringa
La mia è questa
( "C:\Programmi\COMODO\COMODO Internet Security\cfp.exe" -h ) l'ho racchiuso tra parentesi il valore
potrebbe essere differente ovvio la vostra ma penso non abbiate il valore - h dopo l'exe e quindi non lo minimizza provate a metterlo, salvate e ripartite
Occhio!!!! è solo uan idea la mia , se avete il -h allora mi sbaglio e inoltre il percorso è valido sul mio XP Pro, su Vista forse il valore di registro si trova da un'altra parte non lo uso ma dovrebbe essere abbastanza somiliante
Fatemi sapere se avete sta -h o meno , ma se non siete sicuri non modificate nulla, non voglio responsabilità ehh
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Problema risolto.
Romagnolo1973 non ha indovinato, ma ci è andato vicino....
Come raccomandato da Romagnolo1973 fatelo solo se ne siete capaci e se volete farlo. Qua nessuno si assume responsabilità per l'incapacità e l'ignoranza.
Il problema è dovuto al fatto che, nella chiave di registro indicata da Romagnolo1973 e cioè HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run, l'ultimo aggiornamento invece che sostituire il valore di registro relativo a Comodo Firewall Pro, ne aggiunge uno che punta allo stesso medesimo programma, ma intitolato "Comodo Internet Security (o qualcosa del genere). Quindi il programma nella chiave di registro Run viene caricato due volte e per questo la finestra resta aperta sul desktop.
Il -h non c'entra.

Sempre IMHO
Rik

N.B. Ocio a non fare cavolate.
Graaandi... avete trovato la soluzione?
@Sirio@ è offline  
Old 04-11-2008, 10:08   #4564
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da boba66 Guarda i messaggi
@Romagnolo1973

grazie dell'info stasera provvedo a disinstallare tutto e reinstallare CIS ex novo

Con cosa? CCLEANER, Reg cleaner? non sono molto aggiornata accetto suggerimenti,

Grazie

Ciao boba66,

Hai provato a fare il Diagnostics che trovi nella scheda Miscellaneous?
@Sirio@ è offline  
Old 04-11-2008, 11:35   #4565
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da -B-G- Guarda i messaggi
Salve a tutti
Stesso problema di altri utenti e cioé comodo che resta aperto all'accensione del pc,avevo notato anche io l'esistenza di due processi all'avvio corrispondenti a comodo ma pensavo fosse una cosa normale.
RRR1 la soluzione quindi é eliminare il vecchio processo e lasciare solo il nuovo "comodo internet security"?
Secondo me la soluzione è eliminare la vecchia chiave di registro e tenere la nuova. Ma non so se funziona, perchè io ho tenuto la vecchia e cancellato la nuova......
Perchè l'ho fatto ? Non lo so..... ma ho fatto così

Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline  
Old 04-11-2008, 11:36   #4566
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Ogni tanto, se posso, cerco di dare una mano a questo tuo bel 3d

Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline  
Old 04-11-2008, 13:09   #4567
-B-G-
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Allora nn avendo capito dal tuo precedente post cosa avevi fatto per risolvere ho disinstallato pulito il registro e reinstallato,beh ora é sparita la vecchia chiave ed apparsa solo la nuova quindi penso che la soluzione sia proprio nell'andare ad eliminare la vecchia chiave.
-B-G- è offline  
Old 04-11-2008, 13:55   #4568
boba66
Member

L'Avatar di boba66

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Ciao boba66,

Hai provato a fare il Diagnostics che trovi nella scheda Miscellaneous?
no perchè purtroppo non mi apre più il programma come se avessi cancellato qualcosa
quell'errore che ho trascritto nel mio messaggio me lo dà dopo aver fatto il preesunto aggiornamento ma a quel punto il danno è già fatto il programma non si apre più perchè "mancherebbe" quella dll

Grazie comunque per il suggerimento
boba66 è offline  
Old 04-11-2008, 14:30   #4569
cuzzotto
Senior Member

L'Avatar di cuzzotto

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Si vede il Monviso
ciao raga

in sti giorni sono di corsa.......

io ho fatto update da comodo e x adesso non mi risulta nada di rilevante
eccetto con il tasto dx su comodo nella sistem tray(?)ho in più
configuration e diversi livelli di scelta su quale devo stare x rimanere come
prima?(firewall+ d+)

ho visto di corsa che nel registro ho 2 voci di comodo
appena ho un attimo.......

gnao dal cuzzotto
Immagini allegate
File Type: jpg ScreenShot008.jpg (17.9 KB, 15 visite)
Old 04-11-2008, 15:47   #4570
Capitan_J
Senior Member

L'Avatar di Capitan_J

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Problema risolto.

Il problema è dovuto al fatto che, nella chiave di registro indicata da Romagnolo1973 e cioè HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run, l'ultimo aggiornamento invece che sostituire il valore di registro relativo a Comodo Firewall Pro, ne aggiunge uno che punta allo stesso medesimo programma, ma intitolato Comodo Internet Security (o qualcosa del genere). Quindi il programma nella chiave di registro Run viene caricato due volte e per questo la finestra resta aperta sul desktop.
Il -h non c'entra.

Sempre IMHO
Rik

N.B. Ocio a non fare cavolate.
Quindi si potrebbe "spazzare via" la voce relativa a "Comodo Internet Security" (aggiunta con l'ultimo update) oppure la voce vecchia "COMODO Firewall Pro" indifferentemente?

Io ora ho provato con STARTUP.CPL a togliere il segno di spunta da quest'ultima voce...vediamo che succede (penso nulla ma è meglio provare)...

P.S. un aiutino con il modulo Defense:

Come devo impostare RK Launcher per non avere quelle migliaia di avvisi ?
Non riesco a dargli le giuste policy.

Ultima modifica di Capitan_J : 04-11-2008 alle 15:56.
Capitan_J è offline  
Old 04-11-2008, 16:25   #4571
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Capitan_J Guarda i messaggi
[...]

D+->Advanced->Computer Security Policy trovi l'applicazione, doppio click e si aprirà l' Application System Activity Control, click su Access Rights e dai l'Allow a Interprocess Memory Accesses, poi Apply, Apply e ancora Apply.
@Sirio@ è offline  
Old 04-11-2008, 16:34   #4572
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cuzzotto Guarda i messaggi
ciao raga

prima?(firewall+ d+)

gnao dal cuzzotto
Lo dice la parola stessa... Optimum Security
Le altre le puoi configurare diversamente così da poter cambiare configurazione, in un attimo.. con un click.
@Sirio@ è offline  
Old 04-11-2008, 16:36   #4573
::billo
Senior Member

L'Avatar di ::billo

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
ciao a tutti.
certo ke è proprio strano questo problema all'avvio.
Io l'aggiornamento l'ho installato 4/5 giorni fa. Fino a stamattina nessun problema di "doppio avvio"..beh poco fa riaccendo il pc e all'avvio mi si presenta la schermata di comodo!
proverò uno dei vostri consigli.

Quote:
Originariamente inviato da Capitan_J Guarda i messaggi

con rk launcher io nn ho nessun problema, hai provato a mettere in training mode e riavviare il pc?
::billo è offline  
Old 04-11-2008, 17:15   #4574
@Sirio@
Bannato

Quote:
no perchè purtroppo non mi apre più il programma come se avessi cancellato qualcosa
quell'errore che ho trascritto nel mio messaggio me lo dà dopo aver fatto il preesunto aggiornamento ma a quel punto il danno è già fatto il programma non si apre più perchè "mancherebbe" quella dll

Grazie comunque per il suggerimento
Prego ..bhè allora ti conviene come hai detto, fare un'installazione pulita.

Per pulire il registro dovrebbe bastare CCleaner, se non fosse sufficiente puoi usare il Registry Cleaner di Comodo, trovi il link nelle prime righe in prima pag.
@Sirio@ è offline  
Old 04-11-2008, 17:17   #4575
@Sirio@
Bannato

Quote:
Ogni tanto, se posso, cerco di dare una mano a questo tuo bel 3d

Rik
Grazie Rik
@Sirio@ è offline  
Old 04-11-2008, 18:48   #4576
enrico68la
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Nuova release COMODO

Quale è la nuova release da scaricare? CIS, disattivando il firewall, è corretto? Dovrebbe essere la 3.5, se non ho capito male, ma voglio essere certo prima di riempire il io pc di roba che non mi serve
enrico68la è offline  
Old 04-11-2008, 18:54   #4577
masanijey
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Scusate, ho da poco installa Comodo nella versione freeware e visto che siete così esperti (e io non lo sono ) volevo chiedervi qualche info:

1- Può andare in conflitto con Spybot per cui è attivata la funzione "teatimer"?
2- dopo il primo aggiornamento, Comodo è scomparso dall'elenco dei Firewall del centro sicurezza di Vista, sapete dirmi perchè?
3- Ho visto un sacco di guide su come aprire le porte di Emule Adunanza: ma non basta inseriere l'eseguibile del mulo tra le eccezioni?
4- Comodo Safe Surf è utile o posso tranquillamente disinstallarlo?

Ringrazio tutti in anticipo!

Sandro
masanijey è offline  
Old 04-11-2008, 19:05   #4578
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
@Romagnolo1973

Con cosa? CCLEANER, Reg cleaner? non sono molto aggiornata accetto suggerimenti

Grazie

Ti consiglio Registry Cleaner dela Comodo, cos' resti in famiglia
P.S. Sonnambulo sì sempre, causa interessi brasiliani .. o meglio dire Brasiliane
Romagnolo1973 è offline  
Old 04-11-2008, 19:07   #4579
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Mitici ehhhhhhhhhhh , io e RRR1
io non avendo il problema ho solo azzardato una ipotesi risultata poi al 99% fondata.... adesso chiamatemi mago

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 04-11-2008 alle 19:32.
Romagnolo1973 è offline  
Old 04-11-2008, 19:12   #4580
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cuzzotto Guarda i messaggi
ciao raga

prima?(firewall+ d+)

gnao dal cuzzotto
Sì ora il tasto destro sull'icona è più completo di prima io il FW l'ho su Custom Policy, il D+ su Safe Mode e la confuigurazione è su Proactive (risulta flaggata e in chiaro rispetto alle altre ma ho visto che sirio dice optimum... questo aspetto ancora non mi è chiaro di quali siano le differenze vedrò di approfondire) però io non hi installato l'antivirus, chi ha anche quello forse ha altre ulteriori impostazioni. Ovvio vedi tu la mia è un buon compromesso tra sicurezza e usabilità del pc, mettere tutto al massimo stile paranoid rende a volte impossibile l'uso del pc quindi ho optato per questi livelli di sicurezza

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 04-11-2008 alle 19:28.
Romagnolo1973 è offline  
 Discussione Chiusa

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
ReVanced fa marcia indietro ed elimina U...
Google Pixel Watch 3 con un super ribass...
Tornano a 135€ le Squier by Fender Strat...
Samsung userà il suo chip a 2 nm ...
Monitor gaming quasi regalati: i modelli...
Offerte Logitech da urlo su Amazon: cuff...
Reddit cambia le regole di gestione dell...
ASUS annuncia l'arrivo in Italia del mon...
Lava anche con acqua calda, aspira a 10....
La corsa ai 2 nanometri di TSMC: tra i p...
Il migliore dei mini PC economici torna ...
OpenAI, fra privacy, libertà e si...
Samsung Galaxy Book 5 Pro da 16 pollici ...
iPhone 16 128GB bianco a 679€, 16e a 599...
Rigonfiamenti improvvisi della batteria:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian