|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3861 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Civis Romanus Sum
|
|
![]() |
![]() |
#3862 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
ok, grazie mille, adesso il sito va cmq, non sò perché ieri non andava, i cookies li ho disattivati, ma l'http referrer cosa sarebbe? scusa se vado off-topic.
grazie del benvenuto cmq, un bel sito davvero questo. |
![]() |
![]() |
#3863 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Universo
|
Quote:
![]() grazie ciao!
![]() |
#3864 | |
Senior Member
|
Quote:
-nella barra degli indirizzi digiti "about:config" (senza virgolette) -cerchi questa voce "network.http.sendRefererHeader" -imposti a 0 il valore così facendo passerai il test di pcflank, però come detto da @Sirio@ potresti avere problemi di visualizzazione con alcuni siti (per dirla tutta, io ce l'ho disabilitato, ma non ho ancora incontrato tali problemi...ovviamente non escludo che ci possano essere) ciao!
![]() |
#3865 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Comodo v 2.4.19.185 vs. 3.0
Salve a tutti,
Sto usando ancora la versione 2.4. Esiste una paginetta su quasi 200 di questo thread che spieghi perchè passare dalla vecchia e stabile versione 2 alla 3? A pagina 1 non si fa riferimento a nessun 'What's New'-- ![]() Grazie a tutti, Giovanni
#3866 |
Senior Member
|
premessa: sono all'inizio con comodo 3, quindi aspetta le opinioni di chi lo usa da più tempo
![]() ad ogni modo, la novità più importante è il D+ (il modulo HIPS) che, detto in modo estremamente volgare e probabilmente anche non pienamente corretto, è la parte di comodo che analizza il "comportamento" di un'applicazione. il motore del firewall invece credo sia ereditato in buona parte dal 2.4 con alcune differenze (la più evidente mi sembra sia la gestione delle applicazioni, che ora prevede anche dei profili per gestire dinamicamente l'apertura delle porte a seconda della "tipologia" di applicazione). tornando al D+...se ricordi nella precedente versione di comodo i pop-up comparivano quando un'applicazione chiedeva l'accesso ad internet o richiamava un'altra applicazione, ora invece è il "comportamento" in generale ad essere monitorato, come per esempio l'accesso alla memoria, a chiavi di registro, ecc. (facendo un paragone forzato -- vi prego, niente flame ![]() questa è la mia esperienza; resta comunque valida la premessa ad inizio post ciao!
#3867 | ||
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: London
|
Quote:
Non riesco a capire il motivo del tono polemico che usi, comunque basta chiedere, come vedi ti hanno prontamente risposto. Il motivo per cui non trovi il "what's new" (...ma mi "facci" il piacere... ![]() è perchè, come ho premesso in prima pag.: Quote:
Di informazioni su CFP3, con google ne puoi trovare quante ne vuoi. Ho voluto fare questa guida con l'intento di aiutare chi aveva già deciso di installare il programma. Ho voluto scrivere le cose essenziali, da poter leggere in 10 min. e rendere operativo in poco tempo un programma complesso per le persone poco esperte. Siamo arrivati a 200 pag. perchè sono qui a fare supporto dalla prima. Tornando alla tua domanda aggiungo: il motivo per cui dovresti passare da CFP2 a CFP3 (poi non sta scritto da nessuna parte che lo devi fare) è molto semplice, i SW dedicati alla sicurezza sono legati agli aggiornamenti... perchè le minacce si evolvono: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ghlight=Comodo poi ecco un altro ottimo motivo: http://www.matousec.com/projects/fir...ge/results.php Ciao Giovanni, spero in qualche tuo intertvento più costruttivo. ![]() |
||
![]() |
![]() |
#3868 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
E come si fa a vedere i settaggi "access right" delle applicazioni che hai su Custom? In seconda istanza,comunque tu non pensi,trattandosi di applicazioni note,che convenga selezionare quelle di cui si è certi,e metterle tutte in Trusted zone e buonanotte ai suonatori? Mi spiego meglio,tu vedrai in Custom Policy applicazioni tipo: Avira Acronis Malwarebytes' Anti-Malware SUPERAntySpyware Non sarebbe meglio,almeno per queste applicazioni,dargli libero e completo accesso,ovvero lasciargli fare tutto quello che gli pare al 100%? Se Acronis durante un Restore fosse inchiodato (anche per una frazione di secondo) dal Firewall,magari pregiudicherebbe la buona riuscita dell'operazione. Poi se per Open Office,il Firewall ogni tanto rallentasse il processo per permettermi di concedere o negare,questo non mi farebbe una piega. ...ma per quei tre o quattro particolarmente importanti.... Tu che ne dici? Grazie ancora e ciao ciao. |
|
![]() |
![]() |
#3869 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Ciao Luciano. |
||
![]() |
![]() |
#3870 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Ti ringrazio....sono un pochino votato alle cose....facili facili! ![]() Tanto questi quattro in Trusted ci andranno solo loro,e nessun altro,no? Un'altra domanda,se posso abusare della tua disponibilità: Ho cliccato allow per aprire una certa pagina web che conosco,però era impostato su Installation Mode. Magari va bene anche così,però ci sarebbe un modo di trovare (magari con una ricerca espressa in termini temporali,cosicchè possa riconoscere quell' allow che ho fatto verso le 11.00) per sistemare (qualora sia necessario) la cosa,sempre con allow,ma nel modo appropriato? Grazie ancora e scusami: mi dai la mano e mi prendo il braccio. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#3871 |
Bannato
|
![]() Su trusted saranno solamente quelli che imposterai così. Purtroppo di default non c'è un log come si deve del D+.. ti dovresti ricordare quale è l'applicazione a cui hai dato l'allow... una volta ricordata vai sempre in DEFENSE+ -> Advanced -> Computer Security Policy e la cancelli, poi apply ancora apply e ridai nuovamente i permessi quando l'avvierai nuovamente. Oppure in Access Rights controlli quale sono gli allow che hai dato e correggi. |
![]() |
![]() |
#3872 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ragazzi sto usando Comodo Personal Firwall (3.0.25.378...versione gratuita per Vista 64bit) e mi sta capitando di avere questo processo "cmdagent.exe" che utilizza il 50% della cpu e un bel po di ram anche senza fare alcuna attività (tipo download o altro...infatti anche le freccette dell'icona comodo sono ferme).
Sapete da cosa dipende e come posso risolvere? Grazie |
![]() |
![]() |
#3873 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
ho installato comodo firewall dopo la rimozione di un beagle,ma penso sia troppo complicato per me,ho paura di dare autorizzazioni a chi non devo! C'e un'altro firewall accettabile sia come protezione, sia come utilizzo?
grazie per i vostri consigli.... |
![]() |
![]() |
#3874 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
![]() Ciao a tutti .... a volte ritornano ![]()
![]() |
#3875 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Disabilita l'opzione "Automatically perform ..." Premi Apply, e riavvia il pc, lì ci sono altre opzioni io le ho sempre disabilitate tutte perchè non ho un super pc... scusa magari se sono stato inesatto ma sto andando a memoria non avendo il pc sotto mano, se dopo riavvio del pc è ancora lento cambia Svista e passa a Xp( ![]() Fammi sapere
![]() |
#3876 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Mi chiedevo.. ho installato comodo da poco ed ho seguito pari pari la guida in prima pagina configurando anche i vari emule e tottent, poi ho fatto un paio di test qelli online che sponsorizzate voi, risultato che tutte le porte risultano stealthed... che penso voglia dire invisibile'? BO... e normale? euna bella cosa? e non mi sa dire se ho le porte ciuse o aperte mmm lascio cosi il pc?
|
![]() |
![]() |
#3877 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#3878 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#3879 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ciao. |
|
![]() |
![]() |
#3880 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
|
so che non ha molto a che fare con il firewall però credo possa interessare a qualcuno il "Registry Cleaner" di casa Comodo
Fonte: gHacks Forum Comodo: Link NB è ancora una beta ![]()
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:24.