Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-08-2008, 12:59   #3861
Space Marine
Senior Member

L'Avatar di Space Marine

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Civis Romanus Sum
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
No.
Ciao.
K allora era un omonimo

Cmq proverò a reinstallare, anche se è una gran scocciatura...
Space Marine è offline  
Old 23-08-2008, 13:30   #3862
pino888
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
ok, grazie mille, adesso il sito va cmq, non sò perché ieri non andava, i cookies li ho disattivati, ma l'http referrer cosa sarebbe? scusa se vado off-topic.

grazie del benvenuto cmq, un bel sito davvero questo.
pino888 è offline  
Old 23-08-2008, 14:48   #3863
GrantMills
Senior Member

L'Avatar di GrantMills

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Universo
Quote:
Allora IMO risolvi aggiungendo solo questa:

Action = Allow
Protocol = UDP
Direction = Out
Description = Regola per gli aggiornamenti
Source Address = Any
Destination Address = Server DNS (che trovate nei dettagli della connessione)
Source port = UPD che usa azareus (oppure il range 1025-65535)
Destination port = 53

Poi rimetti la regola di blocco alla fine.

La connessione TCP in uscita sulla porta 972 è giusto che sia bloccata perchè fa parte delle WKP.

grazie
ciao!
Old 23-08-2008, 14:51   #3864
GrantMills
Senior Member

L'Avatar di GrantMills

Quote:
Originariamente inviato da pino888 Guarda i messaggi
ok, grazie mille, adesso il sito va cmq, non sò perché ieri non andava, i cookies li ho disattivati, ma l'http referrer cosa sarebbe? scusa se vado off-topic.

grazie del benvenuto cmq, un bel sito davvero questo.
se usi firefox, per disabilitare il referer fai così:
-nella barra degli indirizzi digiti "about:config" (senza virgolette)
-cerchi questa voce "network.http.sendRefererHeader"
-imposti a 0 il valore

così facendo passerai il test di pcflank, però come detto da @Sirio@ potresti avere problemi di visualizzazione con alcuni siti (per dirla tutta, io ce l'ho disabilitato, ma non ho ancora incontrato tali problemi...ovviamente non escludo che ci possano essere)

ciao!
Old 23-08-2008, 19:29   #3865
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Comodo v 2.4.19.185 vs. 3.0

Salve a tutti,

Sto usando ancora la versione 2.4.

Esiste una paginetta su quasi 200 di questo thread che spieghi perchè passare dalla vecchia e stabile versione 2 alla 3?
A pagina 1 non si fa riferimento a nessun 'What's New'--

Grazie a tutti,
Giovanni
giovanni69 è offline  
Old 23-08-2008, 21:01   #3866
GrantMills
Senior Member

L'Avatar di GrantMills

premessa: sono all'inizio con comodo 3, quindi aspetta le opinioni di chi lo usa da più tempo

ad ogni modo, la novità più importante è il D+ (il modulo HIPS) che, detto in modo estremamente volgare e probabilmente anche non pienamente corretto, è la parte di comodo che analizza il "comportamento" di un'applicazione. il motore del firewall invece credo sia ereditato in buona parte dal 2.4 con alcune differenze (la più evidente mi sembra sia la gestione delle applicazioni, che ora prevede anche dei profili per gestire dinamicamente l'apertura delle porte a seconda della "tipologia" di applicazione).
tornando al D+...se ricordi nella precedente versione di comodo i pop-up comparivano quando un'applicazione chiedeva l'accesso ad internet o richiamava un'altra applicazione, ora invece è il "comportamento" in generale ad essere monitorato, come per esempio l'accesso alla memoria, a chiavi di registro, ecc. (facendo un paragone forzato -- vi prego, niente flame -- potresti paragonarlo all'uac di vista, sempre che tu abbia avuto modo di vedere vista)

questa è la mia esperienza; resta comunque valida la premessa ad inizio post

ciao!
Old 24-08-2008, 21:44   #3867
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Salve a tutti,

Sto usando ancora la versione 2.4.

Esiste una paginetta su quasi 200 di questo thread che spieghi perchè passare dalla vecchia e stabile versione 2 alla 3?
A pagina 1 non si fa riferimento a nessun 'What's New'--

Grazie a tutti,
Giovanni
Benvenuto Giovanni.

Non riesco a capire il motivo del tono polemico che usi, comunque basta chiedere, come vedi ti hanno prontamente risposto.
Il motivo per cui non trovi il "what's new" (...ma mi "facci" il piacere...)
è perchè, come ho premesso in prima pag.:
Quote:
Questa vuole essere una guida semplice per poter iniziare ad usare questo eccellente Firewall con un modulo HIPS integrato,[...]
e non una recensione.
Di informazioni su CFP3, con google ne puoi trovare quante ne vuoi.
Ho voluto fare questa guida con l'intento di aiutare chi aveva già deciso di installare il programma.
Ho voluto scrivere le cose essenziali, da poter leggere in 10 min. e rendere operativo in poco tempo un programma complesso per le persone poco esperte.
Siamo arrivati a 200 pag. perchè sono qui a fare supporto dalla prima.
Tornando alla tua domanda aggiungo: il motivo per cui dovresti passare da CFP2 a CFP3 (poi non sta scritto da nessuna parte che lo devi fare) è molto semplice, i SW dedicati alla sicurezza sono legati agli aggiornamenti... perchè le minacce si evolvono:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ghlight=Comodo
poi ecco un altro ottimo motivo:
http://www.matousec.com/projects/fir...ge/results.php

Ciao Giovanni, spero in qualche tuo intertvento più costruttivo.
@Sirio@ è offline  
Old 25-08-2008, 09:43   #3868
Luciano61
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Dall'immagine sembra tutto ok, anche se da li non si vede cosa hai bloccato, dovresti vedere i settaggi "access right" delle applicazioni che hai su Custom.
Cmq non stare a preoccuparti... capirai mano mano e se ci sono problemi te ne accorgerai.
Orpo!
E come si fa a vedere i settaggi "access right" delle applicazioni che hai su Custom?
In seconda istanza,comunque tu non pensi,trattandosi di applicazioni note,che convenga selezionare quelle di cui si è certi,e metterle tutte in Trusted zone e buonanotte ai suonatori?
Mi spiego meglio,tu vedrai in Custom Policy applicazioni tipo:
Avira
Acronis
Malwarebytes' Anti-Malware
SUPERAntySpyware

Non sarebbe meglio,almeno per queste applicazioni,dargli libero e completo accesso,ovvero lasciargli fare tutto quello che gli pare al 100%?
Se Acronis durante un Restore fosse inchiodato (anche per una frazione di secondo) dal Firewall,magari pregiudicherebbe la buona riuscita dell'operazione.
Poi se per Open Office,il Firewall ogni tanto rallentasse il processo per permettermi di concedere o negare,questo non mi farebbe una piega.
...ma per quei tre o quattro particolarmente importanti....
Tu che ne dici?
Grazie ancora e ciao ciao.
Luciano61 è offline  
Old 25-08-2008, 12:28   #3869
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Luciano61 Guarda i messaggi
Orpo!
E come si fa a vedere i settaggi "access right" delle applicazioni che hai su Custom?
DEFENSE+ -> Advanced -> Computer Security Policy -> doppio clic sull'applicazione che ti interessa e nella finestra che si apre clicchi su Access Rights.

Quote:
In seconda istanza,comunque tu non pensi,trattandosi di applicazioni note,che convenga selezionare quelle di cui si è certi,e metterle tutte in Trusted zone e buonanotte ai suonatori?
Mi spiego meglio,tu vedrai in Custom Policy applicazioni tipo:
Avira
Acronis
Malwarebytes' Anti-Malware
SUPERAntySpyware

Non sarebbe meglio,almeno per queste applicazioni,dargli libero e completo accesso,ovvero lasciargli fare tutto quello che gli pare al 100%?
Se Acronis durante un Restore fosse inchiodato (anche per una frazione di secondo) dal Firewall,magari pregiudicherebbe la buona riuscita dell'operazione.
Poi se per Open Office,il Firewall ogni tanto rallentasse il processo per permettermi di concedere o negare,questo non mi farebbe una piega.
...ma per quei tre o quattro particolarmente importanti....
Tu che ne dici?
Grazie ancora e ciao ciao.
Si puoi benissimo fare così, almeno non avrai più richieste.

Ciao Luciano.
@Sirio@ è offline  
Old 25-08-2008, 13:11   #3870
Luciano61
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Si puoi benissimo fare così, almeno non avrai più richieste. Ciao Luciano.
Benissimo!
Ti ringrazio....sono un pochino votato alle cose....facili facili!
Tanto questi quattro in Trusted ci andranno solo loro,e nessun altro,no?
Un'altra domanda,se posso abusare della tua disponibilità:
Ho cliccato allow per aprire una certa pagina web che conosco,però era impostato su Installation Mode.
Magari va bene anche così,però ci sarebbe un modo di trovare (magari con una ricerca espressa in termini temporali,cosicchè possa riconoscere quell' allow che ho fatto verso le 11.00) per sistemare (qualora sia necessario) la cosa,sempre con allow,ma nel modo appropriato?
Grazie ancora e scusami: mi dai la mano e mi prendo il braccio.
Luciano61 è offline  
Old 25-08-2008, 17:19   #3871
@Sirio@
Bannato

Su trusted saranno solamente quelli che imposterai così.

Purtroppo di default non c'è un log come si deve del D+.. ti dovresti ricordare quale è l'applicazione a cui hai dato l'allow... una volta ricordata vai sempre in DEFENSE+ -> Advanced -> Computer Security Policy e la cancelli, poi apply ancora apply e ridai nuovamente i permessi quando l'avvierai nuovamente.
Oppure in Access Rights controlli quale sono gli allow che hai dato e correggi.
@Sirio@ è offline  
Old 26-08-2008, 22:20   #3872
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ragazzi sto usando Comodo Personal Firwall (3.0.25.378...versione gratuita per Vista 64bit) e mi sta capitando di avere questo processo "cmdagent.exe" che utilizza il 50% della cpu e un bel po di ram anche senza fare alcuna attività (tipo download o altro...infatti anche le freccette dell'icona comodo sono ferme).
Sapete da cosa dipende e come posso risolvere?
Grazie
Jeremy01 è offline  
Old 27-08-2008, 09:59   #3873
Canna77
Member

Iscritto dal: Jan 2008
ho installato comodo firewall dopo la rimozione di un beagle,ma penso sia troppo complicato per me,ho paura di dare autorizzazioni a chi non devo! C'e un'altro firewall accettabile sia come protezione, sia come utilizzo?
grazie per i vostri consigli....
Canna77 è offline  
Old 27-08-2008, 11:39   #3874
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Canna77 Guarda i messaggi
ho installato comodo firewall dopo la rimozione di un beagle,ma penso sia troppo complicato per me,ho paura di dare autorizzazioni a chi non devo! C'e un'altro firewall accettabile sia come protezione, sia come utilizzo?
grazie per i vostri consigli....
Un FW deve sbarrare le porte in entrata ma anche comunicare all'utente cosa esce dal pc, ragione per cui alternative a Comodo free ce ne sono poche, Zoneallarm è molto superficiale , solo un po' più protettivo del FW di Microsoft che non comunicando cosa esce dal pc per le ragioni di cui sopra neppure considero essere un Firewall ma solo un mezzofirewall (o una mezza...altra cosa ma non la dico ). Ti consiglio dato che lo hai installato di usare Comodo FW disabilitando il D+ e ti troverai benissimo, poi magari dopo averci preso la mano prova il D+, se settato correttamente come da pagina 1 non ti rompe poi tanto
Ciao a tutti .... a volte ritornano
Romagnolo1973 è offline  
Old 27-08-2008, 12:15   #3875
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
Ragazzi sto usando Comodo Personal Firwall (3.0.25.378...versione gratuita per Vista 64bit) e mi sta capitando di avere questo processo "cmdagent.exe" che utilizza il 50% della cpu e un bel po di ram anche senza fare alcuna attività (tipo download o altro...infatti anche le freccette dell'icona comodo sono ferme).
Sapete da cosa dipende e come posso risolvere?
Grazie
Alcuni rallentamenti si risolvono andando in Miscellaneous->Settings->Update
Disabilita l'opzione "Automatically perform ..." Premi Apply, e riavvia il pc, lì ci sono altre opzioni io le ho sempre disabilitate tutte perchè non ho un super pc... scusa magari se sono stato inesatto ma sto andando a memoria non avendo il pc sotto mano, se dopo riavvio del pc è ancora lento cambia Svista e passa a Xp( scherzo dai anche se vedendo la mia firma capisci... ) o reinstalla Comodo dopo aver pulito le chiavi di registro (se avevi un altro comodo prima o altro Fw senza una pulizia corretta del registro si va incontro a problemi di uso eccessivo, almeno è uno dei problemi che si potrebbero incontrare)
Fammi sapere
Romagnolo1973 è offline  
Old 27-08-2008, 17:56   #3876
robotic74
Member

L'Avatar di robotic74

Iscritto dal: Oct 2005
Mi chiedevo.. ho installato comodo da poco ed ho seguito pari pari la guida in prima pagina configurando anche i vari emule e tottent, poi ho fatto un paio di test qelli online che sponsorizzate voi, risultato che tutte le porte risultano stealthed... che penso voglia dire invisibile'? BO... e normale? euna bella cosa? e non mi sa dire se ho le porte ciuse o aperte mmm lascio cosi il pc?
robotic74 è offline  
Old 27-08-2008, 18:22   #3877
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Alcuni rallentamenti si risolvono andando in Miscellaneous->Settings->Update
Disabilita l'opzione "Automatically perform ..." Premi Apply, e riavvia il pc, lì ci sono altre opzioni io le ho sempre disabilitate tutte perchè non ho un super pc... scusa magari se sono stato inesatto ma sto andando a memoria non avendo il pc sotto mano, se dopo riavvio del pc è ancora lento cambia Svista e passa a Xp( scherzo dai anche se vedendo la mia firma capisci... ) o reinstalla Comodo dopo aver pulito le chiavi di registro (se avevi un altro comodo prima o altro Fw senza una pulizia corretta del registro si va incontro a problemi di uso eccessivo, almeno è uno dei problemi che si potrebbero incontrare)
Fammi sapere
gentilissimo...faccio qualche prova
Jeremy01 è offline  
Old 27-08-2008, 22:04   #3878
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
[...] .... a volte ritornano
Amico mio... spero di rileggerti più spesso.

Sò finite 'e ferie èh..
@Sirio@ è offline  
Old 27-08-2008, 22:07   #3879
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da robotic74 Guarda i messaggi
Mi chiedevo.. ho installato comodo da poco ed ho seguito pari pari la guida in prima pagina configurando anche i vari emule e tottent, poi ho fatto un paio di test qelli online che sponsorizzate voi, risultato che tutte le porte risultano stealthed... che penso voglia dire invisibile'? BO... e normale? euna bella cosa? e non mi sa dire se ho le porte ciuse o aperte mmm lascio cosi il pc?
Si lascia così, è una cosa buona che sei stealthed.

Ciao.
@Sirio@ è offline  
Old 28-08-2008, 10:55   #3880
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
so che non ha molto a che fare con il firewall però credo possa interessare a qualcuno il "Registry Cleaner" di casa Comodo
Fonte: gHacks
Forum Comodo: Link

NB è ancora una beta
 Discussione Chiusa

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP