Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-07-2008, 11:35   #3561
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da BlueWaves Guarda i messaggi
Ciao,facendo un test qui:
https://www.grc.com/x/ne.dll?bh0bkyd2
ho scoperto che il router lascia aperta la porta tcp 8081,e che non è possibile chiuderla intervenendo sulla configurazione del router, bloccato dal provider ( firewall hardware disabilitato) che usa la tcp 8081 per la gestione da remoto, secondo voi, è possibile a livello di firewall software impostare una regola per evitare che avere la tcp 8081 aperta comporti rischi ?
Grazie a chi risponderà.
Avere la porta aperta e visibile non penso sia molto sicuro... poi pure la gestione da remoto... io non mi fiderei, ma usi anche un FW software?
@Sirio@ è offline  
Old 12-07-2008, 13:06   #3562
ShoShen

Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Non credo sia un errore, hai controllato nell'application rules che non ci siano regole di blocco per quell'IP.
Nel firewall events ti segnala proprio Firefox come applicazione?
Tu usi AntiVir con WebGuard attivo?
Ciao
ciao sirio, no in application rules non ci sono regole specifiche per quell' ip
tra gli eventi del firewall ho firefox come applicazione e non ho antivir guard

più che altro ero interessato a sapere se avevate anche voi questa segnalazione negli eventi del firewall...
comunque grazie
un saluto

Old 12-07-2008, 14:38   #3563
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:
Ciao kwb,
..se vuoi accedere devi dargli il permesso.
Il più delle volte non è difficile capire se una richiesta del firewall è leggitima, ad esempio come nel tuo caso, sei tu che hai avviato Miranda e quando tenti la connessione è normale il CFP3 ti chieda il permesso visto che ancora non hai regole per quell'applicazione.
Cmq penso non sarà l'ultima richiesta ne avrai molte altre, ti suggerisco di applicare a Miranda la regola predefinita di CFP: outgoing only.
Dovrebbe funzionare, se hai problemi fammi sapere.
Quote:
Per creare delle regole precise bisogna perdere un pò di tempo e capire tutte le connessioni, io non l'ho mai usato miranda... non ti so dire, cmq prova come ti ho detto.
Ho messo come hai detto e per ora sembra funzionare. Grazie
Old 12-07-2008, 20:15   #3564
GMarc
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Quote:

Adesso dedichiamoci per un pò al Firewall, vediamo come creare delle regole.
Queste sono valide ed aumentano la sicurezza per chi non ha una rete privata con file, stampanti, connessione da condividere e per chi si connette ad internet direttamente, ad esempio con un modem classico (tipo 56K), mentre chi per connettersi intermedia con router o altro (tipo ADSL) non ne ha bisogno.
Dalla schermata principale del programma selezioniamo FIREWALL, da questa selezioniamo sulla sinistra Advanced

[IMG]http://img134.imageshack.us/img134/9536/162ku2.png

ora, in alto cliccare su Network Security Policy

[IMG]http://img134.imageshack.us/img134/6532/202mc8.png

qui troviamo l'Application Rules (il vecchio Application Monitor della v 2.4) e le regole che il FW ha creato automaticamente durante l'installazione, ma andiamo avanti e selezioniamo la scheda successiva Global Rules (il Network Monitor della v 2.4).
dove troviamo l'unica regola di blocco creata dal programma durante l'installazione (importante, da non cancellare).

[IMG]http://img134.imageshack.us/img134/655/211vf0.png

Adesso clicchiamo sul tasto Add... e facciamo la nostra prima regola per il blocco delle porte 135,136,137,138,139

[IMG]http://img152.imageshack.us/img152/5991/22kg4.png

Block TCP or UPD Out Source Andress Any Destination Andress Any Source Port Any e Destination port (selezionando Range Port) da 135 a 139.
Ora facciamo la stessa cosa per la porta 445 (selezionando in Destination Port Single Port) ed un'altra regola per la porta 500.
A differenza della v 2.4 in questa v 3 di CFP è nell' Application Rules che possiamo aprire le porte per una data applicazione (eMule ad esempio) mentre nel Global Rules possiamo chiuderle in generale per qualsiasi applicazione. Tenete presente che CFP legge le regole dall'alto in basso, quindi la regola più in alto "vince" su quella più in basso.

Bene... siamo pronti per collegarci ad internet, prima però andiamo a portare su Clean PC Mode (se abbiamo fatto un sufficiente periodo di Train Mode) o Safe Mode il DEFENSE+.

ciao, io utilizzo un router adsl per quale motivo non è necessario creare queste regole?

grazie
Old 12-07-2008, 20:41   #3565
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
Originariamente inviato da GMarc Guarda i messaggi
ciao, io utilizzo un router adsl per quale motivo non è necessario creare queste regole?

grazie
Credo per il fatto che i router hanno un firewall interno
Old 12-07-2008, 22:31   #3566
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Ciao ania ..è sempre bello leggerti
Anche per me , è grazie ai post tuoi e di Ciaba che tanti mesi or sono ho capito qualcosa di Comodo.
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@
Ti sei decisa a fare il grande passo? O ancora sei con la 2.4?
sto facendo qualche prova con OA, vedremo...

Ania
ania è offline  
Old 13-07-2008, 09:04   #3567
gika266
Member

Iscritto dal: May 2005
Ciao a tutti, da qualche mese son passato a Comodo dopo aver usato Online Armor ed ora vorrei sapere se, e come si fa, anche con Comodo è possibile far "girare" alcuni programmi con diritti limitati, tipo il "run safe" di Online Armor per intenderci...
Tipo browser, client di posta, software di messaggistica, programmi office... e se ne conoscete altri sarei grato se me li segnalaste.

Grazie!

PS: ma una versione free in italiano di Comodo tarderà tanto ad arrivare?
gika266 è offline  
Old 13-07-2008, 17:16   #3568
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gika266 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, da qualche mese son passato a Comodo dopo aver usato Online Armor ed ora vorrei sapere se, e come si fa, anche con Comodo è possibile far "girare" alcuni programmi con diritti limitati, tipo il "run safe" di Online Armor per intenderci...
Tipo browser, client di posta, software di messaggistica, programmi office... e se ne conoscete altri sarei grato se me li segnalaste.

Grazie!
Ciao gika266, si ci sono delle Predefined Policy che trovi in FIREWALL -> Advanced, quelle che non trovi le devi creare tu.

Quote:
PS: ma una versione free in italiano di Comodo tarderà tanto ad arrivare?
@Sirio@ è offline  
Old 13-07-2008, 17:21   #3569
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
Anche per me , è grazie ai post tuoi e di Ciaba che tanti mesi or sono ho capito qualcosa di Comodo.sto facendo qualche prova con OA, vedremo...

Ania

Sicuramente ti troverai molto bene, almeno da quello che ho letto e da quello che mi ha sempre detto il buon leo.
Se tante volte decidessi di provare... mi trovi sempre qui.
@Sirio@ è offline  
Old 13-07-2008, 17:31   #3570
@Sirio@
Bannato

Quote:

grazie
Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Credo per il fatto che i router hanno un firewall interno
Grande kwb.. e poi per continuare anche se non ho mai approfondito seriamente ricordo che Ciaba mi spiegò che quelle porte potrebbero essere vulnerabili per chi utilizza connessioni dirette ad internet, proprio per il tipo di connessione.. "diretta". Mentre non ha questo problema chi utilizza un router che intermedia, controlla e indirizza le varie connessioni.
Da quello che ho potuto notare facendo delle prove vengono bloccati indirizzi interni, per esempio su porta 137 e 138. Poi le cose cambiano in base al tipo di connessione che uso e quindi mi regolo di conseguenza. Non sono un esperto , ti devi accontentare cmq se dai una letta al 3d dovresti trovare qualche informazione in più, non ricordo più dove.
@Sirio@ è offline  
Old 13-07-2008, 17:36   #3571
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Ho messo come hai detto e per ora sembra funzionare. Grazie
Bene, ti volevo solo dire che se hai problemi potrebbe essere la regola di blocco, l'utima in basso, casomai modificala da Block ad Ask.
@Sirio@ è offline  
Old 13-07-2008, 18:19   #3572
GMarc
Senior Member

Quote:
Grande kwb.. e poi per continuare anche se non ho mai approfondito seriamente ricordo che Ciaba mi spiegò che quelle porte potrebbero essere vulnerabili per chi utilizza connessioni dirette ad internet, proprio per il tipo di connessione.. "diretta". Mentre non ha questo problema chi utilizza un router che intermedia, controlla e indirizza le varie connessioni.
Da quello che ho potuto notare facendo delle prove vengono bloccati indirizzi interni, per esempio su porta 137 e 138. Poi le cose cambiano in base al tipo di connessione che uso e quindi mi regolo di conseguenza. Non sono un esperto , ti devi accontentare cmq se dai una letta al 3d dovresti trovare qualche informazione in più, non ricordo più dove.
del firewall del router ci avevo pensato però spesso o sempre, il traffico in uscita non è regolato. Cmq ho bloccato le porte in uscita nel firewall del router.Grazie
Old 13-07-2008, 18:25   #3573
GMarc
Senior Member

dimenticavo, quindi anche per utorret non è necessario creare delle regole, giusto?

ho notato che funziane bene senza regole, ovviamente ho la porta aperta in ingresso nel firewall del router.
Old 13-07-2008, 18:26   #3574
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
Bene, ti volevo solo dire che se hai problemi potrebbe essere la regola di blocco, l'utima in basso, casomai modificala da Block ad Ask.
Ok grazie, per ora tutto a posto
Old 13-07-2008, 18:59   #3575
@Sirio@
Bannato

Quote:
dimenticavo, quindi anche per utorret non è necessario creare delle regole, giusto?

ho notato che funziane bene senza regole, ovviamente ho la porta aperta in ingresso nel firewall del router.
Certo che funziona bene però mettendo lew regole per evitare le connessioni alle porte di sistema sicuramente sei più al sicuro.
Se vuoi fai una prova mettendo le regole e poi controlla gli IP che vengono bloccati... vedrai quanta schifezza tenta la connessione alle WKP.
Ciao.
@Sirio@ è offline  
Old 13-07-2008, 19:02   #3576
GMarc
Senior Member

grazie sirio
Old 13-07-2008, 19:13   #3577
@Sirio@
Bannato

de nada..
@Sirio@ è offline  
Old 13-07-2008, 21:37   #3578
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
ciao sirio, no in application rules non ci sono regole specifiche per quell' ip
tra gli eventi del firewall ho firefox come applicazione e non ho antivir guard

più che altro ero interessato a sapere se avevate anche voi questa segnalazione negli eventi del firewall...
comunque grazie
un saluto
Io di solito uso K-Meleon ...però è strano da quello che ho capito il FW ti blocca la connessione verso quell'IP con le regole predefinite Web browser... senza nessuna regola aggiunta nell'application rules, giusto? Se la cosa si ripete ci deve essere un motivo.
@Sirio@ è offline  
Old 13-07-2008, 23:44   #3579
Andrea9907
Senior Member

L'Avatar di Andrea9907

Iscritto dal: Dec 2007
Città: prov. RA
A Comodo 3 si devono dare regole anche per l'MP3 Torrent?
Old 14-07-2008, 08:21   #3580
tatovm2s
Senior Member

L'Avatar di tatovm2s

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
ragazzi ma è possibile che nn riesco ad assegnare correttamente le regole a utorrent e emule, ogni volta mi esce sempre il menù a tendina del pop-up e nn c'è mai ne' utorrent ne' emule cm regola e son sempre costretto a mettere trusted application!
tatovm2s è offline  
 Discussione Chiusa

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Uno studio svela come usiamo ChatGPT, il...
Bucano con una trivella la galleria ferr...
Super sconti su Amazon: DJI Osmo Mobile ...
Nuovo sconto di 100€ sui Google Pixel 10...
A San Francisco il primo combattimento a...
Xpeng produrrà in Europa: siglato...
Microsoft 365 Copilot si installer&agrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian