Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-03-2008, 10:01   #2581
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Chiaro, io stesso sempre qui moltissime pagine fa avevo segnalato questi plugin, comunque non è una cosa per principianti, tutte le volte che vuoi entrare in questo forum devi andare ad agire sui plugin, anche in Opera che io uso e apprezzo ben + di Firefox (+ veloce e senza necessità di appesantirlo con plugin) è possibile ma poi tutte le volte che entri in un sito con password come qui devi andare ad agire sulle impostazioni....Chiaro che queste cose sono fantascienza su IE dove la sicurezza è un optional
Eppure leggendo qua e la IE7 al momento sembra essere il browser più sicuro in circolazione..
@Sirio@ è offline  
Old 13-03-2008, 10:11   #2582
l.wolf
Member

L'Avatar di l.wolf

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Bhè certo mettendolo come trusted non avrai più problemi.... forse è la cosa migliore.
Io perchè sono di natura diffidente.

PS Puoi anche creare un "profilo" come dici... solo che devi studiarti di cosa ha bisogno il gioco per poi creare le regole.
Ok grazie mille: proverò con PES7 e GuildWar e poi vi faccio sapere
Old 13-03-2008, 10:16   #2583
dimmi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
ragazzi devo formattare il mio pc e ho deciso di installare l'accoppiata Antivir Personal + Comodo 3
Volevo porvi alcune domande:

1) Dopo la formattazione mi conviene prima installare i vari programmi che utilizzerò e poi COMODO o viceversa?

2) Il DEFENSE+ è valido o è consigliabile installare un altro software HIPS?

3) Ho 3 pc da collegare ad un router. Un vecchio pc lo utilizzerò solo per emule. Come posso impostare COMODO affinchè il PC con emule in caso beccasi un virus non vada ad infettarmi gli altri pc? posso escluderlo dalla rete locale ma se poi ho la necessità di spostare dei file dal pc emule ad un altro pc?

Grazie !!
dimmi è offline  
Old 13-03-2008, 11:23   #2584
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da dimmi Guarda i messaggi
ragazzi devo formattare il mio pc e ho deciso di installare l'accoppiata Antivir Personal + Comodo 3
Volevo porvi alcune domande:

1) Dopo la formattazione mi conviene prima installare i vari programmi che utilizzerò e poi COMODO o viceversa?

2) Il DEFENSE+ è valido o è consigliabile installare un altro software HIPS?

3) Ho 3 pc da collegare ad un router. Un vecchio pc lo utilizzerò solo per emule. Come posso impostare COMODO affinchè il PC con emule in caso beccasi un virus non vada ad infettarmi gli altri pc? posso escluderlo dalla rete locale ma se poi ho la necessità di spostare dei file dal pc emule ad un altro pc?

Grazie !!
1) Non cambia molto , io installerei prima comodo e poi i vari programmi e piano piano darei loro autorizzazioni per firewall e d+, con Kaspersky è consigliabile fare l'inverso ma visto che come me userai Avira non ci sono problemi;
2) Il D+ è un prodotto validissimo, al pari di EQSecure e con il vantaggio di essere integrato con il Fw non ti consiglio di usare altro, questo è uno dei migliori, a patto ovviamente che ti vadano bene i popup, ma se non li digerisci non chiederesti di un HIPS;
3) allora un FW non puo' sapere se c'è un virus e da solo impedire il trasferimento di file in rete, la cosa più semplice è quella di scannare i file scaricati tramite Avira tasto destro sul file e scan with avira. Tieni presente che sempre sul forum c'è una ottima guida ad opera di Juninho su antivir7, puoi anche fare in modo che gli archivi compressi siano scannati prima dell'apertura, ha solo problemi con i 7zip che saranno risolti con Avira8 imminente
Romagnolo1973 è offline  
Old 13-03-2008, 12:44   #2585
dimmi
Senior Member

Quote:
1) Non cambia molto , io installerei prima comodo e poi i vari programmi e piano piano darei loro autorizzazioni per firewall e d+, con Kaspersky è consigliabile fare l'inverso ma visto che come me userai Avira non ci sono problemi;
Perfetto!

Quote:
2) Il D+ è un prodotto validissimo, al pari di EQSecure e con il vantaggio di essere integrato con il Fw non ti consiglio di usare altro, questo è uno dei migliori, a patto ovviamente che ti vadano bene i popup, ma se non li digerisci non chiederesti di un HIPS;
Quindi secondo te basta Antivir + Comodo con DEFENSE+ senza altri programmi in real-time tipo SpywareTerminator (con modulo HIPS disabilitato) ?

Quote:
3) allora un FW non puo' sapere se c'è un virus e da solo impedire il trasferimento di file in rete, la cosa più semplice è quella di scannare i file scaricati tramite Avira tasto destro sul file e scan with avira. Tieni presente che sempre sul forum c'è una ottima guida ad opera di Juninho su antivir7, puoi anche fare in modo che gli archivi compressi siano scannati prima dell'apertura, ha solo problemi con i 7zip che saranno risolti con Avira8 imminente
Però se becco un virus ke cerca di "propagarsi" alle altre macchine della rete dovrei essere protetto se nelle regole di Comodo escludo il pc con emule no?
Cioè se isolo il pc-emule dagli altri due (tramite regole del firewall) dovrei stare tranquillo credo ..

Grazie!
dimmi è offline  
Old 13-03-2008, 13:01   #2586
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dimmi Guarda i messaggi
Quindi secondo te basta Antivir + Comodo con DEFENSE+ senza altri programmi in real-time tipo SpywareTerminator (con modulo HIPS disabilitato) ?
Però se becco un virus ke cerca di "propagarsi" alle altre macchine della rete dovrei essere protetto se nelle regole di Comodo escludo il pc con emule no?
Cioè se isolo il pc-emule dagli altri due (tramite regole del firewall) dovrei stare tranquillo credo ..
Grazie!
Spyware Terminator è scarso, esoso di ram e la sola cosa utile che ha è il suo pseudo HIPS che però si va ad accavallare alle richieste del D+ (provato personalmente) meglio scegliere un antispy senza realtime (superantispyware per esempio) oppure guarda pochi post sopra per A-squared Antimalware gratis 12 mesi che ha un controllo in tempo reale che non si sovrappone alle richieste del D+ IMHO ovviamente;
Per l'altra questione io ho una rete formata da un solo pc quindi so aiutarti ben poco, penso sia comunque possibile agire sulla tua Networkzone per fare in modo che un pc abbia o non abbia accesso alla rete da te stabilita dandogli un ip statico, ma considera che per le reti è come se fossi diplomato Radioelectra cioè ne so una mazza
Romagnolo1973 è offline  
Old 13-03-2008, 13:13   #2587
dimmi
Senior Member

Quote:
(superantispyware per esempio)
Lo proverò grazie

Quote:
ma considera che per le reti è come se fossi diplomato Radioelectra cioè ne so una mazza

grazie!
dimmi è offline  
Old 13-03-2008, 13:51   #2588
choccoutente
Senior Member

L'Avatar di choccoutente

Iscritto dal: Jan 2008
Città: misto nord
unka non sapevo che s.terminator fosse scarso....
che altro c è di buono e free in giro ( con real time)?
choccoutente è offline  
Old 13-03-2008, 14:30   #2589
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:
Se non hai una LAN perchè non disabiliti quei servizi e porte? Così elimini il problema a monte.
Prova con questo tool, che ti permette di disabilitare/abilitare quelle porte e servizi.
Ciao.
Purtroppo il pc su cui ho installato comodo è il server di una lan, pertanto significa che quella porta deve rimanere costantemente aperta?
Old 13-03-2008, 14:44   #2590
Nemesi18
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
prendiamo sempre come esempio TCP OUT ma ho visto che riguarda tutte le connesioni sia OUT che IN. Perchè essendo una connessione OUT nella finestra delle connessioni attive si vedono anche i Bytes IN? Scusa, non dovrebbe usare una connessione TCP IN per i dati in entrata? Forse in quel caso (TCP OUT Bytes IN) che vengono usate le destination port?
In realtà io credo che il firewall e le relative regole così come sono impostate servano a stabilire se accettare o no la richiesta da parte di un applicativo di instaurare una connessione in entrata o in uscita; una volta instaurata (nel caso del TCP) i dati passano tra destinatario e ricevente. Se ad esempio con il browser chiedo di vedere una determinata pagina, è vero che instauro una connessione in uscita (sono io che chiedo al server destinatario di cominciare una comunicazione) ma cmq dovrò ricevere le "risposte" (i pacchetti di dati) da quel sito web. Inoltre al di là del contenuto dei pacchetti che ci si scambia, il protocollo TCP è un protocollo di consegna dati sicuro ciò significa che i singoli pacchetti di dati che io trasmetto devono essere successivamente confermati dal destinatario con l'invio di pacchetti di conferma che generano quindi traffico di ritorno (un po' come una raccomandata con ricevuta di ritorno).

Per quanto riguarda il discorso delle porte 135-139, 445 queste dovrebbero servire solo per la condivisione di files e stampanti tra pc windows di una LAN e quindi al massimo dovrebbero essere lasciate aperte solo alle richieste della rete interna e chiuse all'esterno, e per quanto ne so sono proprio le porte locali perchè fanno parte delle prime 1023 che sono definite porte well-known quindi usate specificatamente per determinati applicativi/protocolli e nn scelte a caso dall'OS.

Spero di essere stato abbastanza chiaro e di nn aver sparato troppe c....te
Nemesi18 è offline  
Old 13-03-2008, 17:31   #2591
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Nemesi18 Guarda i messaggi
[...]Spero di essere stato abbastanza chiaro e di nn aver sparato troppe c....te
..non credo.

Quote:
Originariamente inviato da Nemesi18 Guarda i messaggi
[...]Per quanto riguarda il discorso delle porte 135-139, 445 queste dovrebbero servire solo per la condivisione di files e stampanti tra pc windows di una LAN e quindi al massimo dovrebbero essere lasciate aperte solo alle richieste della rete interna e chiuse all'esterno, e per quanto ne so sono proprio le porte locali[...]
Come??? Se ho capito bene allora dovrei bloccare le porte sorgenti nelle connessioni outbound per chiuderle all'esterno. Giusto?
Che poi ragionandoci... è logico che sia così.
Credo che la mia confusione derivi da CFP2 dove quella regola (per le porte 135-139 ecc.) è configurata su destination port:

Forse, il Network Monitor della V 2.4 funziona diversamente dal Global Rules della v 3.xx

Sono sempre più confuso.
@Sirio@ è offline  
Old 13-03-2008, 17:34   #2592
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Purtroppo il pc su cui ho installato comodo è il server di una lan, pertanto significa che quella porta deve rimanere costantemente aperta?
Ci stiamo lavorando
Cmq, come ha scritto Nemesi18 quelle porte dovrebbero essere lasciate aperte solo alle richieste della rete interna e chiuse all'esterno.
Una cosa ti volevo chiedere: hai fatto lo Stealth Ports Wizard prima opzione?
@Sirio@ è offline  
Old 13-03-2008, 17:35   #2593
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da l.wolf Guarda i messaggi
Ok grazie mille: proverò con PES7 e GuildWar e poi vi faccio sapere
Bene, aspettiamo ansiosi il report.
@Sirio@ è offline  
Old 13-03-2008, 17:36   #2594
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:
Ci stiamo lavorando
Cmq, come ha scritto Nemesi18 quelle porte dovrebbero essere lasciate aperte solo alle richieste della rete interna e chiuse all'esterno.
Una cosa ti volevo chiedere: hai fatto lo Stealth Ports Wizard prima opzione?
Inizialmente si, poi però ho seguito le regole in prima pagina e quando lo diceva ho selezionato la seconda
Old 13-03-2008, 17:39   #2595
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Inizialmente si, poi però ho seguito le regole in prima pagina e quando lo diceva ho selezionato la seconda
Dove dico di selezionare la seconda?
@Sirio@ è offline  
Old 13-03-2008, 18:51   #2596
Romagnolo1973
Senior Member

Sirio sul Pc con Asquared Antimalware quanta ram hai? Mi sono appena accorto che ciuccia dai 55 ai 65 mega di Ram..a confronto Spiware Terminator è una piuma, penso che lo disinstallerò, prodoto carino, semplice, valido ma solo per chi ha almeno 2giga di ram
Romagnolo1973 è offline  
Old 13-03-2008, 19:57   #2597
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
ragazzi già da qualche giorno Comodo mi segnala una nuova versione, ma volevo aspettare per essere sicuro che non creasse casini e che fosse tutto ok. Posso installarla tranquillamente?
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline  
Old 13-03-2008, 20:12   #2598
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Quote:
Originariamente inviato da oasis90 Guarda i messaggi
ragazzi già da qualche giorno Comodo mi segnala una nuova versione, ma volevo aspettare per essere sicuro che non creasse casini e che fosse tutto ok. Posso installarla tranquillamente?
a me non segnala nessuna nuova versione-aggiornamento, non è che non lo aggiorni da un po' e devi ancora aggiornarlo con l'update di 3 settimane fa circa??

ciao
Old 13-03-2008, 20:25   #2599
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
a me non segnala nessuna nuova versione-aggiornamento, non è che non lo aggiorni da un po' e devi ancora aggiornarlo con l'update di 3 settimane fa circa??

ciao
sisi è da quello lì che non aggiorno...
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline  
Old 13-03-2008, 20:26   #2600
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Quote:
Originariamente inviato da oasis90 Guarda i messaggi
sisi è da quello lì che non aggiorno...
io l'ho aggiornato appena uscito e non ho nessun problema indi per cui ti consiglio di aggiornarlo!!

ciao
 Discussione Chiusa

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian