Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2011, 18:49   #521
WhiteHand
Senior Member

L'Avatar di WhiteHand

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Lucca
Ciao a tutti, mi sapete dire se si può togliere il pannello con le prese frontali? Vorrei usare quel bay da 3,5 installando un lettore di memorie....è possibile smontarlo?
VENDITE: Mangianastri, micanto1, guido81, sinergine, bradiposid, nemodark, paradox3, KeiM, ventiquattro, galaverna, elessar, nino.nino, sbavi, DJnat, fwood, fiox, ggl8282, threnino, ipt55, Gsche, ysc ACQUISTI: coontrol86, dispater
WhiteHand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 17:18   #522
vtq
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da WhiteHand Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi sapete dire se si può togliere il pannello con le prese frontali? Vorrei usare quel bay da 3,5 installando un lettore di memorie....è possibile smontarlo?
Certo.
Però invece di togliere il pannello frontale con l'USB & jack audio (ti riferisci a questa vero?) puoi togliere la griglia frontale che si trova sopra al di sopra di essa, sempre che tu non ci abbia messo altro.
Io ad esempio l'ho scollegato e ho staccato il cavo dei jack visto che le mie cuffie sono USB.

Io avrei un problema di vibrazione. Le due viti che tengono il sidepanel destro (quello dietro alla motherboard) non si possono avvitare bene (vanno a "vuoto"). I due buchi del pannello sembrano consumati, forse l'ho smontato troppe volte.
Alcune volte le viti vibrano emettendo un rumore fastidioso, per risolvere basta dare qualche botta (leggera ) o toccare un po' le viti, conoscete una soluzione?

Ultima modifica di vtq : 05-01-2011 alle 17:34.
vtq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 18:07   #523
natiss88
Senior Member

L'Avatar di natiss88

Iscritto dal: Jul 2009
Città: nei sogni perversi di megan fox
Quote:
Originariamente inviato da vtq Guarda i messaggi
Certo.
Però invece di togliere il pannello frontale con l'USB & jack audio (ti riferisci a questa vero?) puoi togliere la griglia frontale che si trova sopra al di sopra di essa, sempre che tu non ci abbia messo altro.
Io ad esempio l'ho scollegato e ho staccato il cavo dei jack visto che le mie cuffie sono USB.

Io avrei un problema di vibrazione. Le due viti che tengono il sidepanel destro (quello dietro alla motherboard) non si possono avvitare bene (vanno a "vuoto"). I due buchi del pannello sembrano consumati, forse l'ho smontato troppe volte.
Alcune volte le viti vibrano emettendo un rumore fastidioso, per risolvere basta dare qualche botta (leggera ) o toccare un po' le viti, conoscete una soluzione?
probabile che tu abbia avvitato troppo forte le viti, anche..
fai altri fori per le viti un po' spostati rispetto agli originari, li filetti, e via.

oppure puoi usare viti "normali" leggermente piu' grandi delle originarie o meglio ancora delle viti da legno autofilettanti, di diametro leggermente superiore alle originarie e non molto lunghe.

oppure pieghi leggermente le linguette che fissano la porta del case. avrai piu' pressione tra case e porta..

penso che la soluzione mediante autofilettanti sia la piu' veloce.
non devi forare niente e non ti serve filettare, in quanto l'autofilettante il filetto se lo crea da se (ma non avvitarle forte, ah..)
concluso ok con: 2x capellone, ufo86, 2x mauri1971, gabriel1981, battist, pellanerus, skazz, blasio, cnzdrn, TheBlackWolf, -Revenge-, joopool, inkSnake, Leo81, Ghostaccio, Obelix-it, borserg, orsoabruzzese, polv89, mark10, nicfit, paolox86, Fdfuckup, Oldfield, Julianz, Stefanonweb, Giaxx
natiss88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 18:18   #524
WhiteHand
Senior Member

L'Avatar di WhiteHand

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da vtq Guarda i messaggi
Certo.
Grazie mille!
VENDITE: Mangianastri, micanto1, guido81, sinergine, bradiposid, nemodark, paradox3, KeiM, ventiquattro, galaverna, elessar, nino.nino, sbavi, DJnat, fwood, fiox, ggl8282, threnino, ipt55, Gsche, ysc ACQUISTI: coontrol86, dispater
WhiteHand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 15:39   #525
vtq
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
@natiss88
Proverò con le viti autofilettanti, grazie.
Quote:
Originariamente inviato da WhiteHand Guarda i messaggi
Grazie mille!
Prego.
vtq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 15:44   #526
Melting Blaze
Senior Member

L'Avatar di Melting Blaze

Iscritto dal: Dec 2009
ciao a tutti!
anche io possiedo (per ora ) quest ottimo case imbattibile nel rapporto qualità/prezzo

vorrei sapere qual'è la dimensione massima dei dissipatori per cpu installabili...
secondo voi ci sta il Noctua NH-D14 ?

Height (with fan) 160 mm
Width (with fan) 140 mm
Depth (with fan) 158 mm

e un altra cosa... qualcuno ha provato a sostituire o cmq sarebbe una buona idea sostituire le ventole con le Noctua NF-S12B FLX ?

tanto son tutte spese riutilizzabili e durature...no?

per i filtri antipolvere voi li consigliate?quali?

ah se qualcuno l'ha moddato mettendo una o due ventole sul tettuccio può cortesemente postare il link o la procedura?

grazie^^
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 22:06   #527
marco_iol
Senior Member

L'Avatar di marco_iol

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Melting Blaze Guarda i messaggi
ciao a tutti!
anche io possiedo (per ora ) quest ottimo case imbattibile nel rapporto qualità/prezzo

vorrei sapere qual'è la dimensione massima dei dissipatori per cpu installabili...
secondo voi ci sta il Noctua NH-D14 ?

Height (with fan) 160 mm
Width (with fan) 140 mm
Depth (with fan) 158 mm

e un altra cosa... qualcuno ha provato a sostituire o cmq sarebbe una buona idea sostituire le ventole con le Noctua NF-S12B FLX ?

tanto son tutte spese riutilizzabili e durature...no?

per i filtri antipolvere voi li consigliate?quali?

ah se qualcuno l'ha moddato mettendo una o due ventole sul tettuccio può cortesemente postare il link o la procedura?

grazie^^
Penso che il limite fisico lo raggiungano i dissipatori alti 158 mm. Nel mio case, che ha la finestra di plexiglas laterale, non ci starebbe neanche uno da 158 mm - penso che il max sia 154/155 mm. Per la cronaca, io alla fine mi sono orientato sullo Zalman, che è alto 152 mm.
Invece non so dirti nulla sul filtro antipolvere, sorry!
p.s.: perché lo vuoi moddare con le ventole nel tettuccio? Io, fossi in te, cercherei di ottimizzare il flusso dal pannello frontale alla parte posteriore - tieni anche in considerazione che in alto c'è l'alimentatore...
Antec C5 ARGB (nero), AMD Ryzen 7 9700X + DeepCool AK620 Nero, Gigabyte Radeon RX 9070 XT GAMING OC 16GB, MSI MAG B850 TOMAHAWK MAX WIFI, G.skill Flare X5 AMD expo 6000Mhz cl30 32 GB, Samsung SSD 990 PRO Plus M.2 2TB + Crucial P3 Plus M.2 4TB, Corsair RM850x, Logitech G512, Roccat Kaine 200, LG UltraGear 32GS75Q, Windows 11 64 bit
Acer Nitro AN517-54-75BF, i7-11800H, GeForce RTX 3050, SDRAM Crucial DDR4 32 GB, WD_Black SN850X 1 TB + Seagate BarraCuda 2 TB, Roccat Kaine 200, Windows 11
marco_iol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 22:16   #528
Melting Blaze
Senior Member

L'Avatar di Melting Blaze

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Penso che il limite fisico lo raggiungano i dissipatori alti 158 mm. Nel mio case, che ha la finestra di plexiglas laterale, non ci starebbe neanche uno da 158 mm - penso che il max sia 154/155 mm. Per la cronaca, io alla fine mi sono orientato sullo Zalman, che è alto 152 mm.
bè di altri noctua o di altri dissi più piccoli ma cmq molto performanti ce ne sono!
è solo che con poco di più si può prendere questo che è il re dei dissi quindi non so...
Quote:
Invece non so dirti nulla sul filtro antipolvere, sorry!
ne ho visti diversi dal dragone e tutti da spender poco. tra l'altro alcuni pure magnetici!

non vorrei rinunciare a dell'aria fresca mettendoli però.

Quote:
p.s.: perché lo vuoi moddare con le ventole nel tettuccio? Io, fossi in te, cercherei di ottimizzare il flusso dal pannello frontale alla parte posteriore - tieni anche in considerazione che in alto c'è l'alimentatore...
perchè l'aria che viene espulsa dall'ali è insana come cosa e con anche solo la mesh sul tettuccio guadagnerebbe gradi molto facilmente!
con una ventola in estrazione poi (a patto di rispettare la regola della pressione uguale o cmq positiva) il tutto si abbasserebbe di svariati gradi!

volendo uno può anche mettere una ventola sulla vga (per il discorso pressione) come fatto (non bene) qui..
http://img101.imageshack.us/i/p2610091828.jpg/

già sostituendo con delle noctua penso che il tutto migliori!
no?

anche perchè ho già dentro 3hdd e ho già ordinato il 4°..quindi l'aria della ventola frontale viene bloccata pressochè tutta.
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 18:49   #529
lorloran
Junior Member

L'Avatar di lorloran

Iscritto dal: May 2011
Una domanda

Salve a tutti, nel mio Elite 330 mi si è rotta la molletta di plastica che sta dietro al pulsante di accensione, qualcuno sa dove posso trovarla su internet, nel sito dello shop della Cooler Master vendono soltanto tutto il pannello frontale.

lorloran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 18:58   #530
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da lorloran Guarda i messaggi
Salve a tutti, nel mio Elite 330 mi si è rotta la molletta di plastica che sta dietro al pulsante di accensione, qualcuno sa dove posso trovarla su internet, nel sito dello shop della Cooler Master vendono soltanto tutto il pannello frontale.

lo vendevano la tempo fa, ma se ora vendono solo più il frontale mi sa che nn si trova più
Old 02-05-2011, 19:10   #531
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:

a me si ruppe praticamente subito (e ti parlo più di 3 anni) e per pigrizia non l'ho mai aggiustato ripiegando accendendo il pc dalla tastiera.

il tasto ti rimane incastrato storto quando lo premi?
Old 03-05-2011, 11:15   #532
lorloran
Junior Member

L'Avatar di lorloran

Grazie redheart e devil_mcry per l'aiuto.

Si il tasto rimane incastrato anche se ho parzialmente risolto con un po' di nastro adesivo e spingendolo molto delicatamente, la mia non si è rotta completamente come quella nella foto, però non so quanto potrà durare.
Old 03-05-2011, 12:41   #533
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

onestamente non l'ho mai smontato ma anch'io se lo spingo delicatamente non si incastra... cmq direi che è proprio un punto dolente di questo case (insieme al led rosso di fianco, che risulta invisibile per chi come me tene il case sotto la scrvania)
Old 03-05-2011, 16:08   #534
lorloran
Junior Member

L'Avatar di lorloran

Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
onestamente non l'ho mai smontato ma anch'io se lo spingo delicatamente non si incastra... cmq direi che è proprio un punto dolente di questo case (insieme al led rosso di fianco, che risulta invisibile per chi come me tene il case sotto la scrvania)
Si guardando in altri forum anche in inglese ho riscontrato che a molti è successa la stessa cosa, perchè il funzionamento del tasto si basa tutto sull'elasticità di quei ponticelli di plastica che sono molto sottili, avrebbero fatto meglio a mettere un interruttore robusto come c'è nal pannello posteriore.
Old 04-05-2011, 09:28   #535
lorloran
Junior Member

L'Avatar di lorloran

Risoluzione problema pulsante accensione

Ieri ho mandato una mail alla Cooler Master al supporto tecnico che si trova nel sito nella sezione contatti inviando una foto della molletta rotta e il modello del case e oggi mi hanno risposto dicendomi che il problema è noto da tempo e che me ne invieranno uno in sostituzione.
Old 04-05-2011, 10:47   #536
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
Ieri ho mandato una mail alla Cooler Master al supporto tecnico che si trova nel sito nella sezione contatti inviando una foto della molletta rotta e il modello del case e oggi mi hanno risposto dicendomi che il problema è noto da tempo e che me ne invieranno uno in sostituzione.
a quanto?
Old 04-05-2011, 14:38   #537
lorloran
Junior Member

L'Avatar di lorloran

Quote:
a quanto?
Nell'email non era specificato quindi presumo che sarà gratis o al massimo pagherò la spedizione, anche perchè il costo del pezzo in se penso sia irrisorio per una azienda come questa e poi se dovevo pagare qualcosa mi avrebbero fato sapere le varie modalità, almeno spero. Comunque quando mi arriva ti farò sapere.
Old 04-05-2011, 15:58   #538
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
Nell'email non era specificato quindi presumo che sarà gratis o al massimo pagherò la spedizione, anche perchè il costo del pezzo in se penso sia irrisorio per una azienda come questa e poi se dovevo pagare qualcosa mi avrebbero fato sapere le varie modalità, almeno spero. Comunque quando mi arriva ti farò sapere.
ok grazie così magari ti seguo
Old 13-05-2011, 20:31   #539
lorloran
Junior Member

L'Avatar di lorloran

Quote:
ok grazie così magari ti seguo
Ciao redheart, oggi mi è arrivato il pulsante di accensione, nella busta che ho trovato nella cassetta della posta (quindi non ho dovuto pagare nulla) ne ho trovati addirittura due.
Old 13-05-2011, 22:30   #540
marco_iol
Senior Member

L'Avatar di marco_iol

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Quote:
Ciao redheart, oggi mi è arrivato il pulsante di accensione, nella busta che ho trovato nella cassetta della posta (quindi non ho dovuto pagare nulla) ne ho trovati addirittura due.
Se non altro sono stati onesti
Antec C5 ARGB (nero), AMD Ryzen 7 9700X + DeepCool AK620 Nero, Gigabyte Radeon RX 9070 XT GAMING OC 16GB, MSI MAG B850 TOMAHAWK MAX WIFI, G.skill Flare X5 AMD expo 6000Mhz cl30 32 GB, Samsung SSD 990 PRO Plus M.2 2TB + Crucial P3 Plus M.2 4TB, Corsair RM850x, Logitech G512, Roccat Kaine 200, LG UltraGear 32GS75Q, Windows 11 64 bit
Acer Nitro AN517-54-75BF, i7-11800H, GeForce RTX 3050, SDRAM Crucial DDR4 32 GB, WD_Black SN850X 1 TB + Seagate BarraCuda 2 TB, Roccat Kaine 200, Windows 11
marco_iol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian