|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2381 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2382 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2187 ![]() Ciao e buon divertimento! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2383 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Ragazzi mi sono accorto ora che nella mia sx230 hs sotto vicino al buco filettato per il treppiedi ci dovrebbero essere 2 vitine nere, nella mia ce n'è solo una, più precisamente quella vicino allo schermo mentre manca quella spostata verso l'obiettivo. E' normale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2384 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Faenza
|
ragazzi ma il produttore (canon) non concede il servizio DOA? (dead on arrival)
il negozio online dove ho acquistato la macchinetta dice che devo spedirla in rma se ha qualche difetto....ma mi è arrivata già così e ce l'ho da 3gg!!!! ma il negozio non è obbligato a darmene una nuova ??? come mai devo già usare l'rma dopo così pochi giorni? sapete qualcosa di questo DOA della canon?
concluso positivamente con: kimera o.c.; topolino2808; davidecult; valemax; nabeshin; stacker; angelogenovese2; Max_R; tetz; innomatte; ayoria; collax; stywar; Specialized; Sallival; PuppinoCbr; warside |
![]() |
![]() |
![]() |
#2385 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
cicli carica/scarica
buonasera a tutti
![]() Ho appena ricevuto la macchina,volevo chiedere se i primi cicli di ricarica devono essere di 12 ore(come a volte è consigliato per i cellulari)o quando la batteria è carica si può già staccare..?(quanto impiega a caricarsi in questo caso?). i primi cicli quindi si devono fare con batteria totalmente scarica, caricandola completamente,giusto? grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2386 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2387 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
salve a tutti devo comprare una fotocamera nuova sulla fascia di prezzo da 250 a 300 euro, è da un pò che seguo in parallelo questo thread e quello della sony HX9V. A parte la guerra che vi fate tra quale sia meglio tra questa e quella devo però farvi notare che a 100 iso le foto della sony sono effettivamente più nitide e ricche di dettagli, da 400 iso in su si inverte tutto, la sony risulta scadente e la canon la spunta senza dubbio. Scattare le foto in manuale senza dubbio è divertente però in certe occasioni fare una foto al volo è determinante. Sono al quanto confuso sulla scelta...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2388 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2389 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2390 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2391 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
In quanto a nitidezza, quella della canon è customizzabile fino a +2 senza avere effetto pennello. canon sx230 ![]() sony HX9V ![]() panasonic TZ20 ![]() canon sx230 ![]() scatto originale: http://www.dcresource.com/sites/defa...IMG_0019_0.JPG sony HX9V ![]() scatto originale: http://www.dcresource.com/sites/defa...y/DSC00029.JPG Panasonic TZ20 ![]()
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH Ultima modifica di onesky : 24-08-2011 alle 03:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2392 |
Senior Member
|
edit. problemi server hwupgrade
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH Ultima modifica di onesky : 24-08-2011 alle 03:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2393 |
Senior Member
|
edit
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
![]() |
![]() |
![]() |
#2394 | |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
canon http://img854.imageshack.us/img854/6...onitor1920.jpg sony http://img804.imageshack.us/img804/1...onitor1920.jpg grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2395 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ti consiglio di trovare foto comparative alla risoluzione originale per valutare al meglio il comportamento delle 2 fotocamere. guarda qui per esempio: http://www.dpreview.com/reviews/q311...est/page10.asp è un comportamento della fotocamera che sony si trascina dalla precendete h7xv, questo post è piuttosto eloquente: Quote:
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH Ultima modifica di onesky : 24-08-2011 alle 09:09. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2396 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quanta confusione che fate..APRITE GLI OCCHI!
Salve, è da tempo che vi leggo e seguo la guerra con la sony hx9v...anche io sono combattuto ma alla fine è solo una questione di gusti..mi spiego meglio, per chi capisce un pò di fotografia, pe chi capisce e conosce il fenomeno della compressione, riduzione del rumore, rumore di CROMINANZA E LUMINAZNA ecc... CASPITA non ci sono dubbi, LA CANON VINCE DI GRAN LUNGA ma questo è OVVIO! come si fa ad avere dubbi, ma siete ciechi!!?
La migliore compatta a livello di dettaglio e di pulizia e senza alcun DUBBIO la CANON S95, poi viene la CANON SX220/230 e non esiste STORIA! Prima dicevo che anche io sono combattuto in quanto sono affascinato dalla qualità video della sony che in questo caso è il top! sempre della sony mi piace lo zoom ecc.. ma è evidentissimo che devo arrivare ad un compromesso! se scelgo Sony, scelgo una compatta mirata ad i video e con foto buone se viste a tutt schermo sul pc! MA NON PUOI PERMETTERTI CROP! le foto viste al 100% sono PRIVE di dettaglio, c'è una riduzione del rumore ESAGERATA! alcuni SMARTPHONE FANNO DI MEGLIO! le foto risultano morbide! anche se nn zoommate al 100% se avete occhio anche se nn le zoommate c'è una differenza con la canon!... Quindi: se non ti interessa aprire le foto al 100%, avere una alta risoluzione sia verticale che orizzontale se ti interessa vedere le foto sul pc o cmq stamparle senza fare crop e cmq facendo delle prove le foto della sony sono accettabili fino al 50% dell'ingrandimento... se ti accontenti di foto un pò morbide.. se ti interessa la qualità video, lo zoom Vai sulla sony! Se sei un pò più maniaco delle foto e cerchi QUALITA' punta alla CANON che offre anche bei video... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2397 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
Delle famose foto con le pere, puoi tenerne conto fino ad un certo punto, visto che quella foto è stata scattata con focus a 9 punti e quindi non si sa cosa è stato messo a fuoco. Di foto comparative in cui non si nota tutta questa "eccellenza" della canon, sul thread della HX9v è pieno e noterai che spesso la canon ha prodotto risultati di gran lunga inferiori a quelli che qualcuno si aspettava. Se vuoi un consiglio, oltre a guardare le foto a video, prova a stamparne anche qualcuna e vedrai quale sarà la fotocamera che ti colpirà di più. Quote:
Le foto da te indicate non vanno neppure prese in considerazione visto, che come abbiamo detto quando sono state postate sul thread dell'hx9v, sono state scattate MALE, per i vari motivi menzionati. Per quanto riguarda Dpreview, io direi che le foto della "vita reale" siano quelle più indicative, non pensi? http://www.dpreview.com/reviews/q311...est/page13.asp http://www.dpreview.com/reviews/q311...est/page14.asp E non venirmi a dire che la canon fa meglio (tutta quella granulosità presente nelle foto, in qualche modo la si dovrà eliminare... ergo, il risultato peggiorerebbe, e non è che senza post denoise i risultati siano eclatanti rispetto a quelli della sony, anzi!). Peccato che nella foto http://www.dpreview.com/reviews/q311...est/page15.asp con flash, chi ha scattato non si è accorto che la foto è stata troppo sovraesposta... poteva di certo ritentare lo scatto, visto che risultati così in foto simili raramente mi è capitate di averne. Per arricchire il vostro Thread, ti consiglio di inserire in prima pagina, oltre alle famose foto delle pere, anche le altre comparative che abbiamo postato nel thread Sony... Non credo che tu non le metta perchè i risultati potrebbero indurre a pensare che la sony si comporta meglio ![]() Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#2398 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
|
Sapete che dimensioni ha un file DNG?
![]() |
![]() |
#2399 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
|
Quote:
![]() ![]() ![]() E con questo post mettiamo un punto all'eterna diatriba ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#2400 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Announced: Jan 6, 2011 Sony HX9V Announced: Feb 1, 2011 Quote:
![]() Quote:
punta per esempio il mirino in basso a destra in quella diurna in quella notturna si rispecchiano i difetti riproposti sopra, senza neanche cambiare il mirino noterai perdita di dettaglio in quella della sony sul numero di travi, nella sony scompaiono ai bordi diventando un'unica colata di cemento mentre nella canon sono ancora percettibili. Cmq come già è stato fatto osservare da qualcuno, questi argomenti sono triti e ritriti e solo un cieco non sarebbe in grado di notare queste differenze. Quote:
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH Ultima modifica di onesky : 24-08-2011 alle 10:36. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:56.