Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2011, 11:43   #8001
stelestele
Member

L'Avatar di stelestele

Iscritto dal: Dec 2010
usi il router come switch? Io ho avuto molti problemi su questo. Collega il router ad uno switch e basta e verifica
stelestele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 12:34   #8002
pingone
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Nel router, oltre che il cavo di collegamento al pc, entra il cavo del nas; gli altri dispositivi sono collegati in wifi. Cosa intendi esattamente?
pingone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 13:24   #8003
stelestele
Member

L'Avatar di stelestele

Quote:
Originariamente inviato da pingone Guarda i messaggi
Nel router, oltre che il cavo di collegamento al pc, entra il cavo del nas; gli altri dispositivi sono collegati in wifi. Cosa intendi esattamente?
Quindi non mi sbagliavo: fai fare al modem/router/gateway anche da switch per la rete collegando pc e nas alle porte rj45 del router che sono fatte per questo, niente di sbagliato... solo che a me ad un certo punto ha fatto versi simili ai tuoi.

Sarebbe prezioso procurarsi uno switch (solo switch anche a 10/100 da poche porte) e collegare tutto a quello lasciando il router solo con:
- cavo alimentazione
- rj11 del telefono
- 1 cavo di rete che lo collega allo switch

Se a te e' andata come me dopo questa prova non dovresti avere problemi.
Old 11-01-2011, 16:53   #8004
pingone
Senior Member

A questo punto però lo switch dovrebbe essere wi-fi per poter gestire gli altri dispositivi che ho in rete (C-200 e ricevitore sat)? Oppurela rete wi-fi continuerebbe a gestirla il 661hw?
Old 11-01-2011, 17:26   #8005
stelestele
Member

L'Avatar di stelestele

Prova a lasciare la wireless allo zyxel... se e' come penso il problema e' nelle porte di rete, lasciaci solo quella che porta ad un'altro switch separato e facci sapere cosa succede.
Old 12-01-2011, 11:09   #8006
pingone
Senior Member

Stamattina ho provato a cambiare il cavo ethernet originale del Nas con uno che avevo in casa, e anche se non ho avuto tempo di fare verifiche più approfondite mi sembra che il comportamento sia diverso, identificazione immediata in rete e maggiore velocità... possibile?
Old 12-01-2011, 11:44   #8007
stelestele
Member

L'Avatar di stelestele

Si. All'inizio a me andava e veniva il problema... poi mi ha peggiorato. Ti auguro che il tuo caso sia diverso.
Old 24-01-2011, 14:45   #8008
Giulio83pale
Senior Member

L'Avatar di Giulio83pale

Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
ciao a tutti sono un non possessore di questa bella macchina e mi chiedevo quale fosse il comando da impartire via telnet per leggere attenuazione e margine di rumore , le statistiche adsl grazie a chi mi aiuterà ho già provato a cercare ma non ci sono riuscito
Old 24-01-2011, 16:17   #8009
stelestele
Member

L'Avatar di stelestele

vado a memoria da web: sulle statistiche bisogna premere downqualcosa e upqualcosa. Quando lo trovi se sei piu' preciso per gli altri...
da telnet non saprei...
Old 24-01-2011, 16:59   #8010
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Una volta entrati nella riga di comando tramite telnet digitare:
Per il download:
wan adsl linedata near

Per l'upload:
wan adsl linedata far

Ma comunque come accennava stelestele, sono cose che puoi vedere benissimo dal web configurator tramite un browser:
Sotto Maintenance
clicca su Diagnostic e poi DSL Line
A questo punto clicca su Upstream Noise Margin o su Downstream Noise Margin.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 02:06   #8011
Giulio83pale
Senior Member

L'Avatar di Giulio83pale

Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
vi ringrazio ma smanettando via telnet sono riuscito a capire come funziona questo s.o dello zyxel , non potevo accedere via web....
Old 04-02-2011, 14:40   #8012
ubanton
Senior Member

L'Avatar di ubanton

Iscritto dal: Nov 2003
ho settato la wpa-psk

ma dopo alcuni secondi che ho connesso il notebook, non funziona più allora io ho settato così:
,
e poi ho messo la chiave in pre-shared key, forse sbaglio qualcosa
ubanton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 18:18   #8013
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Originariamente inviato da ubanton Guarda i messaggi
ma dopo alcuni secondi che ho connesso il notebook, non funziona più allora io ho settato così:
,
Boh in teoria è giusto. Prova ad allungare la chiave ...
Però devo dire che con un prestige HW662, non sono riuscito a far connettere alcuni portatili via wireless.
Dovevo per forza disattivare la WPA.
Boh una cosa strana.
Col cell invece mi connettevo. Boh...
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
Old 09-02-2011, 21:01   #8014
Rambros
Member

L'Avatar di Rambros

Iscritto dal: Mar 2007
Città: MC
anch'io possessore di uno Zyxel P660HW T1 v3...
lo possiedo da un annetto ed ad oggi sono 2 volte che lo mando in garanzia per lo stesso problema: dopo un po di tempo che lo utilizzo, cade la connessione wireless e non è più possibile riallacciarsi a meno che non lo si riavvia.
l'ho ripreso la settimana scorsa il dall'assistenza, inizialmente andava bene e già dopo una settimana si ricomincia con la solita storia.
sapete dirmi qualcosa a riguardo?

grazie a tutti
Old 28-02-2011, 10:18   #8015
Alhazred
Senior Member

L'Avatar di Alhazred

Iscritto dal: Dec 2003
Forse se ne è già parlato, ma in 400 pagine non troverò mai ciò che mi serve.

Ho bisogno di un'informazione su come configurare il Media Bandwidth Management, in pratica ci sono 3 PC collegati con cavo Ethernet e devo fare in modo da dividere equamente la banda tra tutti e 3 i PC.

Il modello esatto del router è 660HW-61
Ho una linea ADSL 7Mbps, come imposto i parametri?
Alhazred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 10:28   #8016
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Se riesci a farlo funzionare avvisaci
Comunque dipende.
Se vuoi gestire la banda WAN, attiva solo WAN, e impostalo per la velocità massima di upload in Kbit/s.
Old 04-03-2011, 16:14   #8017
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Ragazzi necessito di un aiutino,forse se ne sarà gia parlato....ho il zyxel p-660 hw t1-v3 e come provider alice full inclusive (avevo anche la alice home tv,ma disdetta.) il problema è che il led dsl blinca sempre e non si allinea alla portante,fatto tutte le varie prove possibili e immaginabili,compresa la sostituzione del router,ma invano.
Testato su altra linea (tele2) funziona egregiamente,c'è qualche incompatibilità nota?
Grazie.

PS: la mia linea funziona egregiamente con il modem telecom alice gate 2 voip.

Ultima modifica di cajenna : 04-03-2011 alle 16:32.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 13:35   #8018
vakkerkapp85
Member

L'Avatar di vakkerkapp85

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Rambros Guarda i messaggi
anch'io possessore di uno Zyxel P660HW T1 v3...
lo possiedo da un annetto ed ad oggi sono 2 volte che lo mando in garanzia per lo stesso problema: dopo un po di tempo che lo utilizzo, cade la connessione wireless e non è più possibile riallacciarsi a meno che non lo si riavvia.
l'ho ripreso la settimana scorsa il dall'assistenza, inizialmente andava bene e già dopo una settimana si ricomincia con la solita storia.
sapete dirmi qualcosa a riguardo?

grazie a tutti
Anche io avevo il tuo stesso problema, ma da un po' di tempo si è risolto da solo. All'inizio per evitare il blocco della rete Wi-Fi (capitava spesso lasciando acceso emule la notte) aprivo la pagina dello stato del router e la facevo aggiornare automaticamente ogni 10-15 sec.

E' una soluzione non definitiva, ma ha sempre funzionato.
vakkerkapp85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2011, 23:59   #8019
kira88
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
ciao a tutti, ho questo router da diversi anni..

mi chiedevo se potesse funzionare da ripetitore wi-fi

ho esigenza, essendo in una casa di studenti, di ripetere il segnale in quanto in camera mia e di altri 2 ragazzi il segnali ci arriva molto debole..

avendo questo router inutilizzato a casa mi è venuta l'idea di utilizzarlo come ripetitore..

si può fare? come?

grazie
kira88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2011, 14:20   #8020
perfectge
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
riabilitare management web

Quote:
Originariamente inviato da ubanton Guarda i messaggi
,
Scusate qualcuno sa come riabilitare l'accesso alla configurazione via web del router collegandosi tramite telnet?Purtroppo sbadatamente sono andato sul management e ho messo disabled su tale voce.
Mi sono collegato tramite telnet al router dal prompt di dos,inserito la pwd, ma a quel punto mi spunta ras> e li' dovrei digitare delle stringhe di comando immagino per riabilitare la gestione via web... Ricordo che con i vecchi router collegandosi via telnet poi era semplice e per selezionare i vari menu' erano tutti numerati ..non dovevi scrivere alcun codice. Il modello del router è ZYXEL PRESTIGE 660HW. Grazie mille
perfectge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian