|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8001 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
usi il router come switch? Io ho avuto molti problemi su questo. Collega il router ad uno switch e basta e verifica
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8002 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Nel router, oltre che il cavo di collegamento al pc, entra il cavo del nas; gli altri dispositivi sono collegati in wifi. Cosa intendi esattamente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8003 | |
Member
|
Quote:
Sarebbe prezioso procurarsi uno switch (solo switch anche a 10/100 da poche porte) e collegare tutto a quello lasciando il router solo con: - cavo alimentazione - rj11 del telefono - 1 cavo di rete che lo collega allo switch Se a te e' andata come me dopo questa prova non dovresti avere problemi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8004 |
Senior Member
|
A questo punto però lo switch dovrebbe essere wi-fi per poter gestire gli altri dispositivi che ho in rete (C-200 e ricevitore sat)? Oppurela rete wi-fi continuerebbe a gestirla il 661hw?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8005 |
Member
|
Prova a lasciare la wireless allo zyxel... se e' come penso il problema e' nelle porte di rete, lasciaci solo quella che porta ad un'altro switch separato e facci sapere cosa succede.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8006 |
Senior Member
|
Stamattina ho provato a cambiare il cavo ethernet originale del Nas con uno che avevo in casa, e anche se non ho avuto tempo di fare verifiche più approfondite mi sembra che il comportamento sia diverso, identificazione immediata in rete e maggiore velocità... possibile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8007 |
Member
|
Si. All'inizio a me andava e veniva il problema... poi mi ha peggiorato. Ti auguro che il tuo caso sia diverso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8008 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
|
ciao a tutti sono un non possessore di questa bella macchina e mi chiedevo quale fosse il comando da impartire via telnet per leggere attenuazione e margine di rumore , le statistiche adsl grazie a chi mi aiuterà ho già provato a cercare ma non ci sono riuscito
![]() |
#8009 |
Member
|
vado a memoria da web: sulle statistiche bisogna premere downqualcosa e upqualcosa. Quando lo trovi se sei piu' preciso per gli altri...
da telnet non saprei... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8010 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Una volta entrati nella riga di comando tramite telnet digitare:
Per il download: wan adsl linedata near Per l'upload: wan adsl linedata far Ma comunque come accennava stelestele, sono cose che puoi vedere benissimo dal web configurator tramite un browser: Sotto Maintenance clicca su Diagnostic e poi DSL Line A questo punto clicca su Upstream Noise Margin o su Downstream Noise Margin.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#8011 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
|
vi ringrazio ma smanettando via telnet sono riuscito a capire come funziona questo s.o dello zyxel , non potevo accedere via web....
![]() |
#8012 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
ho settato la wpa-psk
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8013 | |
Senior Member
|
Quote:
Però devo dire che con un prestige HW662, non sono riuscito a far connettere alcuni portatili via wireless. Dovevo per forza disattivare la WPA. Boh una cosa strana. Col cell invece mi connettevo. Boh...
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8014 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: MC
|
anch'io possessore di uno Zyxel P660HW T1 v3...
lo possiedo da un annetto ed ad oggi sono 2 volte che lo mando in garanzia per lo stesso problema: dopo un po di tempo che lo utilizzo, cade la connessione wireless e non è più possibile riallacciarsi a meno che non lo si riavvia. l'ho ripreso la settimana scorsa il dall'assistenza, inizialmente andava bene e già dopo una settimana si ricomincia con la solita storia. sapete dirmi qualcosa a riguardo? grazie a tutti
![]() |
#8015 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Forse se ne è già parlato, ma in 400 pagine non troverò mai ciò che mi serve.
Ho bisogno di un'informazione su come configurare il Media Bandwidth Management, in pratica ci sono 3 PC collegati con cavo Ethernet e devo fare in modo da dividere equamente la banda tra tutti e 3 i PC. Il modello esatto del router è 660HW-61 Ho una linea ADSL 7Mbps, come imposto i parametri? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8016 |
Senior Member
|
Se riesci a farlo funzionare avvisaci
![]() Comunque dipende. Se vuoi gestire la banda WAN, attiva solo WAN, e impostalo per la velocità massima di upload in Kbit/s.
![]() |
![]() |
![]() |
#8017 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Ragazzi necessito di un aiutino,forse se ne sarà gia parlato....ho il zyxel p-660 hw t1-v3 e come provider alice full inclusive (avevo anche la alice home tv,ma disdetta.) il problema è che il led dsl blinca sempre e non si allinea alla portante,fatto tutte le varie prove possibili e immaginabili,compresa la sostituzione del router,ma invano.
Testato su altra linea (tele2) funziona egregiamente,c'è qualche incompatibilità nota? Grazie. PS: la mia linea funziona egregiamente con il modem telecom alice gate 2 voip.
Mi chiamo Silvio,molto piacere. Il mio sito...La mia configurazione e i miei test su windows 8 I ♥ my Galaxy NoteIII 7505 NEO (JB 4.3).......vendo varie Ultima modifica di cajenna : 04-03-2011 alle 16:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8018 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
|
Quote:
E' una soluzione non definitiva, ma ha sempre funzionato.
![]() |
![]() |
#8019 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
ciao a tutti, ho questo router da diversi anni..
mi chiedevo se potesse funzionare da ripetitore wi-fi ho esigenza, essendo in una casa di studenti, di ripetere il segnale in quanto in camera mia e di altri 2 ragazzi il segnali ci arriva molto debole.. avendo questo router inutilizzato a casa mi è venuta l'idea di utilizzarlo come ripetitore.. si può fare? come? grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8020 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
riabilitare management web
Quote:
Mi sono collegato tramite telnet al router dal prompt di dos,inserito la pwd, ma a quel punto mi spunta ras> e li' dovrei digitare delle stringhe di comando immagino per riabilitare la gestione via web... Ricordo che con i vecchi router collegandosi via telnet poi era semplice e per selezionare i vari menu' erano tutti numerati ..non dovevi scrivere alcun codice. Il modello del router è ZYXEL PRESTIGE 660HW. Grazie mille ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:11.