Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2009, 17:36   #7261
rbrvrc
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Dal menu pricipale devi andare alla voce NAT, "Edit Details" di SUA Only e dopo nella pagina "NAT - Edit SUA/NAT Server Set " trovi la regola N. 1 con le porte fisse su "all ports" e "IP address" a 0.0.0.0. Qui devi mettere l'indirizzo del PC dove reindirizzare tutto. Non è una DMZ ma puoi mandare tutto su questo PC che è l'unico visibile dall'esterno e quindi attaccabile mentre il resto dei pc vede il mondo esterno ma non vengono visti dall'esterno. Ma cosa ci devi fare con la DMZ?
rbrvrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 18:05   #7262
jcp
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da rbrvrc Guarda i messaggi
Dal menu pricipale devi andare alla voce NAT, "Edit Details" di SUA Only e dopo nella pagina "NAT - Edit SUA/NAT Server Set " trovi la regola N. 1 con le porte fisse su "all ports" e "IP address" a 0.0.0.0. Qui devi mettere l'indirizzo del PC dove reindirizzare tutto. Non è una DMZ ma puoi mandare tutto su questo PC che è l'unico visibile dall'esterno e quindi attaccabile mentre il resto dei pc vede il mondo esterno ma non vengono visti dall'esterno. Ma cosa ci devi fare con la DMZ?
Ho diversi problemi con le porte, non ultimo fra tutti il fatto che ne posso aprire solo 11, ora un programma non mi riconosce la porta aperta e volevo provare con il DMZ... comunque ecco quello che vedo dalla scheda NAT http://img145.imageshack.us/img145/9985/natg.jpg
come vedi qello che dici tu non c'è... o forse non è la scheda giusta...

Ultima modifica di jcp : 20-04-2009 alle 18:17.
jcp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 19:19   #7263
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da jcp Guarda i messaggi
Ho diversi problemi con le porte, non ultimo fra tutti il fatto che ne posso aprire solo 11, ora un programma non mi riconosce la porta aperta e volevo provare con il DMZ... comunque ecco quello che vedo dalla scheda NAT http://img145.imageshack.us/img145/9985/natg.jpg
Se hai problemi di numero di porte apribili, ti consiglio di aprirle tutte dalla NAT (verso il tuo IP), ma di aprire solo quelle che vuoi dal firewall
Alla fine è un doppione (NAT e Firewall).
Le rimanenti 11 regole nella NAT le usi per aprire eventuali porte ad altri PC (che non sia quello in all ports).

Comunque ci tengo a precisare che qualuque porta apri, deve risultare aperta (e lo devi fare manualmente) sia nella NAT che nel firewall (se attivato).
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 19:29   #7264
jcp
Senior Member

il firewall è disattivo.... scusa ma appunto come faccio ad aprirle tutte verso l'indirizzo del mio pc? comunque il fatto del numero massimo di porte apribili mi ci ero quasi abituato... il vero problema era un gioco (pro eolution soccer 2009) che anche con le porte aperte continua a dirmi che non riesce a trasmettere per quelle porte, e allora volevo provare ad attivare il dmz o comi dici te ad aprirle tutte verso l'ip del mio pc, anche per un fatto di comodità per non dover andare ad aprire una nuova porta ogni volta che un'applicazione lo richiede...
Old 20-04-2009, 20:47   #7265
rbrvrc
Member

Quote:
Vedo che tu hai un menu diverso. Io ho il modello HW660-61 probabilmente precedente al tuo. Cosa ti mostra il tab "port forwarding"?
Old 20-04-2009, 20:53   #7266
jcp
Senior Member

Quote:
Vedo che tu hai un menu diverso. Io ho il modello HW660-61 probabilmente precedente al tuo. Cosa ti mostra il tab "port forwarding"?
Dallo screenschot che ho fatto mi potresti spiegare dov'è port forwarding? comunque sempre dallo screen c'è anche la sigla del modello
Old 20-04-2009, 21:44   #7267
rbrvrc
Member

Quote:
Dallo screenschot che ho fatto mi potresti spiegare dov'è port forwarding? comunque sempre dallo screen c'è anche la sigla del modello
Accanto alla scheda General c'è scritto "Port Forwarding", non è cliccabile?
Hai un modello diverso dal mio.
Old 20-04-2009, 21:51   #7268
jcp
Senior Member

Quote:
Accanto alla scheda General c'è scritto "Port Forwarding", non è cliccabile?
Hai un modello diverso dal mio.
aaa si, li c'è la lista delle porte che ho aperto e i comandi per aprirne una nuova
Old 20-04-2009, 22:17   #7269
rbrvrc
Member

Quote:
aaa si, li c'è la lista delle porte che ho aperto e i comandi per aprirne una nuova
Mi fai uno screenshot, sono curioso di vedere come hanno organizzato il port forwarding
Old 20-04-2009, 22:44   #7270
jcp
Senior Member

Quote:
Mi fai uno screenshot, sono curioso di vedere come hanno organizzato il port forwarding
eccolo http://img21.imageshack.us/img21/842...orwardingd.jpg
Old 21-04-2009, 07:55   #7271
rbrvrc
Member

Quote:
Forse se metti in Default Server l'indirizzo del PC interessato dovresti avere tutto reindirizzato a meno delle regole sotto elencate
Old 21-04-2009, 13:35   #7272
jcp
Senior Member

Quote:
Forse se metti in Default Server l'indirizzo del PC interessato dovresti avere tutto reindirizzato a meno delle regole sotto elencate
mi da errore:ERROR: Illegal IP Address! Comunque non credo che sia quello.... da qualche parte su internet non c'è un manuale di questo modello? oppure nessuno ha il mio stesso router?
Old 21-04-2009, 15:01   #7273
rbrvrc
Member

Quote:
mi da errore:ERROR: Illegal IP Address! Comunque non credo che sia quello.... da qualche parte su internet non c'è un manuale di questo modello? oppure nessuno ha il mio stesso router?
Ho preso il manuale dal sito Zyxel:

Questo è quanto riporta il manuale a pagina 130:

8.4.1 Default Server IP Address
In addition to the servers for specified services, NAT supports a default server IP address. A default server receives packets from ports that are not specified in this screen.

Note: If you do not assign a Default Server IP address, the ZyXEL Device discards all packets received for ports that are not specified here or in the remote management setup.

Ciao
Old 21-04-2009, 16:30   #7274
fosseperme
Bannato

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Salerno
Scusate ragazzi mi intrometto nella discussione.... in questo thread sento parlare di problemi di lag, di apertura delle porte, di frequenti disconnessioni.... ma siete davvero sicuri che lo zyxel sia il miglior router ? (come spesso si sente dire in giro...). Dico questo perchè io ho avuto un P660HW D1 ed era un disastro. Partendo dal fatto che faccio frequente uso di p2p,voip e gioco online (nonchè di streaming video HD), ebbene vi dico che questo router non riusciva a reggere + di due muli contemporanei attivi su pc diversi, continui crash, disconnessioni, lag alle stelle nei giochi online, per non parlare del fatto che appena aprivo zdc (versione moddata di DC++ che permette lo scaricamento da + fonti), il router si impallava e solo un reset hardware mi permetteva di riprenderlo. Ci tengo inoltre a precisare che ho provato tutti i firmware disponibili, ma nada, ho provato anche a farmelo sostituire pensando a un difetto di fabbrica, ma il nuovo aveva gli stessi problemi. Certo questo router può andare bene a chi non ha grandi esigenze, chi fa un uso limitato della rete, ma chi, come me, ne fa un uso intensivo, è un disastro. In seguito ho provato altri svariati modelli dal dlink g624t con firmware spagnolo ai nuovissimi draft N come dlink dir 2740b, 655,855 o wrt610n della linksys, e potrei elencarne tanti altri, tutti lavoravano perfettamente e mai nessun problema. Dunque non venite a dirmi che ci possono essere problemi di rete, del gestore adsl, di cavi, di settaggi o di quant'altro (anche perchè sono un tecnico di rete e chi mi conosce su questo thread sa che non parlo mai a sproposito), la verità (poi si può accettarla o fa finta di non vederla) è che questo modello ha evidenti limiti hardware e di firmware.
So che dicendo queste cose rischio il ban, ma io sono abituato a valutare le cose non in base al marchio o al fanboyismo verso una determinata marca/modello ma in base a test, e vi posso dire che questo modello ne ha superati ben pochi.

Ultima modifica di fosseperme : 21-04-2009 alle 16:35.
fosseperme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 16:45   #7275
elguano
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da fosseperme Guarda i messaggi
Scusate ragazzi mi intrometto nella discussione.... in questo thread sento parlare di problemi di lag, di apertura delle porte, di frequenti disconnessioni.... ma siete davvero sicuri che lo zyxel sia il miglior router ? (come spesso si sente dire in giro...). Dico questo perchè io ho avuto un P660HW D1 ed era un disastro. Partendo dal fatto che faccio frequente uso di p2p,voip e gioco online (nonchè di streaming video HD), ebbene vi dico che questo router non riusciva a reggere + di due muli contemporanei attivi su pc diversi, continui crash, disconnessioni, lag alle stelle nei giochi online, per non parlare del fatto che appena aprivo zdc (versione moddata di DC++ che permette lo scaricamento da + fonti), il router si impallava e solo un reset hardware mi permetteva di riprenderlo. Ci tengo inoltre a precisare che ho provato tutti i firmware disponibili, ma nada, ho provato anche a farmelo sostituire pensando a un difetto di fabbrica, ma il nuovo aveva gli stessi problemi. Certo questo router può andare bene a chi non ha grandi esigenze, chi fa un uso limitato della rete, ma chi, come me, ne fa un uso intensivo, è un disastro. In seguito ho provato altri svariati modelli dal dlink g624t con firmware spagnolo ai nuovissimi draft N come dlink dir 2740b, 655,855 o wrt610n della linksys, e potrei elencarne tanti altri, tutti lavoravano perfettamente e mai nessun problema. Dunque non venite a dirmi che ci possono essere problemi di rete, del gestore adsl, di cavi, di settaggi o di quant'altro (anche perchè sono un tecnico di rete e chi mi conosce su questo thread sa che non parlo mai a sproposito), la verità (poi si può accettarla o fa finta di non vederla) è che questo modello ha evidenti limiti hardware e di firmware.
So che dicendo queste cose rischio il ban, ma io sono abituato a valutare le cose non in base al marchio o al fanboyismo verso una determinata marca/modello ma in base a test, e vi posso dire che questo modello ne ha superati ben pochi.

comincio a pensare che hai pienamente ragione.
elguano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 16:53   #7276
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
fosseperme perché vogliamo riprendere un discorso vecchio?

io l'ho avuto per diversi mesi il -61 e tranne il wifi che è risaputo non essere il punto forte di questo router, non ho avuto alcun problema di stabilità e certo non si può dire che io i router non li sfrutti o non ho grosse esigenze.
E come me moltissimi utenti di questo thread.
E' ovvio che non per tutti è così. E non vedo nessun router in tutto il forum che a qualcuno non dia problemi, costringendo gli utenti a cambiare 3 firmware al giorno nella speranza di far andare tutto. E tu lo sai bene.
Quindi cortesemente chiudiamo questo discorso perché così impostato è privo di ogni senso.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 17:30   #7277
TheDoctor1983
Senior Member

L'Avatar di TheDoctor1983

Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
fosseperme perché vogliamo riprendere un discorso vecchio?

io l'ho avuto per diversi mesi il -61 e tranne il wifi che è risaputo non essere il punto forte di questo router, non ho avuto alcun problema di stabilità e certo non si può dire che io i router non li sfrutti o non ho grosse esigenze.
E come me moltissimi utenti di questo thread.
E' ovvio che non per tutti è così. E non vedo nessun router in tutto il forum che a qualcuno non dia problemi, costringendo gli utenti a cambiare 3 firmware al giorno nella speranza di far andare tutto. E tu lo sai bene.
Quindi cortesemente chiudiamo questo discorso perché così impostato è privo di ogni senso.
Concordo decisamente! Sia col 660-61 che con il 660-D1 non ho mai avuto enormi problemi... Wireless a parte... Anzi, per un periodo ho usato un DG834 della netgear, e quello si che andava male...
TheDoctor1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 17:41   #7278
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Maddai, non ho mai visto in vita mia router che tengono 2 emule.
Con i router è sempre consigliato limitare le connessioni massime a un tot...
Ammetto che vedo vedo sempre router soho da al massimo poco più di 100€, ma è di questa fascia che stiamo parlando.
Comunque non mi si è mai "flippato" al punto da fare hard-reset, e ci faccio veramente di tutto, tranne con qualche vecchio firmware, e un problema con un cavo di rete.
E comunque non mi pare che si dica che gli zyxel siano i migliori.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 20:21   #7279
jcp
Senior Member

Quote:
Ho le stesse tue esigenze e quasi gli stessi problemi(apparte il fatto di emule, sono riuscito a tenere 2 emule + utorrent collegati e nex problema), ma ho sempre pensato che si trattava di un problema di congestionamento di server o qualcosa del genere.... è il mio terzo router e gli altri 2 nemmeno funzinavano con il mio isp...(trendet e netgear) mah puo anche essere che ho beccato 2 router difettosi e il terzo una marca non performante, ma se è così sono proprio sfigato...
Old 21-04-2009, 21:22   #7280
jcp
Senior Member

Quote:
Ho preso il manuale dal sito Zyxel:

Questo è quanto riporta il manuale a pagina 130:

8.4.1 Default Server IP Address
In addition to the servers for specified services, NAT supports a default server IP address. A default server receives packets from ports that are not specified in this screen.

Note: If you do not assign a Default Server IP address, the ZyXEL Device discards all packets received for ports that are not specified here or in the remote management setup.

Ciao
Non mastico molto l'inglese ma da quello che ho capito se a default server metto l'ip del mio pc non blocca i pacchetti delle porte... ma continua a dirmi "Illegal IP Address!"... cosa faccio?
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian