|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7061 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
se cerchi in questo thread ho postati i comandi mi sembra, ma non ho mai ricevuto feedback sulla loro efficacia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7062 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Livorno
|
Quote:
![]() ![]() Saluti
![]() |
![]() |
#7063 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() http://translate.google.com/translat...hl=it&ie=UTF-8 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7064 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Canegrate
|
si può alzare o abbassare la soglia di errore; l'ho fatto 1 volta non mi ricordo come si fa, secondo me son voli pindarici, se il router accancia 13000 avrà un buon motivo per farlo. Ha senso abbassare la portante non alzarla...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7065 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Ciao,
ho un paio di domande niubbe. La prima: vedo spesso che si fa riferimento al SNR per valutare la qualità della linea, ma nel diagnostico del nostro router trovo solo valori di "noise margin" in downstream ed upstream (e ovviamente di attenuation) Il noise margin in downstream corrisponde al SNR? La seconda: sono appena passato da libero ad alice e mi hanno appena attivato l'ADSL a 7 mega. Mi trovo con dei valori di noise margin (downstream) intorno al 12 db ed attenuation fra i 30 e i 40db (sempre in down). Com'è? Ho poi notato che aggancia la portante a quasi 8000kbps (7600 e rotti) ma in ADSL2 (oppure ADSL2+... non ricordo esattamente) !!!! Possibile? Perchè? Mi conviene forzare in altro modo? Se si come? Ciao e scusate le domande niubbe ma non vorrei avere problemi di perdita della portante e vorrei iniziare a capire un pò cosa vogliono dire i parametri che mostra il router. ciao e grazie Ultima modifica di Tobigheri : 10-12-2008 alle 10:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7066 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Ciao a tutti,
avrei una domanda sul router Zyxel P660HW-D1. E' possibile collegarlo ad un router non wireless in modo da creare una rete senza fili? (premetto che il router no wireless sono costretto ad utilizzarlo. Cercando non ho ancora trovato una risposta...o meglio ho trovato risposte che mi hanno lasciato qualche dubbio). Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7067 | |
Senior Member
|
Quote:
All'inizio la soluzione scritta in rosso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7068 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7069 |
Senior Member
|
Rolfo perdonami ho sbagliato il link da incollare. quello corretto è questo:
Come collegare e usare due router in cascata |
![]() |
![]() |
![]() |
#7070 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: ★★ Messina ★★ Mercatino: 70 trattative OK Powered by Samsung S6 EDGE
|
Quote:
Sarebbe utile qualche es. cosicchè io possa capire ![]()
![]() |
![]() |
#7071 |
Junior Member
|
Praticamente sono costretto ad utilizzare un router non wireless per collegarmi ad internet (è un router fornito direttamente dal provider, chiamiamolo R1). Ora la domanda era per sapere se potevo collegare a R1 il vecchio router P660HW-D1 che utilizzavo in precedenza, in quanto mi permetteva anche di utilizzare la rete wireless. I questo modo vorrei risolvere i miei problemi senza andare a comprare altro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7072 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: ★★ Messina ★★ Mercatino: 70 trattative OK Powered by Samsung S6 EDGE
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7073 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: addio mia dolce compagna,amica fedele da 18 anni..mi spiace che tu sia morta in un modo cosi doloroso
|
ciao. ho un problema nel mettere due pc in grado di condividere il wireless del mio router per accedere alla rete (anche se non contemporaneamente). ho tolto il dhcp .uno dei due possiede un ip fisso e tutte le regole del caso per il mulo e gira normalmente. l'altro invece è aziendale e bloccato e non posso assegnargli un ip fisso. in sostanza se con il secondo provo ad accedere mi da connettività limitata o assente. che devo fare?
![]() |
#7074 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Veronizzamelo
|
Attiva il DHCP e al pc col mulo riserva un IP sul router ... NOn può navigare il pc aziendale se non gli assegni in qualche modo un IP
Se poi il blocco del portatile aziendale impedisce anche il rilascio di un IP dal dhcp allor anon ci puoi fare nulla
![]() |
#7075 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
delusissimo da un 662HW-D1 (220 euro), ho da tempo messo un sitecom WL-118 (45 euro), che ha un solo problema dovuto alla criptazione della WPA-PSK (timeout che non consente il login di una HP C4380, che ne sa' qualcosa faccia un fischio).
visto che come ADSL router ha i suoi limiti (4,9M dw, 190k ul contro i 7.0M dw e i 490k ul del sitecom che oggi si compra a 30 euro!), continue disconnessioni, freeze per surriscaldamento, wifi con relativi problemi, firmware buggati, volevo usarlo solo come AP esterno; avete guide? so' che e' possibile ritarare il margine del disturbo, in modo da recuperare piena banda, ma se mi devo mettere a sbattermi per fare la stessa cosa che fa' un oggettino semplice come il sitecom, preferisco lasciarlo nella scatola, o al massimo usarlo come AP. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7076 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: addio mia dolce compagna,amica fedele da 18 anni..mi spiace che tu sia morta in un modo cosi doloroso
|
Quote:
scusa ma con io fisso il mulo non dovrebbe gia averlo riservato l' IP? come faccio a capire se c'è blocco dhcp? cmq in caso ci sia usando il cavo si risolve?
![]() |
![]() |
#7077 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
messaggio in cerca del suo 3d
sono stato rinviato a questo gruppo di discussione, posto in questo 3d solo perchè uso quel tipo di router, se c' un luogo più adatto vi prego di segnalarmelo.
messaggio originale: ci risiamo... diavolaccio! dopo che credevo - grazie ai vostri suggerimenti - di aver risolto i miei guai con MBR e ho applicato i consigli post-disinfezione, ecco un nuovo problema: il browser non solo non accede a internet (nessun browser), ma non stabilisce neppure la comunicazione col router (che funziona, dato che l'altro computer connesso è quello da cui ora scrivo). O meglio, il ping funziona (4/4) ma non visualizzo l'interfaccia e il problema resta!!! Il messaggio visualizzato è "disconnesso dal server durante la connessione". altre indicazioni: -all'avvio appare il messaggio di errore "impossibile trovare uno dei file della libreria necessari per eseguire l'applicazione" - Andando su Connessioni di rete, la macchina risulta connessa, infatti la vedo nella rete locale ed accede a internet con programmi come e-mule - Nè Avira, nè CSI, nè Registry mechanic nè spyware doctor nè altro nacora segnalano infezioni non rimosse - la lista delle connessioni remote nella cartella "connessioni" di propietà internet è vuota. Ora la macchina ha anche cancellato i punti di ripristino. Tutto questo vi dice qualcosa? o si va -sob!- alla formattazione? bartlebyscrivano è online Segnala messaggio |
![]() |
![]() |
![]() |
#7078 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
|
Quote:
1) Infezione da virus tipo rootkit. Io collegherei l'HD del PC "guasto" come secondario nel PC "buono", e da questo ripeterei le scansioni. 2) Guasto dell'interfaccia di rete. Collegherei una scheda PCI ethernet nel PC "guasto" per vedere se la nuova interfaccia funziona. 3) Apri regedit e controlla che nella chiave madre HKLM\Software\Microsoft\WindowsNT\CurrentVersion\ImageFileExecutionOptions non vi sia una sottochiave iexplore.exe. Eventualmente cancella quest'ultima. Ultima modifica di Iron67 : 17-12-2008 alle 20:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7079 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
bel pasticcio, vero?
Quote:
purtroppo il "buono" è un portatile, quindi niente controllo 1... vedrò se trovo un programma specializzato nel cercare virus rootkit domani farò i controlli 2 e 3 ma... non è strano che e-mule si connetta??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7080 |
Senior Member
|
Questo farebbe pensare ad un problema di DNS. Ma l'ipotesi cade se non riesci ad accedere alla webinterface del router.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:40.