|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3721 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
scusami goldorak....stavo scrivendo proprio mentre mi hai risposto.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3722 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Salve a tutti, anch'io ho un problema con la alice adsl 20 mb. Prima avevo 4mb e andava bene (500kb/s circa), ora, da quando ho la 20 mb, va a 80kb/s in media. Io ho un router ZyXEL aggiornato all'ultimo fw 3.40(PE.11). Nel menu system status, vedo che nella voce "standard" c'è ADSL_G.dmt. Io ho cercato di forzare con il comando "wan adsl opencmd adsl2+" tramite telnet, a quel punto il router mi segnala cone standard "NORMAL" e non trova + la connessione.. Avete consigli da darmi? Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3723 |
Member
|
Ciao a tutti... sono nuovo di questo forum e scrivo per un problema che ho con il mio router.
Ho acquistato da poco uno Zyxel 660HW D1. Il firmware è la versione 3.40(AGL.3). Premetto che ho una connessione tiscali 2Mb in down e 512 kb in upload e non ho mai avuto problemi con il mio modem usb atlantisland. Il problema è tanto strano quanto indecifrabile. Quando collego il router per la prima volta alla linea, la portante viene agganciata perfettamente. Se spengo e riaccendo il router o resetto la connessione l'upstream della portante cade a 32kbps. Se ripeto ancora l'operazione mi si blocca la linea adsl e devo telefonare ai tecnici tiscali per farmi mandare un impulso per ripulire la linea altrimenti non posso più allinearmi. Il problema non è nella linea poichè ho provato altri router di miei amici e funzionano perfettamente agganciando ogni volta la portante giusta. Sono arrivato a concludere che il router potesse essere difettoso.L'ho rimandato in garanzia e me ne hanno mandato uno nuovo ma il problema si ripete.Ho mandato una email al supporto tecnico zyxel ma non mi hanno risposto. Non so veramente che fare. Se può essere di aiuto vi dico che il margine S/N in upload normalmente è di 18 o 19DB mentre quando spengo e riaccendo precipita a 5DB. Quello di download rimane sempre su valori buoni e non cambia. Spero possiate essermi di aiuto. Ultima modifica di lele85 : 09-12-2006 alle 13:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3724 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ragazzi, forse qualcuno può aiutarmi. Ho un bel problema con il mio router, dopo averlo recuperato.
Avevo infatti perso il router tempo fa avendo installato una versione di firmware errata cioè la pe9, però doveva essere del 660 h senza il wireless in quanto il router continuava a riavviarsi in loop dopo aver fatto il test iniziale! Oggi mi è venuta la voglia di smontarlo e dopo aver tolto il modulo del wireless il router si è riavviato perfettamente senza wireless naturalmente, quindi ho ricaricato un firmware ok e mi è ripartito tutto perfettamente, il router si accende, dalla web interface vedo anche il wireless e posso configurare tutto, ho provato ad installare anche l'ultima versione la pe11 e tutto va bene, per ora sono collegato con lui via ethernet. Il problema che persiste è che il portatile che prima utilizzavo via wireless adesso non mi rileva neanche ammazzato la rete W nonostante io possa configurarla sia da web che da telnet e la spia verde è accesa! A cosa può essere dovuto? Sarà mica andato il modulo wireless anche se mi sembra strano? Spero che qualcuno riesca a darmi qualche dritta! P.S.: Il router lo devo vendere se qualcuno è interessato può contattarmi in pvt.
![]() |
#3725 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3726 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ciao a tutti!!!
Ok sono eoni che non mi facevo sentire, ma ho reperito queste chicche e ve le posto ![]() (p.s. se qualcuno le ha già postate chiedo scusa ma non mi sono riletto tutto ![]() Ecco alcuni firmware moddati dal supporto tecnico finlandese:
Ora voi direte: "Che migliorie apportano? Che bug risolvono?" Da persona tecnica e qualificata come sono lascio a voi svelare l'arcano ![]() In realtà oggi sono alla frutta... se non recupero un pò di sonno m'impicco all'albero di natale ![]() La prossima volta mi dilungerò in dettagli, ma per ora... Byez ![]() P.S. Li usate a vostro rischio e pericolo!!! Penso siano ottimizzazioni a seconda di come vogliate usare o meno il router, ma essendo privi di specifiche a voi la scelta....
Main System: I7-4770 - 8Gb Ram - Geforce GTX 660 Ti 3072Mb - 6Tb Hdds (SSD Most) Fw660HW-61 v.11: 340PE11C0.zip - 340PE11F0.zip Topic da me curati: Messagenet, Questa Sconosciuta ![]() Ultima modifica di sala_test : 09-12-2006 alle 22:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3727 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
|
Quote:
interessante, già scaricati, ma prima di provari vorrei capire la differenza tra 033 e 0100 e n0n ne ho idea. @Codro: il mixed wireless non ho mai letto comporti problemi e l'ho spuntato anch'io. Magari dipendessero da quello le lacune del wi-fi... per il drop, permit, reject non so nemmeno io a cosa corrisponda il block del firmware PE.8, ma conviene usare il drop anzichè il block se si vuole proteggere meglio, il block manda un'informazione di risposta (pur essendo risposta di porta chiusa), mentre il drop rende stealthate le porte e quindi la porta x di quell'ip è muta. il sip alg infine ipotizzo serva se si ha un server voip che gira dietro il nat. prendi tutte le mie risposte col beneficio del dubbio comunque. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3728 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3729 |
Junior Member
|
problemino
Ciao ragazzi, ho un prob con il mio router 600h series, nn si connette più all'indirizzo x i settaggi, 192.168.1.1, la connessione funzia ma nn posso + settarlo, datemi una mano plzzzz!!!!
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3730 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Biella
|
HELPP! dynamic dns...non so dove sbaglio...ho seguito le istruzioni in prima pagina ma nn riesco ad accedere al web server.
![]() ![]() ![]() ![]()
Ubl~Team Rulez ^_^ Ultima modifica di lalli83 : 10-12-2006 alle 12:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3731 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Padova
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3732 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Biella
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3733 | |
Senior Member
|
Quote:
tieni il 10, perchè con 11 non funziona un caxxo ! forse sbagli nella configurazione ![]() ti ricordo che nel campo hostname dei inserire anche il dominio di dyndns. per esempio. tuonome.dynds.org invece nel User, solo il nome utente senza dyndns.org.
![]() |
![]() |
#3734 | |
Senior Member
|
Quote:
no perchè io ho già trovato un bug nel firewall nella pe.11....se poi non funziona manco il ddns andiamo bene....meglio fare un downgrade alla pe.10_q2 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3735 | |
Senior Member
|
Quote:
il problema del dyndns è che il router non tiene in memoria i dati. prova a configure il dynddns e poi riavvia il router... vedrai che nel dyndns i campi sono vuoti. ![]() edit: ho già segnalato a zyxel Italia ma non ho ancora ricevuto risposta
THUG-LIFE Ultima modifica di eve : 10-12-2006 alle 14:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3736 | |
Senior Member
|
Quote:
a dir la verità io il servizio del dynamic dns non lo sto utilizzando ora ma mi servirà ben presto non appena comprerò un hard disk nas da collegare al router che fa anche da server ftp. perciò se verificherò che questo servizio è non funzionante allora effettuerò di sicuro un downgrade del fw alla pe.10. dimenticavo la pe.10 (la q2) di cui sono in possesso l'ho scaricato proprio dal sito della zyxel. deduco che tu hai invece la pe.10 scaricata dall'ftp della zyxel.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3737 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3738 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3739 | |
Senior Member
|
Quote:
ogni volta che accendi il router lui va in automatico ad aggiornare il dns: ovviamente non paghi niente.
![]() |
![]() |
#3740 | |
Senior Member
|
Quote:
ad ogni modo io non ho ben capito come funziona...cioè partiamo dal presupposto che il router prende un ip diverso ogni volta che lo si accende. il servizio ddns o no-ip associa un dominio a cosa? al mac del mio router? non capisco bene la questione tecnica....a soldoni però capisco il fine ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:08.