Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2006, 10:15   #3721
COdRO
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Ma scusa, li leggi i post che scrivo ?
E' un bug che e' stato scoperto da un utente australiano, ha contatto la zyxel e hanno provveduto a mandargli il firmware patchato.
Quindi e' ovvio che e' un bug conosciuto alla Zyxel.
Il prossimo firmware avra' il fix.
Se invece non vuoi aspettera la pe 12, vai al link che ti ho dato e ci troverai il link da cui scaricare il fix.

scusami goldorak....stavo scrivendo proprio mentre mi hai risposto....
COdRO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 12:59   #3722
Fabio_figo71
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Salve a tutti, anch'io ho un problema con la alice adsl 20 mb. Prima avevo 4mb e andava bene (500kb/s circa), ora, da quando ho la 20 mb, va a 80kb/s in media. Io ho un router ZyXEL aggiornato all'ultimo fw 3.40(PE.11). Nel menu system status, vedo che nella voce "standard" c'è ADSL_G.dmt. Io ho cercato di forzare con il comando "wan adsl opencmd adsl2+" tramite telnet, a quel punto il router mi segnala cone standard "NORMAL" e non trova + la connessione.. Avete consigli da darmi? Grazie
Fabio_figo71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 13:15   #3723
lele85
Member

L'Avatar di lele85

Ciao a tutti... sono nuovo di questo forum e scrivo per un problema che ho con il mio router.
Ho acquistato da poco uno Zyxel 660HW D1. Il firmware è la versione 3.40(AGL.3). Premetto che ho una connessione tiscali 2Mb in down e 512 kb in upload e non ho mai avuto problemi con il mio modem usb atlantisland. Il problema è tanto strano quanto indecifrabile. Quando collego il router per la prima volta alla linea, la portante viene agganciata perfettamente. Se spengo e riaccendo il router o resetto la connessione l'upstream della portante cade a 32kbps. Se ripeto ancora l'operazione mi si blocca la linea adsl e devo telefonare ai tecnici tiscali per farmi mandare un impulso per ripulire la linea altrimenti non posso più allinearmi. Il problema non è nella linea poichè ho provato altri router di miei amici e funzionano perfettamente agganciando ogni volta la portante giusta. Sono arrivato a concludere che il router potesse essere difettoso.L'ho rimandato in garanzia e me ne hanno mandato uno nuovo ma il problema si ripete.Ho mandato una email al supporto tecnico zyxel ma non mi hanno risposto. Non so veramente che fare.
Se può essere di aiuto vi dico che il margine S/N in upload normalmente è di 18 o 19DB mentre quando spengo e riaccendo precipita a 5DB. Quello di download rimane sempre su valori buoni e non cambia.
Spero possiate essermi di aiuto.

Ultima modifica di lele85 : 09-12-2006 alle 13:52.
lele85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 18:45   #3724
lucas1978
Senior Member

L'Avatar di lucas1978

Iscritto dal: Jan 2003
Ragazzi, forse qualcuno può aiutarmi. Ho un bel problema con il mio router, dopo averlo recuperato.
Avevo infatti perso il router tempo fa avendo installato una versione di firmware errata cioè la pe9, però doveva essere del 660 h senza il wireless in quanto il router continuava a riavviarsi in loop dopo aver fatto il test iniziale! Oggi mi è venuta la voglia di smontarlo e dopo aver tolto il modulo del wireless il router si è riavviato perfettamente senza wireless naturalmente, quindi ho ricaricato un firmware ok e mi è ripartito tutto perfettamente, il router si accende, dalla web interface vedo anche il wireless e posso configurare tutto, ho provato ad installare anche l'ultima versione la pe11 e tutto va bene, per ora sono collegato con lui via ethernet. Il problema che persiste è che il portatile che prima utilizzavo via wireless adesso non mi rileva neanche ammazzato la rete W nonostante io possa configurarla sia da web che da telnet e la spia verde è accesa! A cosa può essere dovuto? Sarà mica andato il modulo wireless anche se mi sembra strano? Spero che qualcuno riesca a darmi qualche dritta!

P.S.: Il router lo devo vendere se qualcuno è interessato può contattarmi in pvt.
Old 09-12-2006, 19:16   #3725
COdRO
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da COdRO
ho fatto l'aggiornamento del fw 2 giorni fa...son passato dalla pe.8 alla pe.11.
passando all'ultima versione del firmware ho notato miglioramenti in termini di velocità soprattutto nella navigazione tra le risorse di rete...niente da dire.
questa versione va ancora meglio...senza contare il fatto che ho scovato una guida in inglese che mi ha permesso di effettuare l'aggiornamento del fw senza dover configurare tutte le impostazioni nuovamente...

ho trovato diversi punti nell'interfaccia web che si differenziano dal fw precedente...li elenco:

- innanzitutto 2 modalità wifi: la prima quella già presente nel fw pe.8 ("enable wireless lan" che può essere fleggato). la seconda "enable wireless g+" che dovrebbe essere l'ultimo standard delle reti wifi che arriva a 125 mbps...ora la scheda wifi del mio pc è una intel pro wireless 2200/BG quindi penso sia inadeguata per la wireless g+...dovrebbe supportare al max 54 mbps e non di +. perciò ho scelto di non attivare "enable wireless g+".
poi c'è sempre al'interno della sezione wireless la voce 802.11 mode impostata di default su "mixed". e a me dovrebbe andare bene questa impostazione perchè al momento ho il pc che utilizza la g e un palmare che invece utilizza lo standard b. quindi ho lasciato su mixed...fatto bene?

- inoltre, nel firewall ho notato che non son presenti + solo 2 voci "block" e "forward" bensì "permit", "drop" e "reject"...quello che non capisco è la differenza tra "drop" e "reject" in quanto il "block" nelle mie vecchie impostazioni è stato sostituito da "drop" e non da "reject"....qualcuno mi sa illuminare?

- infine...nella sezione nat è presente una voce fleggata "enable sip alg"...che non so cosa sia...e soprattutto se è bene che sia spuntata...anche qui, qualcuno saprebbe illuminarmi?

UP!
Old 09-12-2006, 22:17   #3726
sala_test
Member

L'Avatar di sala_test

Iscritto dal: Feb 2006
Ciao a tutti!!!
Ok sono eoni che non mi facevo sentire, ma ho reperito queste chicche e ve le posto
(p.s. se qualcuno le ha già postate chiedo scusa ma non mi sono riletto tutto )

Ecco alcuni firmware moddati dal supporto tecnico finlandese:
Ora voi direte: "Che migliorie apportano? Che bug risolvono?"
Da persona tecnica e qualificata come sono lascio a voi svelare l'arcano

In realtà oggi sono alla frutta... se non recupero un pò di sonno m'impicco all'albero di natale

La prossima volta mi dilungerò in dettagli, ma per ora...
Byez

P.S.
Li usate a vostro rischio e pericolo!!! Penso siano ottimizzazioni a seconda di come vogliate usare o meno il router, ma essendo privi di specifiche a voi la scelta....

Ultima modifica di sala_test : 09-12-2006 alle 22:20.
sala_test è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 10:34   #3727
FiSHBoNE
Senior Member

L'Avatar di FiSHBoNE

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da sala_test
Ciao a tutti!!!
Ok sono eoni che non mi facevo sentire, ma ho reperito queste chicche e ve le posto
(p.s. se qualcuno le ha già postate chiedo scusa ma non mi sono riletto tutto )

Ecco alcuni firmware moddati dal supporto tecnico finlandese:
Ora voi direte: "Che migliorie apportano? Che bug risolvono?"
Da persona tecnica e qualificata come sono lascio a voi svelare l'arcano

In realtà oggi sono alla frutta... se non recupero un pò di sonno m'impicco all'albero di natale

La prossima volta mi dilungerò in dettagli, ma per ora...
Byez

P.S.
Li usate a vostro rischio e pericolo!!! Penso siano ottimizzazioni a seconda di come vogliate usare o meno il router, ma essendo privi di specifiche a voi la scelta....

interessante, già scaricati, ma prima di provari vorrei capire la differenza tra 033 e 0100 e n0n ne ho idea.

@Codro:

il mixed wireless non ho mai letto comporti problemi e l'ho spuntato anch'io. Magari dipendessero da quello le lacune del wi-fi...

per il drop, permit, reject non so nemmeno io a cosa corrisponda il block del firmware PE.8, ma conviene usare il drop anzichè il block se si vuole proteggere meglio, il block manda un'informazione di risposta (pur essendo risposta di porta chiusa), mentre il drop rende stealthate le porte e quindi la porta x di quell'ip è muta.

il sip alg infine ipotizzo serva se si ha un server voip che gira dietro il nat.

prendi tutte le mie risposte col beneficio del dubbio comunque.

vendo componenti, hard disk e periferiche
FiSHBoNE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 10:40   #3728
COdRO
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FiSHBoNE
@Codro:

il mixed wireless non ho mai letto comporti problemi e l'ho spuntato anch'io. Magari dipendessero da quello le lacune del wi-fi...

per il drop, permit, reject non so nemmeno io a cosa corrisponda il block del firmware PE.8, ma conviene usare il drop anzichè il block se si vuole proteggere meglio, il block manda un'informazione di risposta (pur essendo risposta di porta chiusa), mentre il drop rende stealthate le porte e quindi la porta x di quell'ip è muta.

il sip alg infine ipotizzo serva se si ha un server voip che gira dietro il nat.

prendi tutte le mie risposte col beneficio del dubbio comunque.
ok....grazie!
Old 10-12-2006, 11:46   #3729
fear of the pear
Junior Member

problemino

Ciao ragazzi, ho un prob con il mio router 600h series, nn si connette più all'indirizzo x i settaggi, 192.168.1.1, la connessione funzia ma nn posso + settarlo, datemi una mano plzzzz!!!!
fear of the pear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 12:18   #3730
lalli83
Senior Member

L'Avatar di lalli83

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Biella
HELPP! dynamic dns...non so dove sbaglio...ho seguito le istruzioni in prima pagina ma nn riesco ad accedere al web server.

Ultima modifica di lalli83 : 10-12-2006 alle 12:36.
lalli83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 13:22   #3731
eve
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da lalli83
HELPP! dynamic dns...non so dove sbaglio...ho seguito le istruzioni in prima pagina ma nn riesco ad accedere al web server.
con l'ultimo firmware hanno corretto dei bug ma ne hanno aggiunti altri tra cui il servizio ddns che non funziona.
Old 10-12-2006, 13:26   #3732
lalli83
Senior Member

L'Avatar di lalli83

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da eve
con l'ultimo firmware hanno corretto dei bug ma ne hanno aggiunti altri tra cui il servizio ddns che non funziona.
io ho il 10, devo mettere 11?
Old 10-12-2006, 13:31   #3733
eve
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lalli83
io ho il 10, devo mettere 11?
no no !
tieni il 10, perchè con 11 non funziona un caxxo !
forse sbagli nella configurazione perchè con la 10 è tutto ok !

ti ricordo che nel campo hostname dei inserire anche il dominio di dyndns. per esempio.

tuonome.dynds.org

invece nel User, solo il nome utente senza dyndns.org.
Old 10-12-2006, 14:04   #3734
COdRO
Senior Member

Quote:
no no !
tieni il 10, perchè con 11 non funziona un caxxo !
forse sbagli nella configurazione perchè con la 10 è tutto ok !

ti ricordo che nel campo hostname dei inserire anche il dominio di dyndns. per esempio.

tuonome.dynds.org

invece nel User, solo il nome utente senza dyndns.org.
ma la versione migliore è la pe.10_q2 alla quale fai riferimento?
no perchè io ho già trovato un bug nel firewall nella pe.11....se poi non funziona manco il ddns andiamo bene....meglio fare un downgrade alla pe.10_q2
Old 10-12-2006, 14:10   #3735
eve
Senior Member

Quote:
ma la versione migliore è la pe.10_q2 alla quale fai riferimento?
no perchè io ho già trovato un bug nel firewall nella pe.11....se poi non funziona manco il ddns andiamo bene....meglio fare un downgrade alla pe.10_q2
io uso la P660HW-61_V3.40(PE.10)C0_Standard, e cmq credo che vada bene anche la q2.
il problema del dyndns è che il router non tiene in memoria i dati. prova a configure il dynddns e poi riavvia il router...
vedrai che nel dyndns i campi sono vuoti.
edit: ho già segnalato a zyxel Italia ma non ho ancora ricevuto risposta

Ultima modifica di eve : 10-12-2006 alle 14:16.
eve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 14:27   #3736
COdRO
Senior Member

Quote:
io uso la P660HW-61_V3.40(PE.10)C0_Standard, e cmq credo che vada bene anche la q2.
il problema del dyndns è che il router non tiene in memoria i dati. prova a configure il dynddns e poi riavvia il router...
vedrai che nel dyndns i campi sono vuoti.
edit: ho già segnalato a zyxel Italia ma non ho ancora ricevuto risposta

a dir la verità io il servizio del dynamic dns non lo sto utilizzando ora ma mi servirà ben presto non appena comprerò un hard disk nas da collegare al router che fa anche da server ftp.
perciò se verificherò che questo servizio è non funzionante allora effettuerò di sicuro un downgrade del fw alla pe.10.
dimenticavo la pe.10 (la q2) di cui sono in possesso l'ho scaricato proprio dal sito della zyxel.
deduco che tu hai invece la pe.10 scaricata dall'ftp della zyxel....
Old 10-12-2006, 14:28   #3737
eve
Senior Member

Quote:
a dir la verità io il servizio del dynamic dns non lo sto utilizzando ora ma mi servirà ben presto non appena comprerò un hard disk nas da collegare al router che fa anche da server ftp.
perciò se verificherò che questo servizio è non funzionante allora effettuerò di sicuro un downgrade del fw alla pe.10.
dimenticavo la pe.10 di cui sono in possesso l'ho scaricato proprio dal sito della zyxel.
deduco che tu hai invece la pe.10 scaricata dall'ftp della zyxel
infatti, io uso l'ftp !
Old 10-12-2006, 14:33   #3738
COdRO
Senior Member

Quote:
infatti, io uso l'ftp !
ma fammi capire una cosa...m'informerò meglio quando avrò il nas cmq...il ddns permette in poche parole di bypassare l'ip dinamico assegnando un dominio all'ip dinamico del router giusto? ma è un servizio a pagamento? o è come no-ip?
Old 10-12-2006, 14:37   #3739
eve
Senior Member

Quote:
ma fammi capire una cosa...m'informerò meglio quando avrò il nas cmq...il ddns permette in poche parole di bypassare l'ip dinamico assegnando un dominio all'ip dinamico del router giusto? ma è un servizio a pagamento? o è come no-ip?
il servizio è identico a no-ip !
ogni volta che accendi il router lui va in automatico ad aggiornare il dns:
ovviamente non paghi niente.
Old 10-12-2006, 14:54   #3740
COdRO
Senior Member

Quote:
il servizio è identico a no-ip !
ogni volta che accendi il router lui va in automatico ad aggiornare il dns:
ovviamente non paghi niente.
quale dei 2 servizi è migliore?
ad ogni modo io non ho ben capito come funziona...cioè partiamo dal presupposto che il router prende un ip diverso ogni volta che lo si accende.
il servizio ddns o no-ip associa un dominio a cosa? al mac del mio router? non capisco bene la questione tecnica....a soldoni però capisco il fine
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Smartphone in abbonamento con Very Mobil...
Tesla Model Y economica avvistata senza ...
Instagram Map arriva in Italia: i perico...
Galaxy S25 Edge non convince? Samsung po...
Microsoft scommette sulle NPU: ecco come...
Coyote Cove e Arctic Wolf nel cuore di N...
MSI, ottobre parte con il botto: tre not...
Offerte super su Amazon: Blink Mini e Ou...
iPhone 16 ancora disponibile a 699€ su A...
Torna a 179€ il mini PC con Ryzen 5, 16G...
Due droni Amazon si sono schiantati cont...
Apple cambia idea? Basta visori, per il ...
Il padrino dell'intelligenza artificiale...
Western Digital: hard disk da 44 TB pron...
Connettori 12V-2x6 delle GPU NVIDIA peri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian