Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2007, 23:38   #15361
Magia81
Member

L'Avatar di Magia81

Iscritto dal: Jun 2006
Ciao a tutti,vi contattavo per chiedervi una cosa urgentissima;io ho acquistato questa magnifica scheda madre,e con essa ho acquistato (per sbaglio porca putt....) gli hard disks ide ata anzichè sata e adesso sono nella m....,il mio domandone è questo:è possibile mettere in raid 0 gli ide ata senza l'ausilio del floppy (che nn ho)?Ditemi di si,ditemi di si,ditemi di si vi prego.....
E se la risposta è affermativa spiegatemelo un pochettino cortesemente,sono nelle vostre mani.....
Magia81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 23:41   #15362
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Raga dove si vede la rev di questa mb??...mi so dimenticato e a sistema montato non la vedo,sarà cieco?
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 23:45   #15363
MArCoZ_46
Senior Member

L'Avatar di MArCoZ_46

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Magia81 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,vi contattavo per chiedervi una cosa urgentissima;io ho acquistato questa magnifica scheda madre,e con essa ho acquistato (per sbaglio porca putt....) gli hard disks ide ata anzichè sata e adesso sono nella m....,il mio domandone è questo:è possibile mettere in raid 0 gli ide ata senza l'ausilio del floppy (che nn ho)?Ditemi di si,ditemi di si,ditemi di si vi prego.....
E se la risposta è affermativa spiegatemelo un pochettino cortesemente,sono nelle vostre mani.....
Se non li hai già aperti, magari puoi tentare di farteli cambiare....
MArCoZ_46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 00:09   #15364
Magia81
Member

L'Avatar di Magia81

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da MArCoZ_46 Guarda i messaggi
Se non li hai già aperti, magari puoi tentare di farteli cambiare....
Quindi la risposta è che senza floppy nn si riesce a metterli in raid0?
Magia81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 00:19   #15365
MArCoZ_46
Senior Member

L'Avatar di MArCoZ_46

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Non so se puoi mettere proprio quegli hd in raid, ma cmq il floppy serve in fase d'installazione....
MArCoZ_46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 00:27   #15366
Zagor4
Senior Member

L'Avatar di Zagor4

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano (Zona Nord) Trattative: + di 50 (Tutto OK)
Quote:
secondo me fai bene a farteli cambiare !
Corsair HX750; Intel C2Q Q6600 Aired By: Prolimatech MegaShadow on Asus P5W DH Deluxe; 4096MB DDR2 PC 6400 G.Skill HZ; Sapphire HD6970 2GB; Creative SB Audigy2 ZS Platinum; Creative DTT 2200; 2X WD 300GB S-ATA 2; Case - CoolerMaster Stacker STC-T01 Black; Fan - Enermax Cluster UCCL; Logitech G5
Zagor4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 10:43   #15367
robin
Member

Iscritto dal: Oct 2000
salve
poichè mi risulta impossibile leggere tutta la discussione su questa mobo, vorrete scusarmi se apro questo post.

Vorrei capire se è possibile recuperare il 2 canale del sata intel (visto che compaiono solo tre attacchi sata).

Ho letto varie discussioni in inglese, ed mi è sembrato di capire, che non mettendo ponticelli per il raid Ez-backup, si venga a recuperare il secondo canale sfruttando il canale 1 ez-backup.
Spero di essere stato chiaro...
Vi risulta questa cosa???
ciao
robin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 11:36   #15368
gettonio
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Nessuno che puo' aiutarmi col problema dei masterizzatori?
gettonio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 11:47   #15369
damascato
Senior Member

L'Avatar di damascato

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Sydney
Ciao a tutti!

Con Vista che driver del chipset 975x avete installato?

Avete tenuto quelli base di Windows o li avete aggiornati?
Old 03-05-2007, 14:51   #15370
kazama-resurrection86
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da markenforcer Guarda i messaggi
A vederlo così sembra proprio che non sei stabile con il tuo oc tutto qui. Ho avuto un problem identico con un Northwood. Sembrava stabilissimo anche dopo ore e ore di orthos e memtest ma quando lo spengevo e riaccendevo, dopo un po', schermate nere. Ho abbassato l'FSB e il voltaggio di un poco e ho risolto tutto proprio perchè il mio OC tutto era tranne che realmente stabile.
abbiamo quasi gli stessi pc solo ke tu hai un e6600 e io un p4 ho provato a mettere tutto in default e sembra tutto stabile ma anke prima era stabile, solo ke un oretta fa si è riavviato e poi si è spento automaticamente nn è ke l alimentatore di 400w qtek sta partendo??? pensa ke ho attacato una skeda wifi optionale + una sonora 6 ventole + 2 ventole per ogni hd e prima nn mi dava mai problemi adesso si nn può essere ke overclok richiede un alimentatore + consistente???

Ultima modifica di kazama-resurrection86 : 14-05-2007 alle 13:09.
kazama-resurrection86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 14:53   #15371
robin
Member

Iscritto dal: Oct 2000
Quote:
Originariamente inviato da robin Guarda i messaggi
salve
poichè mi risulta impossibile leggere tutta la discussione su questa mobo, vorrete scusarmi se apro questo post.

Vorrei capire se è possibile recuperare il 2 canale del sata intel (visto che compaiono solo tre attacchi sata).

Ho letto varie discussioni in inglese, ed mi è sembrato di capire, che non mettendo ponticelli per il raid Ez-backup, si venga a recuperare il secondo canale sfruttando il canale 1 ez-backup.
Spero di essere stato chiaro...
Vi risulta questa cosa???
ciao
ok
mi sono risposto da solo......funziona, mi è comparso il 2 canale intel mancante, compare anche nel settagio del raid intel.
ciao
robin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 15:06   #15372
Zagor4
Senior Member

L'Avatar di Zagor4

Quote:
Originariamente inviato da damascato Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Con Vista che driver del chipset 975x avete installato?

Avete tenuto quelli base di Windows o li avete aggiornati?

Io ho mantenuto i driver di Vista !
Corsair HX750; Intel C2Q Q6600 Aired By: Prolimatech MegaShadow on Asus P5W DH Deluxe; 4096MB DDR2 PC 6400 G.Skill HZ; Sapphire HD6970 2GB; Creative SB Audigy2 ZS Platinum; Creative DTT 2200; 2X WD 300GB S-ATA 2; Case - CoolerMaster Stacker STC-T01 Black; Fan - Enermax Cluster UCCL; Logitech G5
Old 03-05-2007, 15:50   #15373
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Già, dovrebbero bastare quelli vista c'ha tutti i driver aggiornati
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 16:08   #15374
Zagor4
Senior Member

L'Avatar di Zagor4

Quote:
Originariamente inviato da kazama-resurrection86 Guarda i messaggi
abbiamo quasi gli stessi pc solo ke tu hai un e6600 e io un p4 ho provato a mettere tutto in default e sembra tutto stabile ma anke prima era stabile, solo ke un oretta fa si è riavviato e poi si è spento automaticamente nn è ke l alimentatore di 400w qtek sta partendo??? pensa ke ho attacato una skeda wifi optionale + una sonora 6 ventole + 2 ventole per ogni hd e prima nn mi dava mai probblemi adesso si nn può essere ke overclok richiede un alimentatore + consistente???

Mi viene in mente una cosa:

Il PC quando si è spento da solo lo stavi usando oppure era inutilizzato ?
Potrebbe essere che va in una sorta di Ibernazione e quando schiacci per un attimo il pulsante di Avvio ti ritorna il PC acceso con la schermata di Login !

A me è successo più di una volta ! Trovi l'opzione nelle impostazioni di risparmio energetico dal pannello di controllo !

Se invece non è quello potrebbe benissimo essere l'ali ! Q-Tek non è proprio una signora marca !

Ciao ciao

Ultima modifica di Zagor4 : 03-05-2007 alle 16:44.
Old 03-05-2007, 16:32   #15375
uv1980
Senior Member

L'Avatar di uv1980

Iscritto dal: Feb 2004
Ciao a tutti,
leggendo un po nel forum ho visto che per il corretto funzionamento degli HD SATA,la voce và messa in: AHCI, allorchè mi è venuta una domanda.
Andando in Bios della mia asus P5B deluxe IDE CONFIGURATION >Configure SATA as > ho trovato impostato il valore IDE ( che ho letto sempre nel forum, che Forza l'HD collegato a lavorare in UDMA5/6 e non in SATA.)

Ora mi chiedo MI CONVIENE passare al AHCI ? mi basta SOLO cambiare il parametro in BIOS o devo fare altro? devo andare Gestione Periferiche e cambiare il driver ? Se si mi spiegate quali e dove?

PS: uso come S.O. WIN VISTA, HD seagate sata II
uv1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 17:39   #15376
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da uv1980 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
leggendo un po nel forum ho visto che per il corretto funzionamento degli HD SATA,la voce và messa in: AHCI, allorchè mi è venuta una domanda.
Andando in Bios della mia asus P5B deluxe IDE CONFIGURATION >Configure SATA as > ho trovato impostato il valore IDE ( che ho letto sempre nel forum, che Forza l'HD collegato a lavorare in UDMA5/6 e non in SATA.)

Ora mi chiedo MI CONVIENE passare al AHCI ? mi basta SOLO cambiare il parametro in BIOS o devo fare altro? devo andare Gestione Periferiche e cambiare il driver ? Se si mi spiegate quali e dove?

PS: uso come S.O. WIN VISTA, HD seagate sata II
prima devi trovarti i driver AHCI, poi vai in gestione periferiche e li aggiorni da lì, poi riavii e vai nel bios e invece che sata in standard ide lo metti in AHCI
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 17:59   #15377
uv1980
Senior Member

L'Avatar di uv1980

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
prima devi trovarti i driver AHCI, poi vai in gestione periferiche e li aggiorni da lì, poi riavii e vai nel bios e invece che sata in standard ide lo metti in AHCI

Ok i driver li ho presi e li ho creati tramite il software disponibile sul sito Intel : F6flpy32.exe e ho creato il floppy

ora mi chiedo in questa figura devo cambiare i driver a quali voci?

alle penultime ? serial ata Intel .... IRCH8 4 porte 2820? e a serial ata Intel .... IRCH8 2 porte 2825? oppure alle altre o a tutte?
uv1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 18:28   #15378
Zagor4
Senior Member

L'Avatar di Zagor4

Cioè non è possibile Ca@@o !
Non è possibile che nei driver dell'AP SOLO ci sia un Worm che viene rilevato da Avast ! Il virus infetta il file EXE SetVistaDrv.exe che viene messo in C:\Programmi\ASUS AP SOLO\forse qualche altra sottocartella !

Non è possibile ! come posso fare per mandare una mail di protesta alla ASUS !
Old 03-05-2007, 19:59   #15379
Roberto7627
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Qualcuno ha trovato un buon modo per raffreddare il cipset 975 e anche il ich7 dopo aver montato l'8800gtx scaldano molto soprattutto il 975 nei giochi veloci , ad un certo punto rallentano .
Roberto7627 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 20:01   #15380
Zagor4
Senior Member

L'Avatar di Zagor4

Quote:
Originariamente inviato da Roberto7627 Guarda i messaggi
Qualcuno ha trovato un buon modo per raffreddare il cipset 975 e anche il ich7 dopo aver montato l'8800gtx scaldano molto soprattutto il 975 nei giochi veloci , ad un certo punto rallentano .
Togliendo le coperture di lamina dorata sui dissy e montando delle ventoline da 40x40 !

Altra cosa tramite Riva Tuner porta la ventola della VGA al 100%
Ciao
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Realme GT 8 Pro: ecco la Dream Edition r...
'Vibe coding? Sì, ma non toccate ...
Cloudflare si scusa e spiega cos'è...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian