|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
intanto grazie per aver risposto. poi... la prova è solo vedere se l'intensità del segnale ricevuto da client varia a distanza di tempo dalla connessione (sempre che tu ne abbia la possibilità) . io ho notato che il mio client (n16 asus con ddwrt ) mi dice che negozia una velocita con il 55 con un determinato segnale ricevuto in dbm ma poi anche se varia in meno il segnale mantiene il link alla stessa velocità o se il link risulta essere alla canna del gas all'attivazione poi migliora leggermente. credo si tratti di un comportamento relativo all'ai radar (o meglio al mimo ) che credo sia sempre on per il 2.4 e disattivabile per il 5g a presto paolo |
|
|
|
|
|
|
#11122 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Configurazione Download
Salve, mi potete aiutare??
Come faccio configurare la parte download? Collego l'Hd al N55U e poi? grazie a chi mi aiuterà! |
|
|
|
|
|
#11123 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
|
|
|
|
|
|
#11124 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
Una domanda che ti volevo fare è potrebbe dipendere da infostrada???? Potrei magare chiamare e lamentarmi (e vedere se possono fare qualcosa) o è solo tempo perso? Grazie
CONCLUSO POSITIVAMENTE CON:Archigius,Beppe3000,oasis90 Ultima modifica di Almor81 : 29-09-2013 alle 15:43. |
|
|
|
|
|
|
#11125 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Le sto provando tutte ma non so dove sbattere la testa.
i5 Quad Core 750 @ 2,66GHz|Gygabyte GA-P55A-UD4|OCZ Obsidian DDR3 4GB PC1600 CL9|Sapphire Radeon HD 5770 Vapor-X - 1GB PCI-E|Western Digital Caviar Black 1TB 32MB SATA WD1001FALS|Western Digital WD 1TB SATA WD10EADS 7200 32mb GreenPower| LG GH22LS50|CORSAIR 520W CMPSU-520HXEU|Cooler Master Sileo 500|Windows Seven x64 |
|
|
|
|
|
|
#11126 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11127 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
|
|
|
|
#11128 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
|
|
|
|
|
|
#11129 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Purtroppo più di 16133mb non riesco ad agganciare anche aumentando al max la stability. Ho fatto qualche prova anche con il call center 187 ma nulla.
Come velocità di download sono a 13mb...mi tocca accontentarmi o passare alla 10mb ![]() Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2
|
|
|
#11130 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11131 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torino / Sicilia
|
Quote:
non prendertela a male ma non riuscendo a capire la tua richiesta provo ad interpretarla: mi stai dicendo che tu usi un ASUS N16 come CLIENT collegato al DSL-N55U e che nonostante l'N16 ti segnali una variazione della potenza del segnale wireless in negativo con l'N55U, la velocita tra questi due risulta essere ugualmente costante? Posso dirti che il mantenimento della velocità wireless costante tra due dispositivi, nonostante una variazione in negativo della potenza del segnale, è assolutamente normale. Se la variazione del segnale è parecchio significativa a causa di fattori esterni (umidità, interferenze, ostacoli, distanza tra l'n55 e l'n16, ecc...), allora è molto probabile, se non addirittura certo, che la velocità wireless diminuisca di conseguenza. Sull'AiRadar posso dirti che è disattivabile solo sulla WiFi 5GHz, e non avendo nessuna Wireless NIC / AP 5GHz non posso fisicamente fare la prova. Ad ogni modo, il segnale wireless fluttua in potenza per questioni fisiche e anche per meccanismi di risparmio energetico: in sostanza, i dispositivi wireless cercano di ottenere il miglior segnale possibile usando la minore potenza di trasmissione possibile. Per capirci: se stai a pochi cm dal router, è normale che esso trasmetta ad una potenza minore, perché sei molto vicino; viceversa, se ti allontani dal router, il segnale deve aumentare di potenza per garantire una sufficiente qualità di trasmissione e, con esso, diminuisce all'aumentare della distanza anche l'effettiva velocità di connessione. Spero di averti chiarito le idee e risposto alla tua domanda. Ciao.
|
|
|
|
#11132 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Padova
|
consiglio Linea
Ciao a tutti,
ho letto un sacco di pagine del forum e sn convinto di comprare questo interessante router. Gentilmente, che ne pensate dei dati sulla mia linea Telecom? Quote:
Che mi consigliate? In teoria avrei problemi di linea?
|
|
|
|
#11133 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
|
|
|
|
|
#11134 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
|
Quote:
l'impianto è ok? se colleghi il router alla prima presa e stacchi tutto quello che hai attaccato in casa ti varia la portante? |
|
|
|
|
|
|
#11135 |
|
Senior Member
|
Questo router io non lo capisco
Sono stato a scervellarmi 2 ore perché non mi funzionava più la stampante collegata in usb, ho anche riflashato il firmware 364 e niente, come ultima chance ho detto ora provo a fargli fare un aggiornamento automatico.. mi ha aggiornato al 374_159 ed è tornato a funzionare il print server in più sono scomparsi i problemi di disconnessione che avevo prima con il 374 ed il wifi Inoltre ho notato che installando la stampante (è una multifunzione) tramite l'utility ez printer sharing, è come se venisse creata una porta usb virtuale a cui è collegata la stampante il che mi permette di far anche la scansione con la stampante attaccata al router, davvero una comodità |
|
|
|
|
|
#11136 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Salve a tutti,
È già da un po' che ho questo modem e sono discretamente soddisfatto.. Ho notato che non aggancia la linea come i dlink, ma pazienza... Ora però il mio problema è che ho frequenti disconnessioni, temporanee, ma veramente noiose! Ho una 30/40 di clients connessi, ma che non navigano mai esagerando. L'adsl è infostrada, nella foto allegata trovate le caratteristiche della linea, mi sembrano valori abbastanza buoni. Per provare ora ho abbassato l'snr come consigliato a -3, non mi pronuncio ancora, ma non sembra cambiato molto... Cosa potreste consigliarmi, in più? Grazie!
|
|
|
|
|
|
#11137 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
I parametri mi sembrano ottimi, posta il log e vediamo se sono cadute di portante o perdite di autenticazione. By(t)e
|
|
|
|
#11138 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 13636 kbps 999 kbps Attenuazione linea 22.5 db 11.4 db Margine di rumore 8.7 db 21.4 db Ho questi valori con Infostrada 20MB (portante settata a 14) che ne dite? A volte aggancia anche 13999, dipende da come gli gira ma non si disconnette mai. E' compatibile anche con Fastweb questo modem (avrei intenzione di cambiare nel prossimo futuro)? |
|
|
|
|
|
#11139 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
|
|
|
|
|
#11140 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Immagino, da come hai posto il problema, la prima e se fosse cosí l'unica cosa che posso consigliare é provare a farsi profilare piú bassi. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:12.