Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2013, 14:02   #11121
pcairoli
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da fpezzino1 Guarda i messaggi
Ok, quindi vorresti che io facessi che tipo di prova?
Disattivare l'AiRadar?
L'AiRadar funziona solo con la 5GHz, io ho solo la 2.4GHz come scheda Wi-Fi nel portatile, e va solo a 150Mbps (1 antenna).
ciao,
intanto grazie per aver risposto.

poi...
la prova è solo vedere se l'intensità del segnale ricevuto da client varia a distanza di tempo dalla connessione (sempre che tu ne abbia la possibilità) .

io ho notato che il mio client (n16 asus con ddwrt ) mi dice che negozia una velocita con il 55 con un determinato segnale ricevuto in dbm ma poi anche se varia in meno il segnale mantiene il link alla stessa velocità o se il link risulta essere alla canna del gas all'attivazione poi migliora leggermente.
credo si tratti di un comportamento relativo all'ai radar (o meglio al mimo ) che credo sia sempre on per il 2.4 e disattivabile per il 5g

a presto
paolo
pcairoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2013, 14:44   #11122
asvari
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Configurazione Download

Salve, mi potete aiutare??
Come faccio configurare la parte download? Collego l'Hd al N55U e poi?
grazie a chi mi aiuterà!
asvari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2013, 14:52   #11123
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da asvari Guarda i messaggi
Salve, mi potete aiutare??
Come faccio configurare la parte download? Collego l'Hd al N55U e poi?
grazie a chi mi aiuterà!
App usb e installi il download master
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2013, 15:15   #11124
Almor81
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
perde la sincronia adsl, ti connetti PPPoA o PPPoE? comunque mi sà l'unica soluzione è alzare l'snr e perdere un pò di portante per essere più stabile
Ciao e grazie per la risposta. Purtroppo sto notando che succede molto più spesso di quello che pensavo, ora proprio ho avuto un altra disconnessione. Il protocollo utilizzato è PPPoA, alzare l'snr...quale valore mi consiglieresti? purtroppo non ho mai cambiato questi valori e non saprei proprio da dove iniziare.
Una domanda che ti volevo fare è potrebbe dipendere da infostrada???? Potrei magare chiamare e lamentarmi (e vedere se possono fare qualcosa) o è solo tempo perso?
Grazie

Ultima modifica di Almor81 : 29-09-2013 alle 15:43.
Almor81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2013, 16:31   #11125
nasitopo
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da ]Fl3gI4s[ Guarda i messaggi
dopo aver fatto l'aggiornamento dal play store all'app aicloud ora pare vedere dalla wan i pc collegati in locale al router , quindi problema apparentemente risolto..
pero' se ci clicco sopra mi dice "connessione non riuscita" quindi siamo di nuovo punto e a capo

qualcuno potrebbe provare e confermare se sono io che sbaglio qualcosa?
Io ho il tuo stesso identico problema.
Le sto provando tutte ma non so dove sbattere la testa.
i5 Quad Core 750 @ 2,66GHz|Gygabyte GA-P55A-UD4|OCZ Obsidian DDR3 4GB PC1600 CL9|Sapphire Radeon HD 5770 Vapor-X - 1GB PCI-E|Western Digital Caviar Black 1TB 32MB SATA WD1001FALS|Western Digital WD 1TB SATA WD10EADS 7200 32mb GreenPower| LG GH22LS50|CORSAIR 520W CMPSU-520HXEU|Cooler Master Sileo 500|Windows Seven x64
nasitopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2013, 16:54   #11126
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Originariamente inviato da Almor81 Guarda i messaggi
Ciao e grazie per la risposta. Purtroppo sto notando che succede molto più spesso di quello che pensavo, ora proprio ho avuto un altra disconnessione. Il protocollo utilizzato è PPPoA, alzare l'snr...quale valore mi consiglieresti? purtroppo non ho mai cambiato questi valori e non saprei proprio da dove iniziare.
Una domanda che ti volevo fare è potrebbe dipendere da infostrada???? Potrei magare chiamare e lamentarmi (e vedere se possono fare qualcosa) o è solo tempo perso?
Grazie
Inizia con il provare il protocollo PPPoE (infostrada dovrebbe permetterli entrambi), a me cadeva la connessione con PPPoA, se ancora cade la connessione, tramite la pagina aministrazione del router alza lo stability adjustment, +1,+2.. fin quando non arrivi ad avere la stabilità
Old 29-09-2013, 17:30   #11127
Almor81
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Inizia con il provare il protocollo PPPoE (infostrada dovrebbe permetterli entrambi), a me cadeva la connessione con PPPoA, se ancora cade la connessione, tramite la pagina aministrazione del router alza lo stability adjustment, +1,+2.. fin quando non arrivi ad avere la stabilità
Grazie, ti farò sapere.
Old 29-09-2013, 17:55   #11128
asvari
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
App usb e installi il download master
come faccio a configurare itorrent emule?
grazie
asvari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2013, 18:13   #11129
Coccinillia
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Purtroppo più di 16133mb non riesco ad agganciare anche aumentando al max la stability. Ho fatto qualche prova anche con il call center 187 ma nulla.

Come velocità di download sono a 13mb...mi tocca accontentarmi o passare alla 10mb

Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2
Old 29-09-2013, 18:47   #11130
Masterace66
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Coccinillia Guarda i messaggi
Purtroppo più di 16133mb non riesco ad agganciare anche aumentando al max la stability. Ho fatto qualche prova anche con il call center 187 ma nulla.

Come velocità di download sono a 13mb...mi tocca accontentarmi o passare alla 10mb

Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2
Fatti mettere il profilo a 6db e poi metti snr a +1 se no sarai sempre pieno di disconnessioni e dovresti agganciare i 20 mega.
Masterace66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2013, 21:52   #11131
fpezzino1
Senior Member

L'Avatar di fpezzino1

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torino / Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da pcairoli Guarda i messaggi
ciao,
intanto grazie per aver risposto.

poi...
la prova è solo vedere se l'intensità del segnale ricevuto da client varia a distanza di tempo dalla connessione (sempre che tu ne abbia la possibilità) .

io ho notato che il mio client (n16 asus con ddwrt ) mi dice che negozia una velocita con il 55 con un determinato segnale ricevuto in dbm ma poi anche se varia in meno il segnale mantiene il link alla stessa velocità o se il link risulta essere alla canna del gas all'attivazione poi migliora leggermente.
credo si tratti di un comportamento relativo all'ai radar (o meglio al mimo ) che credo sia sempre on per il 2.4 e disattivabile per il 5g

a presto
paolo
Caro Paolo,
non prendertela a male ma non riuscendo a capire la tua richiesta provo ad interpretarla:
mi stai dicendo che tu usi un ASUS N16 come CLIENT collegato al DSL-N55U e che nonostante l'N16 ti segnali una variazione della potenza del segnale wireless in negativo con l'N55U, la velocita tra questi due risulta essere ugualmente costante?
Posso dirti che il mantenimento della velocità wireless costante tra due dispositivi, nonostante una variazione in negativo della potenza del segnale, è assolutamente normale.
Se la variazione del segnale è parecchio significativa a causa di fattori esterni (umidità, interferenze, ostacoli, distanza tra l'n55 e l'n16, ecc...), allora è molto probabile, se non addirittura certo, che la velocità wireless diminuisca di conseguenza.
Sull'AiRadar posso dirti che è disattivabile solo sulla WiFi 5GHz, e non avendo nessuna Wireless NIC / AP 5GHz non posso fisicamente fare la prova.
Ad ogni modo, il segnale wireless fluttua in potenza per questioni fisiche e anche per meccanismi di risparmio energetico: in sostanza, i dispositivi wireless cercano di ottenere il miglior segnale possibile usando la minore potenza di trasmissione possibile.
Per capirci: se stai a pochi cm dal router, è normale che esso trasmetta ad una potenza minore, perché sei molto vicino;
viceversa, se ti allontani dal router, il segnale deve aumentare di potenza per garantire una sufficiente qualità di trasmissione e, con esso, diminuisce all'aumentare della distanza anche l'effettiva velocità di connessione.

Spero di averti chiarito le idee e risposto alla tua domanda.
Ciao.
Old 29-09-2013, 23:30   #11132
sonic85
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Padova
consiglio Linea

Ciao a tutti,
ho letto un sacco di pagine del forum e sn convinto di comprare questo interessante router.

Gentilmente, che ne pensate dei dati sulla mia linea Telecom?
Quote:
Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 6023 kbps 478 kbps
Attenuazione linea 29 db 6.5 db
Margine di rumore 12 db 23 db
Ora ho un antico Netgear DG834G ed è abbastanza costante come segnale ma cm wireless è un disastro... prende pochissimo...

Che mi consigliate? In teoria avrei problemi di linea?
Old 29-09-2013, 23:36   #11133
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da sonic85 Guarda i messaggi
Che mi consigliate? In teoria avrei problemi di linea?
hai un'attenuazione discreta e per di più una 7 mega, quindi non dovresti avere problemi... imho
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2013, 00:59   #11134
S3lfman
Senior Member

L'Avatar di S3lfman

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
hai un'attenuazione discreta e per di più una 7 mega, quindi non dovresti avere problemi... imho
quoto però una cosa non mi convince...29db di attenuazione e non prendi portante piena..mi pare che per i 7mega sia più di 8000kbps la portante..
l'impianto è ok? se colleghi il router alla prima presa e stacchi tutto quello che hai attaccato in casa ti varia la portante?
S3lfman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2013, 01:51   #11135
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Questo router io non lo capisco

Sono stato a scervellarmi 2 ore perché non mi funzionava più la stampante collegata in usb, ho anche riflashato il firmware 364 e niente, come ultima chance ho detto ora provo a fargli fare un aggiornamento automatico.. mi ha aggiornato al 374_159 ed è tornato a funzionare il print server in più sono scomparsi i problemi di disconnessione che avevo prima con il 374 ed il wifi

Inoltre ho notato che installando la stampante (è una multifunzione) tramite l'utility ez printer sharing, è come se venisse creata una porta usb virtuale a cui è collegata la stampante il che mi permette di far anche la scansione con la stampante attaccata al router, davvero una comodità
Old 30-09-2013, 07:34   #11136
detofatto01
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Salve a tutti,
È già da un po' che ho questo modem e sono discretamente soddisfatto..
Ho notato che non aggancia la linea come i dlink, ma pazienza...
Ora però il mio problema è che ho frequenti disconnessioni, temporanee, ma veramente noiose!
Ho una 30/40 di clients connessi, ma che non navigano mai esagerando.
L'adsl è infostrada, nella foto allegata trovate le caratteristiche della linea, mi sembrano valori abbastanza buoni.
Per provare ora ho abbassato l'snr come consigliato a -3, non mi pronuncio ancora, ma non sembra cambiato molto...
Cosa potreste consigliarmi, in più?
Grazie!
detofatto01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2013, 09:27   #11137
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da detofatto01 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
Ora però il mio problema è che ho frequenti disconnessioni, temporanee, ma veramente noiose!
L'adsl è infostrada, nella foto allegata trovate le caratteristiche della linea, mi sembrano valori abbastanza buoni.
Per provare ora ho abbassato l'snr come consigliato a -3, non mi pronuncio ancora, ma non sembra cambiato molto...
Grazie!
Beh, 40 client sono parecchi. Ma ETH o WiFi?
I parametri mi sembrano ottimi, posta il log e vediamo se sono cadute di portante o perdite di autenticazione.

By(t)e
Old 30-09-2013, 09:33   #11138
alberto888zz
Senior Member

L'Avatar di alberto888zz

Iscritto dal: Jan 2007
Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 13636 kbps 999 kbps
Attenuazione linea 22.5 db 11.4 db
Margine di rumore 8.7 db 21.4 db

Ho questi valori con Infostrada 20MB (portante settata a 14) che ne dite? A volte aggancia anche 13999, dipende da come gli gira ma non si disconnette mai.
E' compatibile anche con Fastweb questo modem (avrei intenzione di cambiare nel prossimo futuro)?
alberto888zz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2013, 11:06   #11139
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da alberto888zz Guarda i messaggi
E' compatibile anche con Fastweb questo modem (avrei intenzione di cambiare nel prossimo futuro)?
si
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2013, 11:46   #11140
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da detofatto01 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
Grazie!
Ma hai disconnessioni di cosa? ADSL o rete LAN?
Immagino, da come hai posto il problema, la prima e se fosse cosí l'unica cosa che posso consigliare é provare a farsi profilare piú bassi.
nitroin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian