|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2401 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
|
Quote:
ora che stavo provando ho visto che in realtà nel hd principale che è partizionato in C - D -E non c'è nessun partizione MBR Altra cosa Ma se per caso poi dovessi ripristinare in un altro hd partizionato in modo diverso il sistema nn si avvierebbe ?
|
|
|
|
#2402 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
|
Quote:
Sarebbe il masterboot. Se ripristini l'immagine di C in un altro HD anche e partizioanto dovrebbe funzionare ugualmente
|
|
|
|
#2403 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Innanzi tutto mi scuso se faccio una domanda a cui è già stata data risposta volevo sapere se è possibile creare una secure zone ed inserirci un'immagine di un raid 0.
Grazie mille |
|
|
|
|
|
#2404 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monza
|
Cioa a tutti. Ho installato oggi True Image 11 (scaricata da sito qualche tempo fa) e quando tento di fare un backup, alla fine della procedura guidata, ho un messaggio di errore: impossibile creare l'attività pianificata errore 1722 server rpc non disponibile/0XFFF0). Come posso risolvere? Grazie.
N.B Il backup deve essere salvato su HD esterno USB. (XP PRO SP3, firewall windows disabilitato) Ultima modifica di gabrib : 29-11-2008 alle 11:59. |
|
|
|
|
|
#2405 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2406 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Scusate, potreste gentilmente rispondere ad alcune mie domande, probabilmente banali per chi, questo programma lo usa da parecchio?
Dopo l'ennesimo format e le numerose ore perse in seguito a ripristinare il tutto come prima, ho deciso di provare questo programma. Ho fatto un backup del sistema operativo con i soli driver installati e un' altro anche con tutti i programmi che uso sempre installati. Adesso, mi chiedevo: 1) Come lo uso questo backup? Formatto, installo Acronis di nuovo ed infine faccio il backup? 2) Ne ho fatti 2 per il fatto che non saprei se cambiando il sistema operativo, i programmi funzionino senza problemi. Se cosi fosse almeno avrei il backup dei driver che è già un' ottima cosa. Quindi la domanda sarebbe se cambiando sistema operativo potrebbe dare problemi. 3) Quanto tempo impiega a ripristinare un backup? 4) Ripristina anche gli aggiornamenti dei programmi? ad esempio quelli dell' antivirus (nod32) o quelli di office (2007)? Non ho esigenze particolari, ho win xp pro sp3 installato su un hd da 80 gb senza partizioni e casini vari. Quale configurazione potrebbe essere adatta in questo caso? Scusate per le troppe domande, alle quali magari è stata già data una risposta in seguito, ma di 123 pagine non saprei dove guardare e al primo post, beh... grazie per un' eventuale risposta
|
|
|
|
|
|
#2407 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
¹ sulla dieci "crea supporti di ripristino avviabili". Saluti. |
|||||
|
|
|
|
|
#2408 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Io, i backup, li faccio sempre da boot e dopo aver vuotato cestino, cache, posta, e i punti di ripristino. A dir la verità se il SO è stabile io disattivo questa funzione, tanto se si fanno i backup regolari non ha senso di esistere.
E per fare backup veloci conviene sempre aver la partizione del SO più vuota possibile, quindi spostare la cartella documenti in altra partizione, e installare anche i programmi che non ricevono frequenti aggiornamenti (soprattutto i giochi che occupano un bel po) nell'altra partizione. Chi ha almeno 2 HD conviene salvare il backup del SO e programmi attivati su ambedue. |
|
|
|
|
|
#2409 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ciao ragazzi, volevo un vostro consiglio su un futuro ripristino di un pc.
Vi espongo la mia situazione: Ho un pc con un HD partizionato in 3 parti. In una parte ho Windsows Vista, un'altra Ubuntu e nella terza semplicemente Dati. Praticamente vorrei sapere: 1) Posso ripristinare i due sistemi operativi anche non contemporaneamente? 2) Devo creare due file .tib dei delle due partizioni in cui ci sono i sistemi operativi per un ripristino? 3) Se creo il cd di avvio, per ripristinare un sistema operativo mi basta poi solo selezionare il .tib corrispondente? Il mio dubbio però è che se carico i file di backup avro problemi poi con i bootloader?? thanks Scusate se nn sono stato chiaro ma utilizzo Acronis da meno di un giorno.
QUI! Tante Vendite, Altrettanti Acquisti..tutte transazioni positive!! Ultima modifica di @mark@ : 30-11-2008 alle 09:28. |
|
|
|
|
|
#2410 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
http://dimio.altervista.org/ita/ Quote:
Saluti. |
|||
|
|
|
|
|
#2411 |
|
Senior Member
|
Quindi seconde te faccio cosi....
PRERIPRISTINO Installo TI su Windows. Mi creo i due file di Backup delle due partizioni dei sistemi operativi. Le copio nella partizione dati. Mi creo il cd bootable di TI. RIPRISTINO Inserisco il cd bootable di TI A questo punto credo mi chiede dove andare a reperire il file e me lo fa selezionare. -Quale devo ripristinare per primo? -Posso ripristinare uno e non l'altro? -Per il bootloader quindi mi dici ,oltre a farne un backup, di non ripristinarlo dalla console di ripristino di TI?( Con i bootloader sto un po appiccicato... Se devo ripristinare il bootloader dal cd di boot quale devo ripristinare quello di Vista o quello di UBUNTU? (non so se ha senso sta domanda...
|
|
|
#2412 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ciao.
Avrei bisogno di un'aiuto. Ho installato Acronis sul pc di un mio amico (senza dirgli nulla Ho visto che facendo MSCONFIG nelle UTILITA' CONFIGURAZIONE DI SISTEMA sotto AVVIO se ben ricordo ci sono 2 elementi di avvio attivi. Su sto pc non interessa fare il backup dati o ripristinare eventuali programmi installati dopo che avevo fatto il salvataggio della configurazione con Acronis ma solo la prima installazione pulita e salvata con Acronis. THX |
|
|
|
|
|
#2413 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
|
Quote:
A me nn da la possibilità di scegliere tra MBR e traccia 0 ![]() Ho sbagliato qualcosa facendo il backup?
|
|
|
|
#2414 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#2415 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
comunque occupano pochissime risorse. |
|
|
|
|
|
|
#2416 |
|
Senior Member
|
Su un pc dv ho installato solo Vista, ho creato un file di backup della partizione salvandola in una partizione dati.
Ho verificato il backup ed è andato ok. Ho fatto partire il rtestore da windows, Quando si riavvia per il ripristino mi esce un errore del tipo: Failed open file.......perche?? E un problema di driver dell'hd?
|
|
|
#2417 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Saluti. |
|||
|
|
|
|
|
#2418 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogno caso, nella dieci al tentativo di ripristino di qualsiasi partizione mi si presenta questa schermata: http://www.piccdrop.com/images/1228057078.jpg Saluti. |
|
|
|
|
|
|
#2419 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La creazione delle immagini invece non mi ha mai fatto problemi. Hai già provato dal cd di boot? Saluti. |
|
|
|
|
|
|
#2420 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:14.

grazie per un' eventuale risposta