Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2006, 12:08   #1501
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da jblpro_82
Salve a tutti. scusate l'intromissione nella discussione dell'overclock.
Volevo solo aggiungere che il mio masterizzatore tsst sfigato (visto che gli altri non hanno riscontrato gli stessi problemi con i tsst) ha subito NOTEVOLI miglioramenti dopo l'installazione del firmware AS05. Premesso che io non riuscivo a masterizzare un film DVD a più di 2x, adesso ho provato a masterizzare due film DVD a 8x sia con supporti hp sia con supporti tdk, uno con nero vision e l'altro tramite clone dvd. Entrambi sembrano funzionare correttamente e sono letti senza scatti dal mitico amstrad dx3016.

P.S.: verso il minuto 40 del film qualche scatto si è visto ma niente di preoccupante. Diciamo che il mio masterizzatore da SCARSO è diventato PIU' CHE SUFFICIENTE

Arrivederci

Piccola curiosità: Sul listino ASUS di Settembre sia lo 002h che lo 025h viene descritto con 2 banchi di memoria da 512. Mah!! Secondo me fanno dei passi indietro anzichè avanti
Bene... quanto prima aggiorno anche il mio..

Sul discorso 2x512, io sono contento di non aver 1x1024, così sfrutto il dual channel, se sarà in futuro necessario (per l'utilizzo che faccio io del pc) avere 2x1024, i prezzi spero siano diventati accessibili, da quel poco che ho visto ora non lo sono..

Un'altra motivazione della mia prefernza al 2x512, è la compatibilità tra banchi prodotti in tempi diversi, o addirittura con chip diversi, cosa alquanto probabile quando successivamente si va ad aggiungere l'altro giga.
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 16:15   #1502
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Tonisca
Allora c'è qualche problema, perchè ho installato i driver del cd.
è questo il problema, i driver del cd sono del medioevo metti quelli aggiornati nel primo post
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 16:46   #1503
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84
è questo il problema, i driver del cd sono del medioevo metti quelli aggiornati nel primo post
Prima di formattare mi sono preparato tutti i driver aggiornati, ma al momento dell'installazione quelli audio sono risultati corrotti ,e visto che ho la connessione a 56kb, ho rinunciato a riscaricarli.

Comunque avendo fatto "l'allegerimento" di XP con nLite, non escludo di aver levato qualcosa di troppo...
Old 05-10-2006, 16:49   #1504
bianciuccio
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Messina
Scusate...ho un po' di confusione per quanto riguarda i driver della Wireless...quelli del cd sono buoni?? Altrimenti??

Altra cosa sempre riguardo la Wi-Fi...i driver sono quelli della W120, vero??
bianciuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 17:41   #1505
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da bianciuccio
Scusate...ho un po' di confusione per quanto riguarda i driver della Wireless...quelli del cd sono buoni?? Altrimenti??

Altra cosa sempre riguardo la Wi-Fi...i driver sono quelli della W120, vero??
Io uso quelli del cd e vanno bene
Old 05-10-2006, 17:42   #1506
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da Tonisca
Prima di formattare mi sono preparato tutti i driver aggiornati, ma al momento dell'installazione quelli audio sono risultati corrotti ,e visto che ho la connessione a 56kb, ho rinunciato a riscaricarli.

Comunque avendo fatto "l'allegerimento" di XP con nLite, non escludo di aver levato qualcosa di troppo...
purtoppo i driver del cd sono vechci di quasi due anni e supe buggata devi procurarti quelli nuovi
Old 05-10-2006, 18:41   #1507
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Il firmware del masterizzatore è questo???

http://www.toshibaer.com/firmware/in...path=TS-L632D/

così lo sinserisco nel primo post
Old 05-10-2006, 18:54   #1508
renatoso
Junior Member

L'Avatar di renatoso

Iscritto dal: Jul 2005
Non riesco ad usare clockgen
setto tutto ma non aumento per niente il clock

rimane sempre a 1600 Mhz

cosa ho sbagliato

turion x2 Tl50
renatoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 19:02   #1509
OC_lab
Member

Quote:
Originariamente inviato da renatoso
Non riesco ad usare clockgen
setto tutto ma non aumento per niente il clock

rimane sempre a 1600 Mhz

cosa ho sbagliato

turion x2 Tl50
devi usare la versione 1.0.4.2
Old 05-10-2006, 19:07   #1510
OC_lab
Member

A confermo ho abilitato 16 pileline a go7600 ma come detto nn vegono effettivamente abilitate penso ci sia qualche problema con rivatuner eppure fisicamente dovrebbero esserci dobbiamo riuscire a abilitarle realmente qualcuno ha qualche idea
Old 05-10-2006, 19:40   #1511
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Quote:
Originariamente inviato da OC_lab
A confermo ho abilitato 16 pileline a go7600 ma come detto nn vegono effettivamente abilitate penso ci sia qualche problema con rivatuner eppure fisicamente dovrebbero esserci dobbiamo riuscire a abilitarle realmente qualcuno ha qualche idea
Si potrebbe chiedere direttamente a Rivatuner in persona.
Old 05-10-2006, 20:31   #1512
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Quote:
purtoppo i driver del cd sono vechci di quasi due anni e supe buggata devi procurarti quelli nuovi
Ho provato ora ad installare WMP11 (con nLite avevo levato WMP e messo solo Vlc), adesso mi riproduce i file midi.

Comunque sto scaricando anche gli ultimi driver...
Old 05-10-2006, 21:59   #1513
OC_lab
Member

Niente da fare impossibile raggiungere i 2.2GHz con il tl50 in mio possesso massimo gira a 2.150GHz domanda esistono ram da installare su a6t con frequenze maggiori ??????????????????????????????????????????????????????
Old 05-10-2006, 22:51   #1514
pa_co
Member

L'Avatar di pa_co

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Milano
Ragazzi anche io vorrei overcloccare il succitato portatile, però prima vorrei porvi alcune domande:
1) Ma è sicuro che overcloccando non si fanno danni hardware a nessun componente del pc?
2) Scaricata la versione 1.0.4.2 di clockgen su quali valori devo intervenire e come?? Quanto sono i valori massimi impostabile per avere un pc stabile?

Grazie mille
Paco
pa_co è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 00:04   #1515
OC_lab
Member

Quote:
Originariamente inviato da pa_co
Ragazzi anche io vorrei overcloccare il succitato portatile, però prima vorrei porvi alcune domande:
1) Ma è sicuro che overcloccando non si fanno danni hardware a nessun componente del pc?
2) Scaricata la versione 1.0.4.2 di clockgen su quali valori devo intervenire e come?? Quanto sono i valori massimi impostabile per avere un pc stabile?

Grazie mille
Paco
di sicuro nell'oveclock c'è poco cmq in linea di massima danni hardware se procedi a piccoli passi nonne fai i valori delle frequenze variano da macchina a macchina cmq 1.8GHz penso sia il minimo io a 2.0GHz vado alla grande
controlla cmq sempre la temperature e se vedi valori allarmanti scendi di frequenza e metti in preventivo di poter perdere windows perchè se crascia può essere si corrompa e dunque addio OS fai tu valuta ciò e poi decidi di conseguenza buon OC
Old 06-10-2006, 07:25   #1516
jblpro_82
Senior Member

L'Avatar di jblpro_82

Città: Germania
Quote:
Il firmware del masterizzatore è questo???

http://www.toshibaer.com/firmware/in...path=TS-L632D/

così lo sinserisco nel primo post

Si.. è proprio quello. Naturalmente la versione ASUS OEM
jblpro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 07:33   #1517
jblpro_82
Senior Member

L'Avatar di jblpro_82

Città: Germania
Windows VISTA

Fremendo dall'ansia di testare questo nuovo sistema operativo, ho deciso di scaricare dal sito MicroSoft la versione beta di Windows Vista. Non so però se sia conveniente scaricare la versione a 32 o 64 bit. Io vorrei quella a 64 bit, ma ho paura di non trovare programmi come il risparmio energetico o driver come quelli della scheda video o della wireless. non voglio utilizzare il PC senza il risparmio energetico. Cosa mi consigliate? Si trovano i driver e le utility a 64 bit (almeno le più imprtanti) ?

Grazie
jblpro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 07:43   #1518
Pikkolomondano1
Senior Member

L'Avatar di Pikkolomondano1

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Busto Caput Mundi
ASSISTENZA......................

oggi il mio piccino parte per Abbadesse (VI) per un operazione a cuore aperto dell'hard disk.

in 2 giorni mi hanno mandato RMA e corriere (che arriva in mattinata).

PERO'

trovo molto "illegale" a mio parere il fatto che un oggetto ROTTO non certo per colpa mia ed in garanzia... nonostante sia consegnato a LORO corriere... debba essere in toto di responsabilità mia se:

1 il corriere lo fa cadere sia nell' andata che nel ritorno
2 viene rubato mentre è in assistenza
3 i tecnici me lo distruggono

cioè praticamente qualsiasi cosa succede al portatile da quando esce da casa mia a quando ritorna.... è totalmente a mio carico.

a meno che non pago 19 euro come assicurazione.

E' una cag....ta pazzesca.... io non ho pagato .... se succede qualcosa vedremo chi avrà ragione a suon di avvocati e associazione dei consumatori
Pikkolomondano1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 09:02   #1519
sixstrings
Member

filgia, ma sei proprio sicuro che lo 031h esista e che abbia quelle caratteristiche e quel prezzo?!? no, perchè da un primo giro in rete non ve n'è traccia...
farebbe molta gola anche a me!
sixstrings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 10:14   #1520
muttino
Member

L'Avatar di muttino

Città: bornato
Quote:
Originariamente inviato da filgia
Scusate l'intromissione. Ero ritornato a guardare con interesse l'AP025, quando, sul sito di un grande negozio di computer di Pisa mi è apparso questo nuovo portatile con caratteristiche interessanti e un prezzo ottimo(1269 €):

Turionx2 tl-60 (2Ghz)
1024 Mb (512+512)
Hd da 100 Gb
Nvidia 7600 (256+256)

Qualcuno ne sà qualcosa??

Sul sito dell'asus non se ne vede traccia, il sito in questione ne da una descrizione sommaria e lo segna come non ancora disponibile in sede.
anche io l'ho visto u quel sito.... lo piazzavano come "su ordinazione"...
ma varrebbe la pena puntare su un tl 60 ora che ci sono i core 2 duo?????
muttino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian