Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2006, 16:45   #1061
ruenmolag
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Tirano
Grazie x il sostegno.. non mi andava di prenderne uno qualsiasi magari a 700 sui depliant che girano in questo periodo..
Old 13-09-2006, 16:51   #1062
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da ruenmolag
Grazie x il sostegno.. non mi andava di prenderne uno qualsiasi magari a 700 sui depliant che girano in questo periodo..

tra i vari volantini che ho tra le mani solo il packard bell v 7802d a soli 899 euro mi ispira + dell'asus a6t...poi dipende dal tuo budget.......
Old 13-09-2006, 16:59   #1063
puntovale
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Grazie.. a sto punto allora faccio un ultima domanda.. per un neo universitario va bene come pc? Per facoltà informatica come studio gioco svago e internet.. va bene o è un tantino eccessivo?
Anche io sono iscritto alla facoltà di informatica (ormai sono alla fine ) e per tale motivo uso molto linux. Con questo portatile ho molti problemi con linux alcuni semplici come il non corretto riconoscimento di periferiche usb come un mouse esterno (da quanto ho letto in giro sembra dovuto ad un bug del bios), altri sono davvero gravi: Attualmente è impossibile far girare applicazioni opengl su qualiasi distribuzione di linux.
Sul sito nvidia c'è una discussione che parla proprio di questo:
http://www.nvnews.net/vbulletin/show...t=73273&page=5

Per cui se conti di utilizzare linux su questo notebook stai attento.
Non dico che nn sia un ottimo prodotto però attualmente presenta problemi con linux da imputare non so se a linux stesso o a bug del notebook
puntovale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 17:06   #1064
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
Originariamente inviato da puntovale
Anche io sono iscritto alla facoltà di informatica (ormai sono alla fine ) e per tale motivo uso molto linux. Con questo portatile ho molti problemi con linux alcuni semplici come il non corretto riconoscimento di periferiche usb come un mouse esterno (da quanto ho letto in giro sembra dovuto ad un bug del bios), altri sono davvero gravi: Attualmente è impossibile far girare applicazioni opengl su qualiasi distribuzione di linux.

Non dico che nn sia un ottimo prodotto però attualmente presenta problemi con linux da imputare non so se a linux stesso o a bug del notebook

da quello che sapevo io nvidia con linux da molti meno problemi rispetto ad ati
Old 13-09-2006, 17:14   #1065
puntovale
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da manga81
da quello che sapevo io nvidia con linux da molti meno problemi rispetto ad ati
bhe anche io sapevo che nvidia da molti meno problemi su linux rispetto ad ati ed è proprio per questo che mi sono orientato verso questo notebook. Sta di fatto che comunque se devi far girare applicazioni opengl su linux attualmente e meglio che ci rinunci.
Old 13-09-2006, 17:15   #1066
KamiG
Senior Member

L'Avatar di KamiG

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bassano del Grappa
Quote:

Che distro stai usando?
Old 13-09-2006, 17:20   #1067
puntovale
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da KamiG
Che distro stai usando?
ho provato sia con ubuntu desktop a 32 bit che con quello a 64 bit ma niente. Sul link che ho postato prima ci sono altre persone che hanno suse, gentoo e lamentano gli stessi problemi. Per quanto riguarda i driver nvidia ho provato tutti quelli presenti sul loro sito e che supportano la geforce go 7600.
Old 13-09-2006, 17:28   #1068
KamiG
Senior Member

L'Avatar di KamiG

Quote:
ho provato sia con ubuntu desktop a 32 bit che con quello a 64 bit ma niente. Sul link che ho postato prima ci sono altre persone che hanno suse, gentoo e lamentano gli stessi problemi. Per quanto riguarda i driver nvidia ho provato tutti quelli presenti sul loro sito e che supportano la geforce go 7600.
Leggevo che con Ubuntu ha dei problemi di compatibilità, mentre con Suse funziona discretamente.
Io di solito uso Slackware, quindi non è che mi spaventino le configurazioni difficili... suppongo che l'utilizzo di chipset e schede video più recenti possa mettere in difficoltà le distribuzioni più "user friendly".
Sto scaricando Suse, magari poi provo anche con Ubuntu... così vi faccio sapere
Old 13-09-2006, 17:31   #1069
puntovale
Senior Member

Quote:
Leggevo che con Ubuntu ha dei problemi di compatibilità, mentre con Suse funziona discretamente.
Io di solito uso Slackware, quindi non è che mi spaventino le configurazioni difficili... suppongo che l'utilizzo di chipset e schede video più recenti possa mettere in difficoltà le distribuzioni più "user friendly".
Sto scaricando Suse, magari poi provo anche con Ubuntu... così vi faccio sapere
ok grazie mille
Old 13-09-2006, 18:59   #1070
nikbado
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Legnago (VR)
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84
I driver sono gli stessi, visto che l'unica differenza è la cpu + veloce e l'hd + grande
ok, perfetto, e per quanto riguarda le utilities da installare?? Quali mi consigliate?
nikbado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 19:16   #1071
nikbado
Member

ah, dimenticavo un'ultima cosa, quali sono i migliori drivers video? Quelli moddati o gli 85.98??
Old 13-09-2006, 19:21   #1072
KamiG
Senior Member

L'Avatar di KamiG

Quote:
Originariamente inviato da nikbado
ok, perfetto, e per quanto riguarda le utilities da installare?? Quali mi consigliate?
Che intendi per utilities? Asus o esterne...
Old 13-09-2006, 19:29   #1073
nikbado
Member

Pensavo alle asus preinstallate... Quali vale veramente la pena tenere???
Old 13-09-2006, 19:31   #1074
KamiG
Senior Member

L'Avatar di KamiG

Quote:
Originariamente inviato da nikbado
Pensavo alle asus preinstallate... Quali vale veramente la pena tenere???
Io ho solo il Power4gear...
Old 13-09-2006, 19:43   #1075
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
X la vga io stò utilizzando i 85.98, come utility ho il Power4Gear, Wireless Conosle e il Led Mail
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 20:36   #1076
ruenmolag
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Tirano
Quote:
Originariamente inviato da manga81
tra i vari volantini che ho tra le mani solo il packard bell v 7802d a soli 899 euro mi ispira + dell'asus a6t...poi dipende dal tuo budget.......
L'a6t mi ispira principalmente x il bel processore, la ottima scheda video (a casa monto una 7800gs questa mi pare simile correggetemi se sbaglio) e gli optional..
Il packard bell rende meglio? Con questo asus contavo di giocarci anche a giochi che sono usciti e usciranno nel corso dell'anno (x il resto so gia che funzionerà.. non userò linux)
Attendo ragguagli
Old 13-09-2006, 20:51   #1077
Taxon
Senior Member

L'Avatar di Taxon

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ♪ ♫ un giorno all'improvviso... ♪ ♫
Quote:
L'a6t mi ispira principalmente x il bel processore, la ottima scheda video (a casa monto una 7800gs questa mi pare simile correggetemi se sbaglio) e gli optional..
Il packard bell rende meglio? Con questo asus contavo di giocarci anche a giochi che sono usciti e usciranno nel corso dell'anno (x il resto so gia che funzionerà.. non userò linux)
Attendo ragguagli
Guarda , sto comparando diverse configurazioni da un bel po' di tempo e devo dire che il compromesso trovato da Asus non te lo offre nessuno...se poi lo riesci ad acquistare con un solo banco di ram da 1gb l'acquisto diventa ancor di piu' lungimirante.
Forse l'unica pecca risiede nella CPU , se avessero montato un bel core duo intel forse sarebbe stato il massimo (e te lo dice un AMDiano).
Ormai lo si trova all'incirca sui 1000€ , imbattibile......
Taxon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 21:01   #1078
KamiG
Senior Member

L'Avatar di KamiG

Quote:
Attendo ragguagli
Quote:
Originariamente inviato da Taxon
Guarda , sto comparando diverse configurazioni da un bel po' di tempo e devo dire che il compromesso trovato da Asus non te lo offre nessuno...se poi lo riesci ad acquistare con un solo banco di ram da 1gb l'acquisto diventa ancor di piu' lungimirante.
Forse l'unica pecca risiede nella CPU , se avessero montato un bel core duo intel forse sarebbe stato il massimo (e te lo dice un AMDiano).
Ormai lo si trova all'incirca sui 1000€ , imbattibile......
Beh l'A6J è la stessa macchina con uniche differenze CPU e VGA... solo che costa circa 200€ in più.
Devo dire che più uso sto notebook e più lo reputo un ottimo acquisto! Sinceramente io non ho trovato configurazioni paragonabili in giro... oltretutto dubito che Packard Bell offra le stesse qualità costruttiva e garanzia di Asus.
Old 13-09-2006, 21:10   #1079
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
Beh l'A6J è la stessa macchina con uniche differenze CPU e VGA... solo che costa circa 200€ in più.
Devo dire che più uso sto notebook e più lo reputo un ottimo acquisto! Sinceramente io non ho trovato configurazioni paragonabili in giro... oltretutto dubito che Packard Bell offra le stesse qualità costruttiva e garanzia di Asus.
quel packard bell di cui parlavo è di listino 1199euro scontato 899...
monta:
t2300
1 gb ram
80gb hd
x1600 con 128mb ram (effettivi) espandibili con hypermemory a 512.....quasi quasi lo prendo fosse non altro risparmio 200euro ........se no punto dritto su questo asus.......
Old 13-09-2006, 21:13   #1080
bianciuccio
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Messina
Quote:
2x512??? ma io speravo 1 x 1024.......la cosa mi fa
Io veramente so che la RAM (sia per l'AP002H che per l'AP025H) è su un banco solo, con la sola differenza che lo 002H ha la DDR 533, mentre lo 025H ha la DDR-2...ma comunque 1GB su un banco solo!!!

Spero di non smentire nessuno...chi ce l'ha dia conferma o, comunque, ci tolga questo dubbio ...
bianciuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian