|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5301 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Sei sicuro che ti si era bruciata la mobo?Secondo me ti si era bruciata la scheda video come a tutti e dato che è tutto integrato ti hanno sostituito la mobo.Per quanto riguarda il fatto di tirargli il collo.L'unico modo per bruciare via software CPU o Scheda video è l'overclocking.Se overclocki la cpu però ti cambiano solamente il processore.In ogni caso se vedono che c'è stato un tentativo di overclocking non ti coprono la garanzia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5302 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: eboli
|
Secondo me nn ti conviene assolutamente bruciare il pc via software
![]() |
#5303 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bulciago, tra Lecco e Como
|
come ben so in caso di rottura per manomissione (e quindi overclocking) la garanzia non vale più...per cui niente, dato che lo possono capire lascio perdere...
cmq si, effettivamente era la scheda video che era andata a vacche... ![]() per il masterizzatore che dite, val la pena mandarlo via? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5304 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5305 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Germania
|
un masterizzatore nel mercato on line più famoso al mondo costa sulle 50 euro... io non lo manderei...
so che 50 euro non sono mollichine... ma non fidarti di quei "tecnici" dell'ASUS |
![]() |
![]() |
![]() |
#5306 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Salve ho un problema con questo portatile...ho scritto un nuovo post ma nessuno mi ha risposto spero di trovare risposte qui'....copio e incollo....
Un anno e mezzo fa comprai questo bel portatile causa lavoro e spostamenti pero' ho sempre voluto usarlo anche per qualche gioco senza pretese avendo comq una buona skeda video e 2 giga di ram..cmq ora arrivo al problema....inizio dscrivendo le specifiche e cioè CPU Athlon Turion 64 x2 TL 52, con 2GB di ram corsair (cambiate da me), GPU nvidia Geforce 7600 go 256, uso Windows XP.....allora il problema che questo portatile con molti giochi mi permette di settare anche delle impostazioni alte, cmq anche se il gioco scorre fluido, dopo 15 min di gioco tranquillo e fluido inizia a scattare, ma in modo strano cioè rallenta poi improvvisamente accellera ogni 2 secondi , come se passasse dai 10 ai 60 frame in 2 secondi rallentamenti e accellerazioni continue....rendendo il tutto fartidioso....non so cosa sia perchè lo fa con tutti i giochi + nuovi (come ad esempio titan quest m,anche se non tanto nuovo) a + vecchi (come Thief deadly shadow) non so da cosa dipenda, non credo che siano le specifiche perchè thief è un gioco che andava bene anche sul mio 2000+ fisso,e poi perchè per 15 min fila tutto bene... ho pensato per molto tempo alla temperatura ma ho comprato un ventilatorino potente che mi ha abbassato notevolmnente la temperatura ma il problema persiste....ho pensato a qualche effetto grafico che impalla la gpu ma ripeto thief e antico e poi con qualsiasi gioco per 15 min va una bomba....gli unici giochi che vanno bene sono stati i vari bidimensionali come baldur's gate e famiglia e come 3d, Heroes of might e magic V e World of Warcraft....non so + a che santo appendermi......datemi qualche risposta GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#5307 | |
Member
|
Quote:
Guarda purtroppo lo faceva anche a me....probabilmente è il solito problema della scheda video mal raffreddata...dopo un po con giochi pesanti scalda troppo e dunque la cpu rallenta....sinceramente non so come si possa fare per risolvere....magari potresti provare a modificare il raffreddamento cioè inpostare la ventola di modo che inizi a raffreddare a temperature piu basse di quelle standard.Purtroppo questo è il grande difetto di questo pc...raffreddato male e con la vga destinata a bruciarsi....se fossi in te ci giocherei il piu possibile di modo che la scheda video si bruci...cosi te lo sostituiscono come hanno fatto a me ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5308 |
Member
|
f3ka in arrivo
Mi è appena arrivata la mail con tracking del f3ka che arriva dall olanda.Alla fine ci hanno messo poco...circa una decina di giorni dall accettazione della pratica.Chi l ha gia ricevuto puo dirmi quanto ci mette ora circa ad arrivare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5309 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bulciago, tra Lecco e Como
|
Quote:
al massimo manda qualche link in pm ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5310 |
Junior Member
|
4 o 5 giorni, con un nuovo Vista fiammante...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5311 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5312 |
Member
Città: Milano
|
Finalmente è arrivato il nuovo notebook, anche se non è quello che avevano proposto per la sostituzione. Il portatile è l'F3SV. Le sue caratteristiche sono:
lcd 15,4" WXGA CPU core 2 DUO T5450 HDD 160 GB 5400R SATA RAM DDR2 667 2 GB Scheda Video nVidia GeForce 8600M GS, VRAM 256 MB Le prime impressioni di utilizzo sono molto buone, ma prima di dare una valutazione vorrei smanettarci un po' e vedere di testare per bene anche la scheda video. Avrei due domande da porgervi: 1)Ma il T5450 è un processore a 64 bit? 2)La GeForce 8600 è buona come scheda video? Grazie... A presto
![]() |
#5313 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Ho un problema con un A6M... quando sposto qualsiasi oggetto del desktop verso sinistra oltrepassando lo schermo quindi, il monitor impazzisce! Mezzo schermo va a sinistra, mezzo a destra, buona parte traballa... Pensavo fosse un problema software... ho formattato e reinstallato tutto ma il problema persiste.
Sul portatile c'è installato Vista Basic e ho 2 Gb di ram.
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Inspire 2 con X7 | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air 13" | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 14 Pro 256 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 - Z 180-600 5.6/6.3 - Z 135 1.8S Plena| DJI RS2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5314 | |
Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il processore sinceramente non so bene se sia a 64 bit ma tanto se usi wondows i sistemi a 64 bit sono piuttosto instabili quindi utilizzando lo standard windows 32 bit che danno col portatile non ne fruiresti lo stesso anche se la cpu fosse a 64. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5315 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5316 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
da è una nVidia 6100 Go e i driver sono quelli che installa vista con l'update center.
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Inspire 2 con X7 | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air 13" | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 14 Pro 256 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 - Z 180-600 5.6/6.3 - Z 135 1.8S Plena| DJI RS2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5317 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Come si smonta l'hard disk?
Consiglio urgentissimo! Come si smonta l'hard disk dell'a6t?? Dovrei collegarlo ad un box esterno da 2.5 per recuperare dei dati prima di mandarlo in assistenza ma non riesco a smontarlo, ho tolto il coperchio, ci sono dei lacci ma non si toglie, che devo fare in particolare? Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5318 |
Member
|
Le impressioni di utilizzo del mio f3sv sono molto buone, ho installato un po' di applicazioni ed il computer sembra non averne risentito. Inoltre ho notato delle temperature di esercizio molto più basse (hard disk 38°, i due core sono intorno ai 45° e GPU che si mantiene sui 62°). Da notare che dalle mie parti oggi c'è scirocco, quindi nella mia stanza la temperatura e leggermente sopra i 30°. Fin adesso sembra un buon sostituto, cmq vi aggiornerò su eventuali problemi.
Volevo chiedere inoltre un'informazione a chi come me ha ricevuto il portatile sostitutivo:" Ma per la garanzia adesso come funziona? Non sono riuscito a capirlo e nel pacco con il nuovo portatile non c'era nulla che chiarisse le idee."
![]() |
#5319 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5320 |
Member
|
sai quale è l'indirizzo e-mail dell'assistenza clienti? così provvedo a comunicare con loro per avere maggiori chiarimenti. Grazie.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.