Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2008, 11:11   #4501
NeoNum6
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
Quote:
Originariamente inviato da kubuntu Guarda i messaggi
su media* se leggi bene dice disponibili dal 3 marzo
azz hai ragione...e tutti quelli sul forum di hwupgrade dove l'avranno preso?forse l'alto numero di ordini l'ha fatto finire?bho!
Old 06-02-2008, 11:16   #4502
7ornado
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bulciago, tra Lecco e Como
Quote:
Originariamente inviato da merlina Guarda i messaggi
Salve a tutti,
mi sono appena iscritta al forum anche se è parecchio tempo che seguo il vostro thread. Anch'io ho (o avevo) l'A6T-AP002H, che è in assistenza ormai dal 22 Novembre. Stesso identico problema di Simonex84: all'accensione led verde acceso per 2 secondi e poi più niente. Diagnosi del tecnico: placca madre.
Anche a me hanno proposto in sostituzione l'F3KE-AP051C. Premetto che non sono assolutamente un'esperta, ed anzi vi ringrazio per tutto quello che ho appreso in questi mesi leggendo i vostri messaggi, ma che quella di Asus fosse una proposta vergognosa l'avevo capito anch'io. A questo punto penso che questo bel portatile abbia un difetto strutturale, visto che hanno cominciato a rompersi tutti pressappoco nello stesso modo e nello stesso periodo, e che per questo motivo Asus abbia deciso che non conviene ripararli.
Forse si tratta proprio di un DIFETTO DI CONFORMITA' come suggerito da jblpro_82.
Se le cose stanno davvero così proporrei di fare una sorta di "class action" per cercare di ottenere da Asus qualcosa di più di quello che ci vorrebbero propinare.
Ciao e grazie
allora ringrazio dio che quando questo problema è capitato a me a settembre, la mobo me l'hanno cambiata in tempo zero e in una settimana il portatile mi è ritornato
cmq anche il mio problema era esattamente quello: schermo nero, led verde e poi il nulla -.-
7ornado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 11:19   #4503
NeoNum6
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
Quote:
Originariamente inviato da 7ornado Guarda i messaggi
allora ringrazio dio che quando questo problema è capitato a me a settembre, la mobo me l'hanno cambiata in tempo zero e in una settimana il portatile mi è ritornato
cmq anche il mio problema era esattamente quello: schermo nero, led verde e poi il nulla -.-
ah allora qualcosa di decente l'assistenza asus l'ha fatta un tempo...
Old 06-02-2008, 12:46   #4504
webrunner
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Secondo me si sta diffondendo il panico ingiustamente...penso questi guasti di notebook rientrino nella normalità. O avete altre informazioni? E cmq non lamentatevi troppo di Asus che mi pare essere l'unica a dare 2 anni di garanzia commerciale. Se il vostro notebook fosse stato un Acer, Sony, toshiba ect ect è molto probabile che lo avreste dovuto gettare dalla finestra
webrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 23:49   #4505
Giampy1966
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Idem

Quote:
stessa ora stesso sms
Questa mattina stesso messaggio. Il mio A6T è in assistenza da poco più di una settimana, per il solito difetto all'accensione. Prognosi: scheda madre. Ho telefonato alla A Novo per chiedere i tempi di riparazione, visto che il portatile lo uso per lavoro, ma non mi hanno saputo dare una data presunta. Dipende dala disponibilità del ricambio. Troppe M/B gli servono per sistemarli tutti!!! La sostituzione con altro PC prevede la fornitura di un PC nuovo? E per la garanzia? Altri due anni? Possibile? Saluti a tutti.
Giampy1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 08:16   #4506
Dark Frank
Member

L'Avatar di Dark Frank

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Casale di Scodosia (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Giampy1966 Guarda i messaggi
!! La sostituzione con altro PC prevede la fornitura di un PC nuovo? E per la garanzia? Altri due anni? Possibile? Saluti a tutti.
per la sostituzione ti danno un pc nuovo, su accettazione della loro offerta, con garanzia limitata al periodo di scadenza della garanzia del pc sostituito, o mi pare, ma non ne sono assolutamente sicuro, che siano 3 mesi in più se mancano pochi giorni alla scadenza della garanzia...
Dark Frank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 08:25   #4507
kubuntu
Member

L'Avatar di kubuntu

Iscritto dal: Jan 2008
Città: eboli
Quote:
Originariamente inviato da Giampy1966 Guarda i messaggi
Questa mattina stesso messaggio. Il mio A6T è in assistenza da poco più di una settimana, per il solito difetto all'accensione. Prognosi: scheda madre. Ho telefonato alla A Novo per chiedere i tempi di riparazione, visto che il portatile lo uso per lavoro, ma non mi hanno saputo dare una data presunta. Dipende dala disponibilità del ricambio. Troppe M/B gli servono per sistemarli tutti!!! La sostituzione con altro PC prevede la fornitura di un PC nuovo? E per la garanzia? Altri due anni? Possibile? Saluti a tutti.
Nel caso ti sostituiscano la Mb hai almeno 3 mesi di garanzia sul componente sostituito.
es:se la garanzia del tuo notebbok scade a marzo, e la mb te la sostituiscono ad esempio nel mese di febbraio, la MB ha ancora 3 mesi di garanzia.Mentre la garanzia sul portatile ti scade comunque a marzo.

Nel caso in cui il portatile ti venga sostituito,erediti la garanzia del vecchio notebook.
kubuntu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 11:35   #4508
youngmike
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
ma voi credete realmente che abbiano altre schede madri per sostituirle?...se hanno iniziato a sostituire i portatili con lo stesso problema non credo che ne abbiano altre, a meno che non si siano rimessi a produrle vista l'enorme "domanda"
youngmike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 11:50   #4509
kubuntu
Member

L'Avatar di kubuntu

Quote:
Originariamente inviato da youngmike Guarda i messaggi
ma voi credete realmente che abbiano altre schede madri per sostituirle?...se hanno iniziato a sostituire i portatili con lo stesso problema non credo che ne abbiano altre, a meno che non si siano rimessi a produrle vista l'enorme "domanda"
No,nn credo che abbiano rimesso in produzione questo tipo di skeda madre.Credo invece che prendano del tempo per far diminuire i giorni restanti della garanzia e per aumentare le probabilita' di successo della loro proposta. Ma sono ignari del fatto che noi siamo gia' a conoscenza delle loro strategie aziendali e dei loro tempi di attesa.Quindi non ci rimane che aspettare il nemico sulla riva del fiume
Old 07-02-2008, 23:19   #4510
giuseppozzo
Member

L'Avatar di giuseppozzo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Ancona
Sull'onda di tutti questi problemi voglio segnalarvi qualcosa di molto strano...stavo giocando a stalker quando il gioco si è intoppato e la schermata è tornata a windows.nulla di strano in apparenza, ma le icone erano enormi e i colori (se ricordate le schermate di installazione di windows95 senza driver scheda video installata) solo grigio, rosso nero.(tipo 3/4 colori primari).
Ho pensato...cacchiò ho fregato la scheda video, poichè conosco le alte temperature raggiunte dalla suddetta.La cosa strana che dopo lo spavento ho deciso di riavviare "al volo".Dopo...tutto come prima!!
Che me devo preoccupà???in aggiunta al problema di accensione random mi consigliate di mandarlo in assistenza.Premetto che potrei aspettare ancora fino a novembre per la scadenza della garanzia, e vedere per allora cosa succede?ciaooooo
giuseppozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 07:25   #4511
giack83
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Buongiorno a tutti

sono nuovo di questa discussione.....

Vorrei chiedere cortesemente una domanda; leggendo un po ovunque ho puntato la mia attenzione su questo ottimo notebook.... mi sapreste dire se si trova ancora nei negozi? Se si, quali ad esempio?

Oppure a me andrebbe bene anche usato se messo medio-bene.....

Sto girando ormai tutta la romagna ma ohh al prezzo di 400-500 euro nn si trova niente di nn dico super "potente" ma almeno di fascia media.

Grazie.
giack83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 09:05   #4512
kubuntu
Member

L'Avatar di kubuntu

Quote:
Originariamente inviato da giuseppozzo Guarda i messaggi
Sull'onda di tutti questi problemi voglio segnalarvi qualcosa di molto strano...stavo giocando a stalker quando il gioco si è intoppato e la schermata è tornata a windows.nulla di strano in apparenza, ma le icone erano enormi e i colori (se ricordate le schermate di installazione di windows95 senza driver scheda video installata) solo grigio, rosso nero.(tipo 3/4 colori primari).
Ho pensato...cacchiò ho fregato la scheda video, poichè conosco le alte temperature raggiunte dalla suddetta.La cosa strana che dopo lo spavento ho deciso di riavviare "al volo".Dopo...tutto come prima!!
Che me devo preoccupà???in aggiunta al problema di accensione random mi consigliate di mandarlo in assistenza.Premetto che potrei aspettare ancora fino a novembre per la scadenza della garanzia, e vedere per allora cosa succede?ciaooooo
Ora come ora ti sconsiglio di inviarlo in garanzia.Pero' ti consiglio di testarla mettendola sotto sforzo con il programma 3D Mark.Poi confronti i risultati dei test con quelli che ha prodotto il programma.

Ultima modifica di kubuntu : 08-02-2008 alle 11:27.
Old 08-02-2008, 09:18   #4513
kubuntu
Member

L'Avatar di kubuntu

Quote:
Originariamente inviato da giack83 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti

sono nuovo di questa discussione.....

Vorrei chiedere cortesemente una domanda; leggendo un po ovunque ho puntato la mia attenzione su questo ottimo notebook.... mi sapreste dire se si trova ancora nei negozi? Se si, quali ad esempio?

Oppure a me andrebbe bene anche usato se messo medio-bene.....

Sto girando ormai tutta la romagna ma ohh al prezzo di 400-500 euro nn si trova niente di nn dico super "potente" ma almeno di fascia media.

Grazie.
il nostro e' uscito fuori produzione,quindi nn credo che lo troverai facilmente
Old 08-02-2008, 11:01   #4514
giuseppozzo
Member

L'Avatar di giuseppozzo

Quote:
Ora come ora ti sconsiglio di inviarlo in garanzia.Pero' ti consiglio di testarla mettendola sotto sforzo con il programma 3DMaker.Poi confronti i risultati dei test con quelli che ha prodotto il programma.
ti ringrazio ancora del consiglio.Il programma sai dove posso trovarlo.perchè credo abbia lo stesso nome di un plug-in di programma di fotoritocco.
se conosci il sito produttore con i risultati di altri test..ciao
Old 08-02-2008, 11:17   #4515
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
ti ringrazio ancora del consiglio.Il programma sai dove posso trovarlo.perchè credo abbia lo stesso nome di un plug-in di programma di fotoritocco.
se conosci il sito produttore con i risultati di altri test..ciao
kubuntu ha sbagliato a scrivere il programma si chiama 3d Mark, puoi scaricare la versione 06 (che ti consiglio visto che è la più pesante) o la 05, trovi le sharaware sul sito Futuremark.com o su guru3d.com

Comunque se vuoi davvero mettere in ginocchio la VGA prova ShaderMark
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 11:34   #4516
giuseppozzo
Member

L'Avatar di giuseppozzo

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
kubuntu ha sbagliato a scrivere il programma si chiama 3d Mark, puoi scaricare la versione 06 (che ti consiglio visto che è la più pesante) o la 05, trovi le sharaware sul sito Futuremark.com o su guru3d.com

Comunque se vuoi davvero mettere in ginocchio la VGA prova ShaderMark
beh non la vorrei "spaccare" anzitempo!
ancora... come valuto in che condizioni è? ok la qulità assoluta del comparto video,ma non certo valuta l'usura visto che st'elettronica oggi va alla grande, domani chissà! il problema era di capire il perchè di quel comportamento.

Ultima modifica di giuseppozzo : 08-02-2008 alle 11:45.
Old 08-02-2008, 11:41   #4517
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
beh non la vorrei "spaccare" anzitempo!
Se vuoi essere sicuro al 100% che il pc non abbia problemi hardware devi stressarlo al massimo, se te lanci un bench con ShaderMark al max dettaglio, e in più lanci anche un Orthos per stressare CPU e RAM e lasci andare il tutto per un'oretta, ovviamente mettendo il pc rialzato per non surriscaldarlo, puoi stare abbastanza sicuro che il pc non abbia problemi.

Tieni sempre presente però che la sfiga ha un potere smisurato, il mio ha passato più di 80 ore di fila a fare calcoli matrici e sessioni di Unreal o Pro Evoluzion Soccer di diverse ore senza problemi e poi è morto mentre navigavo.
Old 08-02-2008, 11:58   #4518
giuseppozzo
Member

L'Avatar di giuseppozzo

Quote:
Se vuoi essere sicuro al 100% che il pc non abbia problemi hardware devi stressarlo al massimo, se te lanci un bench con ShaderMark al max dettaglio, e in più lanci anche un Orthos per stressare CPU e RAM e lasci andare il tutto per un'oretta, ovviamente mettendo il pc rialzato per non surriscaldarlo, puoi stare abbastanza sicuro che il pc non abbia problemi.

Tieni sempre presente però che la sfiga ha un potere smisurato, il mio ha passato più di 80 ore di fila a fare calcoli matrici e sessioni di Unreal o Pro Evoluzion Soccer di diverse ore senza problemi e poi è morto mentre navigavo.
cacchio che sfiga!!! a me stava dando grandi soddisfazioni, ma adesso ho paura ad accenderlo!a quanto pare l'unico problema di questi portatili sono le altissime temperature.ricordo che te comprasti anche una base per evitare surriscaldamenti, ma a quanto pare... grazie mille ancora.ciao
Old 08-02-2008, 13:05   #4519
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
cacchio che sfiga!!! a me stava dando grandi soddisfazioni, ma adesso ho paura ad accenderlo!a quanto pare l'unico problema di questi portatili sono le altissime temperature.ricordo che te comprasti anche una base per evitare surriscaldamenti, ma a quanto pare... grazie mille ancora.ciao
Io non ho preso la base, semplicemente metto il note su un'asse di legno e lo rialzo con dei tappi di sughero.
Old 08-02-2008, 13:53   #4520
giuseppozzo
Member

L'Avatar di giuseppozzo

Quote:
Io non ho preso la base, semplicemente metto il note su un'asse di legno e lo rialzo con dei tappi di sughero.
ricordavo male c'era qualcuno che aveva un zalman etcc etcc.io uso delle custodie per cd come rialzo.
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Pebble è di nuovo Pebble. Ecco il...
Accordo commerciale UE-USA: dazi al 15%,...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Torna il re dei mini PC con AMD Ryzen 5 ...
RTX 5000 Laptop: ASUS svela tutti i dett...
Coupon e promo Amazon su 3 super portati...
La Cina pronta a sfidare NVIDIA? Le GPU ...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian