Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2007, 18:42   #4061
Dark Frank
Member

L'Avatar di Dark Frank

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Casale di Scodosia (PD)
passando dal negozio il mio, x un problema analogo, ci ha messo 3 settimane...
Dark Frank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 21:52   #4062
youngmike
Senior Member

il mio stà per partire per la seconda volta in 6 mesi ....la prima volta tramite negozio circa 3 settimane, ora spero non di più!
youngmike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 22:19   #4063
Dark Frank
Member

L'Avatar di Dark Frank

sempre con lo stesso problema?
Old 20-11-2007, 22:45   #4064
pakimiki
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
usare nlite

salve
ho cercato inutilmente, seguendo la guida, di creare un CD di installazione senza i programmi inutili da installare.

In particolare chiederei se la cartella i386 contenuta nel CD dei Driver va copiata pari pari sull'hard disk, inserendo successivamente i 4 file oembios...e se questi ultimi vanno prima scompattati, oppure bisogna usare la cartella i386 creata sull'hd dopo l'installazione.
Il fatto è che Nlite, quando indico il percorso corretto, si blocca chiedendo, appunto, se il percorso inserito è corretto...
grazie

pasquale
pakimiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 23:10   #4065
NeoNum6
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
ragazzi a proposito di bios...ma sono uscite versioni interessanti da un pò a questa parte?io non l'ho mai aggiornata!
Old 21-11-2007, 11:04   #4066
R0570
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da NeoNum6 Guarda i messaggi
ragazzi a proposito di bios...ma sono uscite versioni interessanti da un pò a questa parte?io non l'ho mai aggiornata!
pure io sono fermo al 60X (X è perchè non ricordo la cifra finale ), comunque aggiornare il bios è una cosa da fare solo se si hanno problemi, nel 90% degli aggiornamenti bios viengono migliorate stabilità e compatibilità a scapito delle prestazioni (o perlomeno una volta era così).

ByE

PS: mi sa che pure io sto per essere colpito dalla maledizione del 1° anno: il mio notebook ormai ha raggiunto un anno e un mese di vita e da un paio di settimane ogni tanto si spegne da solo senza darmi ne preavvisi ne niente (lo fa molto di rado ma sta cosa inizia a preoccuparmi...)
R0570 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 11:40   #4067
NeoNum6
Senior Member

azz il mio fà un anno a dicembre...
Old 21-11-2007, 12:11   #4068
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Di bios c'è la 0701 io lo uso da quando è uscito un po' di mesi fa.

Il mio ha compiuto un anno a Luglio
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 20:33   #4069
youngmike
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dark Frank Guarda i messaggi
sempre con lo stesso problema?
credo di no...la prima volta non funzionava più lo schermo (problema alle lampade dell'lcd); l'altro giorno invece ho usato il notebook all'uni, lo spento e tutto era ok...arrivo a casa dopo 30 minuti e non si accendeva più, o meglio...si accendeva per 2-3 secondi e poi si spegneva immediatamente....al negozio hanno provato a vedere se era 1problema di ram od hd provandone altri ma niente...probabilemnte problema di scheda madre, e via in partenza...
youngmike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 11:16   #4070
Drizzzt
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Salve ragazzi ho un problema, dovrei togliere l'hard disk dal pc prima di mandarlo in riparazione ma non ho idea di cosa fare una volta smontato lo sportellino...ci sono 2 cordicelle che mi suggeriscono di tirare per estrarlo ma non si muove, e non vorrei rompere alcunchè forzando...qualcuno mi aiuti che devo salvare i dati prima di mandarlo alla Asus! Grazie
Old 22-11-2007, 11:53   #4071
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da Drizzzt Guarda i messaggi
Salve ragazzi ho un problema, dovrei togliere l'hard disk dal pc prima di mandarlo in riparazione ma non ho idea di cosa fare una volta smontato lo sportellino...ci sono 2 cordicelle che mi suggeriscono di tirare per estrarlo ma non si muove, e non vorrei rompere alcunchè forzando...qualcuno mi aiuti che devo salvare i dati prima di mandarlo alla Asus! Grazie
ci sono altre viti da svitare prima di poterlo togliere con le cordicelle
Old 22-11-2007, 11:56   #4072
Drizzzt
Member

Iscritto dal: Jan 2007
No in realtà no, ma cmq ho fatto da solo, dovevo spingere l'HD verso l'alto per sganciarlo dall'attacco IDE e solo dopo tirarlo fuori con le cordicelle
Ora devo solo sborsare 31 € per l'adattatore USB
Old 22-11-2007, 12:35   #4073
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Prendi un adattatore IDE che costerà 2 o 3€
Old 24-11-2007, 11:01   #4074
federizla
Member

L'Avatar di federizla

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Prov. VI
domanda sui i driver video: posso installare senza problemi gli ultimi forceware o devo per forza installare driver appositi per la 7600go (che fra l'altro sul sito nvidia non esistono)? i driver postati nella prima pagina sono i più recenti? voi cosa usate?
federizla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 12:19   #4075
Dark Frank
Member

L'Avatar di Dark Frank

io uso driver video scaricati da qui:

http://www.laptopvideo2go.com/
Old 24-11-2007, 12:45   #4076
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quelli che trovi sul sito nvida non vanno perchè vanno prima moddati.

Puoi usare questi http://www.tweakforce.com/ che sono già moddati oppure andare sul sito che ti ha detto Dark Frank
Old 24-11-2007, 15:02   #4077
federizla
Member

L'Avatar di federizla

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Prov. VI
grazie mille raga! qualcuno sta giocando a pro street? come vi gira?

edit: ho dato un'occhiata ai siti ma ho visto che molti driver danno problemi, voi che li avete già installati che versione avete scelto?

Ultima modifica di federizla : 24-11-2007 alle 15:47.
federizla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 17:04   #4078
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da federizla Guarda i messaggi
grazie mille raga! qualcuno sta giocando a pro street? come vi gira?

edit: ho dato un'occhiata ai siti ma ho visto che molti driver danno problemi, voi che li avete già installati che versione avete scelto?
XG 4ever
Old 25-11-2007, 11:11   #4079
gingy
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Probabilmente anche il mio notebook dovrà essere spedito in assistenza.
Aspetto solo di acquistare un hard disk per travasare i dati, poi attivo la procedura di spedizione.

Il problema è che, pur funzionando bene, si sprigiona un odore acre che mi provoca bruciori alla gola.
Questo è successo a causa di un errato spegnimento della macchina, in seguito la ventola è partita a tutta velocità emettendo uno strano rumore e il conseguente odore acre.

Vorrei sapere se i tecnici del centro assistenza, a prescindere dal problema che ha, formatteranno o meno l'hard disk.

Grazie.
gingy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 12:39   #4080
NeoNum6
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gingy Guarda i messaggi
Probabilmente anche il mio notebook dovrà essere spedito in assistenza.
Aspetto solo di acquistare un hard disk per travasare i dati, poi attivo la procedura di spedizione.

Il problema è che, pur funzionando bene, si sprigiona un odore acre che mi provoca bruciori alla gola.
Questo è successo a causa di un errato spegnimento della macchina, in seguito la ventola è partita a tutta velocità emettendo uno strano rumore e il conseguente odore acre.

Vorrei sapere se i tecnici del centro assistenza, a prescindere dal problema che ha, formatteranno o meno l'hard disk.

Grazie.
io ho letto in questo thread che formattano anche quando devono cambiare il monitor...:o
segnati il numero di serie dell'hard disk così verifichi se lo formattano oppure lo sostituiscono!
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Rivoluzione fotovoltaico: i pannelli non...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian