Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2007, 20:32   #3141
justaman
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Northern Italy
Quote:
Originariamente inviato da Tonisca Guarda i messaggi
Come primo messaggio non c'è male... come si può definire?

ah pacato.

cosa fai lo spiritoso??? ma per favore con queste battute

Old 03-03-2007, 09:03   #3142
6laptops
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Per ritornare alla calma..... ancora un paio di giorni e anch'io saro' dei vostri :-D Qualche consiglio subito per cominciare?
La mia idea e' di fare qualche test nella configurazione di fabbrica per poi procedere con la formattazione, reinstallazione di Windows tramite Nlite, partizionamento, utilizzo driver aggiornati e infine installazione di Ubuntu.
Feedback?
6laptops è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 09:18   #3143
youngmike
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Io mi sono fatto prestare da un mio amico Xp Home SP2 OEM e con il seriale sotto al note funziona
sai dirmi quali differenze ci sono a livello di caratteristiche tra la versione corporate e quella oem?
youngmike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 09:55   #3144
xzjw
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: provincia di torino
Quote:
Originariamente inviato da xzjw Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Mi rivolgo a quelli che hanno installato Windows Xp 64 bit.
Non riesco ad installare correttamente i drivers dell'ATK..
Quelli nella prima pagina non funzionano, credo perché siano a 32 bit. Ho provato con quelli per Vista 64 bit ma non funziona nulla... Nel senso che riesco ad installarli correttamente ma i tasti non funzionano. Anche Power4Gear dà qualche problema, la frequenza del processore rimane a 1600 MHz.. anche in modalità "Small Office".
Chi usa (o chi ha installato) Xp a 64 bit può darmi due dritte?

Grazie mille!!
E' una cosa troppo difficile e nessuno sa rispondermi oppure è troppo facile e dovrei arrivarci da solo??

( oppure nessuno usa xp 64 bit... )
xzjw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 11:06   #3145
NeoNum6
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
Quote:
E' una cosa troppo difficile e nessuno sa rispondermi oppure è troppo facile e dovrei arrivarci da solo??

...misà che è l'ultima....
Old 03-03-2007, 11:06   #3146
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da youngmike Guarda i messaggi
sai dirmi quali differenze ci sono a livello di caratteristiche tra la versione corporate e quella oem?
Che la corporate non va attivata e ha dei seriali diversi
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 11:07   #3147
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:

Hai messo i driver della CPU??
Old 03-03-2007, 12:44   #3148
jblpro_82
Senior Member

L'Avatar di jblpro_82

Città: Germania
@SergioCard

Innanzitutto Buongiorno.
Volevo solo intervenire per dire che non mi piace tanto quando si alzano i toni e si diventa, a mio parere, prepotenti. Io non so se ho male interpretato io, ma il tuo messaggio mi sembrava pieno di rabbia e quasi indignato per un errore che era stato commesso da qualcuno nel forum. Vorrei ricordarti che abbiamo raggiunto i 3000 post nella più totale tranquillità e serenità, aiutandoci vicendevolmente, scherzando, giocando, facendo test e prove, installando e formattando in continuazione, solo per poter poi scrivere un post e poter aiutare qualcuno a non perdere il tempo che abbiamo perso noi. Ti faccio notare inoltre che avere un supporto così valido come quello della comunità di HW Upgrade è un privilegio non da poco, e che data la sua importanza, deve essere rispettato.
Sinceramente credo che tu ti sia fatto prendere un po' dalla foga... e, per questo, ti do il benvenuto nella famiglia di HWUpgrade A6T nella speranza di un'amicizia sincera, proficua e di una convivenza pacifica.
jblpro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 12:51   #3149
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da jblpro_82 Guarda i messaggi
Innanzitutto Buongiorno.
Volevo solo intervenire per dire che non mi piace tanto quando si alzano i toni e si diventa, a mio parere, prepotenti. Io non so se ho male interpretato io, ma il tuo messaggio mi sembrava pieno di rabbia e quasi indignato per un errore che era stato commesso da qualcuno nel forum. Vorrei ricordarti che abbiamo raggiunto i 3000 post nella più totale tranquillità e serenità, aiutandoci vicendevolmente, scherzando, giocando, facendo test e prove, installando e formattando in continuazione, solo per poter poi scrivere un post e poter aiutare qualcuno a non perdere il tempo che abbiamo perso noi. Ti faccio notare inoltre che avere un supporto così valido come quello della comunità di HW Upgrade è un privilegio non da poco, e che data la sua importanza, deve essere rispettato.
Sinceramente credo che tu ti sia fatto prendere un po' dalla foga... e, per questo, ti do il benvenuto nella famiglia di HWUpgrade A6T nella speranza di un'amicizia sincera, proficua e di una convivenza pacifica.
In effetti ciome primo post non è stato molto carino.
Old 03-03-2007, 14:09   #3150
jblpro_82
Senior Member

L'Avatar di jblpro_82

Città: Germania
@Simonex84

Ho provato i driver NVIDIA da te segnalati. Premetto che provengo dai driver ASUS originali. Ho voluto provarli visto che hai detto di considerarli ottimi. Ho notato che il pannello di controllo (quello stile classico) contiene qualche voce in più, tra cui l'overclock. Non so se è una mia impressione ma la temperatura del core mi sembra più alta rispetto a quando avevo i driver asus. Dopo 2 ore di normale collegamento internet sono a 69 gradi di core e 57 gradi di temperatura ambiente segnalata dal pannello nvidia. Come ti sembrano? Credo che prima mi stava su 61, 62 gradi.
Saranno 'ste giornate primaverili !!!

Ultima modifica di jblpro_82 : 03-03-2007 alle 14:11.
jblpro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 14:51   #3151
antonio275
Member

L'Avatar di antonio275

Ragazzi...quando escono i driver per windows vista?
E' già passato un mese...
E' per la patch della cpu amd?
Old 03-03-2007, 15:20   #3152
NeoNum6
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da antonio275 Guarda i messaggi
ecchilosà!!!!!!!!!!!
speriam presto
Old 03-03-2007, 15:56   #3153
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da jblpro_82 Guarda i messaggi
Ho provato i driver NVIDIA da te segnalati. Premetto che provengo dai driver ASUS originali. Ho voluto provarli visto che hai detto di considerarli ottimi. Ho notato che il pannello di controllo (quello stile classico) contiene qualche voce in più, tra cui l'overclock. Non so se è una mia impressione ma la temperatura del core mi sembra più alta rispetto a quando avevo i driver asus. Dopo 2 ore di normale collegamento internet sono a 69 gradi di core e 57 gradi di temperatura ambiente segnalata dal pannello nvidia. Come ti sembrano? Credo che prima mi stava su 61, 62 gradi.
Saranno 'ste giornate primaverili !!!
Se devo essere sincero non controllo mai le temperature, a volte metto la mano dietro al notebook giusto per sentire se scotta o no

Comunque ho controllato col rivatuner ed in 2d a riposo le frequenze scendono come è giusto che sia a 130 mhz (mi pare).

Quote:
Originariamente inviato da antonio275 Guarda i messaggi
Sul forum asus continuano a dire che devono uscire e della patch microzzoz per la cpu non si sa ancora nulla, comunque i driver dei componenti fondamentali (touchpad, chipset, vga, audio) ci sono, però secondo me è ancora troppo presto per passare a vista
Old 03-03-2007, 16:34   #3154
antonio275
Member

L'Avatar di antonio275

Si, l'unico problema è questa patch per il nostro processore!
Come mai la microsoft ha rilasciato vista con questi problemi di incompatibilità?
Old 03-03-2007, 17:24   #3155
grisson
Member

L'Avatar di grisson

ciao raga, ho intallato vista (32 bit) sull'a6t-ap002h, solo che ho qualche dubbio sui driver. ad esempio i driver della webcam quali sono esattamente ?? nell'elenco che compare al link nel primo messaggio non so quale prendere...

poi power4gear mi pare che non si riesca a scaricare, e per ultimo non riesco a capire perchè non mi fungono le combinazioni fn+f(2/7/8/10/11/12)....

ciao ciao...
grisson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 17:25   #3156
tognesimo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Grosseto
Ragazzi da un po di tempo ho problemi di blocco con questo notebook.Mispiego,i giochi si piantano dopo un po' anche se le temp della scheda vide e della cpu sono basse.Inoltre sento una specie di clack ripetitivo(credo sia la testina dell'hard disk)Non è che dopo 5 mesi l'hd mi sta abbandonando?Stanotte l'avevo lasciato acceso per scaricare e si è ravviato
Old 03-03-2007, 17:33   #3157
NeoNum6
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da grisson Guarda i messaggi
ciao raga, ho intallato vista (32 bit) sull'a6t-ap002h, solo che ho qualche dubbio sui driver. ad esempio i driver della webcam quali sono esattamente ?? nell'elenco che compare al link nel primo messaggio non so quale prendere...

poi power4gear mi pare che non si riesca a scaricare, e per ultimo non riesco a capire perchè non mi fungono le combinazioni fn+f(2/7/8/10/11/12)....

ciao ciao...
i driver della webcam dovrebbero essere i d-max...però a me fanno crashare msn!
Old 03-03-2007, 17:33   #3158
NeoNum6
Senior Member

qualcuno ha notizie su come fare per la webcam con linux???
Old 03-03-2007, 17:48   #3159
grisson
Member

L'Avatar di grisson

Quote:
Originariamente inviato da NeoNum6 Guarda i messaggi
i driver della webcam dovrebbero essere i d-max...però a me fanno crashare msn!
allora se sono quelli mi danno lo stesso problema di power4gear, cioè non riesco a scaricare un cavolo!.

novità per le combinazioni fn-f xx ??
grisson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 18:53   #3160
justaman
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Northern Italy
Quote:
Originariamente inviato da tognesimo Guarda i messaggi
Ragazzi da un po di tempo ho problemi di blocco con questo notebook.Mispiego,i giochi si piantano dopo un po' anche se le temp della scheda vide e della cpu sono basse.Inoltre sento una specie di clack ripetitivo(credo sia la testina dell'hard disk)Non è che dopo 5 mesi l'hd mi sta abbandonando?Stanotte l'avevo lasciato acceso per scaricare e si è ravviato
avevo gli stessi problemi: il computer si piantava e il clack dell'hard disk...
ho dovuto smontare il disco e mandarlo in assistenza, me l'hanno sostituito

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian