|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3101 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
ho visto che devo crearmi un cd pulito partendo dal recovery (anche se una volta ci ero riuscito
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3102 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Dalla prima pagina:
"Ripristino di Sistema (grazie a jblpro_82) salve a tutti. poichè molte volte si è parlato di ripristino, volevo aggiungere che se si formatta con il cd asus scegliendo "Install xp to a single partition" viene formattata solo l'unità C, lasciando inalterata l'unità D (che io ho in ntfs). Tuttavia C viene formattata in Fat32 e la partizione D viene nascosta automaticamente dal sistema. N.B.: anche le dimensioni di C e D vengono lasciate per come erano impostate. Ultimato l'aggiornamento si può utilizzare partion magic (io uso la versione 8) sia per convertire C da fat32 a NTFS, sia per riportare alla luce (il comando si chiama UNHIDE ) la partizione D. Così ho evitato di backuppare il mondo N.B.: se avete più partizioni verrà formattata solo C p.s.: Non selezionate l'opzione "INSTALL windows to entire HD" perchè formatta tutto e neppure "INSTALL xp to 2 partitions" perchè formatta anche D Selezionate Install xp to a single partition (o qualcosa del genere)" PS. Non fare la stessa domanda su più thread.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3103 |
Senior Member
|
grazie tonisca, mi scuso per aver postato in 2 discussioni diverse ma quando si è in frenetica attesa di una risposta da parte di qualcuno non si ragiona molto
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3104 |
Senior Member
Città: Germania
|
Per quanto riguarda la formattazione c'è da chiarire... anche se più volte è stato detto, che il seriale viene riconosciuto solo se si installa un windows HOME SP2 OEM e non CORPORATE. Tu probabilmente hai installato un corporate, cioè un windows generico. quello nostro invece è OEM, cioè una versione appositamente comprata e modificata da ASUS. ciao e tranquillo... fai con calma e in un'ora te ne esci
Oppure usa il recovery... se non hai cancellato la partizione nascosta fai ancora prima... ciao... Peppe |
![]() |
![]() |
![]() |
#3105 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
|
io ho cancellato la partizione di recovery...se volessi reinstallare xp...devo procurarmi un cd ex-novo oppure va bene uno di quelli?
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3106 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3107 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3108 |
Senior Member
|
Se non conosci nessuno che possa prestarti xp oem segui queste istruzioni http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1086292
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3109 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() anche se ho problemi con la webcam!!!
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3110 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3111 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() in pratica lo uso solo per i videogame...
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3112 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ciao,ho la belva (ap025h) da una settimana e grazie al forum ho ottimizzato un pò le cose modificando il file system a ntfs ripartizionando l'hd con partition magic (30 gb sul C e il resto sul D)e deframmentando con perfect disk.Tutto benissimo,il portatile va da dio ma non mi spiego perchè dei 120 gb dell'hd ne vedo meno di 100,qualcuno può spiegarmi come recuperare i gb che mancano oppure spiegarmi perchè mancano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3113 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3114 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
queste risposte brevi ma efficaci sono il top
![]()
[[ -> ASUS PRO31JC -AP082M <- ]] Intel Core 2 Duo T5600 (1.83GHz, 2MB cache L2, FSB 667MHz) - 2048MB (2 x 1024MB) DDR2 SDRAM 667 Mhz - SATA 120GB 5400 rpm - NVIDIA GeForce Go 7300 512MB Turbo Cache ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3115 |
Member
|
E' possibile recuperare quello spazio senza dover formattare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3116 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Northern Italy
|
![]() Ultima modifica di justaman : 01-03-2007 alle 22:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3117 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Northern Italy
|
mah,venti giga di partizione nascosta non sono troppi?
![]()
![]() |
#3118 |
Member
|
eppure è così,29 giga e rotti sul c e meno di 70 giga sul D......com'è possibile??
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3119 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: provincia di torino
|
Installazione ATK con Xp 64 bit
Ciao a tutti!
Mi rivolgo a quelli che hanno installato Windows Xp 64 bit. Non riesco ad installare correttamente i drivers dell'ATK.. ![]() Quelli nella prima pagina non funzionano, credo perché siano a 32 bit. Ho provato con quelli per Vista 64 bit ma non funziona nulla... Nel senso che riesco ad installarli correttamente ma i tasti non funzionano. Anche Power4Gear dà qualche problema, la frequenza del processore rimane a 1600 MHz.. ![]() Chi usa (o chi ha installato) Xp a 64 bit può darmi due dritte? Grazie mille!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3120 |
Member
|
adesso devo andare a dormire,se qualcuno può darmi qualche consiglio per recuperare quei 20 giga mancanti grazie in anticipo.Onestamente non vorrei formattare perchè il notebook va veramente bene,l'unica nota stonata è proprio lo spazio mancante.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:51.