Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2006, 08:43   #2161
jblpro_82
Senior Member

L'Avatar di jblpro_82

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Germania
Salve a tutti

Scusate la mia assenza dalla scena, ma gli esami universitari mi hanno portato via molto tempo.

Mi scuso inoltre per non aver potuto rispondere ai privati.

Volevo chiedere qualcosa a chi ne capisce più di me... Io possiedo l'ap02h con 1 gb di ram in un unico banco (Marca nanya). Pensavo di portare la ram a 2 gb, ma volevo comprarla al più presto perchè ho paura che poi non si trovino più i modelli compatibili. Se possibile vorrei sfruttare il dualchannel, ma mi sembra di aver capito che se si vuole sfruttare il dual channel bisogna comprare due banchi matched (ovvero usciti dalla stessa produzione e venduti in un unico pacco) altrimenti si rischiano problemi con le latenze e crash improvvisi. Chiedo conferma...

inoltre... se metto 1 gb di ram di un'altra marca... posso non far riconoscere il dual channel e lavorare senza crash?
jblpro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 08:48   #2162
ciamba
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Tonisca
Una settimana dopo il ripristino del sistema operativo, più di 4 ore per ogni test di Orthos nelle varie modalità, oltre alle 4 ore di memtest in dos, inizio a pensare che le memorie Samsung 2x1gb DDR2 667 siano compatibili con il nostro A6T.

Ho ritirato l' A6t-ap002h pochi giorni fa con due moduli da 1Gb di ram Kingstone DDR2 533 , ma non va come dovrebbe , il Notebook o si frizza all'improvviso o da schermate blu randomicamente.

Qualcuno ha riportato per caso pualche malfunzionamento con questo tipo di Ram? o il problema puo essere di qualche altra natura.

N.B . ho gia fatto diverse prove installazione di nuovi Driver vga , Chipset ecc. ho provato anche a mettere Xp professional ma non cambia niente, o anche ripristinato tutto con l'immagine di recovery .

Grazie

CIAMBA

Ultima modifica di ciamba : 20-11-2006 alle 09:29.
ciamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 08:51   #2163
jblpro_82
Senior Member

L'Avatar di jblpro_82

SUSE

Attenzione! NEW DRIVER for SUSE

http://download.nvidia.com/XFree86/L...-9629-pkg2.run

Questo è l'indirizzo da cui scaricare i nuovi driver nvidia per suse 64 bit. (1.0-9629)
La procedura di installazione rimane sempre uguale.
Old 20-11-2006, 16:43   #2164
webrunner
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Ragazzi mi riportate un po le temperature dei vostri notebook?

Il mio con TL-52 acceso dopo un 30 minuti di navigazione ed uso di qualche programmino segna tra i 50-55 gradi. L'Hd tra i 48-52.
Sono temperature normali?
webrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 17:09   #2165
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da ciamba
Ho ritirato l' A6t-ap002h pochi giorni fa con due moduli da 1Gb di ram Kingstone DDR2 533 , ma non va come dovrebbe , il Notebook o si frizza all'improvviso o da schermate blu randomicamente.

Qualcuno ha riportato per caso pualche malfunzionamento con questo tipo di Ram? o il problema puo essere di qualche altra natura.

N.B . ho gia fatto diverse prove installazione di nuovi Driver vga , Chipset ecc. ho provato anche a mettere Xp professional ma non cambia niente, o anche ripristinato tutto con l'immagine di recovery .

Grazie

CIAMBA
Sembra un problema di ram , prova qualche ora memtest da dos (di cui trovi la iso da masterizzare), di Orthos (in Windows), oltre ai classici superpi da 32mb e 3dmark.
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 19:14   #2166
ciamba
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tonisca
Sembra un problema di ram , prova qualche ora memtest da dos (di cui trovi la iso da masterizzare), di Orthos (in Windows), oltre ai classici superpi da 32mb e 3dmark.

L'ho riportato in negozio appena me lo ridanno vi faccio sapere.

grazie
Ciamba
Old 20-11-2006, 20:17   #2167
j_c_maglio
Member

L'Avatar di j_c_maglio

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bolzano
Ciao, avrei una domanda.
I driver per win xp 64 bit possono essere usati su vista? Questa domanda mi è sorta pensando che sarebbe utile se ci si guardasse in giro per capire come sia la situazione driver Vista (32 e 64) per il nostro notebook, visto che la sua uscita è imminente. (Ogni riferimento alla versione che si sta diffondendo è puramente casuale). In modo tale da capire cosa funzionerà e cosa no al momento del suo rilascio ufficiale. Ciao.
PC: Case: Cooler Master Centurion590; Ali: Corsair VX550; MB: Gigabyte EX-58-DS4; CPU: Intel Core i7 920; Dissi: Noctua NH-U12P SE1366; Ram: G.Skill 3x2GB DDR3 1333; Sk Video: GeForce GTX260 216SP; HD: Samsung Spinpoint 1TB; Monitor Iiyama E2403WS
j_c_maglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 06:56   #2168
Pikkolomondano1
Senior Member

L'Avatar di Pikkolomondano1

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Busto Caput Mundi
Quote:
Originariamente inviato da jblpro_82
Scusate la mia assenza dalla scena, ma gli esami universitari mi hanno portato via molto tempo.

Mi scuso inoltre per non aver potuto rispondere ai privati.

Volevo chiedere qualcosa a chi ne capisce più di me... Io possiedo l'ap02h con 1 gb di ram in un unico banco (Marca nanya). Pensavo di portare la ram a 2 gb, ma volevo comprarla al più presto perchè ho paura che poi non si trovino più i modelli compatibili. Se possibile vorrei sfruttare il dualchannel, ma mi sembra di aver capito che se si vuole sfruttare il dual channel bisogna comprare due banchi matched (ovvero usciti dalla stessa produzione e venduti in un unico pacco) altrimenti si rischiano problemi con le latenze e crash improvvisi. Chiedo conferma...

inoltre... se metto 1 gb di ram di un'altra marca... posso non far riconoscere il dual channel e lavorare senza crash?
allora , io ho avuto diversi problemi a montare il secondo banco di ram da 1 giga. il pc non andava bene e saltuariamente si bloccava o apparivano le schermate blu..... trovando un negoziante "giusto" ho potuto sperimentare un pò di marche (non trovando le nanya in commercio) ed alla fine ho risolto montando un banco Geil che non mi ha dato nessun problema accoppiato con la nanya
Pikkolomondano1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 07:05   #2169
Pikkolomondano1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ciamba

Grazie

CIAMBA
Stessi problemi miei per cui è stato mandato in riparazione subito dopo una settimana di acquisto..... per quanto mi riguarda era l'hard disk.
Old 21-11-2006, 10:05   #2170
ciamba
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pikkolomondano1
Stessi problemi miei per cui è stato mandato in riparazione subito dopo una settimana di acquisto..... per quanto mi riguarda era l'hard disk.

come ti sei accorto che era l'Hard Disk , hai fatto dei test ?

ciamba
Old 21-11-2006, 10:38   #2171
R0570
Senior Member

L'Avatar di R0570

Iscritto dal: Jul 2005
Città: La Marca Trevigiana
mi è successa una cosa alquanto strana al note:

di punto in bianco all' avvio si ferma e fa una pausa di 2 min scarsi e poi termina di caricare i servizi, me ne sono accorto un giorno in cui ho tentato di alzare la luminosità appena loggato in win e non mi veniva fuori l'osd, guardo in tray e vedo che pure avast non è attivo, allora ctrl+alt+canc guardo i processi e voilà solo 10 processi (mai visti così pochi in winXP), dopo qualche sec BOOM ecco ricomparire tutti i miei soliti 27 processi, qualcuno ha qualche idea a riguardo????

ByE && ThX.

PS: io avevo dato la colpa ad avast (di solito avvio lento = antivirus rompipalle ) ma togliendolo non cambiava nulla, allora ho provato a reinstallare ATK1000 e effettivamente togliendolo il ritardo sparisce, ma rimettendolo (pure dopo una bella spazzolata al registro) il problema torna, bah

PPS: prima che qualcuno me lo cheda il note è già stato defraggato, scandiskato e pure scansionato con l'antivirus
Old 21-11-2006, 10:45   #2172
Pikkolomondano1
Senior Member

mi sono accorto dopo aver fatto tutti i memtest della situazione.. sono andato sul sito dell'hard disk ove ho trovato un programma che testa a fondo l'hard disk.
facendolo mi ha dato un errore.. mentre il memtest nessuno
Old 21-11-2006, 11:09   #2173
jblpro_82
Senior Member

L'Avatar di jblpro_82

Quote:
Originariamente inviato da j_c_maglio
Ciao, avrei una domanda.
I driver per win xp 64 bit possono essere usati su vista? Questa domanda mi è sorta pensando che sarebbe utile se ci si guardasse in giro per capire come sia la situazione driver Vista (32 e 64) per il nostro notebook, visto che la sua uscita è imminente. (Ogni riferimento alla versione che si sta diffondendo è puramente casuale). In modo tale da capire cosa funzionerà e cosa no al momento del suo rilascio ufficiale. Ciao.
La tua osservazione è giusta...
Finora mi sono astenuto dal montare il winXP a 64 bit in quanto non era un SO certificato da ASUS, che quindi si è sentita in diritto di non rilasciare driver a 64 bit per la webcam e altro. Per nostra fortuna il Windows Vista 64 bit sarà certificato da ASUS (Windows VISTA CAPABLE) per cui nei notebook di gennaio febbraio dovremmo poter trovare i driver a 64 bit anche per i nostri componenti. A questo punto possiamo passare a WINXP 64 bit, che anche se da solo il 10/15 % di prestazioni in più, schifo non fa. Inoltre d'ora in poi le applicazioni dovrebbero essere rilasciate di base per SO a 64 Bit.

Natualmente discorso analogo vale per i driver Linux. Dovrebbe finalmente risolversi il problemi dei WIN32 Codecs per guardare avi e DVD, che dovrebbero essere aggiornati dalla Microsoft come WIN32 e WIN64 Codec (finalmente direi).
Old 21-11-2006, 11:53   #2174
webrunner
Member

Vi racconto la mia esperienza con RmClock per il downclock della cpu e per l'abbassamento delle temperature.

La cosa interessante è che la cpu gira a 1607Mhz undervoltata a 1.0V invece di 1,075 con un notevole decremento delle temp in full load (max 61°).

Inoltre a 800Mhz con moltiplicatore 4X ho che la cpu regge un undervolt a 0,775 invece di 0,800. Devo provare a scendere ancor di più puo' darsi che lo 0,75 sia possibile

Sul mio pc ho problemi con questo programma quando deve cambiare moltiplicatore da solo, sul "performance on demand", ma in power saving ed in "Max performance" è ok ai voltaggi suddetti.

Se qualcuno prova a vedere a che voltaggio regge gli 800mhz la sua cpu confrontiamo un po' i risultati. Credo che quest'ultimo valore incida molto sul consumo batteria.

Ciauzz
Old 21-11-2006, 13:27   #2175
jblpro_82
Senior Member

L'Avatar di jblpro_82

Commento stupido

Dopo aver smanettato per anni con overclock spinti... adesso abbiamo una cpu talmente potente che la vogliamo undercloccare. Come cambiano i tempi!!!

fine commento stupido.
Cmq lodevole iniziativa...a proposito... cosa dicono i datasheet AMD a riguardo?
Old 21-11-2006, 14:52   #2176
webrunner
Member

Quote:
Originariamente inviato da jblpro_82
Cmq lodevole iniziativa...a proposito... cosa dicono i datasheet AMD a riguardo?
In che senso ?

Cmq la cpu a 1607mhz a vcore 1,00, per un'oretta avviati contemporaneamente SuperPi su di un core e Prime95 sull'altro, ha segnato temperatura massima di 60° con temperatura finale di 58°.
Stesso test con la cpu a vcore di default 1,075 temperatura massima 66° e temperatura finale 66°.
Old 21-11-2006, 15:38   #2177
solidguitarman
Senior Member

L'Avatar di solidguitarman

Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
Quote:
Originariamente inviato da webrunner
Cmq la cpu a 1607mhz a vcore 1,00, per un'oretta avviati contemporaneamente SuperPi su di un core e Prime95 sull'altro, ha segnato temperatura massima di 60° con temperatura finale di 58°.
Stesso test con la cpu a vcore di default 1,075 temperatura massima 66° e temperatura finale 66°.
Molto interessante.
Cosa intendi con il fatto dei problemi quando cambia il moltiplicatore da solo.
solidguitarman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 15:54   #2178
webrunner
Member

Quote:
Originariamente inviato da solidguitarman
Molto interessante.
Cosa intendi con il fatto dei problemi quando cambia il moltiplicatore da solo.
Praticamente tu puoi impostare il moltiplicatore fisso a 4x -------> 800mhz per un minor consumo

oppure fisso ad 8X --------------> 1600mhz per ottenere le massime prestazioni

Poi c'è l'opzione che il programma cambia lui il moltiplicatore a seconda delle esigenze ed in questo caso ho dei freeze. Devo ancora individuare a cosa sono imputati
Old 21-11-2006, 16:53   #2179
jblpro_82
Senior Member

L'Avatar di jblpro_82

pensavo che l'AMD fornisse dei voltaggi minimi oltre a quelli nominali. Oppure pensavo che nel datasheet ci fossero le confiurazioni instabili da non utilizzare. qualcuno deve spiegare all'asus ome regolare il power4gear no?
Old 21-11-2006, 17:07   #2180
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Voltaggio e moltiplicatore sono definiti dai driver AMD assieme alla scheda madre, il Power4Gear non c'entra nulla
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
SMAU Milano 2025: a novembre 180 startup...
Dreame domina il mercato italiano dei ro...
Microsoft aggiorna Windows 10 con KB5062...
Razer Cobra Hyperspeed: la soluzione pi&...
Synology annuncia il nuovo DS225+ con la...
L'UE orientata a ritirare la maxi multa ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian