Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2006, 18:26   #2061
Maxmax77
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Ragazzi qualcuno ha usato partition magic 8? vorrei ridurre le 2 partizioni e crearne un'altra per installare linux! una mano? ho letto qualche guida però quando partiziono mi dice che la partizione è fuori dal cilindro etc. e il disco non sarà avviabile!
Ciao
Maxmax77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 18:48   #2062
ivanroma
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Novi Ligure
Quote:
Originariamente inviato da giuseppozzo
come sempre grazie Simonex84. infatti ho notato che il valore massimo della memorie swap è impostata a circa 4gb.
ma che te sai l'uso intensivo pùo rovinare l'hd.
inoltre avevo intenzione di aumentare le memorie a 2gb...conviene o è una spesa inutile visto che dovrei dare indietro due moduli da 512...(bastardi dell'asus.potevano mettere uno da 1gb)
Ciao
In una comparazione su una rivista, su pc con Win XP l'aumento prestazionale medio del pc è intorno al 10%...passando invece da 512 a 1Gb è oltre il 35%...quindi forse la spesa vale solo per ki usa programmi estremamente pesanti di editing, o quando si passerà a Win vista...solo il sist operativo RC1, su questo portatile con aero abilitato, quasi 670Mb di ram!!!
ivanroma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 19:06   #2063
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
come sempre grazie Simonex84. infatti ho notato che il valore massimo della memorie swap è impostata a circa 4gb.
ma che te sai l'uso intensivo pùo rovinare l'hd.
inoltre avevo intenzione di aumentare le memorie a 2gb...conviene o è una spesa inutile visto che dovrei dare indietro due moduli da 512...(bastardi dell'asus.potevano mettere uno da 1gb)
Ciao
L'hd non dovrebbe rovinarsi con lo swap, tanto non penso che tu lo faccia lavorare per molte ore di fila.

comunque il passaggio a 2gb ti conviene se ti capita "troppo" spesso di swappare altrimenti è abbastanza inutile
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 21:28   #2064
Tony-2k
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Driver wifi

Non riesco ad installare la scheda wifi! Ho provato con i driver scaricati dal sito asus, con quelli del cd, installando le utility, installandoli manualmente dalle risorse del sistema ma non c'è stato modo di farglieli accettare!! Il so è windows media center, voi come avete fatto??
Tony-2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 22:01   #2065
ivanroma
Member

basta installare i l'utility Asus, e dire di usare l'utility wifi di windows invece di quella Asus, quando alla fine dell'installazione te lo chiede...ke problema ti da esattamente?
Old 08-11-2006, 22:08   #2066
Tony-2k
Senior Member

Semplicemente non viene rilevata questa benedetta scheda wifi.. Che driver hai usato tu? Cmq ho appena finito di ri installare windows perciò ora riprovo!
Tony-2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 22:30   #2067
ivanroma
Member

ho installato i driver scaricati dall'asus
Old 09-11-2006, 01:32   #2068
DuckInTheFace
Junior Member

Per Simonex84:
Grazie, sei un grande!
A prima vista il sistema sembrerebbe "pulito", TPM-free... eppure certa roba che si trova (a fatica) in documenti ufficiali Asus è inquietante, pare certo al 99% che tutti gli x2 siano come minimo "predisposti" per Presidio, il TPM di AMD... mah, comincio a sospettare che il canchero ci sia, ma disattivato di default da bios o qualcosa del genere, fermo lì in attesa di Vista o di SP3 o di quando avrano abbastanza vasella per mettercelo nel didietro a tutti...

Giusto per confermare: c'è mica qui in giro qualcuno che stia usando uno di questi Asus A6T con la beta di Vista? Se ci fossero altre anime buone disposte a controllare e postare uno screenshot sarebbe ottimo.
DuckInTheFace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 09:11   #2069
webrunner
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da DuckInTheFace
Per Simonex84:
Grazie, sei un grande!
A prima vista il sistema sembrerebbe "pulito", TPM-free... eppure certa roba che si trova (a fatica) in documenti ufficiali Asus è inquietante, pare certo al 99% che tutti gli x2 siano come minimo "predisposti" per Presidio, il TPM di AMD... mah, comincio a sospettare che il canchero ci sia, ma disattivato di default da bios o qualcosa del genere, fermo lì in attesa di Vista o di SP3 o di quando avrano abbastanza vasella per mettercelo nel didietro a tutti...

Giusto per confermare: c'è mica qui in giro qualcuno che stia usando uno di questi Asus A6T con la beta di Vista? Se ci fossero altre anime buone disposte a controllare e postare uno screenshot sarebbe ottimo.
Se fosse disattivato da bios, il tpm non funziona nemmeno su VISTA. Dovresti aggiornare il bios con uno nuovo che lo abilita e poi eventualmente VISTA potrebbe sfruttarlo. Intanto APPLE ha abbandonato il TPM......
webrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 09:30   #2070
Paolosnz
Senior Member

L'Avatar di Paolosnz

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
ma un possesore di questo modello che dica se c'è il TPM o no??????
Paolosnz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 09:36   #2071
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da Tony-2k
Non riesco ad installare la scheda wifi! Ho provato con i driver scaricati dal sito asus, con quelli del cd, installando le utility, installandoli manualmente dalle risorse del sistema ma non c'è stato modo di farglieli accettare!! Il so è windows media center, voi come avete fatto??
Non si possono installare "manualmente" devi lanciare l'install, e dopo il riavvio gli dici di voler usare l'applicazione wifi di windows
Old 09-11-2006, 09:40   #2072
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da Paolosnz
ma un possesore di questo modello che dica se c'è il TPM o no??????
Ma che palle con sto TPM, non lo sappiamo se c'è o no, in gestione periferche non si trova, però sappiamo che il Turion X2 è predisposto per il TPM ma senza Friz Chip non può essere attivato e visto che il Friz Chip non si trova abbiamo buoni motivi per pensare che il TPM non ci sia, e anche se ci fosse sai cosa me ne frega, tanto non metterò mai Vista su questo neto, io l'unico motivo che ho per utilizzare vista sono le DX10, ma senza una vga DX10 e giochi che le sfruttano è inutile.
Old 09-11-2006, 09:53   #2073
webrunner
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Raga' una richiesta per chi ha reinstallato windows:

a parte le due patch per AMD in prima pagina, sul sito Asus nella sezione driver per l'A6T c'è un "CPU HOTFIX for winXp". Deve essere installato? in prima pagina non c'è mi pare. Attendo lumi a riguardo.

Un'altra cosa, nel task manager, tab prestazioni o processi, in idle solo con il task aperto, la percentuale cpu come varia a voi?

Grazie come sempre.
webrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 10:02   #2074
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da webrunner
Raga' una richiesta per chi ha reinstallato windows:

a parte le due patch per AMD in prima pagina, sul sito Asus nella sezione driver per l'A6T c'è un "CPU HOTFIX for winXp". Deve essere installato? in prima pagina non c'è mi pare. Attendo lumi a riguardo.

Un'altra cosa, nel task manager, tab prestazioni o processi, in idle solo con il task aperto, la percentuale cpu come varia a voi?

Grazie come sempre.
Il "CPU HOTFIX for winXp" sono i vecchi driver della CPU versione 1.3.1.0, del 4/28/2006, quindi non vanno messi

Ultima modifica di Simonex84 : 09-11-2006 alle 10:08.
Old 09-11-2006, 10:26   #2075
giuseppozzo
Member

L'Avatar di giuseppozzo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84
L'hd non dovrebbe rovinarsi con lo swap, tanto non penso che tu lo faccia lavorare per molte ore di fila.

comunque il passaggio a 2gb ti conviene se ti capita "troppo" spesso di swappare altrimenti è abbastanza inutile

come faccio a capire, durante un rendering o altre applicazioni pesanti, che sto swapando?
giuseppozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 10:51   #2076
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
come faccio a capire, durante un rendering o altre applicazioni pesanti, che sto swapando?
è molto semplice se l'hd inizia a lavorare come un pazzo ed il pc diventa lentissimo stai swappando, oppure controllando il task manager se ti segna più di 1gb di ram occupata sati sicuramente swappando
Old 09-11-2006, 12:04   #2077
giuseppozzo
Member

L'Avatar di giuseppozzo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84
è molto semplice se l'hd inizia a lavorare come un pazzo ed il pc diventa lentissimo stai swappando, oppure controllando il task manager se ti segna più di 1gb di ram occupata sati sicuramente swappando
in che sezione leggo ciò (sono duro di comprendonio)...memoria allocata limite 2519380 (sarà la memoria compresa quella di swap?) perche in memoria fisica il limite giustamente è 1047852 (le ram) in utilizzo file paging durante i rendering si fissa a 1,13gb. Mentre memoria di kernel non so cosa sia.

ah conosci un modo per convertire il filesistem fat in nfts senza perdere dati o dover usare il rimedio più vecchio di mia nonna del formattone.Non voglio reinstallare tutti i programmi!!! perchè ho letto il messaggio "il tuo Filesystem non supporta File di dimensioni maggiori di 4GB; è consigliabile la conversione in NTFS".e che cappella l'asus!!!!!!
ciao
giuseppozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 12:10   #2078
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
in che sezione leggo ciò (sono duro di comprendonio)...memoria allocata limite 2519380 (sarà la memoria compresa quella di swap?) perche in memoria fisica il limite giustamente è 1047852 (le ram) in utilizzo file paging durante i rendering si fissa a 1,13gb. Mentre memoria di kernel non so cosa sia.

ah conosci un modo per convertire il filesistem fat in nfts senza perdere dati o dover usare il rimedio più vecchio di mia nonna del formattone.Non voglio reinstallare tutti i programmi!!! perchè ho letto il messaggio "il tuo Filesystem non supporta File di dimensioni maggiori di 4GB; è consigliabile la conversione in NTFS".e che cappella l'asus!!!!!!
ciao
1) Se la memoria supera 1gb stai swappando

2) c'è il NTFS Converter sul desktop ma io non l'ho mai provato e non ti so dire se funziona sicuramente al 100% oppure c'è qualche rischio di perdere tutto
Old 09-11-2006, 13:34   #2079
Paolosnz
Senior Member

L'Avatar di Paolosnz

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
ah conosci un modo per convertire il filesistem fat in nfts senza perdere dati
ciao
usa partition magic
Paolosnz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 14:21   #2080
gianlucastyle
Member

L'Avatar di gianlucastyle

Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Paolosnz
usa partition magic
io ho usato NTFS converter e funziona...nn perdi nulla!!!

P.S.: come diavolo faccio ad istallare solo i file audio senza l'immondizia del software audio???
gianlucastyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian