Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2006, 12:09   #4421
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da JiZmO
Con la mia audigy 2 sul fisso non ci sono problemi, solo con il vaio ho riscontrato questa cosa....non sapete se c'è una soluzione?
Ahhh ecco. Ora, non ho qui il vaio, comunque una volta identificato esattamente il tipo di scheda audio che monta il portatile, si parte di google sperando di trovare qualcosa. Questa cosa interessa anche a me, ma al momento non ho modo di dedicarmici.

Se non dovesse esserci soluzione, basta utilizzare le schede audio esterne, d'altra parte chi usa software costosi come cubase e similari per lavoro, non si fa certo problemi economici.

l.
Old 06-11-2006, 12:36   #4422
JiZmO
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Loris Vutam
Ahhh ecco. Ora, non ho qui il vaio, comunque una volta identificato esattamente il tipo di scheda audio che monta il portatile, si parte di google sperando di trovare qualcosa. Questa cosa interessa anche a me, ma al momento non ho modo di dedicarmici.

Se non dovesse esserci soluzione, basta utilizzare le schede audio esterne, d'altra parte chi usa software costosi come cubase e similari per lavoro, non si fa certo problemi economici.

l.
Io sto cercando da un paio di giorni ma non riesco a capire qual'è precisamente il chip nel vaio...ho mandato un e-mail al servizio clienti sigmatel cmq, spero che mi rispondano!
JiZmO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 12:45   #4423
Barbutus
Senior Member

L'Avatar di Barbutus

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Io sto cercando da un paio di giorni ma non riesco a capire qual'è precisamente il chip nel vaio...ho mandato un e-mail al servizio clienti sigmatel cmq, spero che mi rispondano!
Tramite PC-Wizard 2006 , come periferica audio mi dice
Device Audio : 82801G (ICH7 Family) High Definition Audio

P.S Sul modello FE28H
Barbutus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 13:47   #4424
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Quote:
Originariamente inviato da Barbutus
Tramite PC-Wizard 2006 , come periferica audio mi dice
Device Audio : 82801G (ICH7 Family) High Definition Audio

P.S Sul modello FE28H
Il dispositivo audio e' integrato nel chipset 945G, non ho trovato documentazione riguardo alle specifiche della parte audio (tra l'altro la stessa gestisce anche il modem), si potrebbe innanzitutto provare a installare un driver piu' recente (sempre che non sia gia' installato), da qui:

http://www.intel.com/design/intarch/...index.htm#945g

Scegliendo la componente "ac '97".

Oppure sarebbe da investigare piu' a fondo qui:

http://www.idt.com/?catID=7233908

Ultima modifica di Loris Vutam : 06-11-2006 alle 13:53.
Loris Vutam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 14:07   #4425
JiZmO
Member

Iscritto dal: Jan 2006
si ma il driver che monta vaio è sigmatel non intel, perchè evidentemente il codec è sigmatel...infatti sul sito intel dice specificatamente che i driver devono essere rilasciati dagli implementatori del codec ac97 e hd...ma sigmatel mi ha risposto che bisogna farsi dare i driver da sony e che loro non possono rilasciare ALCUNA informazione in merito (e che siamo agli x-files! ...)
Qualcuno ha lo stesso problema o ha trovato una soluzione?

Ultima modifica di JiZmO : 06-11-2006 alle 14:52.
JiZmO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 14:47   #4426
myblueworld
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006

Qualcuno potrebbe cortesemente fornirmi (tramite iso o DVD spediti a mio carico ) i DVD di ripristino del Sony Vaio FE21S? I miei si sono brasati durante un trasloco e ovviamente avevo rimosso la partizione di ripristino.

La Sony li fornisce a 80 euro!!! Pazzi!!!
myblueworld è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 14:53   #4427
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da myblueworld

Qualcuno potrebbe cortesemente fornirmi (tramite iso o DVD spediti a mio carico ) i DVD di ripristino del Sony Vaio FE21S? I miei si sono brasati durante un trasloco e ovviamente avevo rimosso la partizione di ripristino.

La Sony li fornisce a 80 euro!!! Pazzi!!!
Questa richiesta è già stata fatta in passato ma non è stata soddisfatta per paura che nei DVD di ripristino ci siano i serial number del SW. Cosa che non è stata ne smentita ne accertata.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 14:55   #4428
myblueworld
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da eureka63
Questa richiesta è già stata fatta in passato ma non è stata soddisfatta per paura che nei DVD di ripristino ci siano i serial number del SW. Cosa che non è stata ne smentita ne accertata.
... non ci sono, tant'è vero che vengono richiesti all'atto dell'installazione...

(a parte che non vedrei comunque problemi... dopo aver avuto il serial di qualcuno - cosa già di per se fattibile senza i CD di ripristino - che cosa potrei farci?)

Ultima modifica di myblueworld : 06-11-2006 alle 14:57.
Old 06-11-2006, 15:04   #4429
Wolf7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Qualche giorno fa ho ripristinato la partizione di sistema col dvd di ripristino vaio.

Non mi ha chiesto nessun serial, dimostrazione del fatto che all'interno del dvd è masterizzato anche il numero di serie di windows.

Spiacenti per chi necessita dei dvd di ripristino, ma capirete che essendoci il serial dentro non puo' essere distribuito.
Wolf7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 15:10   #4430
myblueworld
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wolf7
Qualche giorno fa ho ripristinato la partizione di sistema col dvd di ripristino vaio.

Non mi ha chiesto nessun serial, dimostrazione del fatto che all'interno del dvd è masterizzato anche il numero di serie di windows.

Spiacenti per chi necessita dei dvd di ripristino, ma capirete che essendoci il serial dentro non puo' essere distribuito.
Vabbé... mi avete convinto, installerò un Media Center crudo (almeno posso evitare la ridicola bipartizione fatta da Sony e procedere con una personalizzazione nLite)... tanto seriale e relativa licenza li abbiamo, no? O avete controindicazioni pure su questo?

Peraltro devo solo reinstallare perché il mio Vaio non resuscita mai da standby o ibernazione...

Ultima modifica di myblueworld : 06-11-2006 alle 15:12.
Old 06-11-2006, 16:35   #4431
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Quote:
si ma il driver che monta vaio è sigmatel non intel, perchè evidentemente il codec è sigmatel...infatti sul sito intel dice specificatamente che i driver devono essere rilasciati dagli implementatori del codec ac97 e hd...ma sigmatel mi ha risposto che bisogna farsi dare i driver da sony e che loro non possono rilasciare ALCUNA informazione in merito (e che siamo agli x-files! ...)
Qualcuno ha lo stesso problema o ha trovato una soluzione?

Infatti, ma ora sigmatel fa capo a -> http://www.idt.com/?catID=7233908
Prova a contattarli
Old 06-11-2006, 16:49   #4432
feb81
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Ciao a tutti....chiedo un consiglio ai grandi esperti del forum. Ho un FE11S, mi trovo benissimo...ho solo un problema...ho comprato Pro Evolution Soccer 6, tradendo per la prima volta la cara e vecchia Play. Lo installo, parte e scatta...scarico una patch che mi risolve il problema, almeno in apparenza...smanetto con le impostazioni di avvio 3d per i singoli programmi dal control panel della scheda video (Ge Force 7400) e riesco a fare andare il gioco piuttosto fluido alla risoluzione di 1280x800 (mi pare sia questa). Però c'è un problema: nn riesco ad impostare su "Sempre Attivato" la sincronizzazione verticale della scheda video! Risultato: gioco fluido ma in alcuni momenti lo schermo sembra spezzato, come se il refresh dello schermo sia troppo basso o, appunto, la sincronizzazione verticale sia disattivata. Come posso fare? Il gioco è stupendo e gira fluido, ma questo particolare mi infastidisce parecchio! Come posso fare per risolverlo? Possibile che con questa scheda video non si possa impostare su sempre attivo il sync verticale? Grazie a tutti in anticipo, spero possiate aiutarmi!
feb81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 18:58   #4433
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
Quote:
Originariamente inviato da feb81
Ciao a tutti....chiedo un consiglio ai grandi esperti del forum. Ho un FE11S, mi trovo benissimo...ho solo un problema...ho comprato Pro Evolution Soccer 6, tradendo per la prima volta la cara e vecchia Play. Lo installo, parte e scatta...scarico una patch che mi risolve il problema, almeno in apparenza...smanetto con le impostazioni di avvio 3d per i singoli programmi dal control panel della scheda video (Ge Force 7400) e riesco a fare andare il gioco piuttosto fluido alla risoluzione di 1280x800 (mi pare sia questa). Però c'è un problema: nn riesco ad impostare su "Sempre Attivato" la sincronizzazione verticale della scheda video! Risultato: gioco fluido ma in alcuni momenti lo schermo sembra spezzato, come se il refresh dello schermo sia troppo basso o, appunto, la sincronizzazione verticale sia disattivata. Come posso fare? Il gioco è stupendo e gira fluido, ma questo particolare mi infastidisce parecchio! Come posso fare per risolverlo? Possibile che con questa scheda video non si possa impostare su sempre attivo il sync verticale? Grazie a tutti in anticipo, spero possiate aiutarmi!
non so se possa risolvere anche il tuo problema ma che versione dei driver hai?
oggi sono stati rilasciati i nuovissimi driver XTreme-G MobileForce 93.71 G3
Quote:
si tratta di Driver optimized per schede video NVIDIA GeForce, basati sui driver Forceware 93.71. Da utilizzare con sistemi operativi Windows XP e Windows 2000, sono consigliati per schede video della famiglia GeForce Go, integrate in sistemi notebook.
li ho appena installati e funzionano bene, tra l'altro abilitanop varie cazzatine come l'nvidia desktop wiev che abilita la trasparenza delle finestre e altro.
cmq funzionano bene.

scaricateli dal produttore Tweaks R Us perchè il file presente su hwupgrade è corrotto.
Old 06-11-2006, 19:32   #4434
f4b10
Member

Iscritto dal: Dec 2003
ragazzi qualcuno sa se cè un sistema di aggiungere il bluetooth all'fe31h ?
xke se è un modulo in teoria è fattibile!
nessuno sa nulla?
f4b10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 19:47   #4435
feb81
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da diskostu
non so se possa risolvere anche il tuo problema ma che versione dei driver hai?
oggi sono stati rilasciati i nuovissimi driver XTreme-G MobileForce 93.71 G3

li ho appena installati e funzionano bene, tra l'altro abilitanop varie cazzatine come l'nvidia desktop wiev che abilita la trasparenza delle finestre e altro.
cmq funzionano bene.

scaricateli dal produttore Tweaks R Us perchè il file presente su hwupgrade è corrotto.
Provo ad installare il tutto e vedo se cambia qualcosa, grazie!!!
Io ho installati i driver pubblicati su vaio-link...aggiornati ad aprile! Da dove si scaricano eventualmente gli aggiornamenti? Sul sito NVidia c'è scritto che i driver nn sono compatibili con i portatili...se installo questi driver mi funziona ancora tutto? Ciao e grazie del puntuale consiglio, come sempre!
feb81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 20:38   #4436
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Quote:
Originariamente inviato da feb81
Provo ad installare il tutto e vedo se cambia qualcosa, grazie!!!
Io ho installati i driver pubblicati su vaio-link...aggiornati ad aprile! Da dove si scaricano eventualmente gli aggiornamenti? Sul sito NVidia c'è scritto che i driver nn sono compatibili con i portatili...se installo questi driver mi funziona ancora tutto? Ciao e grazie del puntuale consiglio, come sempre!
si tranquillo, io li ho appena installati (ho un fe-11m) sono proprio specifici per le schede geforce Go installate sui notebook, sono driver ottimizzati e che contengono novità e nuove certificazioni che spesso i produttori dei nb non includono nei loro aggiornamenti.
Old 06-11-2006, 23:04   #4437
Barbutus
Senior Member

L'Avatar di Barbutus

Iscritto dal: Apr 2005
Ottimi driver diskostu grazie, ho provato anche io pes6 e mi dava lo stesso problema... metterndo questi driver e attivando la sincronizzazione verticale, il problema della linea orizzontale scompare , solo che il gioco ogni tanto scatta... ma questi sono problemi di gioco, che la stessa konami ha promesso di risolvere con la patch di prossima uscita.
Barbutus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 08:35   #4438
lampur
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da diskostu
si tranquillo, io li ho appena installati (ho un fe-11m) sono proprio specifici per le schede geforce Go installate sui notebook, sono driver ottimizzati e che contengono novità e nuove certificazioni che spesso i produttori dei nb non includono nei loro aggiornamenti.
Per installarli sul vaio fe-21s devo prima disinstallare quelli che ci sono, oppure posso far partire direttamente l'exe senza toglierli? Grazie.
lampur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 08:44   #4439
Lover
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bisceglie
SONY FE11H problema scherma

Ho un Sony Vaio FE11H con configurazione standard della casa madre,
ed ho un problema di visualizzazione dello schermo;
in particolar modo, noto che ad esempio la visualizzazione dei caratteri, esempio se scrivo su un foglio word piuttosto che su una chat o in qualsiasi altro contesto di editing, non è perfetta, ma anzi, le lettere appaiono molto sfocate quindi la lettura mi risualta anche un pò faticosa; come impostazione risoluzione video ho la max, anche i colori max a 32bit;
a voi risultano problemi di questo tipo?

La cosa allucinante è che con questo laptot l'alta risoluzione video è tra le caratteristiche principali....

Grazie a chi vorrà aiutarmi!
Lover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 09:55   #4440
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Quote:
Originariamente inviato da lampur
Per installarli sul vaio fe-21s devo prima disinstallare quelli che ci sono, oppure posso far partire direttamente l'exe senza toglierli? Grazie.
direttamentente

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Realme GT 8 Pro: ecco la Dream Edition r...
'Vibe coding? Sì, ma non toccate ...
Cloudflare si scusa e spiega cos'è...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian