Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2006, 18:23   #10261
usotapioca
Senior Member

L'Avatar di usotapioca

Iscritto dal: Oct 2005
Città: --== GENOA ==-- ma Sestri Levante mi è sempre nel cuore
beh io probabilmente danni ne ho fatto

questa è la foto della modifica e del danno purtroppo si vede che gli è scappata la punta un secondo e zac.....

[edit:] mi ritiro qualche tempo per verificare per bene la situazione poi vi dico tutto [/edit]

Ultima modifica di usotapioca : 12-01-2006 alle 18:27.
usotapioca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 18:29   #10262
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Quote:
Originariamente inviato da usotapioca
beh io probabilmente danni ne ho fatto

questa è la foto della modifica e del danno purtroppo si vede che gli è scappata la punta un secondo e zac.....

[edit:] mi ritiro qualche tempo per verificare per bene la situazione poi vi dico tutto [/edit]
Porca pupazza
Non era possibile tenere il chipettino fermo con del nastro adesivo e fare i contatti con dello smalto elettroconduttivo, solo in via provvisoria ovviamente per vedere se andava tutto a buon fine?
Nel caso procedevi con la saldatura.
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 18:32   #10263
towless
Senior Member

L'Avatar di towless

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da Mac4all
provo,anche se ho bios 1.2grazie del consiglio!

De Nada!!!!
Appena hai provato fammi sapere!!!
Sappi cmq che il bios1.50 ha aumentato un bel pò la compatibiltà di alcuni moduli con l'accesso a 1T!!!!!

Ciauz!!!!!!!!!!
Old 12-01-2006, 18:38   #10264
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
Porca pupazza
Non era possibile tenere il chipettino fermo con del nastro adesivo e fare i contatti con dello smalto elettroconduttivo, solo in via provvisoria ovviamente per vedere se andava tutto a buon fine?
Nel caso procedevi con la saldatura.
No sono regolatori di tensione, il problema è su RN2270 imho....potresti aver cortocircuitato due contatti adiacenti...prova a grattarlo con l'unghia, ma molto delicatamente, senza insistere troppo, per evitare di fare danno come ho fatto io....ma ribadisco secondo me il problema è li...

Comunque non ha proprio della mani di fata il modder
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 18:46   #10265
ALE Z
Member

L'Avatar di ALE Z

Iscritto dal: Dec 2005
Città: MILANO (CAPITALE)
ho fatto la vmod 1 funzia alla grande 1.58 di vcore e alle volte tocca 1.6

yeahh 63 euro
pc1: DFI LANPARTY NF4 ULTRA-D - athlon64 3200+ venice with blue orb II (per ora 300x9 stabili, ma migliorabile) - pov 7800gt with nvsilencer (core 480mhz, ram 1200mhz) - 2x512mb a-data vitesta tccd ddr 566mhz - Hiper Modular Type R SLI-Edition 580 Watt - sound blaster live 24bit! 7.1 - case lianli pc60.. il tutto low noise

pc2: asus p4p800se - p4 2,533ghz@3,00ghz (cooling by volcano 7+) - 2x256 a-data vitesta ddr 566mhz TCCD - geforceFX 5200 agp
ALE Z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 18:49   #10266
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Messina
Scusate ma per aggiornare a OCWBeta2 (visto che dentro lo zip c'è soltanto il file .rom) si può utilizzare l'ASRFLASH.EXE contenuto nell'ultimo bioS ufficiale 1.50?
Torpedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 18:52   #10267
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Originariamente inviato da ALE Z
ho fatto la vmod 1 funzia alla grande 1.58 di vcore e alle volte tocca 1.6

yeahh 63 euro
MA non la stavi vendendo sul mercatino?
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Old 12-01-2006, 19:00   #10268
usotapioca
Senior Member

L'Avatar di usotapioca

Quote:
Originariamente inviato da Solertes
No sono regolatori di tensione, il problema è su RN2270 imho....potresti aver cortocircuitato due contatti adiacenti...prova a grattarlo con l'unghia, ma molto delicatamente, senza insistere troppo, per evitare di fare danno come ho fatto io....ma ribadisco secondo me il problema è li...

beh si ci ero arrivato anche io mo devo studiare un piano di intervento che non peggiori la situazione

Quote:
Comunque non ha proprio della mani di fata il modder
è vero però è un Amico.... e la A maiuscola non mi è uscita per caso
Old 12-01-2006, 19:03   #10269
giordino
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Capannori (LU)
L'HD non viene riconosciuto come SATA

Aiuto!
La scheda non vede il mio Maxtor 6V250FO come disco SATA.
Pechè?All'installazione ho caricato i driver come da procedura ma ora niente da fare!Come mi devo comportare?Addirittura con Everest mi viene detto che è un disco SCSI come è possibile?

Grazie
Old 12-01-2006, 19:04   #10270
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Ti conveniva ricoprire con la carta gommata la zona adiacente al regolatore...ma con il senno di poi son bravi tutti...
Old 12-01-2006, 19:07   #10271
usotapioca
Senior Member

L'Avatar di usotapioca

Quote:
Ti conveniva ricoprire con la carta gommata la zona adiacente al regolatore...ma con il senno di poi son bravi tutti...
eh si....
Old 12-01-2006, 19:08   #10272
Lakitu
Senior Member

L'Avatar di Lakitu

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
X Solertes

Tu hai mai verificato con un tester le tensioni REALI che vengono applicate dopo aver fatto le mod di OCWB a CPU e RAM?

Chiedo scusa nel caso sia cosa già nota, ma in giro non sono riuscito a trovare niente al riguardo.

Grazie.
Lakitu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 19:11   #10273
arge70
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
salve entro pure io nel vostro club di anti nvidia4
ho un bel precessore 3700 sandiego e memoria hyperion a 200mhz csa2
mi consigliate come overcloccare la mia bella mobo senza esagerare perche ho un didddipatore stantard ?
grazie
arge70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 19:12   #10274
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Originariamente inviato da Lakitu
X Solertes

Tu hai mai verificato con un tester le tensioni REALI che vengono applicate dopo aver fatto le mod di OCWB a CPU e RAM?

Chiedo scusa nel caso sia cosa già nota, ma in giro non sono riuscito a trovare niente al riguardo.

Grazie.
Sulla CPU non sò dove misurare....o meglio dovrei farlo con la scheda smontata e guardare la "mappa" dei pin del retro socket....per le RAM ho messo un booster e ho misurato per tararlo...ma non ho fatto la mod per le RAM
Old 12-01-2006, 19:14   #10275
usotapioca
Senior Member

L'Avatar di usotapioca

X Solertes

il pin su cui misurare il vdim è il settimo ma dache lato? verso la cpu o verso il bordo della scheda? scusa ma non lo ricordo
riesci a illuminarmi come già accaduto in passato? grazie
Old 12-01-2006, 19:16   #10276
Lakitu
Senior Member

L'Avatar di Lakitu

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Quote:
Sulla CPU non sò dove misurare....o meglio dovrei farlo con la scheda smontata e guardare la "mappa" dei pin del retro socket....per le RAM ho messo un booster e ho misurato per tararlo...ma non ho fatto la mod per le RAM
Ah... peccato.

Comunque hai notato tensioni particolarmente "ballerine", sotto sforzo?
Lakitu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 19:22   #10277
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Originariamente inviato da usotapioca
X Solertes

il pin su cui misurare il vdim è il settimo ma dache lato? verso la cpu o verso il bordo della scheda? scusa ma non lo ricordo
riesci a illuminarmi come già accaduto in passato? grazie
Se guardi sullo slot ci sono i numerini....parti dall'uno

Quote:
Originariamente inviato da Lakitu
...
Sotto Prime95 oscilla abbastanza...lo vedi anche sul display del booster che non ti permette di apprezzare i decimali...
Old 12-01-2006, 19:41   #10278
allanon60
Member

Quote:
Non essendo il tuo, non farei niente...
si lo so ma non c'è nessun problema posso fare qualunque prova
come se fosse "mio"
allanon60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 19:44   #10279
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Torpedo
Scusate ma per aggiornare a OCWBeta2 (visto che dentro lo zip c'è soltanto il file .rom) si può utilizzare l'ASRFLASH.EXE contenuto nell'ultimo bioS ufficiale 1.50?
Qualcuno mi dà una mano?
Torpedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 19:48   #10280
allanon60
Member

salve speravo d'accattarmi un bel 4400 X2 pero' ancora non m'e arrivato
il mio negoziante di "sfiducia" m'ha prestato un bel 3000 (jerano rimasti solo quelli)l'ho gia montato e ho fatto una prova sommaria(non si sa mai)
ora pero vorrei "gentilmente" da voi un bel piano d'attacco per tirare il collo a questo processore il bios è 1.20 considerate che le memorie 2 banchi da 512 in dualchannel non vanno ma non ci speravo perche una è 333 e l'altra 400

e se lo fondo non ci sono problemi ,sta li il divertimento
allanon60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian