Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2005, 14:29   #7641
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da cajenna
secondo te avremmo scritto 384 pagine se fosse una mobo da buttare?
Certo che no, ma se non avessimo spammato di brutto e levando tutte le domande iperripetute e quelle idiote potremmo essere tranquillamente a pagina 50 o giù di lì...
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 14:30   #7642
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da Rudyduca
Ma non sarà che qualcuno non sa assemblare il pc?
altamente probabile...
Old 13-12-2005, 14:30   #7643
francy85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
ragazzi, ho appena installato il nuovo bios 1.50 ma ho riscontrato alcuni problemi, infatti all'avvio spesso nn si accende il monitor e devo continuare a riavviare il pc finchè nn si accende pure lo schermo...inoltre pur cambiando il settaggio della cpu, all'avvio le modifiche nn vengono salvate, secondo voi da cosa può dipendere?
PC FISSO: Thermaltake Shark // Asus P5B // 1gb*4 DDR2 V-DATA // Intel core 2 duo 6300 // Zalman 9500 cu-led // ATI X1950XTX Crossfire 512MB //RAID 0 - 2x HD Seagate Barracuda 10 - 250 gb // ALi LEvicom 450watt blu led fan //
NOTEBOOK: HP Pavillion Dv4 1190el // INTEL Core 2 Duo T5800 // Nvidia 9200GS// 2 gb DDR2 // HD Hitachi 250gb sata2 //
francy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 14:36   #7644
Faethon
Senior Member

L'Avatar di Faethon

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da FelixMarra
Certo che no, ma se non avessimo spammato di brutto e levando tutte le domande iperripetute e quelle idiote potremmo essere tranquillamente a pagina 50 o giù di lì...
Verissimo.E ci sono altre sezioni del forum che questa è la regola.Molti non si danno nemmeno il disturbo di guardare i titoli delle prime due pagine prima di chiedere.Nella sezione alimentatori poi è una cosa assurda.Basterebbe che legessero uno sticky su come comprare un ali moderno per abbattere i posts del 80%.Alla fine non dicono nemmeno grazie.Sembra un fast food
Faethon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 14:36   #7645
adario73
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
nono, fa così schifo che la stessa asrock sta facendo una campagna di rottamazione delle mobo e in cambio ti danno una ecs per Athlon (non xp).

Domani spedisco le 2 di teramo e le 3 che ho qui in casa. Non vedo l'ora di rottamarle sti catorci...
eddai ragazzi, non fate cosi', cosi' fate scappare i nuovi...
ne approfitto per chiedervi se secondo voi mi posso ritenere soddisfatto o posso andare avanti nell'overclock.
Ho raggiunto i 2700 stabili ( adesso sembra a 1.5 vcore, non so se durera' ), ottenendo 31.4 secondi al superPI ( ho anche inserito il risultato nel database, perche' non lo fate anche voi ? e' bello vedere qualche asrock lassu'! ).
Per avere i 2800 devo salire a 1.55 ma comunque dopo pochi cicli al superpi mi si freeza come faceva a 2700 con 1.45( sembra volere ancora piu' tensione ), pazienza ...
Come temperature vado dai 25 ( nella stanza fa freddino ) ai 47 sotto prime 95 o snm ( a 2700 ).
Che faccio, mi fermo ?
3800X2 LDBFE0614WPMW@[email protected], [email protected] Vcore, Freezer pro, Asus A8N Premium, 2 *512 twinmos 3200 [email protected], raptor 36 10k + 2*samsung 160 JJ RAID 0 + maxtor 160, DVD nec 2510 8x,gigabyte 6800GS PCI-EX@530/1300 nvsilencer 5 rev3, Acer AL1916W As, LC Power 560W Titan SLi/crossfire silent 14cm
adario73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 14:38   #7646
Faethon
Senior Member

L'Avatar di Faethon

@Francy 85 :

Potresti provare a fare un clear CMOS...A me tutti gli upgrade sono andati bene...
Old 13-12-2005, 14:41   #7647
francy85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Faethon
@Francy 85 :

Potresti provare a fare un clear CMOS...A me tutti gli upgrade sono andati bene...
scusa ma nn so cosa sia...per caso è l'aggiornamento di windows che aveva proposto solertes?
PC FISSO: Thermaltake Shark // Asus P5B // 1gb*4 DDR2 V-DATA // Intel core 2 duo 6300 // Zalman 9500 cu-led // ATI X1950XTX Crossfire 512MB //RAID 0 - 2x HD Seagate Barracuda 10 - 250 gb // ALi LEvicom 450watt blu led fan //
NOTEBOOK: HP Pavillion Dv4 1190el // INTEL Core 2 Duo T5800 // Nvidia 9200GS// 2 gb DDR2 // HD Hitachi 250gb sata2 //
francy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 14:46   #7648
Faethon
Senior Member

L'Avatar di Faethon

@Francy:

Non ho seguito la tua discssione con Solerter,può darsi che l' aggiornamento di Win sia da fare.

Il Clear CMOS serve per ripulire i settaggi del BIOS e fallo riconfigurare da capo come se fosse la prima volta.In alcuni casi aiuta in problemi simili.I due modi da faro più veloci:

1)Apri il manuale AsRock e individua dove sta l' indicazione CMOS.Poi spegni il PC,e sposti il cappuccio di plastica alla posizione adiacenter (es,se sta sui ponticelli 1-2,portala su 2-3).Dopo ripristina la posizione originale.

2)togli la batteria dalla mobo per diciamo 30 minuti (con PC spento e pulsante alimentatore spento).

In entrambi i casi,riaccendendo il BIOS dovrebbe essere come "vergine".
Old 13-12-2005, 14:48   #7649
viandante
Senior Member

L'Avatar di viandante

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Ancona
Appena montato la scheda.
Tutto ok.
L'unico problema è che non riesco ad installare i drivers di due controller IDE.....ma quali sono??? Mi vede tre controller IDE, uno installato correttamente, gli altri no (punto esclamativo giallo)......boh?
potete aiutarmi?
viandante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 15:07   #7650
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da viandante
Appena montato la scheda.
Tutto ok.
L'unico problema è che non riesco ad installare i drivers di due controller IDE.....ma quali sono??? Mi vede tre controller IDE, uno installato correttamente, gli altri no (punto esclamativo giallo)......boh?
potete aiutarmi?
il terzo è il controller sata configurato come eide probabilmente...
Se non hai dischi sata disabilita i due controller sata da bios.
Old 13-12-2005, 15:09   #7651
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da adario73
Che faccio, mi fermo ?
se non regge mi sa proprio di sì, se ha bisogno di più corrente o la dai e sali o non la dai e rimani dove stai... al massimo puoi provare un pò di burn-in ma non credo possa fare miracoli...
Old 13-12-2005, 15:10   #7652
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da francy85
scusa ma nn so cosa sia...per caso è l'aggiornamento di windows che aveva proposto solertes?
No, non c'entra per niente
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 15:13   #7653
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
@Francy:

Non ho seguito la tua discssione con Solerter,può darsi che l' aggiornamento di Win sia da fare.

Il Clear CMOS serve per ripulire i settaggi del BIOS e fallo riconfigurare da capo come se fosse la prima volta.In alcuni casi aiuta in problemi simili.I due modi da faro più veloci:

1)Apri il manuale AsRock e individua dove sta l' indicazione CMOS.Poi spegni il PC,e sposti il cappuccio di plastica alla posizione adiacenter (es,se sta sui ponticelli 1-2,portala su 2-3).Dopo ripristina la posizione originale.

2)togli la batteria dalla mobo per diciamo 30 minuti (con PC spento e pulsante alimentatore spento).

In entrambi i casi,riaccendendo il BIOS dovrebbe essere come "vergine".

Piccola correzione: Stacca il cordone di alimentazione prima di eseguire questa operazione. Per quanto riguarda il tempo necessario perchè la Cmos venga riportata ai valori default, bastano tre minuti...
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Old 13-12-2005, 15:23   #7654
viandante
Senior Member

L'Avatar di viandante

Quote:
il terzo è il controller sata configurato come eide probabilmente...
Se non hai dischi sata disabilita i due controller sata da bios.
Sono disabilitati......
non capisco dove sbaglio
Old 13-12-2005, 15:26   #7655
emmepi
Senior Member

L'Avatar di emmepi

Iscritto dal: Jan 2004
Città: 45,685N 9,720E
salve a tutti. mi son deciso e dal pc in sign, ho acquistato la Asrock con athlon64 3000+venice e un hd sata2. il resto lo riciclo.Ma ho dei dubbi su IDE CONFIGURATION cap 3.3.4 del manuale. Volendo mettere il S.O. sul sata2, su ide1 hd per il backup e dvd su ide2 master dvd, come configuro i controller e operation mode ps spero che non la consideriate una domanda cretina
Old 13-12-2005, 15:26   #7656
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da viandante
Sono disabilitati......
non capisco dove sbaglio
disinstallali tutti da windows, al riavvio te li riconfigura, magari è successo qualcosa di strano mentre si installavano la prima volta...
Old 13-12-2005, 15:32   #7657
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Quote:
Ma dai,che era solo ironico.Basta leggere qualche pagina per capire che la gente è soddisfatta.FelixMarra suppongo è stato irritato da una domanda che poteva essere evitata e lo capisco benissimo,tanto che penso che cambierò la mia sig in "Egosearch è il tuo amico!".
Ormai Felixmarra non se ne fà scappare una di queste domande senza senso e le stronca subito.
Quando vedo una di queste "domandine" attendo trepidante la risposta di Felix.
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 15:39   #7658
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Originariamente inviato da Drakogian
Ormai Felixmarra non se ne fà scappare una di queste domande senza senso e le stronca subito.
Quando vedo una di queste "domandine" attendo trepidante la risposta di Felix.
E ha ragione, è allucinante il genere di domande che molti pongono....se ci sapessi rispondere farei un sacco di soldi con i concorsi a pronostico.....io evito di rispondere oramai.....
Old 13-12-2005, 15:39   #7659
viandante
Senior Member

L'Avatar di viandante

Quote:
disinstallali tutti da windows, al riavvio te li riconfigura, magari è successo qualcosa di strano mentre si installavano la prima volta...
ok dopo ci provo e ti faccio sapere.....non capisco perchè me ne vede 3 di controller
Old 13-12-2005, 16:25   #7660
adario73
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania
Quote:
se non regge mi sa proprio di sì, se ha bisogno di più corrente o la dai e sali o non la dai e rimani dove stai... al massimo puoi provare un pò di burn-in ma non credo possa fare miracoli...
hehe, e' vero che il burn in non puo' fare miracoli, pero' prima voleva 1.525 per essere stabile a 2700, adesso comincia a stare sempre di piu' sotto snm e prime95 con 1.50 ...
in fondo 900 mhz di overclock vanno gia' bene, ma sai, un fx57 era meglio !
Quanto costa un fx57 ? io ho speso 130...
3800X2 LDBFE0614WPMW@[email protected], [email protected] Vcore, Freezer pro, Asus A8N Premium, 2 *512 twinmos 3200 [email protected], raptor 36 10k + 2*samsung 160 JJ RAID 0 + maxtor 160, DVD nec 2510 8x,gigabyte 6800GS PCI-EX@530/1300 nvsilencer 5 rev3, Acer AL1916W As, LC Power 560W Titan SLi/crossfire silent 14cm
adario73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian