Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2006, 17:32   #1341
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da Ricky78

Scusa ma parlo dei giochi... sicuro?

Perchè io avevo letto tutto il thread e mi sembrava che nessuno dicesse ci fossero problemi di formicolii vari con le immagini scure e claustrofobiche di Doom e F.E.A.R.
Era qualcosa legato solo ai DVD...
Altrimenti non è manco per i giochi sto pannello...
lo schermo è sempre quello che tu guardi DVD o giochi non è che cambia tecnologia a secondo del tipo di applicazione, se ci sono giochi con molte sfumature i TN le rendono in malomodo.

Comunque vi esorto a guardare World of Warcraft nella schermata di login il cielo rosso e giallo sullo sfondo.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 17:36   #1342
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85

Tra il 930BF e il 970P ci son circa 440-370=70€; e tra 930BF e 940FN 460-370=90€
Questo punto da parte mia è criticabile che siano 70 o 90 € è da stupidi risparmiarli sul monitor, il componente piu' longevo dei computer che difficilmente si cambia prima di 5 anni (a volte 10!).
Old 26-01-2006, 19:24   #1343
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da viger
lo schermo è sempre quello che tu guardi DVD o giochi non è che cambia tecnologia a secondo del tipo di applicazione, se ci sono giochi con molte sfumature i TN le rendono in malomodo.

Comunque vi esorto a guardare World of Warcraft nella schermata di login il cielo rosso e giallo sullo sfondo.
Con Battlefield 2 si vedono bene, come un crt, i colori e le sfumature dell'orizzonte o del mare.
Ripeto che ho letto diverse pagine indietro di persone che dicono che con Doom e F.E.A.R. il nero e le atmosfere scure o in penombra si vedono da dio... Non si tratterà sicuramente di sensiblità personale come le scie, perchè o c'è o non c'è l'effetto "formicolio" o twinkling.
Quando c'è è talmente evidente...

Io vorrei la risposta di qualcuno che possiede sto monitor e abbia giocato ai due giochi...

Quote:
Questo punto da parte mia è criticabile che siano 70 o 90 € è da stupidi risparmiarli sul monitor, il componente piu' longevo dei computer che difficilmente si cambia prima di 5 anni (a volte 10!).
Quoto

Ultima modifica di Ricky78 : 26-01-2006 alle 20:44.
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 20:09   #1344
DooM3
Bannato

L'Avatar di DooM3

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Quoto, anke gli okki ti ringrazieranno
DooM3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 20:46   #1345
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Ma non ho mica detto il contrario, sono d'accordissimo pure io
Old 26-01-2006, 20:55   #1346
paovett
Senior Member

L'Avatar di paovett

Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
sono un felice possessore del 930 bf da 1 mese...appena cambiato pc e ho giocato fin'ora in particolar modo a quake 4, nfs most wanted, fear e painkiller, tutti i dettagli e settaggi al massimo....si vede tutto da favola!!! bei colori , bel nero intenso e no scie....of course il monitor appena preso va settato in un paio di minuti...e cmq mi trovo benissimo usando le impostazioni di default per i vari utilizzi...provengo da un buon 17 pollici crt, ma il cambio è valso sicuramente la pena...lo straconsiglio questo monitor!!

CASE: Be Quiet, Pure Base 500 ALI: NZXT C 850 Watt 80+ Gold CPU: AMD 5800X3D MOBO:ASUS TUF B550-PLUS WiFi II AM4 HDD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe DISSI: Noctua NH-U12S RAM: CORSAIR VENGEANCE LPX - C16 3200MHz (2 x 16GB) MONITOR: Samsung Odissey G5 27' 2K 144mhz GPU: 6800XT
paovett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 21:01   #1347
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da paovett
sono un felice possessore del 930 bf da 1 mese...appena cambiato pc e ho giocato fin'ora in particolar modo a quake 4, nfs most wanted, fear e painkiller, tutti i dettagli e settaggi al massimo....si vede tutto da favola!!! bei colori , bel nero intenso e no scie....of course il monitor appena preso va settato in un paio di minuti...e cmq mi trovo benissimo usando le impostazioni di default per i vari utilizzi...provengo da un buon 17 pollici crt, ma il cambio è valso sicuramente la pena...lo straconsiglio questo monitor!!

Hai fatto caso all'effetto twinkling, quel formicolio che c'è con i DVD se stai attento... c'è nelle ambientazioni molto scure o in penombra di FEAR?

p.s.
In caso negativo... lo vedi sto formicolio con i DVD?

Ultima modifica di Ricky78 : 26-01-2006 alle 21:11.
Old 26-01-2006, 21:39   #1348
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
....

Io vorrei la risposta di qualcuno che possiede sto monitor e abbia giocato ai due giochi...

Quoto
lo avranno spento tutti per andarsi a vedere un DVD in salotto
Old 26-01-2006, 22:40   #1349
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Andiamo sulla paranoia pesante:

Tenere una luminosità alta, può danneggiare il monitor?

PErchè comincio a vedere delle impercettibili macchie più scure sul monitor...
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 23:13   #1350
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Con Battlefield 2 si vedono bene, come un crt, i colori e le sfumature dell'orizzonte o del mare.
Ripeto che ho letto diverse pagine indietro di persone che dicono che con Doom e F.E.A.R. il nero e le atmosfere scure o in penombra si vedono da dio... Non si tratterà sicuramente di sensiblità personale come le scie, perchè o c'è o non c'è l'effetto "formicolio" o twinkling.
Quando c'è è talmente evidente...

Quoto
Allora non so più cosa dire in proposito mi state facendo venire la nausea.... Volete trovarci proprio dei difetti anche se non li ha a sto benedetto 930BF?!?

Io l'ho da ormai 20 giorni, gioco sia a PES5, che FEAR, che QUAKE4, Call OF Duty 2, Need for speed most wanted, Doom3 e altri...I colori, i neri durante qualsiasi gioco, sono SPETTACOLO PURO!!!! LE SCIE NON ESISTONO! SFUOCAMENTI STRANI neanche!!! COME CAVOLO LO DEVO DIRE, devo scriverlo in ARAMAICO ANTICO?!?!

PS: chiaro che ci gioco alla risoluzione nativa del monitor (1280x1024) e la mia scheda video Gforce 6800 ultra collegata in DVI al monitor...

Ultima modifica di Energia.S : 26-01-2006 alle 23:28.
Energia.S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 23:58   #1351
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da Energia.S
Allora non so più cosa dire in proposito mi state facendo venire la nausea.... Volete trovarci proprio dei difetti anche se non li ha a sto benedetto 930BF?!?

Io l'ho da ormai 20 giorni, gioco sia a PES5, che FEAR, che QUAKE4, Call OF Duty 2, Need for speed most wanted, Doom3 e altri...I colori, i neri durante qualsiasi gioco, sono SPETTACOLO PURO!!!! LE SCIE NON ESISTONO! SFUOCAMENTI STRANI neanche!!! COME CAVOLO LO DEVO DIRE, devo scriverlo in ARAMAICO ANTICO?!?!

PS: chiaro che ci gioco alla risoluzione nativa del monitor (1280x1024) e la mia scheda video Gforce 6800 ultra collegata in DVI al monitor...
Anche io ho il 930 in ufficio.
Ma tu con i DVD lo vedi questo effetto twinkling chiamato più volgarmente "formicolio"?
Prova a guardarne uno stando a 40-50 cm di distanza.
Almeno posso capire se è il mio "difettoso" e dunque avrei questo effetto anche con i giochi con ambientazioni scure dove tu dici che si vedono bene (Doom e F.e.a.r.).
Grazie
Grazie
Old 27-01-2006, 00:03   #1352
ambros79
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Beh vi state impegnando veramente per trovare difetti a sto monitor !
ambros79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 08:00   #1353
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Originariamente inviato da Besk
Andiamo sulla paranoia pesante:

Tenere una luminosità alta, può danneggiare il monitor?

PErchè comincio a vedere delle impercettibili macchie più scure sul monitor...
Pure questo? Oh ma che sfiga che c'hai!
Cmq non direi proprio: se te la lasciano settare, non credo proprio che sia dannosa
Old 27-01-2006, 08:12   #1354
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Almeno posso capire se è il mio "difettoso" e dunque avrei questo effetto anche con i giochi con ambientazioni scure dove tu dici che si vedono bene
Ma non direi proprio, è un difetto comune, quello del twinkling; c'è, si vede, e non c'è niente di strano, essendo un TN
Old 27-01-2006, 08:30   #1355
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Il problema è che si continua a dire che va bene nei giochi, ma questo si sà, i TN sono concepiti per quello.

Molti di quelli che lo possiedono giocano tanto quindi ci sono pochi pareri (o nessuno ancora?) dove il monitor è sfruttato in altri campi.

Dovrebbero dire la loro chi ha comprato il pannello per grafica, video ecc

Il secondo problema è che la vlautazione è molto soggettiva in tutto , un mio amico giocava a Far Cry a 1024 con una radeon 9200SE a dettagli alti e diceva che era fluido ... io non riuscivo nemmeno a mirare tanto che scattava (girava si e no a 10 frame personalmente).
Old 27-01-2006, 08:35   #1356
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Molti di quelli che lo possiedono giocano tanto quindi ci sono pochi pareri (o nessuno ancora?) dove il monitor è sfruttato in altri campi.
Non è vero, per esempio tutti lo sconsigliano per vedere film...
Questo monitor è stato criticato parecchio, fin troppo IMHO...
Quote:
Dovrebbero dire la loro chi ha comprato il pannello per grafica, video ecc
Non credo proprio ci sia gente che fa grafica col 930BF, così come non credo ci siano videogamers col 193P
Old 27-01-2006, 08:38   #1357
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

si ma almeno personalmente io compro UN lcd non 4 da tenere in casa e collegarli di volta in volta a seconda dell applicazione -___-

non credo davvero che tutti quelli che comprano il 930 passano 24 ore al giorno a giocare.
Old 27-01-2006, 08:39   #1358
FCDuca
Member

L'Avatar di FCDuca

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Marino (Roma)
Quote:
Il secondo problema è che la vlautazione è molto soggettiva in tutto , un mio amico giocava a Far Cry a 1024 con una radeon 9200SE a dettagli alti e diceva che era fluido ... io non riuscivo nemmeno a mirare tanto che scattava (girava si e no a 10 frame personalmente).
STRAQUOTO!!!!

sono 20 giorni che uso un 14 pollici CRT perchè ancora non riesco a decidere quale lcd comprare, sono stato ad un passo dal 930bf poi questi post mi hanno fatto prendere un'ansia....
Per i dvd non me ne potrebbe fregar di meno ma se effetti strani si trovassero anche sui giochi mi darebbe non poco fastidio!
Ma i dvd non vanno normalmente a 720 di risoluzione nativa? magari è il riadattamento dell'immagine da 720 a 1280 che ha problemi e basta, e quindi gli effetti strani si avrebbero solo con i dvd, nei giochi si va a 1280 puro.

sbaglio?
D\/C/\ HW: Case LIAN-LI - AMD Athlon 2500 Barton - Termalright SLK900 - ABIT NF7-S - 1Gb Twinmos dual channel + 256Mb Samsung - 6800GT 256MB Jetway - HD MAXTOR 120Gb - Monitor Samsung SM-970P - Modem Asuscom ISDN interno PCI - Modem conexant adsl PCI

Ultima modifica di FCDuca : 27-01-2006 alle 08:42.
FCDuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 09:05   #1359
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Originariamente inviato da FCDuca
STRAQUOTO!!!!

Ma i dvd non vanno normalmente a 720 di risoluzione nativa? magari è il riadattamento dell'immagine da 720 a 1280 che ha problemi e basta, e quindi gli effetti strani si avrebbero solo con i dvd, nei giochi si va a 1280 puro.

sbaglio?
se fosse questo il problema anche tecnologie non TN dovrebbero soffrirne, invece non è così
Old 27-01-2006, 09:07   #1360
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
un mio amico giocava a Far Cry a 1024 con una radeon 9200SE a dettagli alti e diceva che era fluido ... io non riuscivo nemmeno a mirare tanto che scattava (girava si e no a 10 frame personalmente).
Ecco chi è il tuo pusher!!!
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Un etilometro portatile può salva...
Arm Lumex: il nuovo core C1 porta l'inte...
I social media sono sempre più fa...
Aspirapolvere portatili super potenti pe...
CMF Phone 1 oggi costa soli 160€, uno sm...
Un parco solare da 174.000 pannelli: in ...
5G: alcuni operatori stanno iniziando a ...
Leica M-A no.5000000 'Papa Francesco': u...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian