Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2005, 16:14   #521
redbaron
Senior Member

L'Avatar di redbaron

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da Ashart
Ciao a tutti!
Ho appena acquistato questo monitor Samsung 930BF ed ho subito notato 3 difetti "importanti":

1. Sono presenti 2 pixel defunti (in posizione casuale, non contigua)
2. Nella parte bassa ed alta del monitor noto una luminosità accentuata ben visibile su sfondo nero
3. L'utilità Magic Tune mi manda in crash il pc sempre
Per il punto due, direi che e' abbastanza "normale" anche se questo monitor forse eccede un po' in questa cosa.
Magic tune crasha anche a me, probabilmente non si impegnano molto nello sviluppo
redbaron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 16:44   #522
piotr80
Senior Member

L'Avatar di piotr80

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
...strano...

a me magic tune funziona benissimo...anche se non lo uso.

e il nero è uniforme!

Il mio desktop è una schermata nera omogenea!!!
piotr80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 17:18   #523
redbaron
Senior Member

L'Avatar di redbaron

Quote:
Originariamente inviato da piotr80
...strano...

a me magic tune funziona benissimo...anche se non lo uso.

e il nero è uniforme!

Il mio desktop è una schermata nera omogenea!!!
Magic tune crasha a molti, niente di grave.
Nessun lcd ha il nero uniforme, probabilmente il significato di uniforme e di nero non e' uguale per tutti.
Il semplice fatto che gli lcd utilizzano delle lampade, annulla completamente il significato di uniformita' del nero.
Old 17-11-2005, 17:23   #524
renzopaolo
Member

Iscritto dal: Nov 2005
SETTAGGIO

QUALCUNO MI SA CONSIGLIARE IL SETTAGGIO MIGLIORE PER QUESTO MONITOR?

GRAZIE
renzopaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 17:25   #525
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Utilizza la funzione "Cerca all'interno della discussione", e cerca i settaggi di Mr.Burns.

Ciau
Old 17-11-2005, 17:42   #526
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Iscritto dal: Feb 2004
Io gli ho usati sul 730BF, è uguale?
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 17:43   #527
renzopaolo
Member

Iscritto dal: Nov 2005
FATTO

NE HO TROVATI PIù DI UNO , IL DEFINITIVO è QUESTO?

lumin 90
contrst 65
r 40
v 45
b 35
gamma 3
nitid 60
renzopaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 20:12   #528
Pirosoft
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: PESARO
posto la recensione del 930bf su tom's hardware

Nonostante le scarse prestazioni dei pannelli da 4ms, alcuni produttori continuano sulla loro strada. È difficile credere che un pannello LCD possa raggiungere tale valore in condizioni reali. Vediamo come si comporta questo monitor.

Diagonale 19 inches
Risoluzione nativa 1280x1024
Contrasto 700:1
Luminosità 200 nits
Latenza 4 ms(GTG)
Colori 16.2 M
Angoli di visuale 160 / 160
Altoparlanti None
Connettività VGA, DVI
Prezzo medio $450

Design

Il design del 930BF è abbastanza impersonale; la scocca nera gli dona un look sobrio. La qualità dell'assemblaggio è buona, ma nulla di particolare.

Ergonomia

Il pannello può essere regolato solo in inclinazione, e nulla di più. L'OSD è quello standard dei modelli Samsung e, in verità, nulla di eccezionale.

Equipaggiamento

Un connettore VGA, uno DVI e il trasformatore integrato completano la dotazione. I colori riprodotti sono buoni.

Black spot White spot Contrast
0.34 188 553: 1

Il livello del nero è ottimo. La luminosità è un po' alta, anche se migliore rispetto altri pannelli LCD. I monitor che possono operare sotto i 200 nits sono pochi, anche se il miglior livello di luminosità per l'utente si aggira attorno ai 140 nits. Il contrasto è eccellente.

Quest'ultimo è anche molto stabile, con variazioni massime del 10%, un ottimo risultato.

Uniformità spaziale

Anche se tutti i valori sono molto vicini tra di loro, il profilo non è del tutto buono. Quando viene visualizzata un'immagine molto scura, appariranno un buon numero di aloni, specialmente nell'angolo inferiore sinistro. Questo difetto è visibile specialmente durante la visione di film.

Overdrive

Volete l'Overdrive? Eccolo. Preparatevi però a subirne le conseguenze.

Ecco cosa accade quando l'overdrive non è gestito nella giusta maniera: la perdita di precisione nei tempi di risposta con valori abissali. Come risultato, ecco la nascita di un elevato rumore nelle immagini. D'altra parte, in alcuni casi, specialmente quando due oggetti, bianco e nero, si sovrappongo, il tempo di risposta è velocissimo. Questa situazione è un po' particolare, e rende il 930 BF, in alcuni casi, più reattivo del VP191b. Tuttavia, il gioco vale la candela?

In pratica

Con un eccellente contrasto e una luminosità relativamente ben calibrata, fanno del 930BF un buon monitor per applicazioni office.

I videogiochi sono un'altra area in cui eccelle, a meno che il giocatore non sia estremamente pretenzioso per quanto riguarda i colori.

I video sono invece il punto negativo. L'angolo di visione è abbastanza ampio, ma il rumore nelle immagini è inaccettabile. Dimenticatevi i film.

Conclusioni

Se sei un videogiocatore, il 930BF è un'ottima scelta, anche se la flessibilità di utilizzo non è il massimo.

quel grafico del tempo di risposta è stato per me una delusione
e le scie che si vedono soprattutto su sfondi grigio/azzurrino chiaro ne erano la conferma....

molto meglio un monitor 8ms MVA tipo il viewsonic... (sia, chiaro.. il prezzo di quest'ultimo è molto + alto)
Pirosoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 20:45   #529
edridil
Senior Member

L'Avatar di edridil

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trieste
Ma il samsung 930BF non è un TN??
Io pensavo che a discapito dei colori, fosse sempre e comunque più veloce di un qualsiasi VA (tipo eizo o l'altro Samsung)

,,,,,;;;;; [Flickr] :::: [my site] ;;;;;,,,,,
edridil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 20:47   #530
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Originariamente inviato da edridil
Ma il samsung 930BF non è un TN??
Io pensavo che a discapito dei colori, fosse sempre e comunque più veloce di un qualsiasi VA (tipo eizo o l'altro Samsung)
Sì, TN+Overdrive...
Nei response time gray to gray, i VA+Overdrive si comportano molto bene, ma nei rise/fall i TN (o TN+Overdrive) sono ancora i più performanti...

Ciau
Old 18-11-2005, 08:57   #531
Ashart
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma
Grazie mille MrBurns per i settaggi davvero ottimi!!

Per ora ho testato il monitor con alcuni giochi come Battlefield 2, World of Warcraft ed Everquest 2 e devo dire che sono molto soddisfatto delle prestazioni visive! Eccellenti!

Ho notato però che, effettuando una rotazione veloce, gli oggetti in distanza tendono ad apparire sfuocati con un effetto "scia" molto evidente.... similie all'effetto grafico di NfS: Underground quando si utilizza il NOS
Questo effetto non disturba però minimamente la giocabilità o altri fattori importanti per i gamers in quanto spesso ci si concentra sulla destinazione di un movimento e non su quello che ci si lascia alle spalle.

Non ho ancora avuto modo di testare il monitor con i dvd, proverò al più presto.
Per ora, pixel defunti a parte, sono molto soddisfatto dell'acquisto!

Un'informazione: ho letto in questa discussione che i driver originali non servono a niente a parte a limitare la frequenza di aggiornamento a 60Hz...
Cosa consigliate? Rimuovo i suoi e tengo quelli generici? Premetto che non ho alcuna intenzione di modificare la frequenza di aggiornamento a valori maggiori in quanto non ho alcun problema con i 60hz.

Inoltre... sugli LCD è consigliabile attivare (nei giochi soprattutto) il Vsynch e conseguente Triple Buffer? Causa problemi al monitor?

Grazie!
Ashart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 15:24   #532
vegetagt
Senior Member

L'Avatar di vegetagt

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Giardini Naxos (ME)
salve a tutti, ho montato questo monitor ieri sera premetto che passo da un CRT philips 19" di buona qualità, ovviamente appena lo monto ottengo solo deludenti risultati confrontandolo al crt, con qualche settaggio riesco a migliorare i colori, ma siamo ancora lontani anni dai CRT.. ora le mie più grandi delusioni se cosi si possono definire sono nei colori delle emoticon su MSN e una cosa ancor più pazzesca, quando apro hotmail ed ho nuovi msg quasi non noto l'evidenziatura di giallo delle nuove email.. chi ha hotmail conferma ? io ne faccio un uso classico con internet tv sat, e office, di giocare gioco di rado a nfs, che impostazioni del colore mi consigliare? ho già provato quelle postate nelle prime pagine ma non mi entusiasmano..
NZXT Source 340 | Intel 1150 i5-4690K| Corsair Hydro Series H110i GTX Extreme | ASRock Mod 1150 Z97X Killer (ATX/Z97) | G.Skill 8GB DDR3-2400| SAPPHIRE TRI-X R9 290 | Ozone Strike Battle Spectra Cherry MX Red | BenQ ZOWIE RL2455 Monitor e-Sport | Logitech G9X | Asus Xonar STX | Corsair Performance Pro | DREVO X1 Pro SSD | Seasonic G-650 | AVM FRITZ! Box 3490 | Edifier s530D 2.1

Ultima modifica di vegetagt : 24-11-2005 alle 15:37.
vegetagt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 16:55   #533
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Originariamente inviato da vegetagt
salve a tutti, ho montato questo monitor ieri sera premetto che passo da un CRT philips 19" di buona qualità, ovviamente appena lo monto ottengo solo deludenti risultati confrontandolo al crt, con qualche settaggio riesco a migliorare i colori, ma siamo ancora lontani anni dai CRT.. ora le mie più grandi delusioni se cosi si possono definire sono nei colori delle emoticon su MSN e una cosa ancor più pazzesca, quando apro hotmail ed ho nuovi msg quasi non noto l'evidenziatura di giallo delle nuove email.. chi ha hotmail conferma ? io ne faccio un uso classico con internet tv sat, e office, di giocare gioco di rado a nfs, che impostazioni del colore mi consigliare? ho già provato quelle postate nelle prime pagine ma non mi entusiasmano..
Quelli di Mr. Burns? Pare siano i migliori...
Purtroppo gli lcd hanno meno contrasto dei crt, è un dato di fatto...Per questo motivo l'evidenziatura la noti così poco...
Old 24-11-2005, 16:58   #534
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Iscritto dal: Feb 2004
Ripostate qui i valori definitivi di Mr. Burns? Io ne ho trovato tre post diversi...
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 17:02   #535
vegetagt
Senior Member

L'Avatar di vegetagt

ne ho provati parecchio impostazioni ma onestamente spendendo 400€ mi aspettavo molto di piu che una forma estetica accattivante e zero radiazioni :\
NZXT Source 340 | Intel 1150 i5-4690K| Corsair Hydro Series H110i GTX Extreme | ASRock Mod 1150 Z97X Killer (ATX/Z97) | G.Skill 8GB DDR3-2400| SAPPHIRE TRI-X R9 290 | Ozone Strike Battle Spectra Cherry MX Red | BenQ ZOWIE RL2455 Monitor e-Sport | Logitech G9X | Asus Xonar STX | Corsair Performance Pro | DREVO X1 Pro SSD | Seasonic G-650 | AVM FRITZ! Box 3490 | Edifier s530D 2.1
Old 24-11-2005, 17:41   #536
redbaron
Senior Member

L'Avatar di redbaron

Quote:
ne ho provati parecchio impostazioni ma onestamente spendendo 400€ mi aspettavo molto di piu che una forma estetica accattivante e zero radiazioni :\
Secondo me stai esagerando. Tra qualche giorno non ci farai piu' caso. Capita a tutti quelli che passano da crt a lcd. Ad ogni modo, per l'utilizzo che ne fai, forse hai sbagliato monitor.
Old 24-11-2005, 17:44   #537
vegetagt
Senior Member

L'Avatar di vegetagt

Quote:
Originariamente inviato da redbaron
Secondo me stai esagerando. Tra qualche giorno non ci farai piu' caso. Capita a tutti quelli che passano da crt a lcd. Ad ogni modo, per l'utilizzo che ne fai, forse hai sbagliato monitor.

e che a lavoro ne faccio uso di lcd e quasi quasi mi sembra meglio l'IBM Think Vision che questo che ho preso io... forse è questione di settaggi o di abitudine.. ti dirò ieri sera mi bruciavano pure gli occhi.. e il bianco mi sembra trooooppo bianco..
Old 24-11-2005, 18:41   #538
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
e che a lavoro ne faccio uso di lcd e quasi quasi mi sembra meglio l'IBM Think Vision che questo che ho preso io... forse è questione di settaggi o di abitudine.. ti dirò ieri sera mi bruciavano pure gli occhi.. e il bianco mi sembra trooooppo bianco..
Basta ridurre luminosità e gamma
Old 24-11-2005, 18:50   #539
redbaron
Senior Member

L'Avatar di redbaron

Quote:
.. ti dirò ieri sera mi bruciavano pure gli occhi.. e il bianco mi sembra trooooppo bianco..
Eh si. Sei proprio in piena crisi da passaggio da crt a lcd
Old 25-11-2005, 07:45   #540
vegetagt
Senior Member

L'Avatar di vegetagt

Quote:
Originariamente inviato da redbaron
Eh si. Sei proprio in piena crisi da passaggio da crt a lcd
essi è stata una mazzata sulle pa**e per la cifra spesa.. però avevo bisogno di piu spazio .. cmq son convinto che con un buon setting e un mesetto di abitudine "forse" il dolore passerà.. anche perche per 2 anni buoni non posso cambiarlo..
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP