|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#501 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Ops dimenticavo un altra cosa , alcuni possessori di Lcd a 4ns dichiarano di vedere negli scrolling dei giochi 3D delle sfocature e che comunque su certi colori anche questi veloci lcd hanno scie sui cursori.
Questa cosa è documentata anche nel thread del 970 ed è spiegata in modo preciso, i test delle case sono fatti GG (gray to gray cioè da colore grigio a colore grigio). Samsung dichiara che in queste condizioni lo stato del cristallo cambia in 4 ns ma non riporta i dati degli altri colori che possono essere sensibilmente piu lenti (es. tra rosso e verde o azzurro e giallo), in questi cambiamenti si puo arrivare anche ad avere 30 ns (letto nel thread del 970). Il mio amico possiede il Samsung 913N a 8 ns (era il modello prima del 930BF da 4 ns) e le sfocature delle pareti nei movimenti le abbiamo notate immediatamente alla prima accensione (le texture si impastano), i film si vedono benissimo mentre l angolo visuale è parecchio limitato e anche se ci si sposta di poki gradi uno sfondo di windows uniforme tende a diventare una gradazione di colori.
![]() |
#502 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#503 | |||
Senior Member
|
Perdonami ma hai scritto parecchie cose errate.
Quote:
I MVA+Overdrive/PVA+Overdrive sono monitor spettacolari, i PVA no, o cmq non in tutti gli usi, come invece lo sono i VA+Overdrive. Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#504 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Si hai ragione in effetti le mie conoscenze sono frammentarie purtroppo.
ma in definitiva per un utilizzo a tutto tondo è meglio il 930BF o il 970 ? Trovo assurdo che ci si faccia problemi a risparmiare 100 euro su un componente che mediamente rimane sui nostri occhi 5-10 anni. Il 913 del mio amico è buono (direi ottimo in risposta) ma l angolo di visuale è orribile, gia in due si fà fatica a guardarlo e casa mia è un ritrovo di "profughi" (amici) il sabato e la domenica. Se con il 970 avrò le stesse prestazioni velocistiche del 913 (8ms) con angolo maggiore direi che ci siamo e non rimpiangerò il flatron che ho ora.
![]() |
#505 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#506 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Samsung 930bf: montaggio a parete
ciao ragazzi ho un dubbio: vorrei acquistare un samsung 930bf che però vorrei fissare a muro (come previsto nel manuale).Non ho ben capito se bisogna acquistare separatamente qualche particolare staffa di montaggio, o se il monitor è provvisto di staffa. Inoltre, leggendo il manuale sul sito samsung italia, il monitor può avere due tipi di base: una quadrata e una rotonda. Da cosa dipende? ecco il link al manuale:
http://org.downloadcenter.samsung.co...390V-00Ita.pdf |
![]() |
![]() |
![]() |
#507 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
salve
volevo sapere quanto era regolabile verticalmente verso il basso questo monitor, e quanto orizzontalmente grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#508 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Aiuto ho dei problemi con il Samsung 930BF!!!
Apparentemente va tutto ok ma:
PS: come scheda video ho una Sapphire X800 PRO e come SO Windows XP. |
![]() |
![]() |
![]() |
#509 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
Se si usa quello, non vedo quali vantaggi potresti avere ad usare il cavo vga. Cosa intendi per "effetto ghost" ? Vedi a scatti le immagini in movimento? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#510 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#511 | |
Junior Member
|
Quote:
E pensare che ho preso questo monitor proprio per non vedere questo effetto fastidiosissimo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#512 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#513 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#514 |
Senior Member
|
Disisnstalla il monitor dall'elenco periferiche e riavvia.
I driver non servono a niente. Se ti da ancora quel problema, non saprei che dirti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#515 | |
Junior Member
|
Quote:
Intanto faccio un salto dal negoziante che me l'ha venduto e sento che mi sa dire lui. Ci sentiamo dopo e ti faccio sapere. Grazie ^^ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#516 | |
Senior Member
|
Quote:
Credo sia lo stesso identico problema e il tizio risolve mettendo l'RTA off, solo che deve farlo ogni volta che accende il pc perche' l'utility magic tune gli crasha il pc. Un problema abbastanza strano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#517 | |
Junior Member
|
Quote:
Beh almeno adesso ho capito di che si tratta, grazie ^^'' Il bello è che oggi ho scoperto che quel tonno di mio padre per testardaggine è voluto andare a comprarlo in un altro negozio rispetto al solito, col risultato che al negozio nuovo l'ha pagato 460€ ( ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#518 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Salve a tutti,
sono nuovo del forum e vorrei comprare questo monitor anche io, abito a Bologna sapreste indicarmi dove comprarlo a un prezzo accettabile, o un qualche sito on line dove acquistarlo con la garanzia dei pixel. Io l'ho visto su pix...... Se non si possono dare indicazioni sul forum potete rispondermi anche in privato. Grazie mille già da adesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#519 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma
|
Ciao a tutti!
Ho appena acquistato questo monitor Samsung 930BF ed ho subito notato 3 difetti "importanti": 1. Sono presenti 2 pixel defunti (in posizione casuale, non contigua) 2. Nella parte bassa ed alta del monitor noto una luminosità accentuata ben visibile su sfondo nero 3. L'utilità Magic Tune mi manda in crash il pc sempre Non sono per nulla esperto di monitor LCD e probabilmente alcuni problemi, a parte i pixel, sono risolvibili smacchinando un po'... avete qualche consiglio da darmi? Ho già contattato il supporto tecnico del rivenditore e letto tutti i post di questa discussione ma non ho trovato risposta al secondo problema... Per i pixel mi hanno detto che mi devo attaccare e per Magic Tune di formattare... mi sembra una soluzione esagerata! Cmq mi trovo molto bene con l'osd quindi Magic Tune l'ho rimosso. P.S. sto utilizzando il monitor a 1280x1024 @ 60Hz con i driver originali aggiornati Samsung Ultima modifica di Ashart : 17-11-2005 alle 14:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#520 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]()
# Case Enermax Blackstorm # Asus A8N Sli PREMIUM # Venice3000 E3 daily@250x9 1,3v+ Zalman CNPS 9500cu # # 2x512 GSKILL3200 2-2-2-5 UTT# Sapphire X1950XT 256Mb # Samsung SyncMaster 930 BF # # Maxtor 160gb s-ataII + Maxtor 320gb s-ataII # dvd lg # dvd rw lg # Enermax Liberty 620W # |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:51.