Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2008, 14:53   #18881
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Jesus1987 Guarda i messaggi
ma li hai messi gli ultimi driver dal sito nvidia? se hai lasciato i driver generici che mette da solo il problema non c'è
ho lasciato i driver generici
Old 07-01-2008, 16:34   #18882
Dragonorb
Senior Member

L'Avatar di Dragonorb

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Biella
Raga sto per diventare anche io un possessore della 8800gt... secondo voi una XFX Nvidia 8800GT 512Mb PCI-EXP a 235€ conviene? Come va di overclock?

Ultima modifica di Dragonorb : 07-01-2008 alle 16:42.
Dragonorb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 16:45   #18883
DanLord
Member

L'Avatar di DanLord

Iscritto dal: Dec 2007
finalmente è arrivata la ia schedozza 8800 gt xfx XXX edition ( mi annoio di tirare l'overclock e sfruttando il natale... ho comprto una scheda bella e fatta... )

qualcuno che la possiede mi potrebbe dire come va di caratteristiche rispetto alle altre schede?
nel senso:

frigge?
fa un ruomore del diavolo?
i giochi girano bene?
complicanze?

rispondetemi... aspettando l'ali!
DanLord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 16:49   #18884
zizu82
Member

L'Avatar di zizu82

Iscritto dal: Sep 2006
ero orientato all'acquisto della nuova 8800gts ma da poco si è presentato l'occasione di prendere una 8800gt ad un prezzo irresistibile.... (pazienza per quei pochi fps in più, il dissi più efficiente e la poss di spremerla per benino )

la scheda è una gigabyte vecchia versione (non quella con lo zalman per intenderci)

leggendo qua e là nel thread vedo che la scheda soffre e nn poco di alte temperature. Ho il pc praticamente in veranda e qui d'estate fa mooolto ma mooolto caldo... credo che l'acquisto del dissi, se nn ora più in là, sia d'obbligo...

optavo per l'accelero s1 oppure il Thermalright V2 con una bella ventolazza piazzata su.

Qualcuno che ha cambiato dissi può darmi qualche parere su come si trova come temperature?
zizu82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 16:52   #18885
veneno
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da Jesus1987 Guarda i messaggi
ma li hai messi gli ultimi driver dal sito nvidia? se hai lasciato i driver generici che mette da solo il problema non c'è
mi sono perso qualcosa? cambiando i driver si risolve il problema della ventola?
veneno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 17:01   #18886
Ricky68
Senior Member

L'Avatar di Ricky68

Iscritto dal: Jun 2002
Città: VE/PD--OR
Quote:
Originariamente inviato da veneno Guarda i messaggi
mi sono perso qualcosa? cambiando i driver si risolve il problema della ventola?
Old 07-01-2008, 17:08   #18887
carver
Senior Member

L'Avatar di carver

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
mha...

Pensavo che clokkando al max la vga... e dando un 100 Mhz in piu' al procio cambiasse qualcosa a quel 3d merd 06....
invece ho beccato solo 18600: 450 punti in piu'.. con 20 mhz in piu' alla gpu.... ecc ecc

###Intel Q6600@400x9 by Lunasio##2x2Gb Team G. Xtreem DDR2 800 Sli 2XAsus 8800GT@702-1715-1000DFI LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2R HD 320GB WD + 160HitachiEnermax 720 Infiniti ##Muletto Sandy 3700@282x11 1M sp=26.969+Zalman 7000Cu 2x512 T.G pc5000 Sapphire HD 2600PRO 256 DFI LANPARTY UT nF4 SLI-DR Segate 120Gb+ Samsung 80Gb Enermax 465 Ve ###UNDER THE SEA
carver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 17:08   #18888
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da zizu82 Guarda i messaggi
ero orientato all'acquisto della nuova 8800gts ma da poco si è presentato l'occasione di prendere una 8800gt ad un prezzo irresistibile.... (pazienza per quei pochi fps in più, il dissi più efficiente e la poss di spremerla per benino )

la scheda è una gigabyte vecchia versione (non quella con lo zalman per intenderci)

leggendo qua e là nel thread vedo che la scheda soffre e nn poco di alte temperature. Ho il pc praticamente in veranda e qui d'estate fa mooolto ma mooolto caldo... credo che l'acquisto del dissi, se nn ora più in là, sia d'obbligo...

optavo per l'accelero s1 oppure il Thermalright V2 con una bella ventolazza piazzata su.

Qualcuno che ha cambiato dissi può darmi qualche parere su come si trova come temperature?
sei fortunato.
io sto montando proprio ora lo Zalman VF900CU sulla mia gigabyte rev1 (su gpuz mi dice revision A2, però cmq per intenderci è quella senza zalman).
se non fosse per un problema intercorso in fase di montaggio adesso l avrei gia provato.
a proposito del problema, vorrei approfittare per chiedere una cosa, io ho acquistato lo zalman usato sempre su questo forum però gli heatsink mi sono stati dati senza film...quindi probabilmente usati...e ora non ho idea di come farli aderire sulle ram...per adesso li ho poggiati premendo bene perche cmq un po di adesivo è rimasto però non è certo una soluzione definitiva...
potrei in qualche modo ovviare prima di ricomprarli (porco zio) o prendere il pad termoconduttivo 3M (sti cazzi)?????
grazie raga
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 17:23   #18889
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da carver Guarda i messaggi
Pensavo che clokkando al max la vga... e dando un 100 Mhz in piu' al procio cambiasse qualcosa a quel 3d merd 06....
invece ho beccato solo 18600: 450 punti in piu'.. con 20 mhz in piu' alla gpu.... ecc ecc

wow!
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 17:24   #18890
zizu82
Member

L'Avatar di zizu82

Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
sei fortunato.
acquistato lo zalman usato sempre su questo forum però gli heatsink mi sono stati dati senza film...quindi probabilmente usati...e ora non ho idea di come farli aderire sulle ram...per adesso li ho poggiati premendo bene perche cmq un po di adesivo è rimasto però non è certo una soluzione definitiva...
potrei in qualche modo ovviare prima di ricomprarli (porco zio) o prendere il pad termoconduttivo 3M (sti cazzi)?????
grazie raga

eh stesso problema che ho avuto io... volevo metterci su lo Zalman VF700-Cu montato sulla 9800pro ma nn so come risolvere il prob dei dissi per le ram, a stò punto per quanto costano presi singolarmente aggiungo qualcosa e prendo il dissi nuovo ed amen.. cmq occhio che reggano, se hai un tower mettendo la scheda a testa in giù si rischia che pian piano, con il calore delle ram, si stacchino e cadano.
Old 07-01-2008, 17:32   #18891
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Quote:
eh stesso problema che ho avuto io... volevo metterci su lo Zalman VF700-Cu montato sulla 9800pro ma nn so come risolvere il prob dei dissi per le ram, a stò punto per quanto costano presi singolarmente aggiungo qualcosa e prendo il dissi nuovo ed amen.. cmq occhio che reggano, se hai un tower mettendo la scheda a testa in giù si rischia che pian piano, con il calore delle ram, si stacchino e cadano.
mi domando se la scheda possa reggere un paio di gg mettendo lo zalman anche a 100% se necessario, in attesa che compri il dovuto...
cioè mi chiedo se senza heatsink una vga possa reggere o creperebbe dopo pochi minuti...
poi essendoci rimasto un po di pad termoadesivo...a rigor di logica la parola "termoadesivo" significherebbe che col calore si attaccano ancora di più...magari ...mi farebbe proprio comodo ora un po' di calore
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro

Ultima modifica di Horizont : 07-01-2008 alle 17:35.
Old 07-01-2008, 17:38   #18892
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
Quote:
sei fortunato.
io sto montando proprio ora lo Zalman VF900CU sulla mia gigabyte rev1 (su gpuz mi dice revision A2, però cmq per intenderci è quella senza zalman).
se non fosse per un problema intercorso in fase di montaggio adesso l avrei gia provato.
a proposito del problema, vorrei approfittare per chiedere una cosa, io ho acquistato lo zalman usato sempre su questo forum però gli heatsink mi sono stati dati senza film...quindi probabilmente usati...e ora non ho idea di come farli aderire sulle ram...per adesso li ho poggiati premendo bene perche cmq un po di adesivo è rimasto però non è certo una soluzione definitiva...
grazie raga

togli quei pad adesivi che non sono un granché , sulle ram ci metti un lieve strato di pasta termica di buona fattura ,vedi tu quella che preferisci cmq meglio se non conduce elettricità, ci piazzi i dissi e ai 4 lati di ognuno di essi ci piazzi un pò di colla calda che puoi reperire in qualsiasi ferramenta.

é una soluzione ottima perchè la colla una volta asciutta mantiene bene e con una piccola torsione del dissipatore si stacca senza lasciare residui.

Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 17:41   #18893
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da carver Guarda i messaggi

ottimo bench!
xò attento al nb che scotta
Old 07-01-2008, 17:43   #18894
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Quote:
Originariamente inviato da Triccio Guarda i messaggi
togli quei pad adesivi che non sono un granché , sulle ram ci metti un lieve strato di pasta termica di buona fattura ,vedi tu quella che preferisci cmq meglio se non conduce elettricità, ci piazzi i dissi e ai 4 lati di ognuno di essi ci piazzi un pò di colla calda che puoi reperire in qualsiasi ferramenta.

é una soluzione ottima perchè la colla una volta asciutta mantiene bene e con una piccola torsione del dissipatore si stacca senza lasciare residui.

ti ringrazio molto per il consiglio, la pasta termica va bene la arctic 5??? cmq la domanda rimane, posso cmq rimontarla anche avendo i dissipatorini messi un po' alla cazzo??? oppure in questo modo rischio di giocarmi la scheda, magari anche mettendo il vf900 a pieni giri???

Altra domanda poi volevo fare, il VF900 ha un attacco diverso rispetto al dissi stock della gigabyte (e penso di tutte le altre)...è a 3 pin invece di essere a 4...quindi sono costretto ad attaccarlo ad una presa libera sulla mobo...in questo modo mi gioco la possibilità di controllare la ventola su rivatuner???
Old 07-01-2008, 17:43   #18895
Karmian
Senior Member

L'Avatar di Karmian

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Verona
Quote:
[cut]

Col duorb in Crysis sto sui 50° con ventola @9v circa.

Quote:
[cut]
grazie raga
O usi un biadesivo termoconduttivo o della (pochissima) pasta bicomponente, e preghi quando devi staccarla...
Karmian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 17:52   #18896
zizu82
Member

L'Avatar di zizu82

Quote:
Originariamente inviato da Karmian Guarda i messaggi
Col duorb in Crysis sto sui 50° con ventola @9v circa.
ottimo!! ma con le frequenze in firma?

il duorb nn ce l'hanno disponibile dove stò comprando altri pezzi per il pc.. c'è l'accelero S1 o il Thermalright V2 volevo optare per il secondo anche per questioni di spazio è altrettanto valido?
Old 07-01-2008, 17:56   #18897
zizu82
Member

L'Avatar di zizu82

Quote:
mi domando se la scheda possa reggere un paio di gg mettendo lo zalman anche a 100% se necessario, in attesa che compri il dovuto...
cioè mi chiedo se senza heatsink una vga possa reggere o creperebbe dopo pochi minuti...
poi essendoci rimasto un po di pad termoadesivo...a rigor di logica la parola "termoadesivo" significherebbe che col calore si attaccano ancora di più...magari ...mi farebbe proprio comodo ora un po' di calore

ah nn avevo capito bene, pensavo volessi metterli su solo con un pò di pasta conduttiva... se i dissi reggono prova a far partire la scheda e controlla la temperatura all'antica... se toccando i dissipatorini vedi che scottano troppo allora lacia perdere questa opzione altrimenti se hai già della pasta conduttiva a dispozizione prova con il metodo Triccio con la colla calda funziona!
Old 07-01-2008, 18:04   #18898
Tpplay
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano Provincia
Quote:
4...quindi sono costretto ad attaccarlo ad una presa libera sulla mobo...in questo modo mi gioco la possibilità di controllare la ventola su rivatuner???
sì, devi attaccarlo al connettore pwr fan (sulla mia mobo sta in basso), vai tranquillo che non te ne fregherà più niente di regolare la ventola!!! starai sempre al fresco. io ho toccato la punta massima di 53° in crisys!!! Non male vero??
CPU: i5 3570k @4,4ghz cooled by Cm 612s/ MOBO: Asus Z77 V Pro/ VGA: 7950 VaporX/ RAM: 8gb LP Vengeance cl9/ SSD: Crucial m4 128gb/ PSU: Cm Silent Pro m2 620w/ CASE: Cm Silencio 650/ KEYBOARD: Corsair Vengeance K70/ MOUSE: Steelseries Kinzu V2
Tpplay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 18:05   #18899
Karmian
Senior Member

L'Avatar di Karmian

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Verona
Quote:
ottimo!! ma con le frequenze in firma?

il duorb nn ce l'hanno disponibile dove stò comprando altri pezzi per il pc.. c'è l'accelero S1 o il Thermalright V2 volevo optare per il secondo anche per questioni di spazio è altrettanto valido?
Con frequenze in firma.

Il V2 non te lo consiglio per varie ragioni... tra cui il rapporto qualità/prezzo. Allo stesso prezzo ti puoi fare un duorb s.s. incluse...
Karmian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 18:07   #18900
Bull3t
Member

L'Avatar di Bull3t

Iscritto dal: Dec 2007
Città: RN
Quote:
ti ringrazio molto per il consiglio, la pasta termica va bene la arctic 5??? cmq la domanda rimane, posso cmq rimontarla anche avendo i dissipatorini messi un po' alla cazzo??? oppure in questo modo rischio di giocarmi la scheda, magari anche mettendo il vf900 a pieni giri???

Altra domanda poi volevo fare, il VF900 ha un attacco diverso rispetto al dissi stock della gigabyte (e penso di tutte le altre)...è a 3 pin invece di essere a 4...quindi sono costretto ad attaccarlo ad una presa libera sulla mobo...in questo modo mi gioco la possibilità di controllare la ventola su rivatuner???
ciao se attacchi lo zalman alla mobo dopo non puoi gestire la velocità con rivatuner a meno che non ci sia un plug in,non so...puoi gestirla con il software della mobo,speedfan ecc ma questi programmi poi non rilevano la temp sulla vga e regolano una aux sulla mobo di conseguenza correggetemi se sbaglio...
cmq anche se non monti i dissini sulle ram e mosfet per qualche giorno non succede nulla tranquillo,non starei sicuro se overclokki invece in fatto a stabilità,la vga non si brucia in nessun caso se non overvoltata eccessivamente. io cmq ho dissipato tutto,nessun problema,riutilizzando solo i dissi per le ram che avevo già montato sulla x1950 e nuovi sui mosfet,reggono a meraviglia quelli usati se staccati con cura e non impolverati,regolo poi il dissi e ventole con un rheobus.

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian