Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2007, 13:40   #16141
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
Quote:
Originariamente inviato da major1977 Guarda i messaggi
Cioè fammi capire dove intendi andare con quel procio...6 CPU LIMITED....lo capisci o no?
Mi vengono in mente solo risposte scortesi, quindi faccio finta di nente...
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 13:41   #16142
cdrewritable
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi
Dalla cosa casuale, fossi in te vedrei di tirarci fuori qualche guadagno, e prenderei seriamente in considerazione il fatto di cambiare la mobo
in linea di massima quanto posso metterla in vendita.?.so che bisogna tener conto delle regole del mercatino però la asus è nuova di oggi,nemmeno provata con scontrino di €255..
Old 20-12-2007, 13:43   #16143
Anselmo83
Senior Member

L'Avatar di Anselmo83

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Colleferro(RM)
Quote:
Cioè fammi capire dove intendi andare con quel procio...6 CPU LIMITED....lo capisci o no?
Strano, io con un opteron 170@2700 e 8800gt nei bench di crysis faccio praticamente gli stessi frame di chi ha un q6600

Ed incredibilmente lo gioco(fluidissimo, qualche raro calo di frame nelle scene più concitate) a 1024x768(TV HD 32") con tutto su very high e AA 2x
Le mie trattative: Lord_Crassus, Dragon2002, luk@°°°, M4nu, Nicfio, nos89, Dulas, Claudio251, Limo, Opelio, Legio, Spectr3, El_David, thefamous, Tigereyes, SintaxError, Zeus11, Netskate, Thhh, Ludus, asd12, MauroGerman, Moloch666, sparpacellone, balillamd, piziul, scofield1092, Dr. Hazard, rocky86.
Anselmo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 13:43   #16144
major1977
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
secondo RivaTuner, core0 e core1 sfiorano i 41/42 °C, core2 e core3 non si spostano dai 28.
Strano io uso coretemp e mi da altri valori col dual core..
major1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 13:44   #16145
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Samoht, è una vita che il mondo del game su pc va così. Non è mai esistito alcun titolo, di quelli attesi da tempo, che girasse a manetta su hardware di uso corrente. è la legge del marketing che lo impone.
Tuttavia, da qualche anno a questa parte, e precisamente da doom3 in poi a mio avviso, si faticava anche a trovare sugli scaffali un gioco che non desse problemi molto + seri di quelli che presumibilmente ha dato crysis, vedi gli ultimi nfs, COD2, il "primo" FEAR, l'ultimo GOW, ecc...
In questi ultimi titoli, come in tanti altri, c'erano problemi molto seri, quelli si che li condanno, ma considerando come giravano i titoli di cui sopra, e come va crysis, non vedo il paragone.
Che lo SLI e il crossfire non navighino in boune acque, è vero, ma questo è un problema di nVIDIA ed ATI, non delle software house...
Hai detto "se dovevo stare alle dx9, mi tenevo le mie due X1900XTX in crossfire!"
ma a questo punto su striscia ci vai te, perchè lo sanno pur i polli che il multi GPU ha seri bug, e non puoi certo prendertela con gli sviluppatori di crysis se ATI e nVIDIA non sono celeri nello sviluppo e ottimizzazione software, il che del resto è anche plausibile, visto che SLI e crssfire li fanno in pochi, e che quindi loro ci guadagnano relativamente poco...
Nessuno si aspettava una esplosione di efficienza del binomio crysis/DX10, lo sanno anche le pietre che certi salti di qualità non sono possibili medio tempore, se la cosa ti ha stupito vuol dire che credevi fermamente in un quadro roseo, cosa che di solito l'esperienza (se c'è) insegna a non fare, almeno in questo campo...
Se poi la tua è una reazione di frustrazione, visto che neppure uno SLI ti basta per spingere crysis come vorresti, allora è un altro discorso...

Ultima modifica di Lino P : 20-12-2007 alle 13:50.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 13:53   #16146
Farlok77
Senior Member

L'Avatar di Farlok77

Iscritto dal: Sep 2005
Città: GE...PD mai più :-(
Quote:
Originariamente inviato da cdrewritable Guarda i messaggi
in linea di massima quanto posso metterla in vendita.?.so che bisogna tener conto delle regole del mercatino però la asus è nuova di oggi,nemmeno provata con scontrino di €255..
Esercita il diritto di recesso e fatti mandare indietro i soldi (perderai qualcosina di spese varie eventualmente), se il venditore non vuole fatti fare un buono eventualmente, cosi' lui non ci perde nulla e tu puoi usare quei soldi per acquistare altro. Rimetti la scheda imballata come era prima e dovresti essere a posto, quando ti da un numero di RMA gliela spedisci.
Anche perchè 2 GT in SLI le sfrutterai poco a meno di non avere un monitor parecchio grande (diciamo dal 24" in su), oltre al calore ed al consumo che producono ed il fatto che dovrai cambiare MB, riformattare etc etc...non voglio nemmeno pensarci.

Consiglio mio, poi.

-> SPIstable 1MB 18,64s
-> SPILimit 1MB 16,25-> Guarda il mio PC ->Il mio portfolio fotografico
Farlok77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 14:17   #16147
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Quote:
Strano io uso coretemp e mi da altri valori col dual core..
Io sono a liquido...
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
...il "primo" FEAR
Allora la vuoi sapere su F.E.A.R.? A 1280x1024, mi girava a manetta su una 7800GS (agp).Patch e bugs a parte, lì hanno fatto una cosa giusta.
Quote:
come va crysis, non vedo il paragone
Sono d'accordo con te se mi dici che a 1600x1200 e con tutti i filtri abilitati (AA4x AF16X), un titolo DX10 può causare rallentamenti (Bioshock no, ma Bioshock non è la stessa cosa di Crysis). Ma che abbia problemi a stare sopra i 25 fps a 1280x1024 no eh?
Quote:
Che lo SLI e il crossfire non navighino in boune acque, è vero, ma questo è un problema di nVIDIA ed ATI, non delle software house...
Eh no... perchè la patch di Crysis la rilascerà Crytek, non Nvidia o Ati... Nvidia al massimo può rilasciare una release di driver con un database che contiene le impostazioni migliori per Crysis (niente che tu non possa fare da tè, nel pannello di controllo di Nvidia).
Quote:
...il multi GPU ha seri bug, e non puoi certo prendertela con gli sviluppatori di crysis se ATI e nVIDIA non sono celeri nello sviluppo e ottimizzazione software, il che del resto è anche plausibile
ANCORAAA!!! IL PROBLEMA NON E' NELLO SLI!!!! Anche a gpu singola e a risoluizioni non altissime, i problemi sono sempre quelli!! Com'è che se pigio "rileva automaticamente le impostazioni", mi mette tutto su "very high"? Lo vedi chè è una contraddizione in termini? cmq aspetto lo stesso la patch ufficiale, perchè l'ho già finito, ma se la patch migliora la giocabilità, un'altra giocatina ce la faccio...
Quote:
SLI e crssfire li fanno in pochi
Mah non ti credere sai...
Quote:
Nessuno si aspettava una esplosione di efficienza del binomio crysis/DX10
Crysis si pianta in determinati punti, dove le dx10 dovrebbero entrare in azione - dove esiste un coinvolgimento, se ci avrai fatto caso, di alcuni calcoli di fisica sia "sottile" che "grossa". Questo è quello che si chiama "sbilanciamento": permettere che in una scena, il framerate venga compromesso per le troppe risorse dedicate al calcolo dei risultati di un evento. Non si spiega che il framerate precipiti incredibilmente nella scena all'interno dell'installazione dove per la prima volta si vede il fossile di uno di quei "cosi": è tutto buio, non ci sono miliardi di poligoli attorno ai quali arrotolare e filtrare delle textures ad altissima definizione... l'ambiente è piccolo, c'è solo una buca, tre o quattro uomini (per giunta congelati, inanimati), qualche cassa e apparentemente nulla in movimento... apparentemente perchè se guardi bene (e imposti lo sahder e il post-processing almeno su "high") tutto è congelato, e c'è la nebbia del ghiaccio che sublima. Adesso, ti pare logico sacrificare il framerate per renderizzare alla perfezione ogni minima particella di ghiaccio e granello di polvere che compone la nebbia, qualcosa che a malapena vedi per via del fatto che è tutto buio? e i casi allora sono 2: o hai sbagliato a costruire la scena, o a codificarla - non ci sono alte vie di fuga
Quote:
Se poi la tua è una reazione di frustrazione, visto che neppure uno SLI ti basta per spingere crysis come vorresti, allora è un altro discorso...
Frustrazione la mia? Sapessi come volano Bioshock, Tomb Raider Legend, Two Worlds, Oblivion, Hellgate London, Quake 4, Doom 3 e un sacco di altri titoli, con tutto al massimo! Vedessi Medal of Honor Airborne a palla, che figata... Dovrei essere frustrato per un solo gioco che mi dà problemi contro un centinaio che mi danno soddisfazioni? La mia non è frustrazione, ma curiosità. E non ti dico che soddisfazione ho avuto quando ho potuto notare (con particolare godimento) che lo SLi, a differenza del crossfire, funziona veramente
Quote:
Originariamente inviato da Anselmo83 Guarda i messaggi
Ed incredibilmente lo gioco(fluidissimo, qualche raro calo di frame nelle scene più concitate) a 1024x768(TV HD 32") con tutto su very high e AA 2x
Ma che strano, anch'io a 640x480 in dx9 faccio 10000fps

Cmq dai basta là che stiamo andando :limitiamoci ad aspettare la patch... Cevat Yerli ci farà un bel regalo di Natale (si spera )
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!

Ultima modifica di Samoht : 20-12-2007 alle 14:30.
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 14:19   #16148
cristt
Senior Member

L'Avatar di cristt

Iscritto dal: Aug 2004
Città: UD
Quote:
Originariamente inviato da michele.sa0 Guarda i messaggi
è possibile usare atitool con questa scheda?
si certo
cristt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 14:27   #16149
Karnak
Senior Member

L'Avatar di Karnak

Iscritto dal: Mar 2002
--------------------------------------------------------------------------------

Mi è appena arrivata la nuova scheda video Nvidia Ge Force 8800 GT prodotta dalla Jetway.
L'ho installata ma non da segni di vita: al monitor non arriva proprio il segnale , è come se non ci fosse nessuna scheda video.
La configurazione del mio PC è quella in firma, temo che questa scheda sia incompatibile con il cipset ATI Xpress 3200.
qualcuno ha esperienza al riguardo?
Cosa mi consigliate?

GPU RTX 2070 - CPU: I5 6600K - MB Asus Z 170-K - RAM HyperX FURY 4*4 GB DDR4 - ALI Corsair V650 - CASE Corsair CC-9011052-WW spec. 03 - SSD SanDisk Plus SSD 489 GB - HDD Seagate ST4000DM004 4TB - Monitor Asus ROG SWIFT PG279Q -Mice Razer Mamba Elite
Karnak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 14:29   #16150
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Samoht, nessuno si è mai lamentato per giochi che davano grane di quelle serie, vogliamo lamentarci per delle imperfezioni? è un gran gioco dai, non dimentichiamoci di quanto di spettacolare abbia mostrato. Certo, sono in corso dei miglioramenti, ma è pur vero che siamo nel mezzo di un salto generazionale bello lungo, tra nuovo SO, nuove librerie e quant'altro. Considerando la situazione corrente, credo fosse difficile far di meglio...
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 14:29   #16151
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da Karnak Guarda i messaggi
--------------------------------------------------------------------------------

Mi è appena arrivata la nuova scheda video Nvidia Ge Force 8800 GT prodotta dalla Jetway.
L'ho installata ma non da segni di vita: al monitor non arriva proprio il segnale , è come se non ci fosse nessuna scheda video.
La configurazione del mio PC è quella in firma, temo che questa scheda sia incompatibile con il cipset ATI Xpress 3200.
qualcuno ha esperienza al riguardo?
Cosa mi consigliate?

correttamente collegata e alimentata?
Old 20-12-2007, 14:29   #16152
Anselmo83
Senior Member

L'Avatar di Anselmo83

Spiritoso Samoht!! Sto ancora ridendo.

Va bene, allora facciamo un test a 1280x1024(oltre non posso andare) tutto su very high con AA 16X con scheda @defolut e vediamo quanti frame fai in più..
Le mie trattative: Lord_Crassus, Dragon2002, luk@°°°, M4nu, Nicfio, nos89, Dulas, Claudio251, Limo, Opelio, Legio, Spectr3, El_David, thefamous, Tigereyes, SintaxError, Zeus11, Netskate, Thhh, Ludus, asd12, MauroGerman, Moloch666, sparpacellone, balillamd, piziul, scofield1092, Dr. Hazard, rocky86.
Old 20-12-2007, 14:35   #16153
Karnak
Senior Member

L'Avatar di Karnak

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
correttamente collegata e alimentata?
Si l'ho installata e disinstallata 3 volte, ovviamente ho collegato anche l'alimentazione esterna ma niente
Poi ho reistallato la 1900 e tutto funziona.
GPU RTX 2070 - CPU: I5 6600K - MB Asus Z 170-K - RAM HyperX FURY 4*4 GB DDR4 - ALI Corsair V650 - CASE Corsair CC-9011052-WW spec. 03 - SSD SanDisk Plus SSD 489 GB - HDD Seagate ST4000DM004 4TB - Monitor Asus ROG SWIFT PG279Q -Mice Razer Mamba Elite
Karnak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 14:37   #16154
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Quote:
Spiritoso Samoht!! Sto ancora ridendo. Va bene, allora facciamo un test a 1280x1024 (oltre non posso andare) tutto su very high con AA 16X con scheda @defolut e vediamo quanti frame fai in più..
Se vuoi te lo faccio anche: sarai sorpreso dal risultato... Per inciso, a 1600 x 1200 ci arrivo, senza filtri. E se abbasso gli shader e il post-processing (praticamente lo gioco in dx9), mi vola. Ma il punto non è questo...
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Old 20-12-2007, 14:40   #16155
Anselmo83
Senior Member

L'Avatar di Anselmo83

Quote:
Se vuoi te lo faccio anche: sarai sorpreso dal risultato... Per inciso, a 1600 x 1200 ci arrivo, senza filtri. E se abbasso gli shader e il post-processing (praticamente lo gioco in dx9), mi vola. Ma il punto non è questo...
Fammelo, ma a 1280x1024(oltre non arrivo col monitor, non per colpa del sistema!) tutto su very HIGH con AA16x e scheda a defoult. Voglio proprio vedere che differenza c'è fra i nostri due sistemi!!
Old 20-12-2007, 14:43   #16156
carver
Senior Member

L'Avatar di carver

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
INFO SLI.....

scusatemi la niubbata:

abilito lo sli dal pannello di controllo NVIDIA...

poi x overclokkarle uso RT? e' come se ce ne fosse 1a sola?

la temperatura che mi da di qual'e'? prima ? seconda?
sorry x la niubbata...
###Intel Q6600@400x9 by Lunasio##2x2Gb Team G. Xtreem DDR2 800 Sli 2XAsus 8800GT@702-1715-1000DFI LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2R HD 320GB WD + 160HitachiEnermax 720 Infiniti ##Muletto Sandy 3700@282x11 1M sp=26.969+Zalman 7000Cu 2x512 T.G pc5000 Sapphire HD 2600PRO 256 DFI LANPARTY UT nF4 SLI-DR Segate 120Gb+ Samsung 80Gb Enermax 465 Ve ###UNDER THE SEA
carver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 14:45   #16157
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Quote:
Fammelo, ma a 1280x1024(oltre non arrivo col monitor, non per colpa del sistema!) tutto su very HIGH con AA16x e scheda a defoult. Voglio proprio vedere che differenza c'è fra i nostri due sistemi!!
Ok stasera lo faccio e ti posto i risultati. Ma tu che sistema hai?
Old 20-12-2007, 14:47   #16158
biste81
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da kbytek Guarda i messaggi
Non farti spaventare da ciò che leggi.

La 8800gt esce progettata in questo modo ed in questo modo è garantita.

Fai come ho fatto io, non guardare le temperature mai e non overcloccare...se si brucia (ma non si brucia fidati) la rimandi indietro e stai a posto.

Ti pare che le vendono a migliaia per poi vedersele tornare indietro tutte nel giro di pochi mesi?

La paranoia del dissipatore ha aperto un mercato parallelo...io con la "vecchia gts" stavo ad 80 in idle e non ho mai avuto problemi (anche perchè non scendeva e non saliva...stava sempre li).

Hai due anni di garanzia...in due anni sai quante cose accadono?

Prendine una e goditela.

parole sante... ohhh
biste81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 14:48   #16159
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Quote:
Originariamente inviato da carver Guarda i messaggi
poi x overclokkarle uso RT? e' come se ce ne fosse 1a sola?
Eccola qui, la domanda da un milione di dollari!!! chi lo sa? chi può saperlo?? secondo te, chi ha fatto le vga lo può sapere?? chi ha costruito la mobo lo può sapere?? e chi ha fatto rivatuner, lo saprà mai??? com'è che se almeno una di queste figure lo sa, nessuno dice nulla?? MIB?
Quote:
Originariamente inviato da carver Guarda i messaggi
la temperatura che mi da di qual'e'? prima ? seconda?
In RT ci sono GPU0 e GPU1, che rispettivamente sono i due core.
Old 20-12-2007, 14:49   #16160
Anselmo83
Senior Member

L'Avatar di Anselmo83

Quote:
Ok stasera lo faccio e ti posto i risultati. Ma tu che sistema hai?
Opetron 170@2700mhz
2x1GB OCZ GOLD GX XTC DDR500@540 3-4-4-8 1T
Asus a8n SLI Premium
Lc Power Arkangel 850W
Windows XP SP2(O vista ultimate 32bit)
Dvriver beta 169.21
8800GT@defoult

Lo fai su vista giusto?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian