|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13921 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13922 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Ragazzi montata oggi la mia MSI, non ho avuto modo di testarla a fondo, cmq in idle a case aperto temperatura a 56 gradi con velocita' di default.
Il pc l'ho appena assemblato, ma e' normale che prima che parta il programmino nvidia x regolare velocita' ventole ecc ecc ci metta quasi 3 secondi? E' come se partisse a scoppio ritardato... Aggiungo che con il tagan 430 sembra andare (ero scettico). La scheda e' silenziosissima. A case aperto, senza ventole (tranne cpu e gpu ovviamente) non si sente quasi nulla...
"La birra è la prova che dio ci ama e vuole che siamo felici" Ultima modifica di gotam : 09-12-2007 alle 23:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13923 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Quote:
Allora o diciamo chiaramente che ci si gioca abbassando sensibilmente il dettaglio, oppure diciamo che ci si gioca a 1024x768, senza avere veramete problemi. L'ultimo livello va a scatti perché è programmato male, ma pure alcuni livelli intermedi di Crysis non scherzano: sulla GT NON girano bene a 1280x1024 dettagli al massimo! E spesso bisogna scedere su medio per giocare bene. Per bene poi intendo 20fps, non cose straordinarie. Crysis con la generazione attuale di schede si gioca bene solo a 1280x1024 con una Ultra o una GTX overcloccata, la GT non ce la fa. E l'ho provata a liquido e 800Mhz di GPU... Ovviamente si devono provare tutti i livelli, non solo i primi, prima di dire che va bene o male. La GT per esempio arranca moltissimo nei livelli all'interno, dove la Ultra va molto bene... All'aperto la differenza è più ridotta, ma a più di 1280x1024 è veramente difficile giocarci (sempre parlando di dettagli al massimo). Poi è ovvio che scendendo a compromessi con la qualità degli effetti si gioca a qualsiasi risoluzione, però credo che il 50% del bello di Crysis o forse più sia proprio la grafica al massimo in DX10: per me meglio abbassare la risoluzione piuttusto che togliere gli effetti del gioco, ovviamente questione di gusti... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13924 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13925 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ho dei crash random pure io con una Zotac Amp. La scheda la uso alle impostazioni di fabbrica, con ventola tenuta inizialmente fissa al 49, ora sto sperimentando il cambio di velocità a seconda della temperatura del core coi tweak di RivaTuner segnalati qualche pagina fa (moddati per fare in modo che il minimo sia 49 anziché 40). In idle di regola sto a 55.
Prima avevo su i ForceWare 169.09 ora sto provando i 169.13, ma i crash li ho lo stesso. Il mio ali è questo: ![]() Siccome sono entrato in modalità paranoico, quando gioco torno spesso velocemente al desktop per controllare il numerello della temperatura. Ora, potrei pure sbagliarmi, ma poco prima dei crash mi pare di avere temperature fuori pericolo (tipo 65 a Team Fortress 2 o 69 a Call of Duty 4). O le temp si innalzano improvvisamente fino a determinare il blocco o il blocco dipende da altro. C'è un modo per loggare con RivaTuner fino a stabilire con esatezza a che temperatura ho crashato? Ho provato a spulciare la funzione di Hardware Monitoring, ma non ho trovato nulla che facesse al caso mio. Magari devo devo guardare meglio. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13926 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
c'è descritto il modo per attivare l'OSD di rivatuner così da avere sott'occhio le temp e tutti i parametri che desideri sulllo schermo mentre giochi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13927 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Perche non riesco a settare dettagli massimi?ho bisogno delle dx 10?Pokoto dove trovo sto fix dx10?
![]() |
![]() |
#13928 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
nel thread uff di crysis, ma non ti conviene...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13929 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Il pc mi crasha e non ho ancora capito perchè. All'inizio ho pensato che fosse il processore che non reggeva l'over, quindi l'ho riportato a defaul ma il sisteama crashava lo stesso e più o meno con regolarità. In idle la temp era di 52-53° a case chiuso e con ventola a default ma con un tempo variabile di 10-20 minuti, giocando a tf2, il pc crashava lo stesso. Ho provato ad downcloccare la scheda a 600/1500/1800 ma continuava a crashare. L'unica soluzione che sembra funzionare è portare la ventola al 60%, dopo non ha più crashato ma insisme anche all'apertura del case e all'installazione dei 169.13 Dovrò analizzare il problema un po' meglio ma ho paura non sia solo una questione di temp, visto che non credo superi gli 80°. Stasere faccio un po' di prove speriamo di capire cosa sia.
![]() |
![]() |
#13930 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Quote:
![]() Però raga, nell'interesse di tutti, sarebbe opportuno spiegare in questi casi, cosa accade di preciso... Che ti è successo? Blocco dell'immagine? Schermate blu? Artefatti, linee rosse? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13931 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
Quali sono i driver migliori per questa scheda al momento? Oggi la vado a ritirare
![]()
![]() |
#13932 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/download/lista/230.html ![]()
![]() |
![]() |
#13933 | |
Senior Member
|
Quote:
Il pc mi si riavvia. non dirmi che è l'alimentatore perchè ho un infiniti 650 che ne farebbe andare 3 di 8800. il sistema ha il seguente consumo. 130W in idle 170W con cpu 100% 220W con gpu 100% 240W con gpu+cpu 100% li misuro sempre quando assemblo un pc nuovo.
Ultima modifica di ilratman : 10-12-2007 alle 08:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13934 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
A me si impalla il PC sul gioco (senza poter cioè tornare al desktop ammazzandone in extremis l'esecuzione via Task Manager o altro) con sonoro in loop (ma su questo non sono sicuro al 100%, eventualmente confermerò al prossimo crash ![]() Boh, come alimentazione (a meno che qualcuno di voi più esperto di me guardando la foto del mio ali smentisca) mi sembra di esserci. Faccio girare la scheda alle impostazioni di fabbrica. Tengo aggiornati i driver e pulito il sistema (avevo "festeggiato" il cambio di GPU con un bel formattone). E in più faccio fare gli straordinari alla ventola, per avere più sicurezza nella dissipazione. Nonostante questo, mi becco i crash. Bah. Ma davvero con ste 8800 GT si doveva economizzare così tanto col dissy? E dire che la differenza con qualcosa di più decente gliel'avrei pagata volentieri. E no, un dissy custom non glielo voglio mettere su: 1 - Perché non me ne frega nulla di OC 2 - Per una questione di principio: ti piglio una scheda, mi garantisci il corretto funzionamento. Con l'eccezione di schede sfigate di loro per fabbricazione, è la prima volta che mi succede una roba del genere. Poi, boh, magari scopro di avere una AMP sfigatella di suo... Vedremo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13935 |
Senior Member
|
Pero' ragazzi:non si e' mai visto una cosa del genere!cioe' sta scheda non va' bene!sara' anche piu' potente delle altre ma ha sicuramente qualcosa che non va'!;prima compravi una qualsiasi scheda Agp o Pci.-E dalle caratterisctiche spettacolari (come dovrebbe essere questa)la montavi e vedevi la diff. rispetto a quella che avevi prima,con questa e' vero che hai una grafica eccellente ma caz..... devi scervellarti a trovare delle impostazioni o modifiche per non far "crashare" il sistema!;poi tanto da un momento a l'altro ti va tutto a pallino!,(es. non puoi comprare e spendere di piu' per una oc di fabbrica e poi portarla come una liscia! per cercare di non far crashare il sistema),il mio consiglio a tutti coloro che non la possiedono ancora e' quello di aspettare ad acquistarla (qualsiasi marca),perche' vedrete che modificheranno sicuramente qualcosa e non parlo solo della ventola!.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#13936 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13937 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ma se me la prendessi e gli montassi direttamente lo zalman vf900 dite che nn avrei problemi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13938 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13939 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
sarebbe interessante fare un sondaggino e vedere se chi ha cambiato il dissi non ha MAI sperimentato crash...(a parte PES che forse e' baggato di suo). non molto scientifica come cosa pero' si inizierebbe a restringere il campo sulle possibili cause.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13940 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Perugia
|
io credo che il problema riguardi le zotac amp!, in effetti in questa scheda le frequenze sono state troppo tirate...
HO TRATTATO OTTIMAMENTE CON: BaroneRam,Franx1508,ypotek,ToXSys_Dwn,Stranger,zorro4,Gambagalla,ippo2001,br4dip0,reno489,taomaorin,fcappy,^Christof^,zero84,tuono2099,bixxio,aixa,Vastx,holydio e moltissimi altri... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:37.