|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13821 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
A me si impalla il PC sul gioco (senza poter cioè tornare al desktop ammazzandone in extremis l'esecuzione via Task Manager o altro) con sonoro in loop (ma su questo non sono sicuro al 100%, eventualmente confermerò al prossimo crash Boh, come alimentazione (a meno che qualcuno di voi più esperto di me guardando la foto del mio ali smentisca) mi sembra di esserci. Faccio girare la scheda alle impostazioni di fabbrica. Tengo aggiornati i driver e pulito il sistema (avevo "festeggiato" il cambio di GPU con un bel formattone). E in più faccio fare gli straordinari alla ventola, per avere più sicurezza nella dissipazione. Nonostante questo, mi becco i crash. Bah. Ma davvero con ste 8800 GT si doveva economizzare così tanto col dissy? E dire che la differenza con qualcosa di più decente gliel'avrei pagata volentieri. E no, un dissy custom non glielo voglio mettere su: 1 - Perché non me ne frega nulla di OC 2 - Per una questione di principio: ti piglio una scheda, mi garantisci il corretto funzionamento. Con l'eccezione di schede sfigate di loro per fabbricazione, è la prima volta che mi succede una roba del genere. Poi, boh, magari scopro di avere una AMP sfigatella di suo... Vedremo. |
|
|
|
|
|
|
#13822 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Pero' ragazzi:non si e' mai visto una cosa del genere!cioe' sta scheda non va' bene!sara' anche piu' potente delle altre ma ha sicuramente qualcosa che non va'!;prima compravi una qualsiasi scheda Agp o Pci.-E dalle caratterisctiche spettacolari (come dovrebbe essere questa)la montavi e vedevi la diff. rispetto a quella che avevi prima,con questa e' vero che hai una grafica eccellente ma caz..... devi scervellarti a trovare delle impostazioni o modifiche per non far "crashare" il sistema!;poi tanto da un momento a l'altro ti va tutto a pallino!,(es. non puoi comprare e spendere di piu' per una oc di fabbrica e poi portarla come una liscia! per cercare di non far crashare il sistema),il mio consiglio a tutti coloro che non la possiedono ancora e' quello di aspettare ad acquistarla (qualsiasi marca),perche' vedrete che modificheranno sicuramente qualcosa e non parlo solo della ventola!.
Ciao |
|
|
|
|
|
#13823 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
#13824 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ma se me la prendessi e gli montassi direttamente lo zalman vf900 dite che nn avrei problemi?
|
|
|
|
|
|
#13825 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
|
|
|
|
#13826 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
sarebbe interessante fare un sondaggino e vedere se chi ha cambiato il dissi non ha MAI sperimentato crash...(a parte PES che forse e' baggato di suo). non molto scientifica come cosa pero' si inizierebbe a restringere il campo sulle possibili cause.
|
|
|
|
|
|
#13827 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Perugia
|
io credo che il problema riguardi le zotac amp!, in effetti in questa scheda le frequenze sono state troppo tirate...
HO TRATTATO OTTIMAMENTE CON: BaroneRam,Franx1508,ypotek,ToXSys_Dwn,Stranger,zorro4,Gambagalla,ippo2001,br4dip0,reno489,taomaorin,fcappy,^Christof^,zero84,tuono2099,bixxio,aixa,Vastx,holydio e moltissimi altri... |
|
|
|
|
|
#13828 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
forse ma i problemi con i giochi qui si sono letti un po' con tutte le marche...
|
|
|
|
|
|
#13829 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
le quadro che ho sempre usato, quando giocavo, mettono sempre la ventola al 100% e la temp non supera mai i 60°. la 8800gt secondo me non supera mai il 50%, visto che non la sento salire tanto, e probabilmente con i prossimi driver o aggiornamenti bios la cosa cambierà. probabilmente c'è qualcosa che non va, la ventola non sale molto perchè le temp non sono così alte, ma a 80° la scheda diventa instabile. penso sia solo questo il problema. nel mio portatile la scheda nvidia rimane anche a 95° e non fa una piega, forse la 8800gt è più sensibile.
|
|
|
|
|
#13830 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: VE/PD--OR
|
Quote:
Sabato sera giocando a cod4 (Win XP) SuperFreeeeeeeeze Per 5 minuti il pc non si riavviava e ormai avevo già in mente di preparare l'RMA Poi è ripartita, ho aperto il case e rigiocato a COD4 (su VISTA) senza problemi. Secondo me è un problema di ottimizzazione dei driver. Visto che le temperature non sono mai eccessive, le cause dei bloccaggi forse sono da cercare altrove (spero). Altrimenti la Nvidia dovrà sostituire non so quante schede vendute PS: come ha detto qualcun'altro, anche io sono entrato in modalità PARANOIA.
|
|
|
|
#13831 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Perugia
|
Quote:
prova ad abbassare uhn pò le ram, nel mio caso sono sopratutto queste a fare le bizze...
HO TRATTATO OTTIMAMENTE CON: BaroneRam,Franx1508,ypotek,ToXSys_Dwn,Stranger,zorro4,Gambagalla,ippo2001,br4dip0,reno489,taomaorin,fcappy,^Christof^,zero84,tuono2099,bixxio,aixa,Vastx,holydio e moltissimi altri... |
|
|
|
|
|
|
#13832 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Torino
|
A me viene da pensare che possano essere i sensori di temperatura ad essere buggati o mal posizionati, tanto da dare una lettura errata, problemi del genere io li ho sempre avuti a causa di temperature eccessive...
|
|
|
|
|
|
#13833 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
io ho da tre giorni la gigabyte, ho settato la ventola con rivatuner al 40% costante, in idle sto a 50° scarsi, in full non supero i 75° ma per adesso non ho avuto nessun problema; più che altro paranoie nell'uscire dai giochi per controllare le temperature, perchè leggo di tanti che hanno problemi.
I processori grafici, comunque, da che mondo è mondo, possono sopportare temperature di esercizio molto più elevate delle cpu, anche di 100° e oltre.
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." Q6600G0@[email protected]@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600 J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore. |
|
|
|
|
|
#13834 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ma per quanto riguarda i consumi? Ce la faccio secondo voi o mi tocca cambiare alimentatore? Mi consigliate di prendere quella disponibile dal mio negoziante di fiducia? Eccola: http://www.giannonecomputers.it/news.cfm?id=9771
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171 |
|||||
|
|
|
|
|
#13835 |
|
Senior Member
Città: zona Roma
|
è finalmente arrivata anche la mia zotac 8800 gt
ho smadonnato solo un pochino in fase di collegamento con l'alimentatore perchè il cavo pci express del mio corsair non è compatibile con la scheda e ho dovuto utilizzare per forza il cavo fornito con la zotac (un 6 pin con 1 pin in meno credo). Per il resto tutto ok, finalmente posso giocare come si deve A proposito che tool di nvidia posso utilizzare per vedere la temperatura della scheda? |
|
|
|
|
|
#13836 |
|
Senior Member
|
non ci avevo pensato, potrebbe effettivamente essere, infatti le temp non sono alte.
|
|
|
|
#13837 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13838 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13839 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
|
Scusate il thread e' abbastanza lungo e nelle pagine che ho letto non ho trovato le informazioni che mi interessavano:
1)Quanto e' lunga la 8800gt? 2)La 8800 gt gigabyte con zalman nella foto mi dava l'impressione di essere + corta rispetto alle 8800gt standard,o sbaglio? 3)Quali dissy a doppio slot sono compatibili con la 8800gt?
|
|
|
#13840 |
|
Senior Member
Città: zona Roma
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:29.