Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2007, 10:00   #6101
nikodelma
Member

L'Avatar di nikodelma

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
ciao a tutti!
Volevo chiedervi se secondo voi è meglio aspettare che escano le nuove ati per acquistare questa bestiolina oppure prenderla adesso tanto i prezzi rimarrano pressochè invariati..la tentazione di comprarla è forte,anche perchè sto usando il pc di mio padre che monta una 9200 che non mi sta dando molte soddisfazioni in ambito videoludico..poi ho trovato un negozio nel quale in teoria arrivano lunedì...
nikodelma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 10:08   #6102
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da Aten Guarda i messaggi
Ciao, qualcuno sa dirmi quanto è lunga?
Ho paura che non mi entri nel case
Grazie
23 cm.
Old 10-11-2007, 10:17   #6103
robirisi
Senior Member

L'Avatar di robirisi

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da nikodelma Guarda i messaggi
ciao a tutti!
Volevo chiedervi se secondo voi è meglio aspettare che escano le nuove ati per acquistare questa bestiolina oppure prenderla adesso tanto i prezzi rimarrano pressochè invariati..la tentazione di comprarla è forte...
é esattamente il mio stesso dubbio amletico...
Consigli a riguardo?
Intel Core 2 Quad Q9400 @ 3,4Ghz cooled by Zalman CNPS9500 Led - ASUS P5Q Pro - Geil 2x1GB DDR800 Black Dragon (4-4-4-12) - Zotac GeForce 8800GT @700/1700/2000 - Case COOLER MASTER Centurion 5 bianco - Rheobus Aerogate I - Corsair HX520W - Lcd Samsung 970P
Le mie trattative:EmperoR,no_side_fx,MR_GINO, gobbo76,juzaxx82,HARUPX,Paky,Luka,gigino85, Black-RR,peitro,DARIO-GT,Davick,Cirillo84
robirisi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 10:18   #6104
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
ciao a tutti!
Volevo chiedervi se secondo voi è meglio aspettare che escano le nuove ati per acquistare questa bestiolina oppure prenderla adesso tanto i prezzi rimarrano pressochè invariati..la tentazione di comprarla è forte,anche perchè sto usando il pc di mio padre che monta una 9200 che non mi sta dando molte soddisfazioni in ambito videoludico..poi ho trovato un negozio nel quale in teoria arrivano lunedì...
io la prenderei subito
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 10:21   #6105
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da robirisi Guarda i messaggi
é esattamente il mio stesso dubbio amletico...
Consigli a riguardo?
comprate la 8800gt. gli ultimi rumors(anzi molto di + sono uscite delle slides ufficiali)fanno chiaramente intendere che le due 3850/3870 siano inferiori alla 8800gt.
Old 10-11-2007, 10:24   #6106
Farlok77
Senior Member

L'Avatar di Farlok77

Iscritto dal: Sep 2005
Città: GE...PD mai più :-(
Bleagh

http://forums.vr-zone.com/showthread.php?t=202465

-> SPIstable 1MB 18,64s
-> SPILimit 1MB 16,25-> Guarda il mio PC ->Il mio portfolio fotografico
Farlok77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 10:29   #6107
Farlok77
Senior Member

L'Avatar di Farlok77

Iscritto dal: Sep 2005
Città: GE...PD mai più :-(
Quote:
Originariamente inviato da canoM Guarda i messaggi
ho notato per quanto ho potuto controllare, dato che lavoro..... comunque ti consiglio di controllare a qualsiasi ora, perchè delle volte li beccavo di sabato alle 20!!!!
Ma non esiste un numero di telefono sul sito?

-> SPIstable 1MB 18,64s
-> SPILimit 1MB 16,25-> Guarda il mio PC ->Il mio portfolio fotografico
Farlok77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 11:03   #6108
Karoviev
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
ciao a tutti!
Guarda, andrò controcorrente, ma secondo me prenderla adesso è un po' uno spreco. Comprare una scheda video nel primo mese di vita è sempre sconsigliabile, a meno che uno non abbia proprio una fretta terribile. Vi ricordate quanto costavano le gts 640 quando son uscite? Poi dopo un po' son scese e si son stabilizzate grosso modo. Ora, visto che dappertutto si scrive che il prezzo consigliato da nvidia è di 199-249 dollari e che anche negli USA si trova ben al di sopra di questa cifra, non è meglio aspettare 2 settimane ancora?Nel frattempo esce ati, che andrà si probabilmente meno della 8800gt, ma costerà forse anche di meno...E la 8800gt dovrebbe calare ancora..già in Germania si trovano le prime sotto i 200 euro..Non so voi ma io 40 euro li risparmio volentieri per due settimane di attesa

Hal, per quanto sia encomiabile la tua onnipresenza e la tua sete di informazione/conoscenza, a volte sembra davvero che tu prenda delle percentuali da nvidia sulle vga vendute!!! Senza offesa naturalmente, prendila come una battuta.

Edit: 240 euro + ss sono 50 euro più di quello che la scheda dovrebbe costare, e tutto perchè è nuova, uscita neanche da due settimane. Ognuno poi è libero di spendere i propri soldi come vuole,ma per principio non la prenderei mai a quel prezzo.

Ultima modifica di Karoviev : 10-11-2007 alle 11:15.
Karoviev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 11:04   #6109
Superpelo
Senior Member

L'Avatar di Superpelo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia Di Lodi
Quote:
Originariamente inviato da Farlok77 Guarda i messaggi
si va bhe, benchano contro la 8600gts, e poi nei grafici quando fa 2 fps in piu' della 2900xt gli mettono la barra lunga il doppio, così sembra che va il doppio
Superpelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 11:06   #6110
nikodelma
Member

L'Avatar di nikodelma

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
comprate la 8800gt. gli ultimi rumors(anzi molto di + sono uscite delle slides ufficiali)fanno chiaramente intendere che le due 3850/3870 siano inferiori alla 8800gt.
Grazie mille!!dopo la compro!anche perchè ho visto in un sito italiano che vendono (da ordinare) la 3850 a 186euro e la 3870 a 230 euro...diciamo che se le possono anche tenere!!imho eh....
Old 10-11-2007, 11:07   #6111
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Grazie mille!!dopo la compro!anche perchè ho visto in un sito italiano che vendono (da ordinare) la 3850 a 186euro e la 3870 a 230 euro...diciamo che se le possono anche tenere!!imho eh....
se la 3850 fosse la 512Mb sarebbe ottimo il prezzo....ma il cambio €/$ viene sempre fatto a caso
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 11:16   #6112
nikodelma
Member

L'Avatar di nikodelma

Quote:
Originariamente inviato da Karoviev Guarda i messaggi
Guarda, andrò controcorrente, ma secondo me prenderla adesso è un po' uno spreco. Comprare una scheda video nel primo mese di vita è sempre sconsigliabile, a meno che uno non abbia proprio una fretta terribile. Vi ricordate quanto costavano le gts 640 quando son uscite? Poi dopo un po' son scese e si son stabilizzate grosso modo. Ora, visto che dappertutto si scrive che il prezzo consigliato da nvidia è di 199-249 dollari e che anche negli USA si trova ben al di sopra di questa cifra, non è meglio aspettare 2 settimane ancora?Nel frattempo esce ati, che andrà si probabilmente meno della 8800gt, ma costerà forse anche di meno...E la 8800gt dovrebbe calare ancora..già in Germania si trovano le prime sotto i 200 euro..Non so voi ma io 40 euro li risparmio volentieri per due settimane di attesa

Hal, per quanto sia encomiabile la tua onnipresenza e la tua sete di informazione/conoscenza, a volte sembra davvero che tu prenda delle percentuali da nvidia sulle vga vendute!!! Senza offesa naturalmente, prendila come una battuta.
non hai tutti i torti però credo che per risparmiare 40 euro dovrai aspettare la versione da 256Mb..poi dati i prezzi che probabilmente avranno le ati non vedo perchè dovrebbero abbassare i prezzi della 8800gt..in più considerando la domanda enorme i negozianti finchè le fanno fuori in 5 ore sicuramente non abbasseranno i prezzi..poi io spendo 230 euro per questa scheda con il sorriso sulla faccia perchè li vale tutti!!
Old 10-11-2007, 11:17   #6113
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Karoviev Guarda i messaggi

non condivido nulla di quello che hai detto.
la scheda c'è, è ottima. la si compra.
rapporto prezzo/prestazioni eccezionale mai visto prima. la si compra.
all'orizzonte la concorrenza non appare competitiva quindi a maggior ragione la si compra.
d'accordo la prendo, con le pinzette, come una battuta.
Old 10-11-2007, 11:19   #6114
kolba
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Campobasso
ATTENZIONE!

LA 8800GT si puo' overvoltare da bios!.

Direttamente con nibitor e il bios della vostra 8800gt.
Basta fare il backup del vostro bios anche direttamente da windows, poi cambiare la vid table a 1.2v oppure scegliere il valore 1.1v già disponibile, dipende dalla vostra dissipazione.
Esattamente i passi da fare sono questi:
1) Scaricatevi nibitor ver. 3.5a (l'unica versione che supporta la 8800gt)
2) Scaricatevi nvflash 5.57
3) eseguite nibitor e andate in TOOLS ---> READ BIOS ----> SELECT DEVICE
4) Selezionate la vostra scheda video
5) Ripetete di nuovo questo passaggio solo dopo READ BIOS ---> Read into file (Questo sarà il vostro backup)
6) aprite questo file e spostatevi in Voltages - Exact mode
7) Di default qui c'e' il valore di 1.05v, potete cambiarlo già con 1.1v e ci sarà un lieve overvolt (ATTENZIONE SE SIETE CON IL DISSI STOCK LE TEMPERATURE AUMENTERANNO ULTERIORMENTE)
8) se avete altri dissipatori potete provate a dare piu' corrente, sembra che la 8800gt risponda a questi cambiamenti fino a 1.2v
9) per abilitare gli altri voltaggi, dobbiamo manualmente editarli in TOOLS ---> voltage table editor
10) editate il valore più alto 1.1v fino a 1.2v.
11) questo 1.2v adesso comparirà tra le opzioni selezionabili nel menu a tendina.
12) Attenzione mettete il voltaggio solo nel menu Exact mode - Extra, le altre voci lasciatele bianche cosi' come sono.
13) Salvate il file.
14) Fate un dischetto dos con questo file e nvflash
15) Flashate con nvflash -5 -6 nomebios.rom

se tutto è andato bene, oltre ad un overclock maggiore sicuramente avrete delle temp subito piu' alte. io a liquido in idle sono già a 2° in piu'.
Testato sulla zotac 8800gt e funziona.
Non mi assumo nessuna responsabilità se danneggiate qualcosa, fatelo a vostro rischio e pericolo.
Buon overclock!!!!!
GRANDE 8800GT

Ultima modifica di kolba : 10-11-2007 alle 11:22.
kolba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 11:23   #6115
nikodelma
Member

L'Avatar di nikodelma

Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
se la 3850 fosse la 512Mb sarebbe ottimo il prezzo....ma il cambio €/$ viene sempre fatto a caso
sì sì è la versione da 512, basta che vai su pr*m*store,sicuramente non è male come scheda però spendendo 40 euro in più sei su un altro pianeta...
Old 10-11-2007, 11:24   #6116
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
Originariamente inviato da kolba Guarda i messaggi
ATTENZIONE!

LA 8800GT si puo' overvoltare da bios!.

Direttamente con nibitor e il bios della vostra 8800gt.
Basta fare il backup del vostro bios anche direttamente da windows, poi cambiare la vid table a 1.2v oppure scegliere il valore 1.1v già disponibile, dipende dalla vostra dissipazione.
Esattamente i passi da fare sono questi:
1) Scaricatevi nibitor ver. 3.5a (l'unica versione che supporta la 8800gt)
2) Scaricatevi nvflash 5.57
3) eseguite nibitor e andate in TOOLS ---> READ BIOS ----> SELECT DEVICE
4) Selezionate la vostra scheda video
5) Ripetete di nuovo questo passaggio solo dopo READ BIOS ---> Read into file (Questo sarà il vostro backup)
6) aprite questo file e spostatevi in Voltages - Exact mode
7) Di default qui c'e' il valore di 1.05v, potete cambiarlo già con 1.1v e ci sarà un lieve overvolt (ATTENZIONE SE SIETE CON IL DISSI STOCK LE TEMPERATURE AUMENTERANNO ULTERIORMENTE)
8) se avete altri dissipatori potete provate a dare piu' corrente, sembra che la 8800gt risponda a questi cambiamenti fino a 1.2v
9) per abilitare gli altri voltaggi, dobbiamo manualmente editarli in TOOLS ---> voltage table editor
10) editate il valore più alto 1.1v fino a 1.2v.
11) questo 1.2v adesso comparirà tra le opzioni selezionabili nel menu a tendina.
12) Attenzione mettete il voltaggio solo nel menu Exact mode - Extra, le altre voci lasciatele bianche cosi' come sono.
13) Salvate il file.
14) Fate un dischetto dos con questo file e nvflash
15) Flashate con nvflash -5 -6 nomebios.rom

se tutto è andato bene, oltre ad un overclock maggiore sicuramente avrete delle temp subito piu' alte. io a liquido in idle sono già a 2° in piu'.
Testato sulla zotac 8800gt e funziona.
Non mi assumo nessuna responsabilità se danneggiate qualcosa, fatelo a vostro rischio e pericolo.
Buon overclock!!!!!
GRANDE 8800GT
Grande, ottima guida!!

Senti quanto hai guadagnato overvoltando,rispetto al tuo limite precedente?
Old 10-11-2007, 11:32   #6117
kolba
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Campobasso
Ciao, ho guadagnato circa 40 mhz, in verità ancora non si sa esattamente di quanto aumenti il voltaggio. forse solo di 0.05 anche se si seleziona 1.2v,
perchè l'incremento di prestazioni sembra limitato, rispetto ad una vera vmod.
Pero', senza mettere mani all'hardware della scheda per un eventuale vmod, mi sembrano 40 mhz guadagnati puliti!
penso che in questa maniera, con questo lieve overvolt da bios, le varie schede tipo la Zotac amp possono garantire un overclock di fabbrica già molto spinto.
bye

Quote:
Originariamente inviato da Dexther Guarda i messaggi
Grande, ottima guida!!

Senti quanto hai guadagnato overvoltando,rispetto al tuo limite precedente?
kolba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 11:32   #6118
halduemilauno
Senior Member

Quote:
sì sì è la versione da 512, basta che vai su pr*m*store,sicuramente non è male come scheda però spendendo 40 euro in più sei su un altro pianeta...
mi mandi in pvt il link diretto. grazie.
Old 10-11-2007, 11:32   #6119
Gaspah
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Qualcuno mi aiuti pls!!

Ho montato la 8800gt, ho collegato tutto quanto e non parte il bios!!. Accendo il pc ma non succede nulla..niente bip niente di niente..la ventola del procio e della vga girano al max

come mobo ho una asus p5n32e-sli +

come mai sta cosa? io non ho proprio nessuna idea...

grazie.
Gaspah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 11:34   #6120
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
Originariamente inviato da kolba Guarda i messaggi
Ciao, ho guadagnato circa 40 mhz, in verità ancora non si sa esattamente di quanto aumenti il voltaggio. forse solo di 0.05 anche se si seleziona 1.2v,
perchè l'incremento di prestazioni sembra limitato, rispetto ad una vera vmod.
Pero', senza mettere mani all'hardware della scheda per un eventuale vmod, mi sembrano 40 mhz guadagnati puliti!
penso che in questa maniera, con questo lieve overvolt da bios, le varie schede tipo la Zotac amp possono garantire un overclock di fabbrica già molto spinto.
bye
ok ok, appena ho la possibilità di averne una tra le mani la metto alla frusta .
Grazie.
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian