Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2007, 11:23   #6081
nikodelma
Member

L'Avatar di nikodelma

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
se la 3850 fosse la 512Mb sarebbe ottimo il prezzo....ma il cambio €/$ viene sempre fatto a caso
sì sì è la versione da 512, basta che vai su pr*m*store,sicuramente non è male come scheda però spendendo 40 euro in più sei su un altro pianeta...
nikodelma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 11:24   #6082
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da kolba Guarda i messaggi
ATTENZIONE!

LA 8800GT si puo' overvoltare da bios!.

Direttamente con nibitor e il bios della vostra 8800gt.
Basta fare il backup del vostro bios anche direttamente da windows, poi cambiare la vid table a 1.2v oppure scegliere il valore 1.1v già disponibile, dipende dalla vostra dissipazione.
Esattamente i passi da fare sono questi:
1) Scaricatevi nibitor ver. 3.5a (l'unica versione che supporta la 8800gt)
2) Scaricatevi nvflash 5.57
3) eseguite nibitor e andate in TOOLS ---> READ BIOS ----> SELECT DEVICE
4) Selezionate la vostra scheda video
5) Ripetete di nuovo questo passaggio solo dopo READ BIOS ---> Read into file (Questo sarà il vostro backup)
6) aprite questo file e spostatevi in Voltages - Exact mode
7) Di default qui c'e' il valore di 1.05v, potete cambiarlo già con 1.1v e ci sarà un lieve overvolt (ATTENZIONE SE SIETE CON IL DISSI STOCK LE TEMPERATURE AUMENTERANNO ULTERIORMENTE)
8) se avete altri dissipatori potete provate a dare piu' corrente, sembra che la 8800gt risponda a questi cambiamenti fino a 1.2v
9) per abilitare gli altri voltaggi, dobbiamo manualmente editarli in TOOLS ---> voltage table editor
10) editate il valore più alto 1.1v fino a 1.2v.
11) questo 1.2v adesso comparirà tra le opzioni selezionabili nel menu a tendina.
12) Attenzione mettete il voltaggio solo nel menu Exact mode - Extra, le altre voci lasciatele bianche cosi' come sono.
13) Salvate il file.
14) Fate un dischetto dos con questo file e nvflash
15) Flashate con nvflash -5 -6 nomebios.rom

se tutto è andato bene, oltre ad un overclock maggiore sicuramente avrete delle temp subito piu' alte. io a liquido in idle sono già a 2° in piu'.
Testato sulla zotac 8800gt e funziona.
Non mi assumo nessuna responsabilità se danneggiate qualcosa, fatelo a vostro rischio e pericolo.
Buon overclock!!!!!
GRANDE 8800GT
Grande, ottima guida!!

Senti quanto hai guadagnato overvoltando,rispetto al tuo limite precedente?
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 11:32   #6083
kolba
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Campobasso
Ciao, ho guadagnato circa 40 mhz, in verità ancora non si sa esattamente di quanto aumenti il voltaggio. forse solo di 0.05 anche se si seleziona 1.2v,
perchè l'incremento di prestazioni sembra limitato, rispetto ad una vera vmod.
Pero', senza mettere mani all'hardware della scheda per un eventuale vmod, mi sembrano 40 mhz guadagnati puliti!
penso che in questa maniera, con questo lieve overvolt da bios, le varie schede tipo la Zotac amp possono garantire un overclock di fabbrica già molto spinto.
bye

Quote:
Originariamente inviato da Dexther Guarda i messaggi
Grande, ottima guida!!

Senti quanto hai guadagnato overvoltando,rispetto al tuo limite precedente?
kolba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 11:32   #6084
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da nikodelma Guarda i messaggi
sì sì è la versione da 512, basta che vai su pr*m*store,sicuramente non è male come scheda però spendendo 40 euro in più sei su un altro pianeta...
mi mandi in pvt il link diretto. grazie.
Old 10-11-2007, 11:32   #6085
Gaspah
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Qualcuno mi aiuti pls!!

Ho montato la 8800gt, ho collegato tutto quanto e non parte il bios!!. Accendo il pc ma non succede nulla..niente bip niente di niente..la ventola del procio e della vga girano al max

come mobo ho una asus p5n32e-sli +

come mai sta cosa? io non ho proprio nessuna idea...

grazie.
Gaspah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 11:34   #6086
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
Originariamente inviato da kolba Guarda i messaggi
Ciao, ho guadagnato circa 40 mhz, in verità ancora non si sa esattamente di quanto aumenti il voltaggio. forse solo di 0.05 anche se si seleziona 1.2v,
perchè l'incremento di prestazioni sembra limitato, rispetto ad una vera vmod.
Pero', senza mettere mani all'hardware della scheda per un eventuale vmod, mi sembrano 40 mhz guadagnati puliti!
penso che in questa maniera, con questo lieve overvolt da bios, le varie schede tipo la Zotac amp possono garantire un overclock di fabbrica già molto spinto.
bye
ok ok, appena ho la possibilità di averne una tra le mani la metto alla frusta .
Grazie.
Old 10-11-2007, 11:37   #6087
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gaspah Guarda i messaggi
Qualcuno mi aiuti pls!!

Ho montato la 8800gt, ho collegato tutto quanto e non parte il bios!!. Accendo il pc ma non succede nulla..niente bip niente di niente..la ventola del procio e della vga girano al max

come mobo ho una asus p5n32e-sli +

come mai sta cosa? io non ho proprio nessuna idea...

grazie.
intanto l'hai correttamente collegata? che ali hai?
Old 10-11-2007, 11:38   #6088
Gaspah
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
intanto l'hai correttamente collegata? che ali hai?
si è collegata correttamente..ho 1 enermax da 620w 2 linee 12+ da 22a
Old 10-11-2007, 11:39   #6089
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
se usi un'altra VGA tutto funziona correttamente?
Old 10-11-2007, 11:40   #6090
Karoviev
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
non hai tutti i torti però credo che per risparmiare 40 euro dovrai aspettare la versione da 256Mb..poi dati i prezzi che probabilmente avranno le ati non vedo perchè dovrebbero abbassare i prezzi della 8800gt..in più considerando la domanda enorme i negozianti finchè le fanno fuori in 5 ore sicuramente non abbasseranno i prezzi..poi io spendo 230 euro per questa scheda con il sorriso sulla faccia perchè li vale tutti!!
Io invece col sorriso sulla faccia non spendo neanche 200 euro per una scheda grafica, per quanto mi piacciano i videogames. Se riuscirò a trovarla intorno a quella cifra come spero (in caso contrario avrete avuto ragione voi e non farò fatica ad ammetterlo) la prenderò,ma per me sarà sempre troppo per una vga. Visto come va il mercato ha un ottimo prezzo la 8800gt,non lo nego. Ma solo perchè tutto è così esagerato.

Quote:
non condivido nulla di quello che hai detto.
la scheda c'è, è ottima. la si compra.
rapporto prezzo/prestazioni eccezionale mai visto prima. la si compra.
all'orizzonte la concorrenza non appare competitiva quindi a maggior ragione la si compra.
d'accordo la prendo, con le pinzette, come una battuta.
Scusami ma evidentemente nanche io sono d'accordo con quanto dici tu. Allora uno pur di avere qualcosa deve prenderlo dove è disponibile, appena è disponibile. E chi se ne frega se in un altro negozio una settimana dopo magari (sottolineo magari, questo si vedrà in futuro) lo paga molto meno. E' con questi ragionamenti che i prezzi delle vga rimangono alle stelle..finchè qualcuno le compra a quelle cifre..e i negozianti ringraziano.

Ma magari a voi i soldi cadono dal cielo quindi non interessa la cosa. Io sono studente universitario, di sicuro i soldi per giocare non me li passano i miei e quei pochi che raccimolo con lavoretti vari li devo gestire al meglio. Proprio per lo straordinario rapporto prezzo/prestazioni di questa scheda sono interessato a comprarla, ma se riesco a usare quei 30-40 euro risparmiati aspettando per portare a cena la mia ragazza sono ancora più contento
Karoviev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 11:41   #6091
Gaspah
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dexther Guarda i messaggi
se usi un'altra VGA tutto funziona correttamente?
non ho 1 altra vga....però prima avevo una 8800gts e andava tutto..
Old 10-11-2007, 11:42   #6092
halduemilauno
Senior Member

Quote:
ovviamente con la scheda precedente va tutto bene. quindi prova a rimetterla e vedi come va. se va e sei sicuro di quanto detto si può pensare alla scheda guasta. al limite per esserne sicurissimo prova a metterla in un'altro pc e vedi.
Old 10-11-2007, 11:43   #6093
Gaspah
Senior Member

Quote:
ovviamente con la scheda precedente va tutto bene. quindi prova a rimetterla e vedi come va. se va e sei sicuro di quanto detto si può pensare alla scheda guasta. al limite per esserne sicurissimo prova a metterla in un'altro pc e vedi.

ok provo grazie
Old 10-11-2007, 11:47   #6094
nikodelma
Member

L'Avatar di nikodelma

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Quote:
mi mandi in pvt il link diretto. grazie.
Hai pvt...
nikodelma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 11:48   #6095
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Karoviev Guarda i messaggi
Io invece col sorriso sulla faccia non spendo neanche 200 euro per una scheda grafica, per quanto mi piacciano i videogames. Se riuscirò a trovarla intorno a quella cifra come spero (in caso contrario avrete avuto ragione voi e non farò fatica ad ammetterlo) la prenderò,ma per me sarà sempre troppo per una vga. Visto come va il mercato ha un ottimo prezzo la 8800gt,non lo nego. Ma solo perchè tutto è così esagerato.

Scusami ma evidentemente nanche io sono d'accordo con quanto dici tu. Allora uno pur di avere qualcosa deve prenderlo dove è disponibile, appena è disponibile. E chi se ne frega se in un altro negozio una settimana dopo magari (sottolineo magari, questo si vedrà in futuro) lo paga molto meno. E' con questi ragionamenti che i prezzi delle vga rimangono alle stelle..finchè qualcuno le compra a quelle cifre..e i negozianti ringraziano.

Ma magari a voi i soldi cadono dal cielo quindi non interessa la cosa. Io sono studente universitario, di sicuro i soldi per giocare non me li passano i miei e quei pochi che raccimolo con lavoretti vari li devo gestire al meglio. Proprio per lo straordinario rapporto prezzo/prestazioni di questa scheda sono interessato a comprarla, ma se riesco a usare quei 30-40 euro risparmiati aspettando per portare a cena la mia ragazza sono ancora più contento
ma io oltre a vedere tutti i negozzi alla mia portata devo anche considerare che stiamo parlando di una scheda dal rapporto prezzo/prestazioni mai visto prima quindi io devo anche confrontarla nell'immediato con i prezzi delle altre schede. quindi quando vedo schede inferiori che costano 100 e passa € di + non mi posso star li a far tanti e troppi discorsi. devi anche tener conto della voglia del desiderio di ottenerla magari perchè no il prima possibile.
tutto qui.
Old 10-11-2007, 11:50   #6096
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Hai pvt...
gentile. grazie.
ciao.

ps la penso come Te.
Old 10-11-2007, 11:53   #6097
Farlok77
Senior Member

L'Avatar di Farlok77

Iscritto dal: Sep 2005
Città: GE...PD mai più :-(
Quote:
Originariamente inviato da Karoviev Guarda i messaggi

Parole sante, anche se OT....

-> SPIstable 1MB 18,64s
-> SPILimit 1MB 16,25-> Guarda il mio PC ->Il mio portfolio fotografico
Farlok77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 11:54   #6098
Gaspah
Senior Member

Quote:
ok provo grazie
mhh l'ho rimessa ho cambiato slot del cavo per alimentare la vga e stranamente è partito...boh :|
Old 10-11-2007, 11:55   #6099
halduemilauno
Senior Member

Quote:
mhh l'ho rimessa ho cambiato slot del cavo per alimentare la vga e stranamente è partito...boh :|
bene.
Old 10-11-2007, 11:55   #6100
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
Meglio così . Divertiti e postaci qualcosa .
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Funzionalità top a un prezzo acce...
Lo strumento per gli aggiornamenti autom...
Imperdibile sconto sul roborock Saros Z7...
Google Pixel 10, altri 100€ di sconto su...
Chip sotto i 2 nanometri, l'Europa alza ...
La smart meno smart di tutte: #6 in azio...
Red Hat Enterprise Linux sbarca su AWS E...
Addio alle migliaia di cicli e anni di t...
Colpo di STMicroelectronics, un'intesa d...
La Ferrari elettrica si chiama Luce: ecc...
Proseguono le riparazioni in vista del l...
Cinema domestico low cost: proiettore Fu...
Sharp porta a ISE 2026 i nuovi display i...
Casa più sicura senza lavori: Arl...
Batterie esauste, l'Italia raccoglie sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian