|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
|
x Guest ... Chiarimento
Il fatto che sia un 850 watt non significa che li consumi sempre e comunque; può arrivare a quel picco di assorbimento, ma bisogna vedere poi la qualità dell'alimentatore a mantenere i voltaggi sotto un tale assorbimento.
Giusto per fare un esempio: dire che l'alimentatore da 850w consuma sempre 850w è come dire che il contatore di casa, impostato su un picco di 3000w consumi sempre 3000w anche quando hai tutto spento. L'esempio è alquanto strano perchè il contatore non è un alimentatore, ma l'idea sull'assorbimento è assimilabile. Ciauz! P.S.=Io non ti metto in signature! :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2003
|
aspetto quello da 10.000watt cosi alimento la casa..
io con un athlon 3200 64bit, 2hd sata, un masterizzatore, 1 dvd, floppy, sound blaster, modem ext, svga nvidia 6800gt overclokkata....uso un alimentatore da 300watt e non fa una piega.....
...mha...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Dalle montagne a Settentrione spingo vele verso il caldo Sud, e sulle onde mi dirigo veloce fin nei dorati capelli di Lei, e le sussurro storie di guerre e di antichi eroi in cerca di una meta...
|
quindi se un domani mi faccio un case BTX posso riciclarmelo s'ali? o è solo per gli ATX??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Avantasia
Beh, con un ali così ci si può permettere di collegare il vapochill direttamente allo stesso... sbav...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
bè che non consumi 850watt normalmente è abbastanza ovvio anzi.... ci sarebbe da valutare anche il rendimento che magari è migliore quando eroga 400watt (essendo al 50% delle sue potenzialità) di un enermax/pincopallino da 400watt che sarebbe continuamente stressato e al 100% di assorbimento. Comunque per la maggior parte di voi sembrerà eccessivo e inutile ma c'è gente in oc che già da tempo usa alimentatori mi pare giapponesi che viaggiano su questi wattaggi per il semplice motivo che per certe configurazioni molto overclokkate i normali alimentatori diventano "strettini".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
.
Ma sbaglio o è un po' + lungo di un ali "normale"?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
già 600W mi sembravano tanti ma 850W...
comunque ho visto gli amperaggi del fratello minore e devo dire che sono ottimi, a livello ocz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
sicuramente è un ali di estrema qualità
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
l'energia non sparisce
...ciò che emtra deve uscire sotto forma di calore ...e prestazioni (calore ) e quindi quando si legge la posta il PC consuma poco (infatti scalda poco) e solo al massimo diventa caldo e sprecone. Un ali grande avrà qualche perdita in più nel rame ma a pari richieste (quindi a pari hardware) la differenza sarà minima... ma ci sarà
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Oramai stiamo dando i numeri?
850W? E' dunque questo il progresso? Gli elettrodomestici aumentano le A riferite al risparmio consumi(AA o A+ etc.) e i computer invece stanno arrivando alla classe Z? Io mi terro il mio 520w fino a quando proprio non mi costringeranno a fare diversamente. ![]()
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Sicilia
|
ADESSO TUTTI A CAMBIARE IL CONTATORE!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
""Giusto per fare un esempio: dire che l'alimentatore da 850w consuma sempre 850w è come dire che il contatore di casa, impostato su un picco di 3000w consumi sempre 3000w anche quando hai tutto spento. L'esempio è alquanto strano perchè il contatore non è un alimentatore, ma l'idea sull'assorbimento è assimilabile. ""
ma parla come mangi va là.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
MIO....
![]() ![]() ![]() ![]() lo voglio, anzi, ne voglio tre a quando...a qualunque cifra!!!!! ![]() ![]() ![]() ...ohhh ma come siete pignoli...e barboni...ma avete solo 3kw in casa ?!...ma decidetevi a farvi questa cabina da 25 kw ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di bond_san : 05-05-2005 alle 21:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
![]() |
![]() |
#35 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Rinnovo la tesi di Dani83. Potendo sopperire ad un altissimo assorbimento si gratterà la pancia per piccoli assorbimenti, il che si traduce con un "scalda niente", il quale, ipotizzando l'utilizzo di ottime ventole termoregolate, a sua volta si traduce con un "muto".
![]() Certo che intanto ad urlare sarà il portafoglio!!! ![]() Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ne compro subito uno!
Tanto ho quasi finito di installare la mia centrale nucleare in giardino. Se tutto va bene riesco anche a far funzionare lavatrice e lavastoviglie insieme con il computer. Boh. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Come si misura l'assorbimento o consumo????
Mi dite come si misura?Io sarei in dubbio se cambiarlo ma non saprei dimensionarlo, certo 850 Watt per me sarebbero troppi cmq.......
Ho 2 Pentium III 1000, 512 Ram ECC, 4 Eide da 5.400 con cassettini display e ventole, 3 SCSI 15.000-10.000-7.200, 1 seriale 7.200, 1 DVD SCSI, pannello di gestione e relative 6 ventole oltre le 2 delle CPU, una scheda di rete ed una Sound Blaster a cui attacco di tanto in tanto l'iPod.......Al momento vado con un 460, ma il primo durò un 100 gg!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
|
Sorvoliamo...
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
|
dovrebbero vendere in bundle un kit per il raffreddamento delle barre di plutonio da rigirare ai francesi per uno sconto sulla bolletta visto che tanto continuiamo a dargli i soldi
Ma se si dice apppunto che il picco è 850 ma che a quel voltaggio non ci arriverà allora perce buttarci via i soldi io ho un thermal 480 e non solo basta per il mio pc ma gliene potrei attaccare pure un altro |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Interessante come si stia evolvendo la tecnologia... e' da lodare l'impegno e la ricerca per produrre un'alimentatore di tale potenza, anche se a dirla tutta e' + un pezzo da show per dire noi l'abbiamo fatto, comunque sia credo che lo sviluppo, quantomeno per i computer da utilizzo fascia utente (home, car, work non server, etc..) debba rispecchiarsi sempre + in: meno consumi, maggiore silenzio e minori temperature e soprattutto hardware meno costoso e + standardizzato che possa durare parecchio, ma allo stesso tempo essere espandibile... mi sono un po' scocciato dei milioni di standards che ci sono in giro ultimamente :\
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:04.