Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2005, 16:59   #21
piffe
Senior Member

L'Avatar di piffe

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
x Guest ... Chiarimento

Il fatto che sia un 850 watt non significa che li consumi sempre e comunque; può arrivare a quel picco di assorbimento, ma bisogna vedere poi la qualità dell'alimentatore a mantenere i voltaggi sotto un tale assorbimento.

Giusto per fare un esempio: dire che l'alimentatore da 850w consuma sempre 850w è come dire che il contatore di casa, impostato su un picco di 3000w consumi sempre 3000w anche quando hai tutto spento. L'esempio è alquanto strano perchè il contatore non è un alimentatore, ma l'idea sull'assorbimento è assimilabile.

Ciauz!

P.S.=Io non ti metto in signature! :-)
piffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2005, 17:00   #22
LifeAfterDead
Utente sospeso

L'Avatar di LifeAfterDead

Iscritto dal: Oct 2003
aspetto quello da 10.000watt cosi alimento la casa..

io con un athlon 3200 64bit, 2hd sata, un masterizzatore, 1 dvd, floppy, sound blaster, modem ext, svga nvidia 6800gt overclokkata....uso un alimentatore da 300watt e non fa una piega.....
...mha......
LifeAfterDead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2005, 18:12   #23
Fan-of-fanZ
Senior Member

L'Avatar di Fan-of-fanZ

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Dalle montagne a Settentrione spingo vele verso il caldo Sud, e sulle onde mi dirigo veloce fin nei dorati capelli di Lei, e le sussurro storie di guerre e di antichi eroi in cerca di una meta...
quindi se un domani mi faccio un case BTX posso riciclarmelo s'ali? o è solo per gli ATX??
Fan-of-fanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2005, 18:42   #24
Avantasia
Member

L'Avatar di Avantasia

Iscritto dal: Dec 2001
Avantasia

Beh, con un ali così ci si può permettere di collegare il vapochill direttamente allo stesso... sbav...
Avantasia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2005, 18:43   #25
::::Dani83::::
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
bè che non consumi 850watt normalmente è abbastanza ovvio anzi.... ci sarebbe da valutare anche il rendimento che magari è migliore quando eroga 400watt (essendo al 50% delle sue potenzialità) di un enermax/pincopallino da 400watt che sarebbe continuamente stressato e al 100% di assorbimento. Comunque per la maggior parte di voi sembrerà eccessivo e inutile ma c'è gente in oc che già da tempo usa alimentatori mi pare giapponesi che viaggiano su questi wattaggi per il semplice motivo che per certe configurazioni molto overclokkate i normali alimentatori diventano "strettini".
::::Dani83:::: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2005, 18:43   #26
Ecore
Member

L'Avatar di Ecore

Iscritto dal: Apr 2005
.

Ma sbaglio o è un po' + lungo di un ali "normale"?
Ecore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2005, 18:55   #27
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
già 600W mi sembravano tanti ma 850W...
comunque ho visto gli amperaggi del fratello minore e devo dire che sono ottimi, a livello ocz
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2005, 18:57   #28
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
sicuramente è un ali di estrema qualità
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2005, 19:28   #29
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
l'energia non sparisce

...ciò che emtra deve uscire sotto forma di calore ...e prestazioni (calore ) e quindi quando si legge la posta il PC consuma poco (infatti scalda poco) e solo al massimo diventa caldo e sprecone. Un ali grande avrà qualche perdita in più nel rame ma a pari richieste (quindi a pari hardware) la differenza sarà minima... ma ci sarà
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2005, 19:58   #30
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Oramai stiamo dando i numeri?
850W?
E' dunque questo il progresso?
Gli elettrodomestici aumentano le A riferite al risparmio consumi(AA o A+ etc.) e i computer invece stanno arrivando alla classe Z?
Io mi terro il mio 520w fino a quando proprio non mi costringeranno a fare diversamente.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2005, 20:46   #31
RE DEI VIRUS
Senior Member

L'Avatar di RE DEI VIRUS

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Sicilia
ADESSO TUTTI A CAMBIARE IL CONTATORE!!
RE DEI VIRUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2005, 21:24   #32
tarek
Senior Member

L'Avatar di tarek

Iscritto dal: Apr 2004
""Giusto per fare un esempio: dire che l'alimentatore da 850w consuma sempre 850w è come dire che il contatore di casa, impostato su un picco di 3000w consumi sempre 3000w anche quando hai tutto spento. L'esempio è alquanto strano perchè il contatore non è un alimentatore, ma l'idea sull'assorbimento è assimilabile. ""

ma parla come mangi va là....
tarek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2005, 21:26   #33
bond_san
Member

L'Avatar di bond_san

Iscritto dal: Jul 2004
MIO....

...mio !
lo voglio, anzi, ne voglio tre a quando...a qualunque cifra!!!!!

...ohhh ma come siete pignoli...e barboni...ma avete solo 3kw in casa ?!...ma decidetevi a farvi questa cabina da 25 kw ma siete proprio dei barboni, sapete tutto di questo, di quello, il vostro pc è il migliore in assoluto che esiste sulla faccia della terra....e non avete una cabina da 25 kw... ...barbuuun !!!

Ultima modifica di bond_san : 05-05-2005 alle 21:29.
bond_san è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2005, 21:45   #34
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
alla modica cifra di 489$ lo si trova QUI!
notizia
Old 05-05-2005, 22:24   #35
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Rinnovo la tesi di Dani83. Potendo sopperire ad un altissimo assorbimento si gratterà la pancia per piccoli assorbimenti, il che si traduce con un "scalda niente", il quale, ipotizzando l'utilizzo di ottime ventole termoregolate, a sua volta si traduce con un "muto".
Certo che intanto ad urlare sarà il portafoglio!!!
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2005, 07:22   #36
Misterius
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Ne compro subito uno!

Tanto ho quasi finito di installare la mia centrale nucleare in giardino. Se tutto va bene riesco anche a far funzionare lavatrice e lavastoviglie insieme con il computer.

Boh.
Misterius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2005, 07:52   #37
Nexon2004
Member

L'Avatar di Nexon2004

Iscritto dal: Apr 2004
Come si misura l'assorbimento o consumo????

Mi dite come si misura?Io sarei in dubbio se cambiarlo ma non saprei dimensionarlo, certo 850 Watt per me sarebbero troppi cmq.......
Ho 2 Pentium III 1000, 512 Ram ECC, 4 Eide da 5.400 con cassettini display e ventole, 3 SCSI 15.000-10.000-7.200, 1 seriale 7.200, 1 DVD SCSI, pannello di gestione e relative 6 ventole oltre le 2 delle CPU, una scheda di rete ed una Sound Blaster a cui attacco di tanto in tanto l'iPod.......Al momento vado con un 460, ma il primo durò un 100 gg!!!
Nexon2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2005, 08:25   #38
piffe
Senior Member

L'Avatar di piffe

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
Sorvoliamo...

Quote:
Originariamente inviato da tarek
ma parla come mangi va là....
Mi sembrava che come spiegazione potesse essere comprensibile... Non l'hai capita o più semplicemente scrivi a caso?
piffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2005, 08:57   #39
brelio
Junior Member

Iscritto dal: May 2004
dovrebbero vendere in bundle un kit per il raffreddamento delle barre di plutonio da rigirare ai francesi per uno sconto sulla bolletta visto che tanto continuiamo a dargli i soldi
Ma se si dice apppunto che il picco è 850 ma che a quel voltaggio non ci arriverà allora perce buttarci via i soldi io ho un thermal 480 e non solo basta per il mio pc ma gliene potrei attaccare pure un altro
brelio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2005, 09:13   #40
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Interessante come si stia evolvendo la tecnologia... e' da lodare l'impegno e la ricerca per produrre un'alimentatore di tale potenza, anche se a dirla tutta e' + un pezzo da show per dire noi l'abbiamo fatto, comunque sia credo che lo sviluppo, quantomeno per i computer da utilizzo fascia utente (home, car, work non server, etc..) debba rispecchiarsi sempre + in: meno consumi, maggiore silenzio e minori temperature e soprattutto hardware meno costoso e + standardizzato che possa durare parecchio, ma allo stesso tempo essere espandibile... mi sono un po' scocciato dei milioni di standards che ci sono in giro ultimamente :\
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian