Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2014, 08:24   #1721
cinghios74
Member

L'Avatar di cinghios74

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da Gianluca99 Guarda i messaggi
beh dipende dalla centrale dove sei collegato, in teoria ti basta fare un tentativo, se non si connette vuol dire che puoi usare solo PPPoE
Ma hai comprato un Billion 8800nl?
Ciao g.Luca
Si grazie al tuo thread, veramente completo ho deciso per quello
Secondo me ha tute caratteristiche pur essendo meno ingombrante dei modelli 7800..
Visto che vorrei collegarci l asus rt-ac68u. Guarda mentre aspettavo risposta, mi sono un po' documentato in giro.. E come al solito hai ragione tu. Il mio dslam è l iper paleozolico Marconi.. .. Quindi ppoe per forza.. Ma va bene lo stesso.
A me interessava poter giocare sul snr direttamente dalla gui, senza usare sto telnet..
Cmq appena arriva ti faccio sapere!
cinghios74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2014, 08:25   #1722
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
beh dipende dalla centrale dove sei collegato, in teoria ti basta fare un tentativo, se non si connette vuol dire che puoi usare solo PPPoE
Ma hai comprato un Billion 8800nl?
Confermo , e fermo restando che la Telecom indica di usare il PPPoE è possibile che lo dslam sia configurato anche per il PPPoA , devi provare a fare una connessione con questo protocollo e vedere cosa capita , se si connette vuol dire che hai lo dslam abilitato.

Tieni comunque presente che il PPPoA rispetto al PPPoE a seconda dei casi non comporta che minimi vantaggi e quasi sempre circoscritti al ping , per cui personalmente ti consiglio di rispettare i parametri Telecom.

Si infatti , stessa mia curiosità perchà hai intitolato il reply con 8800n , hai acquistato questo , cioè quello bianco da posizionare in verticale?

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2014, 08:28   #1723
cinghios74
Member

L'Avatar di cinghios74

Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Confermo , e fermo restando che la Telecom indica di usare il PPPoE è possibile che lo dslam sia configurato anche per il PPPoA , devi provare a fare una connessione con questo protocollo e vedere cosa capita , se si connette vuol dire che hai lo dslam abilitato.

Tieni comunque presente che il PPPoA rispetto al PPPoE a seconda dei casi non comporta che minimi vantaggi e quasi sempre circoscritti al ping , per cui personalmente ti consiglio di rispettare i parametri Telecom.

Si infatti , stessa mia curiosità perchà hai intitolato il reply con 8800n , hai acquistato questo , cioè quello bianco da posizionare in verticale?

Si chiedo scusa ��
È quello in verticale 8800 nl
64 sterline +7 sterline di spedizione
Da amazon.com

Ultima modifica di cinghios74 : 29-08-2014 alle 08:31.
Old 29-08-2014, 08:30   #1724
Gianluca99
Senior Member

L'Avatar di Gianluca99

Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da cinghios74 Guarda i messaggi
Si chiedo scusa 🙏
È quello in verticale 8800 nl
Come mai hai deciso di prendere quel modello? Hai necessità di un futuro upgrade alla VDSL?
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2
Gianluca99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2014, 08:34   #1725
cinghios74
Member

L'Avatar di cinghios74

Quote:
Come mai hai deciso di prendere quel modello? Hai necessità di un futuro upgrade alla VDSL?
Si abito vicino a Modena e telecom (così mi hanno detto) è pronta in questa zona a breve
Ad usare vdsl
Old 29-08-2014, 08:48   #1726
Gianluca99
Senior Member

L'Avatar di Gianluca99

Quote:
Si abito vicino a Modena e telecom (così mi hanno detto) è pronta in questa zona a breve
Ad usare vdsl
Attenzione però, che io sappia passando alla VDSL dovrai utilizzare per forza il modem telecom per utilizzare i telefoni di casa in VOIP
inoltre con la VDSL dovrebbe essere abbastanza inutile variare l'snr, il router telecom sarebbe più che sufficiente (essenziale se si vogliono usare i telefoni fissi) in coppia con il tuo Asus RT-AC68U

al tuo posto forse avrei preso un 7800X senza WiFi da utilizzare finché sei collegato in ADSL, l'avrei poi rivenduto o regalato al passaggio alla VDSL

l'8800NL è un prodotto di cui non ci siamo molto occupati nel thread, secondo me ha delle gravi mancanze:
  • solo una porta ethernet gigabit, le altre 3 sono 10/100Mbps
  • no VPN
  • antenne WiFi interne
  • nessuna porta FXO FXS per il VOIP (sarebbero comunque inutilizzabili per la VDSL Telecom)
sicuro di non aver fatto un acquisto troppo avventato?
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2
Old 29-08-2014, 10:45   #1727
Flying Tiger
Bannato

Quote:
....sicuro di non aver fatto un acquisto troppo avventato?
Non posso che essere daccordo , anche perchè con Telecom da quanto ho visto nei vari thread sull' argomento è praticamente obbligatorio usare il loro apparato sia per il Voip ma sopratutto perchè una parte del firmware viene caricata da remoto quando viene attivata la linea vdsl e monitorata tramite la telegestione...

Inoltre quella versione dell' 8800 come ha già detto giustamente Gianluca ha delle mancanze senza dubbio signficative che anche secondo me non ne giustifica l' acquisto e analogamente a lui sarei andato di 7800X, poi come sempre ognuno agisce come meglio crede....

Old 29-08-2014, 11:14   #1728
cinghios74
Member

L'Avatar di cinghios74

Quote:
Non posso che essere daccordo , anche perchè con Telecom da quanto ho visto nei vari thread sull' argomento è praticamente obbligatorio usare il loro apparato sia per il Voip ma sopratutto perchè una parte del firmware viene caricata da remoto quando viene attivata la linea vdsl e monitorata tramite la telegestione...

Inoltre quella versione dell' 8800 come ha già detto giustamente Gianluca ha delle mancanze senza dubbio signficative che anche secondo me non ne giustifica l' acquisto e analogamente a lui sarei andato di 7800X, poi come sempre ognuno agisce come meglio crede....

Avete presente fare 5+1 al super enalotto e vedere che la schedina non è stata giocata?
Avete avuto questo effetto!
Cnq Grazie ragazzi! Premetto che la connessione adsl l'uso principalmente per
Video in streaming e ps3.
P.s Cnq ero convinto che con qualsiasi modem router abilitato alla vdsl non serviva collegarlo per forza a quello in accomodato.!!!!!!! Il Voip a me non interessa.
Cmq se vi fa piacere appena arriva vi terrò informati sulle sue prestazioni!!!!
Grazie ancora
Old 29-08-2014, 12:57   #1729
Gianluca99
Senior Member

L'Avatar di Gianluca99

Quote:
Avete presente fare 5+1 al super enalotto e vedere che la schedina non è stata giocata?
Avete avuto questo effetto!
Cnq Grazie ragazzi! Premetto che la connessione adsl l'uso principalmente per
Video in streaming e ps3.
P.s Cnq ero convinto che con qualsiasi modem router abilitato alla vdsl non serviva collegarlo per forza a quello in accomodato.!!!!!!! Il Voip a me non interessa.
Cmq se vi fa piacere appena arriva vi terrò informati sulle sue prestazioni!!!!
Grazie ancora
L'importante è che tu sia soddisfatto
A questo punto rimaniamo in attesa di tue info sull'apparecchio!
Old 29-08-2014, 15:46   #1730
Flying Tiger
Bannato

Quote:
A questo punto rimaniamo in attesa di tue info sull'apparecchio!
Confermo , sono anch' io curioso di vedere come funziona questa nuova serie di apparati di casa Billion , tra l' altro si sà che hardware monta? sempre Broadcom o per via del supporto alla vdsl sono passati a un' altro chipset , come per esempio il Lantiq.....

Old 29-08-2014, 16:00   #1731
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
sempre Broadcom, ma non l'ultima serie 1GHz dual core ARM (63138/63148)
è il bcm63268, ma potrebbe anche essere in versione bcm63168. son 3 anni che ci sono in giro.
400MHz dual core Mips come i 6368/6362. hanno sempre almeno una wireless integrata nel chipset (come i 6362/6361), di solito la 2.4 GHz N300, per questo sono AC1600 (300+1300) al massimo. ovviamente significa anche niente USB 3.0.
questi chipset sono al momento quelli più aggiornati lato dsl (firmware e driver - i due compongono la stringa A2pxxxx.dxxx), visto che che devono essere compatibili con le vdsl2.

Ultima modifica di strassada : 29-08-2014 alle 16:05.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2014, 17:04   #1732
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
sempre Broadcom, ma non l'ultima serie 1GHz dual core ARM (63138/63148)
è il bcm63268, ma potrebbe anche essere in versione bcm63168. son 3 anni che ci sono in giro.
400MHz dual core Mips come i 6368/6362. hanno sempre almeno una wireless integrata nel chipset (come i 6362/6361), di solito la 2.4 GHz N300, per questo sono AC1600 (300+1300) al massimo. ovviamente significa anche niente USB 3.0.
questi chipset sono al momento quelli più aggiornati lato dsl (firmware e driver - i due compongono la stringa A2pxxxx.dxxx), visto che che devono essere compatibili con le vdsl2.
Grazie , esaustivo come sempre

Che dire , a leggere le caratteristiche hardware non c' è certo da gridare al miracolo ,sopratutto per un apparato nuovo , in effetti mi sarei aspettato il dual core ARM , sembra quasi che abbiano deciso di ricorrere a componenti già abbondantemente rodati molto probabilmente anche per contenere il prezzo...

Certo se uniamo quanto sopra all' estetica diciamo discutibile non ne viene fuori un gran prodotto , e personalmente se dovessi cambiare il 7800 in previsione anche della vdsl questa volta passerei agli apparati AVM Fritz....

Old 30-08-2014, 09:47   #1733
cinghios74
Member

L'Avatar di cinghios74

Quote:
Grazie , esaustivo come sempre

Che dire , a leggere le caratteristiche hardware non c' è certo da gridare al miracolo ,sopratutto per un apparato nuovo , in effetti mi sarei aspettato il dual core ARM , sembra quasi che abbiano deciso di ricorrere a componenti già abbondantemente rodati molto probabilmente anche per contenere il prezzo...

Certo se uniamo quanto sopra all' estetica diciamo discutibile non ne viene fuori un gran prodotto , e personalmente se dovessi cambiare il 7800 in previsione anche della vdsl questa volta passerei agli apparati AVM Fritz....

Concordo.. Attualmente ho un fritzbox 3390.
Per quanto riguarda la macchina niente da eccepire. Secondo me ottima
Wifi potente, gui bellissima, una stabilità incredibile, ma sotto l aspetto modem un po' scarsa. Ho perso 2 mega di portante rispetto al technicolor telecom.per questo provo billion!
Old 30-08-2014, 10:05   #1734
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Concordo.. Attualmente ho un fritzbox 3390.
Per quanto riguarda la macchina niente da eccepire. Secondo me ottima
Wifi potente, gui bellissima, una stabilità incredibile, ma sotto l aspetto modem un po' scarsa. Ho perso 2 mega di portante rispetto al technicolor telecom.per questo provo billion!
Beh c'è da considerare una cosa , è cioè che il fritzbox ha un chispet Lantiq che ovviamente lavora in maniera differente rispetto ad uno Broadcom , fermo restando che ogni linea fà storia a se stante e nessuno può dire come si comporta un' apparato rispetto ad un altro fino a quando non lo si prova....

Per esempio sulla mia linea il Trendchip dell' asus 55u mi faceva perdere quasi 4M rispetto al Broadcom del Billion...

Old 31-08-2014, 13:12   #1735
cinghios74
Member

L'Avatar di cinghios74

Quote:
Beh c'è da considerare una cosa , è cioè che il fritzbox ha un chispet Lantiq che ovviamente lavora in maniera differente rispetto ad uno Broadcom , fermo restando che ogni linea fà storia a se stante e nessuno può dire come si comporta un' apparato rispetto ad un altro fino a quando non lo si prova....

Per esempio sulla mia linea il Trendchip dell' asus 55u mi faceva perdere quasi 4M rispetto al Broadcom del Billion...

Scherzi o dici davvero????
Per fortuna che su alcuni forum... Parlavano del chipset trend,come altamente performante, però a discapito della stabilità.
Hai proprio ragione, mi rendo conto che hai ragione!! Ogni linea ha le sue caratteristiche.
Non mi resta che provare il billion e trarne considerazione.
Grazie ancora ragazzi!!
Old 02-09-2014, 15:39   #1736
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Scherzi o dici davvero????
Per fortuna che su alcuni forum... Parlavano del chipset trend,come altamente performante, però a discapito della stabilità.
Hai proprio ragione, mi rendo conto che hai ragione!! Ogni linea ha le sue caratteristiche.
Non mi resta che provare il billion e trarne considerazione.
Grazie ancora ragazzi!!

No no non scherzo affatto tanto che dopo alcune prove l' ho subito dato a mia sorella e ho preso il mio primo Billion , ovviamente tutt' altra cosa...

Per altro almeno personalmente non capisco come si possa parlare dei chipset Trendchip come prodotti altamente performanti quando sono universalmente noti come chipset economici di fascia bassa con tutto ciò che ne consegue , non per niente tutti i prodotti diciamo di una certa qualità in termini prestazionali montano Broadcom oppure Lantiq...

Old 02-09-2014, 18:02   #1737
gintonik
Member

Iscritto dal: Dec 2013
Finalmente è arrivato!
Quando ho visto che erano incaricati della consegna quelli della GLS mi sono rassegnato al ritardo.
Nella mia zona sono i peggiori e difatti la scatola aveva bozzi lungo tutta la superficie nemmeno se lo avessero lanciato da un aereo senza paracadute, fortunatamente nonostante i vari maltrattamenti tutto funziona (l'imbottitura ha retto).
Allora in primis ho istallato il firmware (etec7800dx_2.32d_da1) e poi l'ho configurato (quick start) e tutto è filato liscio fin da subito.
Adesso allego uno screen dello status in modo che cortesemente mi aiutiate a configurarlo a puntino, consigliatemi anche se vale la pena di upgradare la linea.

Attendo con ansia...
gintonik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2014, 21:00   #1738
Gianluca99
Senior Member

L'Avatar di Gianluca99

agganci il massimo della tua 7mega, certamente puoi richiedere la 10mega, fossi al tuo posto proverei anche con la 20mega, forse non riuscirai ad agganciare il massimo ma nel peggiore dei casi ci andrai molto vicino
Old 02-09-2014, 21:13   #1739
gintonik
Member

Iscritto dal: Dec 2013
non c'è nessun parametro su cui posso provare a smanettare? non ci sono margini di manovra???
(devo ancora digerire le miriadi di menu, c'è da perdere la testa)

se richiedo la 10 o la 20 mega (tanto la differenza di prezzo è veramente esigua) cosa devo chiedere al tecnico?

Ultima modifica di gintonik : 02-09-2014 alle 21:15.
gintonik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2014, 21:23   #1740
Gianluca99
Senior Member

L'Avatar di Gianluca99

Quote:
Originariamente inviato da gintonik Guarda i messaggi
non c'è nessun parametro su cui posso provare a smanettare? non ci sono margini di manovra???
(devo ancora digerire le miriadi di menu, c'è da perdere la testa)

se richiedo la 10 o la 20 mega (tanto la differenza di prezzo è veramente esigua) cosa devo chiedere al tecnico?
dato che agganci già il massimo è inutile agire sull'snr
chiama il 187 (se hai telecom) e chiedi se è disponibile la 20 mega sul tuo numero, in teoria tu non devi modificare nulla, forse dovrai mettere PPPoE se non l'hai già fatto

Ultima modifica di Gianluca99 : 02-09-2014 alle 21:26.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian