Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2014, 21:29   #1321
djtarax
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
A mio avviso ben difficilmente troverai un apparato di fascia consumer che sia abilitato per la funzionalità che desideri , sempre ammesso e non concesso che si possa fare con un apparato di fascia prosumer anche perchè per quanto mi riguarda ho sempre e solo visto che questa cosa viene fatta con adsl classiche e non con le chiavette usb....

Per altro mi pare una idea diciamo discutibile anche perchè non ho capito i vantaggi di questa operazione considerato che le chiavette usb notoriamente hanno una connessione molto variabile....

Be qua da me l'adsl telecom arriva a 7 mega la chiavetta tim a 42 la vodafone a 7 mega unito il tutto con un buo n download manager il load balancing scarichi i file a piu velocità e ne guadagno su google crome e firefox che rispondono molto meglio tutto questo settato con un poratile del 2006 e windows 7 facendo da hotspot se tutto questo si tramutasse in un router be... con la domotica a casa mia sarebbe il massimo

Ultima modifica di djtarax : 13-04-2014 alle 21:33.
djtarax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2014, 21:48   #1322
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
il tp-link td-w8970 ha 2 usb e ha un porting di Openwrt (connessione adsl funzionante essendo un Lantiq) può essere che ci sia qualcosa che ti possa abilitare 3 wan + load balancing, ma dovrai chiedere agli esperti di Openwrt.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2014, 22:38   #1323
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da djtarax Guarda i messaggi
Be qua da me l'adsl telecom arriva a 7 mega la chiavetta tim a 42 la vodafone a 7 mega unito il tutto con un buo n download manager il load balancing scarichi i file a piu velocità e ne guadagno su google crome e firefox che rispondono molto meglio tutto questo settato con un poratile del 2006 e windows 7 facendo da hotspot se tutto questo si tramutasse in un router be... con la domotica a casa mia sarebbe il massimo
Opionioni del tutto opinabili se non altro perchè le chiavette non hanno una tariffa flat e sei comunque soggetto a limitazioni ore/Gb che ne impediscono l' utilizzo in via continuativa , ecc.... , in ogni caso dato che il Billion supporta solo le chiavette come unità di beckup e premesso che non voglio apparire come l' antipatico di turno ti consiglio di aprire un thread dedicato su cui discutere liberamente dell' argomento perchè stai andando palesemente OT...

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2014, 22:41   #1324
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da franco351 Guarda i messaggi
buona sera a tutto il forum,
sono un nuovo utente e da ieri sera anch'io nuovo possessore di questo super apparato. Lo attendo con impazienza... come l'attivazione della 20 mega telecom comunque aspetterò sia la nuova adsl e il mio super 8700dx qui con voi... e vi dico anche che se l'ho comprato è tutta colpa di Flying Tiger e di tutti voi che ne parlate cosi bene capito!!!!!!
Come è colpa mia ??...

A parte gli scherzi benvenuto sul thread , per qualunque problema non esitare a postare

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2014, 23:16   #1325
vasu
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
ciao raga.
ho letto i thread del 2009 riguardo 7800 fino ad arrivare qua.
io ho un dgn 2200 v4,e vorrei cambiarlo perche penso che mi dia problemi.
la linea e ok sono circa 800/900 dalla centrale, attenuazione a 15 down e 10 up quindi penso che va bene, e il margine di rumore mi va bene xke cambio con telnet.
Il problema e che gioco online,e l'up nn va tanto bene e neanke il ping.Un mio amico di recente ha cambiato il modem e pinga tra 3/7 in meno.

Quindi quale prendo ?
ASUS DSL-N66U
o BiPAC 7800DX (pero ho letto per chi e vicino alla centralle non va tanto bene,poi volevo sapere se si puo cambiare il margine di rumore del download e upload)
il nuovo BiPAC 8800AXL ?
Grazie.

Ultima modifica di vasu : 14-04-2014 alle 09:05.
vasu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 09:22   #1326
franco351
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Come è colpa mia ??...

A parte gli scherzi benvenuto sul thread , per qualunque problema non esitare a postare

grazie sei gentile,
ti spiego perché colpa tua ha ha ha
ho una sette mega con fw in wholesale e fino a che utilizzavo solo io la connessione tutto ok ora invece la utilizza anche la mia compagna e sua figlia quindi è diventata molto stretta... anzi strettissima la sette mega.
Quindi mi metto alla ricerca di informazioni su quale modem/router prendere (anche se in passato ho utilizzato un netgear e mi ero trovato bene) avevo allargato miei orizzonti quindi non mi ero ostinato su un unico prodotto. Comunque gira e frulla sono finito in un 3d dove si parlava del dgnd4000 e ho letto veramente tanto e chiaramente tutti i vari commenti di tutti gli utenti... e qui ad un certo punto ho iniziato a leggere per la prima volta dell'esistenza del Billion e di come fosse un ottimo prodotto etc etc e indovina chi era quel utente? Tu chiaramente e da qui ti ho seguito sul 3d ufficiale del billion leggendo tutto il 3d e qui mi sono reso conto che doveva essere mio. Il 4000 mi interessava molto e per il mio utilizzo andava benissimo ma non utilizzando solo io la linea dati non volevo problemi e il 4000 ne ha troppi almeno molti ne lamentano l'esistenza. Da quello che ho capito tutti imputabili ai driver il prodotto per la sua fascia di mercato mi sembra un buon prodotto peccato che poco supportato da driver aggiornati e ottimizzati.
franco351 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 10:09   #1327
vasu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vasu Guarda i messaggi
ciao raga.
ho letto i thread del 2009 riguardo 7800 fino ad arrivare qua.
io ho un dgn 2200 v4,e vorrei cambiarlo perche penso che mi dia problemi.
la linea e ok sono circa 800/900 dalla centrale, attenuazione a 15 down e 10 up quindi penso che va bene, e il margine di rumore mi va bene xke cambio con telnet.
Il problema e che gioco online,e l'up nn va tanto bene e neanke il ping.Un mio amico di recente ha cambiato il modem e pinga tra 3/7 in meno.

Quindi quale prendo ?
ASUS DSL-N66U
o BiPAC 7800DX (pero ho letto per chi e vicino alla centralle non va tanto bene,poi volevo sapere se si puo cambiare il margine di rumore del download e upload)
il nuovo BiPAC 8800AXL ?
Grazie.

in vendita trovo BiPAC 7800DX/DXL,pero riguardo l'BiPAC 8800AXL c'e una versione in vendita BiPAC 8800NL.
Che dite del BiPAC 8800NL?

preso il BiPAC 7800DX,secondo me e ancora presto per il BiPAC 8800AXL.

Ultima modifica di vasu : 14-04-2014 alle 12:07.
Old 14-04-2014, 20:54   #1328
Gianluca99
Senior Member

L'Avatar di Gianluca99

Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da gpvecchi Guarda i messaggi
Sapete se c'è modo di visualizzare un grafico dell'SNR durante la connessione?
Questo tool sembra fare a caso tuo:
ROUTERSTATS -LITE

Compatibile anche con i nostri Billion
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2
Gianluca99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 14:19   #1329
adia
Senior Member

L'Avatar di adia

Iscritto dal: Mar 2010
nessun nuovo firmware per il nostro billion?????
adia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2014, 13:50   #1330
vasu
Senior Member

a me mi e arrivato oggi il dx,pero non riesco ad abassare il margine di rumore del download.ho messo snr 1 pero lo stesso sta a 21.5
sbaglio io a mettere 1 ? come si puo fare ?
Old 18-04-2014, 14:10   #1331
Gianluca99
Senior Member

L'Avatar di Gianluca99

Quote:
a me mi e arrivato oggi il dx,pero non riesco ad abassare il margine di rumore del download.ho messo snr 1 pero lo stesso sta a 21.5
sbaglio io a mettere 1 ? come si puo fare ?
Forse hai la portante bloccata come l'utente pisuke
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...4#post40911304
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post40925129
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2
Old 18-04-2014, 14:20   #1332
vasu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gianluca99 Guarda i messaggi
quindi che devo fare ?devo chiamare telecom ?
Old 18-04-2014, 14:25   #1333
Gianluca99
Senior Member

L'Avatar di Gianluca99

Quote:
quindi che devo fare ?devo chiamare telecom ?
Solitamente telecom non blocca la portante dato che utilizza profili dinamici con target snrm fissato a 12 db, sicuro di aver modificato correttamente l'snr come scritto sulla tabella in prima pagina? Se sei sicuro prova a contattare telecom e vedi che ti dicono
Old 18-04-2014, 14:31   #1334
vasu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gianluca99 Guarda i messaggi
Solitamente telecom non blocca la portante dato che utilizza profili dinamici con target snrm fissato a 12 db, sicuro di aver modificato correttamente l'snr come scritto sulla tabella in prima pagina? Se sei sicuro prova a contattare telecom e vedi che ti dicono
si,ho messo 1 che = -5 db,avevo 21 ed e rimasto a 21
Old 18-04-2014, 14:49   #1335
strassada
Senior Member

posta i valori di portante snr e attenuazione.

se poi arrivi già a portante massima del tuo profilo tecnico/commerciale, variare l'snr non ti farà mai agganciare di più.

E recentemente sono capitati casi anche con telecom, che avevano snr bloccato
Old 18-04-2014, 14:58   #1336
vasu
Senior Member

http://i62.tinypic.com/1tuglz.jpg

a me non interessa la velocita,a me serve per un gioco,per ricevere meno danni,abbassando snr prendi di piu pero meno veloce,visto che l'upload e quello che e.

quello che voglio fare io migliorare l'upload e il ping e disturbare il piu possibile il download.

Ultima modifica di pegasolabs : 21-04-2014 alle 12:47. Motivo: Usa le miniature!!!
Old 18-04-2014, 15:15   #1337
strassada
Senior Member

se hai la 10 mega, più di così non puoi salire, in dowload.

per l'upload non puoi fare nulla lato modem in quanto è un parametro CO, cioè di attinenza degli apparati in centrale.
Alcuni chipset (vedi Conexant) possono influenzarlo, ma non i Broadcom, la cui variazione SNR ha effetto solo per il download.

devi chiamare Telecom e farti settare un altro profilo vedi questo thread: http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2548298
sei in fast quindi i profili sono quelli Fxxx della 10 mega. per salire in upload (1216 è quella massima - non c'è nessuna garanzia di arrivarci) dovrai chiedere un profilo a 9 o 6 db. Comunque chiedi il quel thread.

poi per il ping, ci sono molte cose che lo influenzano, dai client connessi al router che impiegano banda, ai server gaming che chissà dove stanno ecc...

Ultima modifica di strassada : 18-04-2014 alle 15:24.
Old 18-04-2014, 15:32   #1338
vasu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
se hai la 10 mega, più di così non puoi salire, in dowload.

per l'upload non puoi fare nulla lato modem in quanto è un parametro CO, cioè di attinenza degli apparati in centrale.
Alcuni chipset (vedi Conexant) possono influenzarlo, ma non i Broadcom, la cui variazione SNR ha effetto solo per il download.

devi chiamare Telecom e farti settare un altro profilo vedi questo thread: http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2548298
sei in fast quindi i profili sono quelli Fxxx della 10 mega. per salire in upload (1216 è quella massima - non c'è nessuna garanzia di arrivarci) dovrai chiedere un profilo a 9 o 6 db. Comuque chiedi il quel thread.

poi per il ping, ci sono molte cose che lo influenzano, dai client connessi al router che impiegano banda, ai server gaming che chissà dove stanno ecc...
si lo so....sono stanco ..
ho solo il pc connesso al modem e basta.
ho chiamato,e l'upload avevo 1216 1.10 reali con 7/8 db pero non riuscivo a giocare non uccidevo nessuno,quindi ho chiamato e mi hanno messo 18 db a 880 kbs e va meglio,pero il problema rimane il download che ricevo i danni troppo veloce e la gente mi compare davanti gia sparando e io non riesco a sparare neanke un colpo FPS (adesso col bipac va meglio ho fatt 2 partite e li vedo normali niente piu dragonball pero ancora da vedere) e pensavo di cambiare l'snr perche prima usavo adsl non adsl2+ e avevo il down a 15 db e l'up a 18/19 e comunque cambiava rispetto prima,quindi stavo pensando di diminuire ancora il down tipo a 1 db x vedere, perche con il dgn2200 non riuscivo con quello solo aumentava l'snr..e cosi ho comprato sto bipac dx e non si puo diminuire l'snr.....
quindi non lo so.....

Ultima modifica di vasu : 18-04-2014 alle 15:56.
Old 18-04-2014, 16:19   #1339
Telex
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Ciao ragazzi,
tra il billion ed il Fritz!box 7490 cosa consigliate....siate sinceri !!!
Telex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2014, 16:33   #1340
franco351
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Bologna
buona sera a tutti,
mi sapete dire il motivo del perchè mi collego al router e dopo poco mi dice il server ha rifiutato la connessione?
grazie
franco351 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Video di qualità superiore agli i...
NVIDIA punta 100 miliardi sull'AI di Ope...
La NASA ha presentato la classe di candi...
Zuckerberg risponde agli investitori: 'B...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Warren Buffett scarica BYD dopo 17 anni,...
VodafoneThree UK sceglie Ericsson per po...
Ha costruito un 'aim assist' che d&agrav...
Metallo liquido o pasta termica? Nessuno...
DEEBOT T30C OMNI: il robot che aspira, l...
Scarica un gioco su Steam e perde 32mila...
OPPO offre uno dei migliori servizi clie...
The Mandalorian and Grogu: il trailer ch...
Da Schneider Electric nuovi design di ri...
Il nuovo iPhone pieghevole sarà c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP